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Metal Gear Solid 3 |
SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 04-07-2003 20:14 |
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Se l'allieva Namika ha imparato le prime due lezioni, COMPLIMENTI, lei è promossa da dilettante a PRINCIPIANTE!
Ci faccia sapere se vuole continuare l'addestramento cosi io e il dottore ci consultiamo . |
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Squall
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 04-07-2003 20:26 |
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Non si è presentata ultimamente....Starà male o starà marinando la scuola?
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SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 05-07-2003 14:32 |
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quote: In data 2003-07-04 20:26, Squall scrive:
Non si è presentata ultimamente....Starà male o starà marinando la scuola?
| Può anche marinare la scuola, ma non si scordi di pagare la rata di E2700 a lezione da dare ai suddetti professori. |
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PeraboFan
 Reg.: 16 Lug 2003 Messaggi: 64 Da: Reggio Calabria (RC)
| Inviato: 17-07-2003 11:45 |
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un sacco di notizie le trovate su www.mgsforum.com
_________________ "L'amore è, esiste e niente di quello che dite può farlo sparire, perché è il motivo per cui noi siamo qui, è la vetta più alta e una volta che l'hai scalata e guardi gli altri da lassù ci rimani per sempre, perché se ti muovi allora cadi.." |
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Squall
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 18-07-2003 11:37 |
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Ehm....Impossibile visualizzare la pagina!
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PeraboFan
 Reg.: 16 Lug 2003 Messaggi: 64 Da: Reggio Calabria (RC)
| Inviato: 02-08-2003 20:28 |
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raga..allora...la quarta pag di questo topic nn fungia, xciò vi scrivo qua, sperando di esservi d'aiuto
_________________ "L'amore è, esiste e niente di quello che dite può farlo sparire, perché è il motivo per cui noi siamo qui, è la vetta più alta e una volta che l'hai scalata e guardi gli altri da lassù ci rimani per sempre, perché se ti muovi allora cadi.." |
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PeraboFan
 Reg.: 16 Lug 2003 Messaggi: 64 Da: Reggio Calabria (RC)
| Inviato: 02-08-2003 20:34 |
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allora..
x gamecube uscirà il remake di MGS quello x PSOne..e si chiamerà MGS: The Twin Snakes..
un motivo x compare il cubetto ecco un articolo x sapere di più:
L'Electronic Entertainment Expo tenutosi da poco come ogni anno in quel di Los Angeles ha dato all'ultima nata di casa Nintendo la possibilità di mostrare alcuni dei suoi titoli di punta più attesi dai fan statunitensi e non: fra Final Fantasy Crystal Chronicles, Mario Kart Double Dash e Resident Evil 4, uno dei più gettonati dalla folla è stato sicuramente l'ancora misterioso e quantomai intrigante remake del primo Metal Gear Solid, da moltissimi appassionati ritenuto sicuramente il miglior esponente della serie. La collaborazione fra Konami e Nintendo, e più precisamente fra Shigeru Miyamoto e Hideo Kojima, era già stata resa nota da tempo; ma i dettagli riguardanti il team di sviluppo e gli approfondimenti sul gioco vero e proprio erano ancora latenti e in attesa di essere rivelati. Il team di sviluppo di Kojima, attualmente impegnato con Mgs3, aveva dato forfait; ma Denis Dyack e il suo team dei talentuosi Silicon Knights (che con Eternal Darkness avevano già ampiamente dimostrato la loro bravura a livello sia artistico che tecnico) hanno prontamente accettato il compito e si sono preparati ad una collaborazione con due fra le più produttive e geniali menti del panorama videoludico attuale per ridare vita alla più avvincente avventura di Solid Snake e del suo terribile gemello Liquid...
Il serpente cambia pelle...
Lo scopo della "Trial Edition" del gioco presente in fiera era principalmente quello di mostrare al pubblico i miglioramenti ottenuti dal punto di vista della cosmesi, che erano ovviamente riscontrabili dai primi attimi di gioco; Snake si infiltra nella base terroristica nuotando nelle gelide acque dell'Alaska, che grazie alla nuova vitalità donata dalla potenza del GameCube godono di bellissimi effetti di traslucenza e reagiscono con i movimenti in modo molto più realistico rispetto alla versione originale per Psx. Ciò che probabilmente ha impressionato in modo più netto è la realizzazione del modello poligonale del nostro alter-ego; in particolar modo il volto, reso ancora più verosimile dalla presenza di animazioni facciali davvero stupefacenti e movimenti accurati e realistici delle ossa sottocutanee, rende il "vecchio" Snake persino più reale e convincente di quello visto recentemente in Metal Gear Solid 2. Ovviamente il gioco, essendo ad uno stadio di sviluppo ancora embrionale, mostrava delle lacune in altri aspetti del comparto grafico; mancanza di ombre sui personaggi, nessun miglioramento netto dal punto di vista delle texture ancora troppo simili a quelle della versione Psx sia dal punto di vista tecnico che stilistico (nonostante il passaggio ad una risoluzione video più elevata), dettaglio poligonale delle ambientazioni poco convincente, mancanza di un filtro di anti-aliasing e framerate incostante. Sebbene queste lacune siano tutt'altro che trascurabili, e' chiaro il fatto che i Silicon Knights abbiano voluto dedicare maggior attenzione al personaggio principale, tralasciando altri aspetti che in una versione dimostrativa da fiera passano in secondo piano, e che ovviamente si siano lasciati il giusto tempo per migliorare i sopracitati aspetti da oggi fino all'uscita del gioco prevista per la fine dell'anno.
