FilmUP.com > Forum > Attualità - Manifestazioni anti-Bush a Roma........i soliti nullafacenti!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Manifestazioni anti-Bush a Roma........i soliti nullafacenti!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Manifestazioni anti-Bush a Roma........i soliti nullafacenti!
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 04-06-2004 10:54  
Ci sono venuti da tutta Italia a rompere le scatole qua a manifestare(pacificamente e non)contro una persona che nn se li fila proprio......e i disagi ce li becchiamo tutti noi cittadini....ma perche' non se cercano un lavoro????

Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 04-06-2004 11:09  
BRAVO....HAI perfettamente ragione.
Io non sono di Roma e i disagi non li ho...ma credo anche io che sia tutta gente che non c'ha un cazzo da fare.
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-06-2004 11:11  
Onestamente non mi piacciono queste manifestazioni, ma sono lecite, e non credo c'entri niente il lavoro, chi non ce l'ha non credo verrebbe a Roma spender soldi se non fosse convinto che la causa sia giusta.
Io resterò a casa stmattina e la mia zona non sraà al centro di alcun corteo quindi non subirò disagi, quello che mi preoccupava erano le dichiarazioni di Caruso ieri sera, e cioè del mostrare una città "fantasma" a Bush. Non so però se ci siano riusciti, ma a livello teorico credo che il diritto a mnifestare debba valere tanto quanto quello di non minfestare, e cioè a dimostrare il proprio appoggio o indifferenza a quanto deciso da Bush sull'Iraq. Il mio timore quidni solo a livello dialettico è circoscritto all'eventualità che la manifestazione di talune idee(legittime)assumano un tono prepotente che bene o male coinvolga anche chi non le appoggia.
un corteo o una manifestazione devon essere limitate, e non volte a creare caos e paralisi, coinvolgendo tutti.
Ecco questo è il mio timore,vedremo...

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Inviato: 04-06-2004 11:15  
Tu sei fuori dalla zona "nevralgica"......io ci sto proprio dentro....stanno bloccando tutto.....e io voglio capire che intendono dimostrare con queste cose....lo ripeto: SE NE STIANO A CASA LORO A FARE STE COSE E NON ROMPESSERO LE PALLE A CHI DEVE FARE COSE IMPORTANTI DURANTE LA GIORNATA E SI RITROVA BLOCCATO IN MEZZO ALLA STRADA!!

Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 04-06-2004 12:32  
quote:
In data 2004-06-04 11:15, REWIND scrive:
Tu sei fuori dalla zona "nevralgica"......io ci sto proprio dentro....stanno bloccando tutto.....e io voglio capire che intendono dimostrare con queste cose....lo ripeto: SE NE STIANO A CASA LORO A FARE STE COSE E NON ROMPESSERO LE PALLE A CHI DEVE FARE COSE IMPORTANTI DURANTE LA GIORNATA E SI RITROVA BLOCCATO IN MEZZO ALLA STRADA!!

Complimenti, vedo che Guicciardini docet.

Che ognuno badi al proprio "particulare" e affanculo la res comune....

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Gunny82

Reg.: 18 Mag 2004
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 04-06-2004 12:35  
non è questione che ognuno badi a sè...è questione che la libertà di manifestare deve avere dei limiti..come tutte le libertà.

Tu hai una libetà si...ma non è infinita...finisce dove incomincia a limitare la mia di libertà.
E questo è il caso in questione.

Visualizza il profilo di Gunny82  Invia un messaggio privato a Gunny82    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-06-2004 12:38  
Chi vive nella capitale ha i suoi vantaggi ma anche le difficoltà, ogni medaglia ha due facce.Pensate a me che vivo in una città morta come Caserta, che squallore!!!!Per prendere un cornetto by night devi fare il giro di tutta la zona e, se sei fortunato, ne trovi qualcuno altrimenti devi andare nei dintorni.
Un po 'di pazienza, anch'io mi auguro che la buriana Bush abbia la durata di una meteora, ma per altri motivi.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Inviato: 04-06-2004 12:44  
Ma se venisse qualcuno a Caserta e ti cominciasse a distruggere la citta', bloccare la tangenziale,bruciare cassonetti.....non ti arrabbieresti??

e poi spiegatemi a che cacchio serve bruciare la roba per strada...

oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Da: camerino (MC)
Inviato: 04-06-2004 12:54  
ma soprattutto a che serve rompere le vetrine dei negozi e imbrattare la città con le bombolette?????
Blog

Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 04-06-2004 12:55  
Trovo questa visita di Bush assolutamente fuori luogo vista l'opposizione che ha la sua politica da parte di gran parte dell'opinione pubblica italiana. Detto questo non penso che iniziative come quella di paralizzare una città o bloccare la metropolitana come era stato paventato.
Il fatto poi di usare luoghi comuni come nullafacenti o straccioni è il solito sfogo di chi si trova messo a disagio da questa iniziativa ma posso capirlo.
Non mi sembra abbia molto senso tra l'altro partecipare a un corteo pacifista e intonare cori come: "dieci, cento, mille Nassyria".

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 04-06-2004 13:19  
Le manifestazioni-cortei contro Bush e contro la guerra sono sacrosante e legittime,non lo sono i blocchi stradali coi cassonetti etc...ma quello è un altro discorso.
Ve la menate per i disagi dovuti ai cortei ma immagino che i disagi veri siano più che altro dovuti alla visita di Bush in sè per sè,con tutte le strade chiuse per sicurezza dove deve passare,vicino a dove dorme a dove andrà a cena etc....

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 04-06-2004 13:32  
quote:
In data 2004-06-04 12:55, stilgar scrive:

Non mi sembra abbia molto senso tra l'altro partecipare a un corteo pacifista e intonare cori come: "dieci, cento, mille Nassyria".

Sono d'accordo.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 04-06-2004 13:35  
quote:
In data 2004-06-04 13:32, Quilty scrive:
quote:
In data 2004-06-04 12:55, stilgar scrive:

Sono d'accordo.

E ovviamente anch'io.

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Inviato: 04-06-2004 15:19  
quote:
In data 2004-06-04 13:19, moxfurbona scrive:
Le manifestazioni-cortei contro Bush e contro la guerra sono sacrosante e legittime,non lo sono i blocchi stradali coi cassonetti etc...ma quello è un altro discorso.
Ve la menate per i disagi dovuti ai cortei ma immagino che i disagi veri siano più che altro dovuti alla visita di Bush in sè per sè,con tutte le strade chiuse per sicurezza dove deve passare,vicino a dove dorme a dove andrà a cena etc....

No,. Roma è la sede del Paralmento, i grossi calibri hanno semore le strade libere.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Inviato: 04-06-2004 16:53  
quote:
In data 2004-06-04 15:19, gatsby scrive:
quote:
In data 2004-06-04 13:19, moxfurbona scrive:

No,. Roma è la sede del Paralmento, i grossi calibri hanno semore le strade libere.

E lo mettono in quel posto ai piccoli calibri, che fa un discreto male.
Oggi chi è riuscito ad arrivare ai Parioli (il lavoro non si ferma per Dabliù) dovrebbe ricevere una medaglia.
Comunque le "dieci,cento, mille Nassyrie" dimostrano che il copyright della stupidità non ce l'hanno né la destra né la sinistra. E' un patrimonio universale.

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.119738 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: