Autore |
Diamo un po' di pronostici? |
mutaforme
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 09-04-2008 01:25 |
|
Spariamo un po' di numeri sulle elezioni e vediamo chi si avvicina di più?
Io intanto sparo le mie cifre del tutto inventate...
Pdl 33%
Pd 31 %
Udc 10%
Sinistra Arc. 8%
Lega 5%
Idv 5%
La Destra 3%
PSE 1%
Altri 4%
In pratica prevedo che l'UDC deciderà chi governerà scegliendo con chi stare.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
sandrix81
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 09-04-2008 04:30 |
|
secondo me il pd stravince. l'odio per berlusconi è ancora abbastanza diffuso dopo il suo ultimo governo, e questo tralaltro secondo me fa perdere un bel po' di voti anche a fini.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Hamish
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 09-04-2008 09:17 |
|
Per me il Pdl sarà senza dubbio il partito più votato. A ruota il Pd ovviamente con 2 o 3 punti di distacco. La Lega sarà decisiva alla camera, mentre al senato potrebbe esserci un sostanziale pareggio. Molto dipenderà dai partiti minori, se riusciranno o meno a superare la soglia dell'8%. L'Udc è estremamente sopravvalutata: prenderà come sempre molti voti al Sud, ma nel centro nord dovrebbe avere un grosso calo. Io la valuto intorno al 5,5 - 6%.
L'Italia dei valori dovrebbe crescere attestarsi tra il 4 e il 5%.
Temo che il partito della Santanchè possa avere un buon risultato, mentre Boselli dopo il fallimento della Rosa nel Pugno è destinato a sparire.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
sloberi
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 09-04-2008 09:26 |
|
Io non mi lancio in dati.
Quello che credo è che il PDL sarà il primo partito per un soffio sul PD. La Santanchè otterrà un ottimo risultato facendo convergere su di sè un buon bottino rubato ad AN.
L'Udc se arriva al 10% scappo dall'Italia.
_________________ E' ok per me! |
|
Kubrick5
![](/forum/images/star_06a.gif)
![](/forum/images/avatar/premio Oscar.gif) Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 09-04-2008 10:03 |
|
Percentuali non saprei davvero....
Cmq penso che vincerà il PdL con un piccolo distacco...
La Destra della Santanchè sarà la rivelazione di questa "tornata elettorale"
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
stilgar
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 09-04-2008 10:35 |
|
|
Quilty
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 09-04-2008 10:56 |
|
Camera a Testa d'Asfalto.
Senato senza una maggioranza per nessuna coalizione delle maggiori due.
Quindi inciucio Veltrusconi finale.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
mutaforme
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 09-04-2008 11:34 |
|
quote: In data 2008-04-09 10:56, Quilty scrive:
Camera a Testa d'Asfalto.
Senato senza una maggioranza per nessuna coalizione delle maggiori due.
Quindi inciucio Veltrusconi finale.
|
E chi è testa d'asfalto? LOL |
|
dan880
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 09-04-2008 11:40 |
|
a me non interessa fare pronostici, perchè che salga il pdl o il pd al governo ci arriveranno due personaggi politici praticamente identici che faranno politiche a favore dei poteri economici forti.
quindi mi auguro solo che la sinistra arcobaleno riesca a strappare quanti più seggi è possibile: in maniera tale che, pur all'opposizione, possano riuscire a contrastare efficacemente le inziative riformiste di uno dei due (a seconda di chi sarà il capo del governo).
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 07 Giu 2007 Messaggi: 2099 Da: Mogliano Veneto (TV)
| Inviato: 09-04-2008 11:47 |
|
PartitoDeiLadri: 36%
PartitoDemocratico: 30%
UnioneDiComodo: 6%
LoroCeL'HannoDuro: 11%
LaSinistraL'Arcobaleno: 9%
...Il resto suddiviso... |
|
Valparaiso
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 09-04-2008 11:49 |
|
La destra prende il premio di maggioranza alla Camera e una vittoria di pochi seggi al Senato.
Ma mi auguro che per noi vada meglio di così. |
|
clagle01
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 18 Set 2003 Messaggi: 1566 Da: Lissone (MI)
| Inviato: 09-04-2008 14:17 |
|
Spero che la lega possa prendere piu' voti del 5%....l'udc spero non cosi' tanti.....ma ahime' sicuramente sara' una lotta tra Veltrusconi........rispondendo a qualcuno, invece credo che prendera' piu' voti il PDL perche' l'odio che c'è per l'ultimo governo(questi ultimi 19 mesi tremendi) è piu' forte di quello che potrebbe esserci per Berlusconi.....Sembra una stronzata ma facendo un piccolissimo sondaggio, nella mia azienda i 5 operai che hanno votato 2 anni fa sinistra quest'anno voteranno in 4 Lega Nord(sono tutti e quattro del sud) e uno non andra' a votare
_________________ Nulla accade per caso..... |
|
Hias84
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 15 Mar 2007 Messaggi: 1262 Da: Serravalle Pistoiese (PT)
| Inviato: 09-04-2008 14:57 |
|
quote: In data 2008-04-09 09:26, sloberi scrive:
L'Udc se arriva al 10% scappo dall'Italia.
|
Sottoscrivo
quote: In data 2008-04-09 14:17, clagle01 scrive:
credo che prendera' piu' voti il PDL perche' l'odio che c'è per l'ultimo governo(questi ultimi 19 mesi tremendi) è piu' forte di quello che potrebbe esserci per Berlusconi.....
|
Ma qualcuno doveva pur riparare a cinque anni di cicale... o no?
_________________ Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche) |
|
dan880
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 09-04-2008 16:24 |
|
quote: In data 2008-04-09 14:17, clagle01 scrive:
Spero che la lega possa prendere piu' voti del 5%....l'udc spero non cosi' tanti.....ma ahime' sicuramente sara' una lotta tra Veltrusconi........rispondendo a qualcuno, invece credo che prendera' piu' voti il PDL perche' l'odio che c'è per l'ultimo governo(questi ultimi 19 mesi tremendi) è piu' forte di quello che potrebbe esserci per Berlusconi.....Sembra una stronzata ma facendo un piccolissimo sondaggio, nella mia azienda i 5 operai che hanno votato 2 anni fa sinistra quest'anno voteranno in 4 Lega Nord(sono tutti e quattro del sud) e uno non andra' a votare
|
non è un fenomeno che riguarda solo gli operai della tua azienda: lessi poche settimane fa su La Repubblica che saranno molti gli operai che voterebbero il pdl.
mi auguro ci sia un cambio di idee (indipendentemente da chi in alternativa dovessero poi scegliere), perchè la cosa mi rammarica non poco.
e non solo perchè penso che un operaio debba sempre stare a sinistra.
ma perchè i programmi che berlusconi ha proposto di certo non li aiuta, anzi: non parlare dell'emergenza-salari, delle norme di sicurezza per la tutela dai rischi e proporre detassazione solo su straordinari e tredicesime (e incrementi solo legati a produttività) penso vada completamente contro il loro interesse.
e poi bisognerebbe mostrare anche un pò di dignità: visto che berlusconi offese con il termine "coglioni" tutti gli italiani che non lo votavano, elogia gli evasori (a causa dei quali a pagare sono sempre i lavoratori dipendenti) e celebra come persone rispettabili mafiosi come vittorio mangano.
ci vuole anche un pò di dignità. |
|
liliangish
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 09-04-2008 18:07 |
|
stamattina mi sono divertita a fare due calcoli, secondo me il Pdl al senato non può prendere più di 158 seggi, a quel punto o si inciucia con Casini o con il Pd (ahimè).
_________________ ...You could be the next. |
|