Autore |
Miglior gioco da tavola |
stella86

Reg.: 15 Dic 2005 Messaggi: 106 Da: bologna (BO)
| Inviato: 28-12-2005 18:37 |
|
taboo e il mitico Risiko!!!!!!!!! |
|
penny68
 Reg.: 14 Nov 2005 Messaggi: 3100 Da: palermo (PA)
| Inviato: 28-12-2005 23:21 |
|
Trivial,Cluedo,Risiko e Tam tam. |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-12-2005 11:15 |
|
Aggiungo anche "Indovina chi?"
Era bellissimo quel gioco ed era l'unico nel quale riuscivo sempre a vincere.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
Dixxie
 Reg.: 27 Giu 2004 Messaggi: 296 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 30-04-2006 00:44 |
|
Certo ragazzi che siete rimasti un po' indietro con i giochi da tavolo...
Per chi può, consiglio di andare a Mantova, in questi giorni c'è una bellissima fiera sui giochi non tecnologici:
http://www.ludicamentemantova.it/fiera/
|
|
Didadario
 Reg.: 14 Gen 2006 Messaggi: 445 Da: pomigliano d'arco (NA)
| Inviato: 01-05-2006 10:35 |
|
risiko,cluedo,hotel e un gioco preso da un videogames:warcraft.
lo ha comprato un mio amico ed è bellissimo.
|
|
Claymore
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1129 Da: detroit (es)
| Inviato: 01-05-2006 19:58 |
|
negli ultimi anni nessuno, ma a suo tempo; risiko, risiko più e futurisiko, ma anche hero quest, monopoli e qualche altro che non mi dispiaceva tipo super cluedo
 Reg.: 15 Apr 2006 Messaggi: 472 Da: Crevacuore (BI)
| Inviato: 03-05-2006 17:35 |
|
Senza alcun dubbio Dungeons & Dragons |
|
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 04-05-2006 10:44 |
|
quote: In data 2006-05-03 17:35, Darkraven scrive:
Senza alcun dubbio Dungeons & Dragons
| Si..ma il Gioco Di Ruolo, che può essere liberamente inserito nel mondo dei giochi da tavolo (ci vuole un tavolo per giocare ad un gioco di ruolo!)
Oltre a D&D e alle sue ambientazioni storicge (Forgotten Realms & Dragonlance) io ci metto anche:
Cyberpunk (favoloso GDR fantascientifico)
Il Richiamo di Cthuluh (Gioco di Ruolo ovviamente horror e ovviamente ispirato alle opere del mitico HPL )
Vampire, altro GdR sul mondo dei vampiri
Il Signore Degli Anelli, il gioco di ruolo...inutile dire su cosa, anche se le varanti sono infinite.
Ma, per chi è un vero fan e intenditore dei GdR non può non aver giocato o conoscere il vecchio e mitico Advanced Dungeons & Dragons e il bellissimo Dark Sun (con le copertine illustrate da Brom )
Volendo ci sarebbe anche Magic L'Adunanza, IL SOLO gioco di carte fantasy...ma questa è un'altra storia.
Amo il giochi di Ruolo soprattutto quelli interpretativi, perchè aprono le porte di un mondo infinito di storie, avventure, ambientazioni...un mondo che è la fantasia.
Ovviamente deve avere bravo il Dungeon Master, colui che scrive e descrive la storia, gli avvenimenti, gli intrecci, gli scontri, è una figura fondamentale per la buona riuscita di una partita o una campagna.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 04-05-2006 alle 10:48 ] |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 04-05-2006 13:52 |
|
io sono novellina dei giochi di ruolo. ma D&D sta diventando una droga. |
|
Logan71
| Inviato: 04-05-2006 14:11 |
|
quote: In data 2006-05-04 13:52, Janet13 scrive:
io sono novellina dei giochi di ruolo. ma D&D sta diventando una droga.
|
Se chi fai il Dungeon Master o Arbitro del gioco è in gamba, il divertimanto è assicurato.
E poi non ci vuole molto per giocarci...basta una matita, un foglio di carta bianco, la scheda del personaggio (che si può fotocopiare dal Manuale del giocatore) e un set di dadi poligonali (basta anche solo un dado da 20, uno da 6 e uno da 10).
Fantastico D&D!!!!
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 05-05-2006 10:36 |
|
il mio Master è bravissimo e mi trovo molto bene anche con gli altri giocatori, ovviamente più esperti di me ma che mi stanno dietro... |
|
Darkraven
| Inviato: 07-05-2006 21:45 |
|
quote: In data 2006-05-04 10:44, Logan71 scrive:
| Si..ma il Gioco Di Ruolo, che può essere liberamente inserito nel mondo dei giochi da tavolo (ci vuole un tavolo per giocare ad un gioco di ruolo!)
Oltre a D&D e alle sue ambientazioni storicge (Forgotten Realms & Dragonlance) io ci metto anche:
Il Richiamo di Cthuluh (Gioco di Ruolo ovviamente horror e ovviamente ispirato alle opere del mitico HPL )
Il Signore Degli Anelli, il gioco di ruolo...inutile dire su cosa, anche se le varanti sono infinite.
Ma, per chi è un vero fan e intenditore dei GdR non può non aver giocato o conoscere il vecchio e mitico Advanced Dungeons & Dragons e il bellissimo Dark Sun (con le copertine illustrate da Brom )
Volendo ci sarebbe anche Magic L'Adunanza, IL SOLO gioco di carte fantasy...ma questa è un'altra storia.
Amo il giochi di Ruolo soprattutto quelli interpretativi, perchè aprono le porte di un mondo infinito di storie, avventure, ambientazioni...un mondo che è la fantasia.
Ovviamente deve avere bravo il Dungeon Master, colui che scrive e descrive la storia, gli avvenimenti, gli intrecci, gli scontri, è una figura fondamentale per la buona riuscita di una partita o una campagna.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 04-05-2006 alle 10:48 ]
|
anche io ho iniziato a giocare dall'anno scorso ed è proprio bello...peccato non averlo scoperto prima!!comunque adesso come ambientazione stiamo facendo "sigil"!!spero di provare anche il richiamo di chtulu,vampiri e cyberpunk.... questi giochi sono veramente una figata e ancora di più se il master è bravo!! |
|
Logan71
| Inviato: 08-05-2006 11:52 |
|
quote: In data 2006-05-07 21:45, Darkraven scrive:
|
anche io ho iniziato a giocare dall'anno scorso ed è proprio bello...peccato non averlo scoperto prima!!comunque adesso come ambientazione stiamo facendo "sigil"!!spero di provare anche il richiamo di chtulu,vampiri e cyberpunk.... questi giochi sono veramente una figata e ancora di più se il master è bravo!!
| Se posso consigliarti (sperando di aver interpretato in maniera giusta i tuoi gusti dai tuoi post) ti consiglierei vivamente Cyberpunk...bellissimo e molto coinvolgente, con le sue atmosfere alla Blade Runner (ma se ne possono inventare un boato!)
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
|
Darkraven
| Inviato: 08-05-2006 16:47 |
|
quote: In data 2006-05-08 11:52, Logan71 scrive:
quote: In data 2006-05-07 21:45, Darkraven scrive:
|
anche io ho iniziato a giocare dall'anno scorso ed è proprio bello...peccato non averlo scoperto prima!!comunque adesso come ambientazione stiamo facendo "sigil"!!spero di provare anche il richiamo di chtulu,vampiri e cyberpunk.... questi giochi sono veramente una figata e ancora di più se il master è bravo!!
| Se posso consigliarti (sperando di aver interpretato in maniera giusta i tuoi gusti dai tuoi post) ti consiglierei vivamente Cyberpunk...bellissimo e molto coinvolgente, con le sue atmosfere alla Blade Runner (ma se ne possono inventare un boato!)
|
azzo hai indovinato...atmosfere alla blade runner mi attirano un macello!!!Comunque spero di giocarci...adesso abbiamo appena iniziato Sigil dunque ne avrò per un bel pò!Appena finiamo la storia chiedo subito al master di passare a Cyberpunk....m'intrippano troppo ste cose |
|
Logan71
| Inviato: 09-05-2006 09:30 |
|
...alla grande!
Lo sapevo che erano di tuo gusto!
Comunque pure Il Richiamo Di Cthuluh è bellissimo...se si trova uno capace a "masterizzare" bene la storia, impazzirete...(il che con le atmosfere di Lovecraft non è difficile!)
Per ora divertiti con Sigil...poi fatemi sapere...
Io ultimamente sono un pò incazzato col mio Master...dopo 5 anni di gioco...il mio chierico di 18 livello è schioppato...quasi tutta la mia compagnia è schiattata...maledetto
Di un gruppo di 6 persone solo due (e a malapena!) sono riuscite a salvare il culo...senza per altro finire l'avventura...Forgotten Realms sa essere veramente bastardo...se bastardo poi è pure il Master (ci ha impedito di usare pergamene e incantesimi di resurrezione...come sai un chierico di 18° livello è quasi una specie di semidivinità...e invece..mortacci sua!).
Comunque divertitevi!
|
|