FilmUP.com > Forum > Attualità - Un'ossessione chiamata Silvio Berlusconi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Un'ossessione chiamata Silvio Berlusconi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Un'ossessione chiamata Silvio Berlusconi
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 27-08-2004 15:39  
quote:
In data 2004-08-27 13:46, fassbinder scrive:
Perchè siete gente allegra e cordiale . Comunque nessuno come Bossi attaccò l'onorevole Silvio Berlusconi. In un discorso parlamentare il leader della lega accusò Berlusconi di essere un mafioso ...

sab, 28/8 - 14:40,ven, 3/9 - 20:10,sab, 4/9 - 08:10, Cult Network Italia

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 27-08-2004 alle 13:47 ]

E' il solito discorso delle convenienze
politiche del momento.Oggi conviene ad
entrambi rimanere alleati,e lo fanno.
Quel che Bossi disse in passato(fra la
altre cose,non voglio più aver niente a che
fare con il singor Berlusconi)conta poco.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 27-08-2004 16:49  
D'accordo, è vero. Anche Bertinotti e Prodi si divisero (e fu un grave errore), però io non ho mai sentito dire a Bertinotti che Prodi è un mafioso nè a Prodi che Bertinotti è un pericolo per il Paese.
Bossi e Berlusconi dopo quello che si sono detti dovrebbero vergognarsi di governare il paese in questo momento (e infatti Bossi ha già abbandonato la barca che affonda inesorabilmente...)
Attenzione, c'è una enorme differenza tra destra e centro-sinistra in questo paese. A destra si sta insieme solo per il potere e c'è un'ignoranza spaventosa. A sinistra si discute nel merito delle questioni (anche troppo a volte) ci si divide su punti anche importanti, ma ci si rispetta come individui e come portatori di pensiero. Non è una differenza da poco. Questa destra è davvero rozza, ignorante e incapace.

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 27-08-2004 alle 16:50 ]

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 27-08-2004 17:05  
quote:
In data 2004-08-27 14:46, Plissken86 scrive:
Secondo me non hanno fatto bene. Non li faccio di una mente così sottile i napoletani...

Tu, al solito devi affondare il coltello, ti stanno proprio antipatici i napoletani? Non li conosci, per dire così,e dimostri una grande ignoranza nel ritenerli esseri inferiori.Tra l'altro da quale pulpito viene la predica, vuoi che ti decanti qualche qualità del popolo calabrese, quando andai in vacanza lì? Ti basti sapere che non ho nessuna voglia di tornarci, mi spiace, caro mio, ma debbo ripagarti della stessa moneta.Almeno i napoletani hanno una bella faccia solare, i calabresi ...tutti mugugni, almeno quelli che ho incontrato io in quel mese di agosto.Mi ricordo un episodio con un fruttivendolo, aveva la solita faccia storta, per di più delle banane quasi fradicie, preferiva tenersele così piuttosto che svenderle.Non posso dire così degli emiliani,per es, al contrario, sono ospitali e allegri.Rivedi un po' le tue vedute sulla Campania e poi ne riparleremo.Quello che hai scatenato in off topic, evidentemente, non ti ha lasciato il segno né ravvedimento.

E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 27-08-2004 alle 17:06 ]

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 27-08-2004 17:11  
quote:
In data 2004-08-27 17:05, ginestra scrive:
quote:
Secondo me non hanno fatto bene. Non li faccio di una mente così sottile i napoletani...

Tu, al solito devi affondare il coltello, ti stanno proprio antipatici i napoletani? Non li conosci, per dire così,e dimostri una grande ignoranza nel ritenerli esseri inferiori.Tra l'altro da quale pulpito viene la predica, vuoi che ti decanti qualche qualità del popolo calabrese, quando andai in vacanza lì? Ti basti sapere che non ho nessuna voglia di tornarci, mi spiace, caro mio, ma debbo ripagarti della stessa moneta.Almeno i napoletani hanno una bella faccia solare, i calabresi ...tutti mugugni, almeno quelli che ho incontrato io in quel mese di agosto.Mi ricordo un episodio con un fruttivendolo, aveva la solita faccia storta, per di più delle banane quasi fradicie, preferiva tenersele così piuttosto che svenderle.Non posso dire così degli emiliani,per es, al contrario, sono ospitali e allegri.Rivedi un po' le tue vedute sulla Campania e poi ne riparleremo.Quello che hai scatenato in off topic, evidentemente, non ti ha lasciato il segno né ravvedimento.

E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 27-08-2004 alle 17:06 ]

Parlo con cognizione di causa, magari generalizzo un pò, ma per favore, credimi quando ti dico che non è semplice antipatia la mia. C'è un motivo più profondo. Mi dispiace per la tua avventura calabrese.

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 27-08-2004 17:15  
Avventura, si, praticamente, in una giungla.

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Inviato: 27-08-2004 17:16  
Ti ripeto, mi dispiace, + che dirti questo non posso fare altro.

Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 27-08-2004 17:23  
Potresti, invece, dimostrarmi che non tutti i calabresi sono come li ho descritti, come sto facendo io con te.

Plissken86

Inviato: 27-08-2004 17:26  
quote:
In data 2004-08-27 17:23, ginestra scrive:
Potresti, invece, dimostrarmi che non tutti i calabresi sono come li ho descritti, come sto facendo io con te.

Beh, che ci provo a fare?la tua opinione nè su di me nè sui calabresi cambierà, quindi inutile che mi rendo ridicolo e che continuo ad apparire come maleducato e ignorante, non credi?

Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 27-08-2004 19:16  
quote:
In data 2004-08-27 16:49, fassbinder scrive:
D'accordo, è vero. Anche Bertinotti e Prodi si divisero (e fu un grave errore), però io non ho mai sentito dire a Bertinotti che Prodi è un mafioso nè a Prodi che Bertinotti è un pericolo per il Paese.
Bossi e Berlusconi dopo quello che si sono detti dovrebbero vergognarsi di governare il paese in questo momento (e infatti Bossi ha già abbandonato la barca che affonda inesorabilmente...)
Attenzione, c'è una enorme differenza tra destra e centro-sinistra in questo paese. A destra si sta insieme solo per il potere e c'è un'ignoranza spaventosa. A sinistra si discute nel merito delle questioni (anche troppo a volte) ci si divide su punti anche importanti, ma ci si rispetta come individui e come portatori di pensiero. Non è una differenza da poco. Questa destra è davvero rozza, ignorante e incapace.

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 27-08-2004 alle 16:50 ]

QUel che dici è vero sul piano culturale.
Sul piano politico fra i due schieramenti
secondo me ci sono solo differenze di colore
e poco altro.Sulle questioni determinanti
sono quasi sempre tutti d'accordo.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 27-08-2004 19:42  
Dipende da ciò a cui ti riferisci. Se pensi alla politica estera puoi anche avere ragione, però c'è una differenza di stile. Almeno nel centro-sinistra si parla inglese alla perfezione e si evita di andare a fare figuracce internazionali! Berlusconi ha proposto ad Arafat un prestito in denaro dilazionabile quando Arafat è in guerra da anni e chiede terra, altro che denaro !. Immagina la perplessità e lo sdegno del Presidente palestinese ! Ha fatto le corna dietro la testa del ministro degli esteri spagnolo. Ma ci rendiamo conto ? Ci ha deriso tutto il mondo. Per la prima volta nella storia dell'uomo un ministro degli esteri ha fatto le corna dietro la testa di un altro ministro durante una foto scattata durante l'incontro più importante (in cui si trattavano temi quali la fame del mondo, l'AIDS ! e questo fa le corna !) ... io non so se riusciamo a realizzare. E poi te lo senti dire : "ma era uno scherzo !" era uno scherzo ? Cosa vuol dire era uno scherzo ? Non credo che nessuno avesse dubbi sui rapporti tra il ministro degli esteri spagnolo e la moglie. O per lo meno non ce ne fregava nulla. La vergogna è quel gesto, accettabile a malapena fin ai 15-16 anni. Ma a 70 ! Durante una riunione così importante !. E poi diciamolo, in politica estera contiamo come il due di picche a briscola. Ma in politica economica ed interna la differenza tra il centro-sinistra e questa destra rozza, ignorante e incapace è abissale. Tutti gli studiosi di economia appartengono al centro-sinistra e solo loro all'opera saranno in grado di fare ripartire il paese. Questo lo sanno anche all'estero e si aspettano un po' tutti la vittoria di una persona seria e preparata come Romano Prodi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 27-08-2004 alle 20:12 ]

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 29-08-2004 14:35  
Guardate un po' qui che dice Beppe Grillo di Berlusconi, e si che lui è il grillo parlante!

