FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - Giochi di ruolo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > Giochi di ruolo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Giochi di ruolo
shamira

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu S. Elena (CA)
Inviato: 16-02-2002 10:41  
Toh! guarda caso anche la mia squadra di D&D è arrivata terza ai campionati regionali, con conseguente partecipazione, fallimentare, ai nazionali!!!! ....Che ci sia qualcosa sotto????

Visualizza il profilo di shamira  Invia un messaggio privato a shamira    Rispondi riportando il messaggio originario
Revolution

Reg.: 04 Mar 2002
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 05-03-2002 17:07  
Gioco a D&D da un bel po' e ho avuto diversi gruppi e personaggi.
Con un gruppo stiamo giocando il manuale del Forgotten Realms e con un altro la III edizione.IL mio personaggio preferito è un elfo Bardo/Arciere Arcano di decimo LV

Visualizza il profilo di Revolution  Invia un messaggio privato a Revolution    Rispondi riportando il messaggio originario
frankspa

Reg.: 30 Gen 2002
Da: maglie (LE)
Inviato: 07-03-2002 09:42  
non ho mai giocato nei giochi di ruolo..faccio in tempo a cominciare? Qualcuno mi vuole spiegare come potrei iniziare? Ci sono siti dove ne parlano in mainera esauriente anche per i neofiti?

Visualizza il profilo di frankspa  Invia un messaggio privato a frankspa  Email frankspa    Rispondi riportando il messaggio originario
PantaRei

Reg.: 07 Ott 2001
Da: roma (RM)
Inviato: 07-03-2002 13:59  
quote:
In data 2002-03-07 09:42, frankspa scrive:
non ho mai giocato nei giochi di ruolo..faccio in tempo a cominciare? Qualcuno mi vuole spiegare come potrei iniziare? Ci sono siti dove ne parlano in mainera esauriente anche per i neofiti?

..spiegare così su due piedi non è semplice....ma se cerchi nella sezione giochi di ruolo di virgilio..potrai avere maggiori delucidazioni....!

Visualizza il profilo di PantaRei  Invia un messaggio privato a PantaRei  Email PantaRei  Vai al sito web di PantaRei    Rispondi riportando il messaggio originario
ST_Mephiston
ex "Mephiston"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-03-2002 14:24  
quote:
In data 2002-03-07 09:42, frankspa scrive:

I giochi di ruolo sono giochi dove ogni persona impersona un ruolo. Le ambientazioni sono le più disparate dall'età della pietra fino ai super futuristici. Iniziare non è difficile basta recarsi in un qualsiasi negozio di GDR e sceglierti un'ambiantazione (fantasy, futuristica, western, storica) ed acquistare il manuale base (c'è sempre un manuale base, a volte è anche l'unico, ma è molto raro che sia l'unico ) studiarti le regole e poi tirare i dadi con gli amici per mesi e mesi di divertimento tutto qui. A dimenticavo bisogna avere molta fantasia e bisogna farsi prendere dalla storia e dalla trama altrimenti diventa un'inutile e sterile perdita di tempo. cmq io sono disponibilissimo per consigliarti i generi e come iniziare.

Visualizza il profilo di ST_Mephiston  Invia un messaggio privato a ST_Mephiston  Email ST_Mephiston  Vai al sito web di ST_Mephiston  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
HUrLEy
ex "Vicious"

Reg.: 21 Mar 2002
Da: cantalupo (MI)
Inviato: 19-05-2002 10:10  
Magic può essere considerato un gdr? no, vero?

Visualizza il profilo di HUrLEy  Invia un messaggio privato a HUrLEy  Vai al sito web di HUrLEy  Stato di ICQ       Rispondi riportando il messaggio originario
Atticus

Reg.: 17 Mag 2002
Da: mah (es)
Inviato: 19-05-2002 10:12  
quote:
In data 2002-05-19 10:10, Vicious scrive:
Magic può essere considerato un gdr? no, vero?

vvhhhhhhh!

Visualizza il profilo di Atticus  Invia un messaggio privato a Atticus    Rispondi riportando il messaggio originario
ST_Mephiston
ex "Mephiston"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-05-2002 11:53  
assolutamente no è un GDCC = Gioco di carte collezionabile che in inglese viene tradotto con Customizable Card Game CCG... Vai a capire xchè da noi Customizable è diventato Collezionabile... mha...

Visualizza il profilo di ST_Mephiston  Invia un messaggio privato a ST_Mephiston  Email ST_Mephiston  Vai al sito web di ST_Mephiston  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Delire

Reg.: 18 Ago 2004
Da: Novate Milanese (MI)
Inviato: 18-08-2004 13:19  
Io gioco in un associazione di Bollate (MI)
chi è interessato può visitare il sito : www.bollaverdelive.it

Un bacio a tutti
dai tuoi sguardi
ed avrei voluto trovarmi tra le tue
risposte distratte "
Carmen Consoli

Vanessa

Visualizza il profilo di Delire  Invia un messaggio privato a Delire    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-07-2006 02:21  
Dannati giocatori di ruolo...Dannati giochi di ruolo!Lo dice "IL MATTINO"...e allora bisogna crederci

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 24-07-2006 12:01  
quote:
In data 2006-07-24 02:21, Janet13 scrive:
Dannati giocatori di ruolo...Dannati giochi di ruolo!Lo dice "IL MATTINO"...e allora bisogna crederci

Ahahaha. Sarà che avevo un Master particolare, ma non c'erano quasi mai riferimenti all'occultismo. E la regola del 666 non l'ho mai sentita.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 24-07-2006 12:32  
Ma anche io mai sentita una cosa del genere!!
Secondo me è il bambino che ha detto così alla madre per spaventarla!
Ma non mi risultava neanche che i master dovessero necessariamente esser maggiorenni! quando ero più piccola i miei amici masterizzavano tranquillamente

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 24-07-2006 14:28  
quote:
In data 2006-07-24 02:21, Janet13 scrive:

Di tutte le stronzate che ho letto in vita mia quella scritta in quell'articolo le supera proprio tutte...ma che cazzo c'ha in testa la gente le pigne?
E' incredibile...sono indigniatissimo e come Master decennale e giocatore e come cultore del fantasy (che col diavolo non c'azzecca una minchia!!!).

Io ho comprato quasi tutte i libri e le espansioni di D&D perchè un giorno giocherò con i miei figli, ho comprato doppioni di alcuni libri perchè quando sarà il momento anche loro avranno la loro copia di "Il Signore Degli Anelli", delle saghe di Drizzt' L'Elfo Oscuro, di "Dragonlance", del "Ciclo di Cthuluh", del meraviglioso "I Cristalli Sognanti" di tanti e tanti altri romanzi e giochi di ruolo senza avere la minima paura che mi possano poi diventare dei Satanisti...ma che cazzo finiamola una buona volta con questa bigottaggine ottusa da predicatori da quattro soldi!
CHE IDIOZIE!!!

Mio Dio quanta catastrofica ignoranza e dabbenaggine...siamo un popolo che si merita SOLO i Reality...di morirci coi Reality!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 24-07-2006 alle 14:32 ]

Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 24-07-2006 15:06  
quote:
In data 2006-07-24 14:28, Logan71 scrive:

Mio Dio

Demonio e bestemmieee!! demonio e bestemmieee!! hanno ragione!!!

TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 24-07-2006 19:53  
Logan hai sicuramente lanciato un dado da venti che nel frattempo è stato trasformato in un dado 666 dalla tizia del giornale. Avendo una classe armatura bassa, ti sei preso direttamente in mezzo agli occhi il dado 666.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.126600 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd