FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - SCOTLAND YARD
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > SCOTLAND YARD   
Autore SCOTLAND YARD
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 04-05-2006 15:23  

Non so se conoscete questo gioco da tavola.
Da piccolo ci giocavo spesso.
Si gioca in due: uno deve fare il ladro (mister X), l'altro l'agente di Scotlan yard che gli dà la caccia. Hai a disposizione una mappa di Londra, dettagliatamente descritta specialmente nei percori delle linee metropolitane di Bus, subway, treni taxi. In dotazione alcuni biglietti del treno, el taxi, della metropolitana e del bus. mister X ha alcuni vantaggi: può apparire e sparire. Si muove nell'anonimato, sa di non essere visto. per parechio tempo, durante la partita, L'agente sprcherà a caso alcuni dei biglietti a sua disposizione rcandosi in questo piuttosto che in quell'altro posto, sperando di incappare in Mister X. Ogni mezzo che si prende, oviamente, si hanno sempre meno biglietti. Periodicamente Mister X è costretto a segnalare la sua presenza. se capita che Mister X si trovi ad est di Londra e l'agente ad Ovest, quando i biglietti a disposizione di quest'ultimo non gi permettano di raggiungerlo, Mister X rimane impunito e vince la partita.
So che spiegato così è un poì incsinato ma...che ne pensate?

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 04-05-2006 17:23  
ci giocavo da piccolo a casa di un mio amico.. a me piaceva.. era divertente.. ma ero molto piccolo.. non so come sarebbe rigiocarci ora

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Nikita84

Reg.: 14 Lug 2006
Da: Venezia (VE)
Inviato: 17-07-2006 13:31  
Da piccola ci ho giocato spesso, molto bello: quando facevo io Mister X non mi beccavano mai

Visualizza il profilo di Nikita84  Invia un messaggio privato a Nikita84    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003545 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd