FilmUP.com > Forum > Attualità - torture ai prigionieri in iraq...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > torture ai prigionieri in iraq...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )
Autore torture ai prigionieri in iraq...
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 15-05-2004 22:55  
quote:
In data 2004-05-15 12:52, angel76st scrive:
quote:
In data 2004-05-14 23:54, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-05-14 23:50, EricDraven scrive:
Va bene, leviamoci pure dalle balle.... ma l'ONU un piano tale per cui
se ce ne andiamo, l'indomani ritorniamo sotto la guida dell'ONU ce l'ha, oppure ce ne andiamo e passano mesi di anarchia mentre all'ONU si continua a parlare e parlare e parlare...?

E chi ci dice che l'anarchia non sia meglio di quello schifo che c'è adesso?

infatti!
Adesso noi siamo gli invasori da colpire, fomentiamo l'odio con la nostra presenza e per un semplice fatto logico restare in iraq significa, scusate se mi ripeto, creare le condizioni perche fatti del genere possano ripetersi.(siamo a quota 780 morti solo fra gli americani!!).
e poi , sebbene adesso non espongo i motivi, credo che l'ONU non vada sottovalutata.

[ Questo messaggio è stato modificato da: angel76st il 15-05-2004 alle 12:54 ]

Ok noi siamo gli Unni assetati di sangue nero e vestiti di pelli che calano dai monti a depredare gli iracheni, i quali invece sono un popolo pacifico e unito e quando ce ne saremo andati vivranno nella concordia e nella fratellanza...?
Io credo che appena ce ne andiamo invece di tirare le bombe ai soldati occidentali e ogni tanto fra di sè, se le tirerebbero sempre fra di sè fino alla vittoria di una fazione, e la fazione che vince prende tutto. Risultato, un'altra dittatura oppure una bella teocrazia. E magari nel 2010 la terza guerra del golfo contro quel cattivone di Saddamino Due...????
Se ce ne andiamo l'Onu DEVE avere un piano concreto e mandare i caschi blu SUBITO. Poi vedremo se ai caschi blu tireranno i fiori o continueranno a tirare le bombe...
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 15-05-2004 23:00  
quote:
In data 2004-05-15 15:42, Hellboy scrive:
BLABLABLA....
io non parlo.
io non scrivo.
io osservo il piu' rispettoso silenzio.
ogni parola diventa inutile...
non e' qualunquismo...qualcuno dira' di si', ma saranno sempre e solo altre BLABLABLA.
r.i.p. ai caduti innocenti di tutte le parti in causa.
i pensieri volano...tra qualche giorno tornerete ad occuparvi del vs "particulare".
perche' solo e sempre quello ci interessa veramente!
cinico ergo chisse...

Il fatto di avere una nostra realtà quotidiana coi suoi piccoli problemi e le sue gioie lontana migliaia di chilometri da queste tragedie dovrebbe impedirci di dedicare un po' di tempo alla riflessione e a formarci un'opinione...? Dovrebbe parlare solo chi si fa carico 24H su 24 dei problemi del mondo...? Quindi potrebbe parlare solo il buon Gesù ammesso che esista... perchè anche chi decidesse di fare qualcosa di concreto partendo magari volontario con un'associazione umanitaria, automaticamente si occuperebbe soltanto dell'Iraq... e tutti gli altri teatri di tragedie quotidiane...? Dài, su... questo è un forum dedicato all'attualità ed è fatto apposta per parlare...
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 16-05-2004 01:32  
CHE ORRORE!!!
Ho appena visto ,povera me,Terra! del buon vecchio tony capuozz'.
Ha fatto intravedere l'esecuzione di Berg e tutto il discorso che i terroristi hanno fatto prima di sgozzarlo.
Per la prima volta ho sentito cos'hanno detto perchè c'erano i sottotitoli.
Ha detto intanto che lo sgozzare deriva dalle battaglie di Maometto.Allora si faceva,come se noi impalassimo o crocifiggessimo la gente.
Quello che mi ha fatto gridare orrore è questo.Il fatto che i terroristi avevano proposto di scambiare Berg con alcuni ostaggi della prigione delle torture ma che l'amministrazione (provvisoria quindi gli americani) si è rifiutata.
Orrore,orrore.Intanto perchè guardacaso ieri Rumsfeld è stato in quella prigione e sono già stati scarcerati di punto in bianco diversi prigionieri.
E poi perchè mi fa pensare che i prigionieri siano stati liberati perchè questo è quanto i terroristi avevano chiesto.Per convencirli a non fare più azioni del genere.E mi riferisco alla barbarie ma anche al 'colpaccio mediatico'.Secondo voi:
1) è giusto che i governi trattino e accettino offerte da gente del genere?
2)Quanto pensate che possano contare i media nella lotta fra il terrore (pensate anche alle twin towers)e gli Usa (anche loro bell'esempio di propaganda...)?

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 16-05-2004 23:48  
Io credo che un governo non dovrebbe accettare ricatti del genere perchè può solo incentivare nuove azioni del genere.
Il peso dei media secondo me è grande, i media muovono le masse e le masse sono quelle che vanno a votare. Se un giornale pubblicasse le prove della colpevolezza di Rumsfeld finalmente sarebbe costretto a dare le dimissioni, o l'amministrazione Bush riceverebbe un grandissimo calcio nel sedere alle prossime elezioni (e cmq non è detto che ciò già non accada...)

xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 17-05-2004 12:23  
quote:
In data 2004-05-16 23:48, EricDraven scrive:
Io credo che un governo non dovrebbe accettare ricatti del genere perchè può solo incentivare nuove azioni del genere.
Il peso dei media secondo me è grande, i media muovono le masse e le masse sono quelle che vanno a votare. Se un giornale pubblicasse le prove della colpevolezza di Rumsfeld finalmente sarebbe costretto a dare le dimissioni, o l'amministrazione Bush riceverebbe un grandissimo calcio nel sedere alle prossime elezioni (e cmq non è detto che ciò già non accada...)

e il fatto che Bush riceva calci nel sedere non è sinonimo di cambiamento.
Kerry secondo voi si comporterebbe in modo diverso?
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
SSaint

Reg.: 12 Mag 2004
Da: Atene (es)
Inviato: 17-05-2004 15:46  
Kerry si comporta diversamente perche deve vincere le elezioni.

come zapatero del resto.

Visualizza il profilo di SSaint  Invia un messaggio privato a SSaint    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 17-05-2004 20:25  
quote:
In data 2004-05-17 15:46, SSaint scrive:

come zapatero del resto.

Non proprio.
La posizione di Zapatero la si conosceva già da molto tempo.

Fra Kerry e Bush invece stringi stringi non c'è differenza alcuna.

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
SSaint

Reg.: 12 Mag 2004
Da: Atene (es)
Inviato: 17-05-2004 21:13  
we will see....

Visualizza il profilo di SSaint  Invia un messaggio privato a SSaint    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Da: ostuni (BR)
Inviato: 19-05-2004 04:51  
quote:
In data 2004-05-17 20:25, xander77 scrive:
quote:
In data 2004-05-17 15:46, SSaint scrive:

come zapatero del resto.

Non proprio.
La posizione di Zapatero la si conosceva già da molto tempo.

Fra Kerry e Bush invece stringi stringi non c'è differenza alcuna.

in realtà non so se kerry abbia tutti gli interessi petroliferi della famiglia bush (eclatanti i risvolti svelati da moore).
dei democratici ricordo di clinton anche l'ultimo tentativo di pace fra israele e palestina.. direi che ora la situazione è nettamente diversa.
cmq concordo sul fatto che fra i democratici e repubblicani non ci sia un'enorme differenza..

Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 19-05-2004 10:36  
Forse non c'entra niente.....ma ieri mi sono rivisto per l'ennesima volta FULL METAL JACKET.......ogni volta che sentivo la parola "Vietnam" la provavo a sostituire con "Iraq"......il risultato è stato impressionante....

Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )

0.008003 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.