Un altro aspetto che è stato in parte rivisto è quello che riguarda le scene di intermezzo, famose per aver dato all'originale su Psx un tocco cinematografico così riuscito; per l'occasione è stato infatti assoldato un noto regista giapponese di film d'azione con il compito di girare nuovamente ogni scena con un taglio differente, riscrivere in parte i "copioni" e apportare tutte le modifiche del caso, senza assoltamente snaturare quella che dovrà sembrare il meno possibile una semplice riedizione di una vecchia gloria videoludica. Inizialmente si era anche temuto che Nintendo volesse censurare in qualche modo la nota piuttosto forte e sanguinolenta data ad alcune scene dal nuovo regista, ma questi timori sono stati definitivamente cancellati in sede di press conference alla visione del trailer ufficiale (chi l'ha visto capirà ndNeuro).
...e diventa ancora più pericoloso
Di pari passo con le migliorie a livello tecnico, lo Snake di questo "nuovo" capitolo vanterà tutte le abilità che lo hanno accompagnato in Sons of Liberty; ad esempio, ora sarà possibile raccogliere i corpi senza vita (o semplicemente addormentati) e trascinarli fino al più vicino angolo oscuro, senza dimenticarsi di scuoterli per bene in caso avessero addosso qualche item interessante e ci si potrà anche momentaneamente nascondere dal controllo delle guardie scavalcando un parapetto e rimanendo appesi fino al via libera. E' ovviamente presente anche la inedita (per il primo Mgs) modalità di fuoco in prima persona, che però in The Twin Snakes presenta una piacevole novità assoluta; la possibilità di passare da un target all'altro con la pressione del tasto B: una volta entrati in modalità di fuoco in prima persona, avremo una sorta di targeting che ci permette di fissare il mirino su un nemico, per poi scorrere fra tutti i nemici presenti semplicemente premendo B. In ogni caso, i controlli hanno fatto complessivamente un'ottima impressione per intuitività e comodità, dando anche la possibilità al giocatore di controllare Snake sia tramite lo stick analogico che tramite la croce digitale.
Conclusioni
Anche se all'E3 si è potuto vedere realmente molto poco, è sicuramente bastato per far capire le enormi potenzialità di questo titolo nonchè i suoi notevoli margini di miglioramento. Hanno preso uno dei migliori videogiochi della storia, lo hanno affidato a due delle più illustri menti del panorama videoludico e ad uno dei team di sviluppo emergenti più talentuosi degli ultimi tempi; se le migliorie a livello tecnico promesse riusciranno ad essere effettuate in tempo per l'uscita a fine anno, The Twin Snakes diventerà assolutamente un must imperdibile per tutti i fan Nintendo e forse, per chi non l'avesse mai giocato su Playstation, anche il principale motivo per possedere un GameCube.
X PS2 uscirà invece MGS: Snake Eater, in europa previsto x il 2004..
ecco alcune cose..
Nel nuovo capitolo della avventure di Solid Snake mancherà una delle caratteristiche tipiche dei precedenti episodi. La Konami, infatti, ha deciso di eliminare completamente il radar, da sempre una delle certezze sulle quali i giocatori hanno sempre saputo di poter contare indossando i panni del mitico Snake… La software house nipponica ha preso questa decisione per conferire ancora maggior tensione e coinvolgimento all’azione, avvicinandosi così ulteriormente alla realtà. Inoltre la maggior parte delle fasi di gioco si svolgeranno all’aperto e la presenza di un radar sarebbe stata decisamente poco credibile. A questo punto cresce la curiosità di sapere come faremo a scoprire quando ci troveremo nei pressi di uno o più nemici… Siamo certi che la Konami saprà stupirci anche questa volta! Restate sintonizzati per ulteriori dettagli in merito!
Il trailer presentato è stato anche quest’anno uno degli eventi maggiori di questo buon E3(anche se privo di annunci sorprendenti). Ancora una volta il motore grafico, sublime, dimostra come chi sa programmare ottiene grandi risultati anche sulla bistrattata console Sony.
Questo “terzo” capitolo presenterà un gran numero di innovazioni, che a detta dello stesso Kojima “piaceranno più agli occidentali che ai giapponesi(che hanno sempre accolto Metal Gear in modo un po’ “freddino” ndr)”. Partiamo dall’ambientazione: abbandonate le scialbe e monocolore stanze dalla Big Shell, il nostro eroe dovrà ora farsi spazio nell’affascinate giungla, citando in maniera neanche troppo velata film molto in voga negli anni ’80 come la saga di Rambo. Gli avvenimenti narrati si svolgeranno, come previsto, negli anni ’60, e le locazioni saranno per 2/3 esterne, con magnifiche cascate a fare da cornice a uccisione in rigorosa modalità “stealth”. La restante parte si svilupperà invece in alcune costruzioni che saranno presumibilmente sparse lunga tutta la radura. Ma le vere novità saranno, ovviamente, quelle che influiranno il gameplay: innanzitutto Solid Snake potrà nutrirsi e portare con sé del cibo, che però col passare del tempo potrebbe marcire: una delle “prelibatezze”offerte dal ristorante Fox Hound sarà il serpente, rigorosamente fresco e di qualità, che sarà utilizzabile anche come arma. E’ inoltre praticamente certa la presenza di almeno un mezzo di trasporto utilizzabile, così come saranno sempre più marcati i collegamenti con il primo Metal Gear Solid, come sottolinea l’annunciato ritorno di Big Boss. Ma la vera rivoluzione è, a mio modo di vedere, l’assenza del radar. Per quelli che giocavano a modalità estreme non è una grande novità, ma per tutti gli altri lo è sicuramente, rendendo sempre più realistica l’esperienza di gioco. Mettetevi un po’ nei vostri panni: vi ritrovate all’interno di una caverna, in un buco nel muro, apparentemente soli, ma siete a conoscenza di essere braccati da un gruppetto di guardie(tutte rigorosamente con la propria intelligenza artificiale): la tensione salirebbe indubbiamente alle stelle, così come l’esaltazione nel caso si riesca nell’impresa di eludere i nemici. Inoltre, se si possiede un sistema che riproduca il Dolby Digital 5.1, deve essere inappagabile la senzazione di sentirsi veramente all’interno del gioco circondati da guardie “fameliche” pronte a ridurvi in brandelli. Ma le novità non finiscono qui: sarà infatti possibile salire sugli alberi, appendersi e restare attaccati sparando con una mano sola! Inoltre buttarsi da un’altezza troppo elevata provocherà la frattura delle gambe, con la conseguenza che la vostra avventura sarà, per un breve periodo, immensamente più difficoltosa.
Conclusioni
Sebbene la trama non sia stata minimamente accennata, Metal Gear Solid 3 è sicuramente in cima alla lista dei desideri di qualsiasi videogiocatore che si rispetti. Questo è, inoltre, il gioco giusto per far definitivamente entrare nell’Olimpo dei Game Designer il geniale visionario Hideo Kojima, probabilmente secondo soltanto agli inavvicinabili Myamoto e Suzuki. Non ci resta, dunque, che aspettare i primi mesi del prossimo anno, periodo in cui vedrà presumibilmente luce in Europa il capolavoro annunciato made in Konami. Il mio calendario è già da tempo tempestato di x che scandiscono i giorni, il vostro?
più o meno questo è ttt ciò che si sa..
secondo me nn sarà big boss il protagonista, bensì ancora snake. kojima come al solito sta cercando di depistarci ttt con notizie false..
un po' come quando si parlava di un presunto Metal Gear RAIDEN..
Beh, nn ci resta che aspettare..
Spero di essere stata esauriente..
_________________ "L'amore è, esiste e niente di quello che dite può farlo sparire, perché è il motivo per cui noi siamo qui, è la vetta più alta e una volta che l'hai scalata e guardi gli altri da lassù ci rimani per sempre, perché se ti muovi allora cadi.." |
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lennon
 Reg.: 07 Ago 2003 Messaggi: 99 Da: napoli (NA)
| Inviato: 02-09-2003 19:30 |
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Squall, dimmi che non stai scherzando...
Uscirà, realmente solo per ps2, io, sapevo addirittura che sarebbe uscito solo per xbox e a metà 2004
_________________ John Winston Lennon Ottobre 1940-Dicembre 1980
Fondatore e leader dei beatles (1962-1970) nonchè il più grande cantautore del XXI secolo |
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lennon
 Reg.: 07 Ago 2003 Messaggi: 99 Da: napoli (NA)
| Inviato: 02-09-2003 19:31 |
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Se uscirà ricomincewrò a giocare ai videogiochi ai quali ho giocato più di dieci anni dall' età di quattro anni, solo per suo merito.
_________________ John Winston Lennon Ottobre 1940-Dicembre 1980
Fondatore e leader dei beatles (1962-1970) nonchè il più grande cantautore del XXI secolo |
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Squall
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 02-09-2003 21:52 |
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Esclusiva PS2!
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Xadhoom
 Reg.: 03 Set 2003 Messaggi: 1076 Da: Crispiano (TA)
| Inviato: 03-09-2003 19:19 |
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Cmq, Snake per quanto ne abbia visto io, ha i capellio un po piu cortie del secondo capitolo
CMq io collezziono PK!
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Squall
 Reg.: 25 Dic 2002 Messaggi: 3315 Da: Selargius (CA)
| Inviato: 28-09-2003 16:46 |
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SolidSnake
 Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 17-08-2004 12:46 |
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Ecco il link del sito della Konami dove è possibile scaricare 4 trailer di METAL GEAR SOLID 3... Tanto per avere una idea di come sarà questo attesissimo videogioco...
Trailer, tra l'altro montati benissimo, da grande effetto cinematografico.
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
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