FilmUP.com > Forum > Attualità - Calciatori STRAPAGATI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Calciatori STRAPAGATI   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Calciatori STRAPAGATI
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 21-06-2004 16:21  
Vedendo lo sfogo di Vieri mi è benuta in mente una piccola riflessione che va oltre il semplice lato sportivo( ed è per questo che ho inserito il topic qui).
Secondo voi è condivisibile uno sfogo come quello di Vieri?
Secondo me no.
Io i problemi esistenziali dei calciatori li posso anche condividere visto che gioco, anche se a livello dilettantistico, ma non ci si più lamentare in questo modo ogni volta che c'è un presunto attacco personale.
che ne dite?

Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-06-2004 16:32  
si perchè se uno difonde notizie false sulla tua persona è giusto incazzarsi

ha specificato che ogni critica che rigurada il Vieri sportivo è accettata ma siccome si è parlato di altro e lui asserisce che questo altro è falso (e Buffon ha confermato) ha perfettamente ragione a lamentarsi e questo non centra niente con i suoi guadagni

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 21-06-2004 17:06  
Ma che cappio c'entra il titolo del topic?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-06-2004 19:44  
Secondo me, il titolo c'azzecca, perché si vuole arrivare ad un concetto basilare e cioè che i calciatori strapagati,non possono permettersi
1) di correre appresso alla palla come bambini dell'asilo.
2)di farsi venire le crisi esistenziali con il conto in banca favoloso.
Voi mi direte: ma i soldi non portano la felicità!!!!
Ebbene io vi rispondo: può darsi, ma quanto meno, se ti ammali(seppure a livello pschico, ti scegli un professore coi fiocchi e ti curi(d'altra parte le malattie dell'anima sono priorità dei ricchi, dati gli onorari salati di una seduta all'ora, intorno alle centomila delle vecchie lire!).
Tornando a Vieri, non è che non lo capisca,quando uno viene tartassato così dalla stampa, è messo sotto tensione, ma decretare l'incompetenza assoluta di tutti i giornalisti, mi sembra banale e stupido.
Mi chiedo una cosa: ma sti calciatori son tutti deboli di nervi?Sono così fragili?
Cosa avrebbe dovuto fare allora Rivera, al tempo della staffetta con Mazzola? Uccidere l'allenatore?(mi pare fosse Valcareggi o sbaglio?)
No, mi spiace, i veri campioni hanno un'altra dignità che non è quella dei nostri attuali bambolotti da spiaggia!!!!!!!!!!!!Uccidetemi pure.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 21-06-2004 19:56  
Esatto....ginestra ha centrato in pieno!!!

Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 21-06-2004 21:51  
quote:
In data 2004-06-21 19:44, ginestra scrive:
Secondo me, il titolo c'azzecca, perché si vuole arrivare ad un concetto basilare e cioè che i calciatori strapagati,non possono permettersi
1) di correre appresso alla palla come bambini dell'asilo.
2)di farsi venire le crisi esistenziali con il conto in banca favoloso.
Voi mi direte: ma i soldi non portano la felicità!!!!
Ebbene io vi rispondo: può darsi, ma quanto meno, se ti ammali(seppure a livello pschico, ti scegli un professore coi fiocchi e ti curi(d'altra parte le malattie dell'anima sono priorità dei ricchi, dati gli onorari salati di una seduta all'ora, intorno alle centomila delle vecchie lire!).
Tornando a Vieri, non è che non lo capisca,quando uno viene tartassato così dalla stampa, è messo sotto tensione, ma decretare l'incompetenza assoluta di tutti i giornalisti, mi sembra banale e stupido.
Mi chiedo una cosa: ma sti calciatori son tutti deboli di nervi?Sono così fragili?
Cosa avrebbe dovuto fare allora Rivera, al tempo della staffetta con Mazzola? Uccidere l'allenatore?(mi pare fosse Valcareggi o sbaglio?)
No, mi spiace, i veri campioni hanno un'altra dignità che non è quella dei nostri attuali bambolotti da spiaggia!!!!!!!!!!!!Uccidetemi pure.

scusa ginestra ma se un giornale scrive che tu ai tuoi alunni ti sei rivolta chiamandoli "massa di stronzi" (e non è vero) saresti contenta ?