Latte e merluzzi
Nei miei spettacoli ho cominciato prima a parlare dei prodotti, e solo poi dei miliardi di Parmalat. Nel 2001, girando tra il pubblico in sala, tenevo in mano un merluzzo e lo immergevo in una tazza di latte chiedendo alla gente che effetto gli facesse. Mi ci aveva fatto pensare un «novel food» Parmalat. Un’imponente campagna pubblicitaria annunciava la «scoperta» del latte con gli omega-3, una miscela di grassi che prometteva effetti benefici sul sistema cardiocircolatorio.
Quello che la pubblicità non diceva è che gli omega-3 sono grassi normalmente estratti da pesci e che quel latte non era stato «scoperto», ma inventato in laboratorio, fabbricando una miscela artificiale di latte di mucca e di additivi estranei.
Che fine hanno fatto quel prodotto e quegli investimenti?
Gli scandali alimentari degli ultimi anni hanno fatto perdere a molti europei la fiducia nei prodotti dell’agrobusiness. Ora gli europei dovrebbero riacquistare fiducia grazie ai «rigorosi controlli» italiani della nuova Agenzia alimentare europea, che avrà sede proprio a Parma, la città di cui Parmalat è il simbolo? E chi è stato il garante di Parma in Europa? Chi ha imposto Parma come sede dell’Agenzia alimentare europea? E’ stato Silvio Berlusconi, che ha detto all’Europa: «Per Parma garantisco io!». Voleva come al solito giurare sulla testa dei suoi figli, ma glielo hanno sconsigliato.
Tanzi e Berlusconi sono oggi i due imprenditori italiani più conosciuti nel mondo. Mi sembra che non siano famosi come testimonial dell’Italia di cui ci si può fidare.
Sento ripetere da industriali e finanzieri che Parmalat è un’eccezione criminale e non rappresenta l’Italia; sento dire che ogni settore ha le sue pecore nere.
Invece è vero il contrario. Tanzi, come Berlusconi, è un buon esempio della classe dirigente italiana di oggi. Entrambi sono casi patologici di megalomania. Entrambi posseggono una grande squadra di calcio, yacht miliardari, un jet privato.
Prima di fondare Forza Italia la dimensione dei debiti di Berlusconi, la sua dimestichezza nel falsificare i bilanci, la sua ragnatela di società finanziarie off-shore ricordavano la situazione di Tanzi.
Berlusconi confidò a giornalisti come Biagi e Montanelli che l’unico modo per salvarsi era conquistare il potere politico.
E’ qui la differenza insormontabile tra Tanzi e Berlusconi: Tanzi non avrebbe potuto fondare «Forza Lat» e salvarsi con la politica come ha fatto Berlusconi con Forza Italia. Il latte non può essere trasformato in una proposta politica, la televisione commerciale sì. La mentalità, l’ideologia, l’apparato, gli uomini e i metodi del business di Berlusconi consistono da decenni nell’imbrogliare e conquistare milioni di persone con l’immagine affascinante di una società ideale in cui tutti sono giovani e belli, annegano in un’alluvione di consumi e sono sempre allegri, oltre la soglia della stupidità.
La ricetta magica? Più pubblicità, quindi più consumi, più produzione, più occupazione, più profitti, quindi di nuovo più pubblicità e così via in una spirale infinita di benessere. Questo – che era già un programma intrinsecamente politico – è stato trasformato facilmente in un programma esplicitamente politico. E’ bastato estendere leggermente lo spettro degli obiettivi, trovare un nome adatto a uno pseudopartito (Forza Italia) e incaricare decine dei migliori funzionari di Publitalia – la potente agenzia di pubblicità di Fininvest – di trasformarsi in commissari politici e di perseguire a tutti i costi la conquista del mercato.
Tanzi non ha la mentalità spettacolare e le strutture di comunicazione di Berlusconi. Per questo non poteva diventare lui stesso un prodotto politico. Si limitava a finanziare il partito più forte, prima la Democrazia cristiana e poi Forza Italia.
Tanzi è austero, schivo, uomo di chiesa e di pochissime parole. Lo stile era quello di un cardinale. Lo stile di Berlusconi, invece, è quello di showman di basso livello, da giovane cantava e raccontava barzellette sulle navi da crociera. Non ha mai smesso, nemmeno al parlamento europeo, di esibirsi e di cercare di far ridere. Il «core business» di Berlusconi è Berlusconi stesso. Ciò che ha permesso a Berlusconi di salvarsi con la politica è il cabaret, sono le sue esperienze giovanili di showman e un istinto comico di basso livello che ha grande successo tra la gente meno colta, proprio come le sue televisioni.

ginestra

Inviato: 29-08-2004 14:37  
Continua qui

Salvato dal cabaret
Se non fosse un personaggio tragico per l’Italia, Berlusconi sarebbe il maggior fenomeno del secolo di avanspettacolo comico italiano.
Sia Tanzi che Berlusconi hanno il titolo di Cavaliere del lavoro. In Italia la stampa usa il termine «il Cavaliere» come sinonimo di Berlusconi. Oggi per fare chiarezza qualcuno dovrebbe rinunciare a quel titolo: o Tanzi o Berlusconi oppure i molti Cavalieri onesti che ci sono in Italia. Finché Berlusconi e Tanzi sono Cavalieri è inevitabile pensare ai cavalieri dell’Apocalisse. E’ gente come loro che sta portando l’Italia all’Apocalisse economia e civile.
Quasi tutta l’Italia è una grande Parmalat, fondata più sull’apparenza e sulla falsificazione che non sulla sostanza. Come per Parmalat, pochi si rendono conto – o confessano di rendersi conto – dell’abisso che c’è tra l’immagine e la realtà dell’Italia. Per trent’anni l’instabilità politica e la corruzione hanno rallentato la modernizzazione del paese, ponendo le basi del suo attuale declino. Ma da dieci anni, da quando la Fininvest di Berlusconi è diventata il principale attore politico italiano, questo rallentamento si è trasformato in paralisi. Quasi tutte le energie delle due parti del sistema politico sono prosciugate da una parte dal tentativo di estendere il potere e l’ideologia Fininvest a tutto lo stato e a tutta la società; dall’altra dal tentativo di contrastare questo assalto egemonico. In Italia molti settori richiedono da decenni riforme profonde e urgenti: istruzione, informazione, ricerca, innovazione, tecnologia, pensioni, occupazione, distribuzione dei redditi, amministrazione della giustizia, energia, trasporti, gestione del territorio, protezione e risanamento dell’ambiente, sviluppo sostenibile. Ma da dieci anni tutto ciò passa in secondo piano, i ritardi italiani si accumulano, diventano drammatici.

Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 29-08-2004 15:46  
quote:
In data 2004-08-27 19:42, fassbinder scrive:
Tutti gli studiosi di economia appartengono al centro-sinistra e solo loro all'opera saranno in grado di fare ripartire il paese.

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 27-08-2004 alle 20:12 ]

Ah si?!Ma dove le leggi ste cose?Comunque a parer mio generalizzi un pò troppo...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 29-08-2004 15:54  
quote:

Le generalizzazioni sono quanto di più ridicolo ci possa essere.Esistono le marce in Campania così come in Calabria o in ogni altra singola regione italiana,tutto qui.Il razzismo è sinonimo di ignoranza e tu mi sembri molto razzista...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 29-08-2004 16:43  
quote:

Bè certo, molto meglio i tuoi metodi.
"Bossi, sei una puttanella!"

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.130274 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: