Autore |
game cube ahhahahaah |
MakingSoap
 Reg.: 13 Set 2003 Messaggi: 394 Da: milano (MI)
| Inviato: 24-11-2003 23:14 |
|
quote: In data 2003-11-24 20:20, mutaforme scrive:
Non c'entra niente la carenza di titoli (anche perché se vuoi Mario, Zelda e co. devi per forza passare per la grande N). Il vero problema, ed è inutile nasconderlo, è che con Psx2 o X-box si può piratare di tutto (addirittura si vedono anche i Divx!) e la gente preferisce spendere 70 euro per avere 14 titoli Psx2 piuttosto che uno solo per Game Cube. Capito il concetto?
|
Sarà che dopo anni ho imparato a riconoscere i titoli che veramente valgono la pena di essere comprati (secondo i miei gusti), sarà che ho meno tempo per giocare, ma della modifica per la ps2 non sento proprio il bisogno (tralasciando il discorso divx, anche se io continuo tranquillamente a vedermeli su pc): mi trovo meglio a comprare a 70 euro (che sono comunque troppo, ma quello è il prezzo) un gioco che più o meno a priori so quanto vale qualitativamente piuttosto che 7 giochi con i quali mi ritrovo a giocare solo 2 o 3 volte appena comprati per poi vedere che non mi piacciono e accantonarli lì che poi mi rode pure il culo a vedere i soldi buttati via.
Come ho già detto per me il tempo da spenderci e diminuito rispetto a un tempo e poi ormai si sa: i giochi migliori sono le nuove versioni di quelli che già giravano 5 o 6 anni fa... quindi se uno ne sa anche solo un po' di videogochi al giorno d'oggi sa più o meno cosa comprare (apparte certe paccate che si trovano ancora), solo i ragazzini hanno bisogno di scimmiarsi con decine di giochi (spesso brutti) differenti per ora e ora al giorno per dire "ce li ho tutti i giochi della play..."... |
|
Kakihara
 Reg.: 13 Nov 2003 Messaggi: 657 Da: Alfonsine (RA)
| Inviato: 25-11-2003 10:57 |
|
Di sicuro, con l'esperienza che uno matura in capo videoludico, sa valutare quale game merità l'acquisto e quale no.
Il problema è un'altro. Adesso, con l'avvento delle next-gen consoles, lo standard si è alzato di parecchio e la percentuale di ciofeche (senz'altro immancabili) e sensibilmente calato. Questo discorso lo associo in primis al Gamecube (fiero di averlo), la Nintendo sta infatti applicando una politica su questa macchina a mio parere impeccabile, facendo uscire pochi giochi (se comparata elle uscite massive per PS2 e X-Box) ma qualitativamente superiori, vedi The WInd Waker, Resident Evil e Resident Evil Zero (e il prossimo RE4), Super Mario Sunshine, Metroid Prime, Viewtiful Joe, Mario Kart Double Dash, Starfox Adventures, Pikmin ecc...
Il discorso qualità-assortimento si abbassa un'attimo in ambito PS2 e X-Box. Di sicuro escono dei giochi storici anche per PS2 (che posseggo) e X-Scatola ma diciamo che il mercato riguardante la suddette console e molto più affollato ed è pressochè impossibile non trovare dei prodotti mediocri in mezzo ad un'assortimento così prolifico.
Insomma, possiamo dire che il tasso di ciofeche è direttamente proporzionale all'assortimento di games che ha a disposizione una console. E questo credo sia totalmente ammissibile anche perchè molte software house minori (che sono sempre meno, perchè assorbite dalle Major) hanno a disposizione pochissimo tempo per realizzare un videogame, tempo che viene scandito dai signori delle licenze, dalle case produttrici delle piattaforme e per molti altri fattori.
E questo discorso non è applicabile solo alle software house minori. La Capcom ("Captive Communications", da sempre storica casa software) ultimamente ha cannato parecchie sue uscite, e stiamo parlando di prodotti come Devil May Cry 2, Project No. 3 o Chaos Legion.
Le cause sono tante e troppe da elencare e quindi mi fermo per non diventare esageratamente ampolloso.
Chiudo dicendo che anch'io sono per l'originale.
In passato con la mia PSX anche io ho avuto il periodo per cosi dire "zozzo" ma poi ho preso coscienza del fatto che ci sono persone che si sbattono per lunghissimi periodi (alle volte anche più di due anni), compromettendo seriamente la loro vita sociale, disegnando tonnellate di bozzetti preparatori, scrivendo pagine e pagine di sceneggiatura, modellando le texture dei wireframe, scrivendo chilometri di codice...il tutto per garantirci un prodotto che rapportato alla loro fatica è regalato.
Un saluto festoso,
Kakihara
[ Questo messaggio è stato modificato da: Kakihara il 25-11-2003 alle 10:57 ] |
|
squatt
 Reg.: 08 Gen 2004 Messaggi: 683 Da: xczzcxczx (AP)
| Inviato: 22-03-2006 22:33 |
|
il problema principale del gc sono i giochi, non pochi, ma poco buoni e per lo più per bambini a parte qualche esclusiva come i due resident evil. l'xbox e la ps2 hanno più varietà di giochi e più giochi da adulti e non cazzate come mario cart o mario fart, pokemon ecc... c'è parecchia gente che ha comprato il gc solo perchè aveva resident evil e resident evil zero che le altre console non hanno e poi l'ha usato come spessore da mettere sotto la gamba del tavolo.
_________________ system failure |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 28-03-2006 03:18 |
|
Mario Kart è belissimo non è una cazzata, ci giocavo sul mitico Super Nintendo!
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
lumbreras
 Reg.: 26 Feb 2006 Messaggi: 1400 | Inviato: 28-03-2006 20:02 |
|
Scusate,non è che qualcuno sa dirmi la soluzione dell'enigma del numero del codice a barre nel laboratorio di Resident Evil 1 per game cube??? |
|
Claymore
 Reg.: 29 Ago 2003 Messaggi: 1129 Da: detroit (es)
| Inviato: 02-04-2006 02:25 |
|
quote: In data 2006-03-28 20:02, lumbreras scrive:
Scusate,non è che qualcuno sa dirmi la soluzione dell'enigma del numero del codice a barre nel laboratorio di Resident Evil 1 per game cube???
|
c'è da piazzare una diapositiva che lo rivela, che non ricordo dov'era, nel proiettore della sessa stanza.
qui c'è una soluzione, spulciandola ti dice il numero di codice se non trovi la diapositiva.