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 21-06-2004 23:38  
Vieri ha ragione per un semplice motivo: i nostri giornalisti sono pietosi (veder topic apposito), ti verrebbe voglia di tirare la tv di sotto quando senti dire certe stronzate invece di parlare di sport, quello vero...
Il fatto poi che da una persona strapagata per giocare ci attenderemmo una tolleranza maggiore allo stress è un altro discorso, l'italiano medio oltre a essere pagato meno di un centesimo di un calciatore deve ingozzarsi quasi di tutto sul posto di lavoro... sentire parlare di stress i calciatori fa veramente ridere.
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 22-06-2004 00:38  
Tenenbaun, io non accuso i calciatori ma nemmeno i giornalisti, voglio vedere le due facce della verità.La stampa sarà quel che sarà, nessuno lo mette in dubbio, però pure i nostri campioni non sono il fior fiore della finezza comportamentale.In più, se si atteggiassero meno a divi, ne avrebbero tutto da guadagnare.Ci sono calciatori seri che fanno il loro lavoro e basta e altri che finiscono sulle pagine dei giornaletti pettegoli,non credo che sia tutta colpa dei giornalisti.Per fare un esempio, Roberto Baggio è stato l'emblema della riservatezza e della serietà professionale, sto Vieri, poco mi convince,oltre che come persona anche come campione: un gran molosso che però non azzecca un pallone!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Sgrunt

Reg.: 06 Giu 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 22-06-2004 10:12  
una mente illuminata dopo la prima partita dell italia all europeo mi ha detto: "i nostri calciatori guadagnano troppo e nn corrono un cazzo: fosse per me naturalizzerei 11 albanesi. come premio partita gli dai una esselunga da svuotare e vedi come corrrebbero: in campo avremo 11 lupi"

Visualizza il profilo di Sgrunt  Invia un messaggio privato a Sgrunt    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 22-06-2004 11:13  
quote:
In data 2004-06-22 10:12, Sgrunt scrive:
una mente illuminata dopo la prima partita dell italia all europeo mi ha detto: "i nostri calciatori guadagnano troppo e nn corrono un cazzo: fosse per me naturalizzerei 11 albanesi. come premio partita gli dai una esselunga da svuotare e vedi come corrrebbero: in campo avremo 11 lupi"

che simpatico il tuo amico

Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 22-06-2004 14:55  
Non so se fan più schifo i giornalisti,
cha parlan delle cazzate più immani pur
di vendere 2 copie in più,o di far un pò
di audience,o i nostri ignorantissimi e
arroganti calciatori.Cmq nell'Italia manca
un leader,un personaggio di riferimento
come lo erano Rivera e Mazzola nel 70',
o più recentemente Baresi e poi Maldini,
oppure Zoff e Scirea:personaggi umanamente
di questo livello son difficili da trovare.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 22-06-2004 15:10  
quote:
In data 2004-06-22 14:55, Julian scrive:

Esatto.Quando Rivera, infatti, fu provocato dai giornalisti proprio sulla vicenda dei mondiali col Brasile(non ricordo l'anno)(l'allenatore lo fece entrare gli ultimi cinque minuti in campo, ma la partita era già persa, addossandogli sadicamente la responsabilità della sconfitta), rispose: Io sono un professionista e, come tale, faccio il mio dovere senza discutere.Avrebbero avuto gli attuali giocatori un simile spirito di abnegazione e di umiltà??????

Tenenbaum

Inviato: 22-06-2004 15:40  
quote:
In data 2004-06-22 15:10, ginestra scrive:
quote:
In data 2004-06-22 14:55, Julian scrive:

Esatto.Quando Rivera, infatti, fu provocato dai giornalisti proprio sulla vicenda dei mondiali col Brasile(non ricordo l'anno)(l'allenatore lo fece entrare gli ultimi cinque minuti in campo, ma la partita era già persa, addossandogli sadicamente la responsabilità della sconfitta), rispose: Io sono un professionista e, come tale, faccio il mio dovere senza discutere.Avrebbero avuto gli attuali giocatori un simile spirito di abnegazione e di umiltà??????

però tutti questi discorsi non centrano niente con il caso di Vieri che si è lamentato per una menzogna

ginestra

Inviato: 22-06-2004 17:19  
Io dico che avrebbe dovuto reagire con più signorilità e noncuranza, invece che fare un'orazione ciceroniana!

REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 22-06-2004 17:46  
Bha... sono solo ragazzini straviziati e strapagati

Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.132036 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: