Autore |
L'angolo comunista |
KARLMARX87
![](/forum/images/star_04a.gif)
![](/forum/images/avatar/regista.gif) Reg.: 12 Apr 2005 Messaggi: 313 Da: SIENA (SI)
| Inviato: 07-06-2005 15:56 |
|
con tutta onestà senza le immancabili offese dei destroidi vorrei aprire un dibattito sulla situazione della dottrina comunista in Italia, in Europa e nel resto del mondo.
vorrei si toccasse anche gli argomenti relativi alla politica della Sinistra Europea e a Rifondazione comunista ascoltando i vari punti di vista sul "revisionismo" degli ultimi anni. credo che la sinistra come la destra abbiano perso il loro valore all'interno della società per accentrarsi nell'inevitabile qualunquismo di centro.
vorrei si parlasse della teoria marxista all'inizio del ventunesimo secolo e per ricollegarmi al topic, un mondo diverso è possibile chiedo ai compagni qui presenti come possiamo avversarci alla politica neoliberista. la destra nega come nel mondo il capotalismo e la sete di profitto abbiano incentivato la fame, le malattie, la perversione economica, il qualunquismo.
tutti gli anni circa 8 milioni di persone muoiono perché non hanno possibilità di accaparrarsi cibo, e oltre cento milioni di persone muore per malattie collegabili a malnutrizione.nel mondo ci sono abbastanza capitali per sfamare tutte le bocche di quei poveri uomini donne e bambini ma le leggi del tanto bramato occidente FANNO INGRASSARE RICCONI NEI LORO BANCHETTI STILE ANCIEN REGIME! siamo quotidianamente denigrati da chi ci dice che non ci va bene niente e chi ci accusa di essere stalinisti o di oler riaprire gulag o di mangiare bambini. ormai siamo più maturi da non rispondere a tali insulti schifosi e dobbiamo mettere in pratica la nostra teoria. purtroppo credo che finora si stia solo cercando di parlare e basta per confutare chi di destra! in questo topic spero si parli di teoria comunista e di come risolvere i problemi del mondo con la nostra teoria senza cadere nelle provocazioni!
www.progettocomunista.it
_________________ Povero mondo che non conosci la matematica e i sapori della vera musica per perderti nelle vanità delle parole senza senso impegnate nella retorica del passato.
(Enrico Bombieri, medaglia Field per la matematica) |
|
ipergiorg
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 07-06-2005 16:00 |
|
|
ipergiorg
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 07-06-2005 16:13 |
|
|
ipergiorg
| Inviato: 07-06-2005 16:16 |
|
|
ipergiorg
| Inviato: 07-06-2005 16:18 |
|
|
millio
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 2394 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 07-06-2005 16:25 |
|
quote: In data 2005-06-07 16:18, ipergiorg scrive:
Sempre dalla homepage del sito
Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 18 Maggio 2003
Sei forse un transfuga da un sito fallito? Che i comunistacci siano ormai in rotta??
|
Controlla meglio Iper. Ho notato che ci sono molte news e interventi di pochi giorni fa. Almeno su questo è inutile polemizzare
_________________ IOMA |
|
ipergiorg
| Inviato: 07-06-2005 16:29 |
|
quote: In data 2005-06-07 16:25, millio scrive:
quote: In data 2005-06-07 16:18, ipergiorg scrive:
Sempre dalla homepage del sito
Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 18 Maggio 2003
Sei forse un transfuga da un sito fallito? Che i comunistacci siano ormai in rotta??
|
Controlla meglio Iper. Ho notato che ci sono molte news e interventi di pochi giorni fa. Almeno su questo è inutile polemizzare
|
guastafeste!! Io e schifani stavamo già stappando champagne e invitato un paio di signorine per darci alla perversione economica!!
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Tenenbaum
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 07-06-2005 17:46 |
|
e cosa significherebbe questo discorso di Karl ?
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
KARLMARX87
![](/forum/images/avatar/regista.gif) Reg.: 12 Apr 2005 Messaggi: 313 Da: SIENA (SI)
| Inviato: 07-06-2005 17:56 |
|
la perversione economica è quella pratica neoliberista secondo la quale la vita delle persone viene dopo l'interesse di una ristretta lobby di ladri o assissini che essi siano.
la perversione economica è quella cosa che rende schiavi del lavoro e aliena noi stessi dalla nostra persona.
la foto di stalin non vuol dire niente. ho linkto quel sito perché ci sono validi spunti per riflettere.
non ci sono pensieri stalinisti.
_________________ Povero mondo che non conosci la matematica e i sapori della vera musica per perderti nelle vanità delle parole senza senso impegnate nella retorica del passato.
|
Tenenbaum
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 07-06-2005 17:59 |
|
ma che cavolo hai messo una email
|
Tenenbaum
| Inviato: 07-06-2005 18:01 |
|
quote: In data 2005-06-07 17:56, KARLMARX87 scrive:
la perversione economica è quella pratica neoliberista secondo la quale la vita delle persone viene dopo l'interesse di una ristretta lobby di ladri o assissini che essi siano.
la perversione economica è quella cosa che rende schiavi del lavoro e aliena noi stessi dalla nostra persona.
la foto di stalin non vuol dire niente. ho linkto quel sito perché ci sono validi spunti per riflettere.
|
ma se tutto ciò è vero
allora per esempio perchè nei paesi occidentali l'aspettativa di vita è più lunga ed il benessere più difuso ?
inoltre bisogna dirlo (ed abbastanza banale) che i ricconi sono anche quelli che danno di più in beneficienza anche ad associazioni che in teoria sembrano contro i loro interessi (vedi Greenpeace)
|
KARLMARX87
| Inviato: 07-06-2005 18:06 |
|
quote: In data 2005-06-07 18:01, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2005-06-07 17:56, KARLMARX87 scrive:
|
ma se tutto ciò è vero
allora per esempio perchè nei paesi occidentali l'aspettativa di vita è più lunga ed il benessere più difuso ?
inoltre bisogna dirlo (ed abbastanza banale) che i ricconi sono anche quelli che danno di più in beneficienza anche ad associazioni che in teoria sembrano contro i loro interessi (vedi Greenpeace)
|
ci sono ricconi e ricconi e poi è soprattutto una questione di buonismo!
secondo è normale che diano di più in beneficienza dal momento che detraggono dalle tasse e hanno più soldi!!!
dove ci sono i soldi il benessere è più diffuso ma è normale ed è successo, basta studiare la storia che i soldi vengano fatti sfruttando i più deboli!
credo la tua sia una chiacchiera da bar facilmente conutabile!
cmq rinnovo l'invito ai comunisti del forum a esprimere le loro opinioni!grazie!
|
Tenenbaum
| Inviato: 07-06-2005 18:22 |
|
"buonismo"
"detrazioni"
sfruttamento (di chi poi non si sa )
"dove ci sono i soldi" ... perchè i soldi crescono sotto gli alberi ?
argomenti di rilievo dunque
tutti al bar
|
DottorDio
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 07-06-2005 18:44 |
|
quote: In data 2005-06-07 18:22, Tenenbaum scrive:
sfruttamento (di chi poi non si sa )
|
Vallo a chiedere a quelli che lavorano nelle multinazionali nei cosiddetti stati del terzo mondo e poi saprai di chi.
Il capitalismo non è del tutto da condannare, i sitemi economici precedenti erano in gran parte peggiori, ma ciò non toglie che prevede un accentramento di soldi a favore di una cerchia troppo ristretta di persone distribuendo la liquidità in maniera troppo diseguale.
Non che i "proletari" nei paesi occidentali vivano in condizioni pessime, però potrebbero vivere nettamente meglio grazie a una distribuzione più equa del capitale.
Mettere a confronto lo stipendio di un dipendente con quella di un presidente di una grossa azienda e poi vedere che sproporzione ne deriva. Va bene che il presidente è giusto che guadagni di più, ma che guadagni 1000 volte di più non è sostenibile!!!
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
Tenenbaum
| Inviato: 07-06-2005 18:58 |
|
e no scusa
non mi vorrai dire che qui si sta meglio perchè la Nike ha 10 fabbriche in Cina per favore
|