Autore |
L'attacco |
DrawdE
 Reg.: 20 Lug 2002 Messaggi: 265 Da: Vercelli (VC)
| Inviato: 20-03-2003 09:16 |
|
Questa notte, contro ogni legalità, è partito l'attacco all'Iraq.
Mi fa rabbia.
Mi dispiace.
Mi fa venir da vomitare.
Soprattutto per i tg. Loro che ora ci martelleranno sull'efficacia delle incursioni americane, sulla disciplina e l'addestramento dei soldati, sulle vittorie contro un esercito che ha armi e tattiche retrò ma che nasconde sotto il cuscino del Rais la fiala di antrace...
Loro che ci illustreranno passo a passo le tappe della vittoria dell'esercito del bene, liberatori del mondo, i giusti.
Ma anche in questo caso, il giusto corrisponde con l'utile dei più forti.
Sono fortemente disgustato da tutto ciò.
BU$HLEAGUER - Pearl Jam
how does he do it? how do they do it? uncanny and immutable
this is such a happening tailpipe of a party
like sugar, the guests are so refined
a confidence man, but why so beleaguered?
he's not a leader, he's a texas leaguer
swinging for the fence, got lucky with a strike
drilling for fear makes the job simple
born on third, thinks he got a triple
blackout weaves its way through the city
blackout weaves its way...
i remember when you sang that song about today
now it's tomorrow and everything has changed
a think tank of aloof multiplication
a nicotine wish and a columbus decanter
retrenchment and hoggishness
the aristocrat choir sings, "what's the ruckus?"
the haves have not a clue
the immenseness of suffering
and the odd negotiation, a rarity
with onionskin plausibility of life
and a keyboard reaffirmation
blackout weaves its way...
changed, changed, chains...
_________________ "Combattere per la pace è come fare l'amore per la verginità."
John Lennon |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-03-2003 10:40 |
|
Grande DrawdE!
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 20-03-2003 10:54 |
|
"Rubare, trucidare, rapinare chiamano con nome falso "impero" e dove hanno fatto un deserto lo hanno chiamato "Pace"."
Tacito
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
OneDas
 Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 20-03-2003 11:41 |
|
Kaurismaki non parteciperà alla cerimonia degli Oscar, ha dichiarato:
"Non posso partecipare agli Oscar mentre il governo Usa sta preparando un crimine contro l'umanità per puri interessi economici"
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
hitman
 Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 20-03-2003 13:25 |
|
quote: In data 2003-03-20 10:54, OneDas scrive:
"Rubare, trucidare, rapinare chiamano con nome falso "impero" e dove hanno fatto un deserto lo hanno chiamato "Pace"."
Tacito
|
Giusto. Come dice Saddam, gli americani sono da considerarsi mercenari.
Finalmente si interviene.
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 20-03-2003 13:26 |
|
quote: In data 2003-03-20 10:54, OneDas scrive:
Tacito
| bè...dai Latini c'è sempre da imparare....
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
hitman
| Inviato: 20-03-2003 14:10 |
|
E gli Scud-fantasma, che Saddam non possedeva, vennero lanciato contro il Kuwait...
Ci sarà sotto, come al solito, lo zampino di Bush?
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 20-03-2003 14:29 |
|
quote: In data 2003-03-20 11:41, OneDas scrive:
Kaurismaki non parteciperà alla cerimonia degli Oscar, ha dichiarato:
"Non posso partecipare agli Oscar mentre il governo Usa sta preparando un crimine contro l'umanità per puri interessi economici"
|
Lo stesso stanno facendo molti attori che dovrebbero partecipare alla premiazione.
A quanto pare Day-Lewis e Meryl Streep hanno deciso di non partecipare "chiedendo rispetto per il clima di guerra" mentre Martin Scorsese afferma "Spero che ora l'Oscar capisca il suo valore cinematografico e non commerciale".
Vedremo.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 20-03-2003 14:34 |
|
Sarebbe bello se vincesse "Il pianista",grande film sull'Olocausto. |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 20-03-2003 19:00 |
|
io invece sono rimasto disgustato dal discorso di silvio berlusconi. una frase in particoloare non se ne vuole andare dal mio povero cervellino:l'uso della forza in iraq è legittimo(ipse dixit).
No, non ci sto, di fronte a queste menzogne (l'ennesima del premier-la più grave e imperdonabile?), non riesco a tacere tutto il mio sdegno:l'onu è l'unica istituzione che può legittimare un intervento armato, e invece è stato scavalcato in modo sfrontato da bush e compagnia bella. Berlusconi ha legittimato tutto questo ieri in parlamento. e non solo, la mia rabbia si rivolge contro il suo stesso modo di fare politica: quanto è grande l'ipocrisia di dare le basi agli americani e allo stesso tempo dire che non siamo in guerra? come dire, un colpo al cerchio e uno alla botte:da una parte abbiamo dato il nostro solito pezzettino di culo a bush, dall'altra il re dell'audience per non perdere voti ci ha assicurato della nostra non belligeranza. Manca il coraggio di fare scelte difficili (ma coraggiose) come la francia e la germania, addirittura manca la volontà di prendere una posizione vera e propria(avrei contestato con tutto me stesso lo schierasi in toto con usa e gb, ma perlomeno sarebbe stata una decisione chiara).Addirittura, siccome al peggio non c'è mai fine, frattini (talmente inutile e servile da non meritare nemmeno di essere chiamato ministro) lo ha definito un capolavoro politico-diplomatico.
Io la chiamerei piuttosto una pericolosissima acrobazia che consegna ancora una volta l'italia sullo scacchiere internazionale come un paese debole,ambiguo e indeciso(perche tutto ciò mi ricorda tanto la II guerra mondiale?).
In conclusione, ho paura, paura per gli iraqueni che si beccheranno le bombe per tanto tempo(piantiamola una volta per tutte con la cazzata dellla gurar-lampo), paura per tutto il mondo arabo, per israele stretta nella morsa, per l'america,la sua coscienza, i suoi gesti e le conseguenze, paura infine per quanto detto sopra per il nostro paese e per l'indefinitezza del suo futuro nei giorni a venire.
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
skylight
 Reg.: 07 Dic 2002 Messaggi: 705 Da: san gillio (TO)
| Inviato: 20-03-2003 19:17 |
|
nn può essere possibile ke il petrolio ed i soldi continuino ad essere + importanti del sangue ke nuovamente sarà versato..n si può prestar fede alle parole d ki continua a professare la pace sganciando bombe!!!on ke coraggio si continua a prestar fede alle parole d un assassino...
_________________ conosci i tuoi nemici e conoscerai te stesso |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 20-03-2003 19:21 |
|
ragazzi...nn ce la faccio più...
è veramente orribile.....
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 20-03-2003 20:20 |
|
quote: In data 2003-03-20 19:00, xander77 scrive:
Manca il coraggio di fare scelte difficili (ma coraggiose) come la francia e la germania, addirittura manca la volontà di prendere una posizione vera e propria(avrei contestato con tutto me stesso lo schierasi in toto con usa e gb, ma perlomeno sarebbe stata una decisione chiara).
|
Guarda che praticamente quegli "integerrimi" cugini dei francesi hanno fatto la stessa scelta. Anche loro hanno permesso il sorvolo dei loro territori e questo addirittura nonostante ritengano l'intervento illegittimo.
_________________ E' ok per me! |
|
hitman
| Inviato: 20-03-2003 20:27 |
|
quote: In data 2003-03-20 19:00, xander77 scrive:
io invece sono rimasto disgustato dal discorso di silvio berlusconi. una frase in particoloare non se ne vuole andare dal mio povero cervellino:l'uso della forza in iraq è legittimo(ipse dixit).
No, non ci sto, di fronte a queste menzogne (l'ennesima del premier-la più grave e imperdonabile?), non riesco a tacere tutto il mio sdegno:l'onu è l'unica istituzione che può legittimare un intervento armato, e invece è stato scavalcato in modo sfrontato da bush e compagnia bella. Berlusconi ha legittimato tutto questo ieri in parlamento. e non solo, la mia rabbia si rivolge contro il suo stesso modo di fare politica: quanto è grande l'ipocrisia di dare le basi agli americani e allo stesso tempo dire che non siamo in guerra? come dire, un colpo al cerchio e uno alla botte:da una parte abbiamo dato il nostro solito pezzettino di culo a bush, dall'altra il re dell'audience per non perdere voti ci ha assicurato della nostra non belligeranza. Manca il coraggio di fare scelte difficili (ma coraggiose) come la francia e la germania, addirittura manca la volontà di prendere una posizione vera e propria(avrei contestato con tutto me stesso lo schierasi in toto con usa e gb, ma perlomeno sarebbe stata una decisione chiara).Addirittura, siccome al peggio non c'è mai fine, frattini (talmente inutile e servile da non meritare nemmeno di essere chiamato ministro) lo ha definito un capolavoro politico-diplomatico.
Io la chiamerei piuttosto una pericolosissima acrobazia che consegna ancora una volta l'italia sullo scacchiere internazionale come un paese debole,ambiguo e indeciso(perche tutto ciò mi ricorda tanto la II guerra mondiale?).
In conclusione, ho paura, paura per gli iraqueni che si beccheranno le bombe per tanto tempo(piantiamola una volta per tutte con la cazzata dellla gurar-lampo), paura per tutto il mondo arabo, per israele stretta nella morsa, per l'america,la sua coscienza, i suoi gesti e le conseguenze, paura infine per quanto detto sopra per il nostro paese e per l'indefinitezza del suo futuro nei giorni a venire.
|
Da quando l'Onu è onnipotente?
Aspettare l'autorizzazione dell'Onu avrebbe sicuramente fatto stagnare la situazione.
Come possono delle nazioni avere il potere di bloccare un intervento contro l'Iraq? Con quale autorità?
Questa guerra è legittima non perchè la autorizzano le Nazioni Unite, ma perchè è moralmente e umanamente giusta, oltre che assolutamente necessaria.
Aspettare 12 anni è stato un crimine.
I governi dell'epoca e L'Onu sono stati dei criminali a non intervenire prima d'ora.
A proposito della guerra per il petrolio...
L'esercito ha bombardato una delle più grosse raffinerie del mondo, mandando in fumo un grandissimo quantitativo di greggio e di carburante.
Ma si sa, questi americani sono proprio degli stupidi.
G.K. Chesterton |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 20-03-2003 20:28 |
|
quote: In data 2003-03-20 09:16, DrawdE scrive:
Mi fa venir da vomitare.
Soprattutto per i tg. Loro che ora ci martelleranno sull'efficacia delle incursioni americane, sulla disciplina e l'addestramento dei soldati, sulle vittorie contro un esercito che ha armi e tattiche retrò ma che nasconde sotto il cuscino del Rais la fiala di antrace...
Loro che ci illustreranno passo a passo le tappe della vittoria dell'esercito del bene, liberatori del mondo, i giusti.
|
Scusate ma qualcuno mi spiega il motivo di tanto astio contro i giornalisti? E' già il secondo topic in cui vengono criticati (più o meno velatamente) i TG.
Ma cazzo quello è il loro lavoro! Credo ci vorrebbe anche un po' di rispetto da parte nostra che stiamo spaparanzati sul divano a vedere il TG verso chi sta rischiando la vita sotto le bombe per garantirci una certa informazione.
Cosa dovrebbero fare? Mettersi delle fette di prosciutto davanti agli occhi e fingere che non stia succedendo niente? Limitarsi a raccontare in modo ipocrito la tragedia e le paure del popolo iracheno?
Spiegami per favore Drawde perchè i TG ti fanno così vomitare!
_________________ E' ok per me! |
|