FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Anche la Tirreno-Adriatica rovinata
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Anche la Tirreno-Adriatica rovinata   
Autore Anche la Tirreno-Adriatica rovinata
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 18-03-2003 01:29  
Ovviamente non sto parlando della neve che ieri ha impedito che la corsa passasse a due passi da casa mia, sto parlando per l'ennesima volta di doping. Stavolta e' stato espulso Mori(a me sconosciuto), reo di aver presentato le urine del suo ds. Mi chiedo che senso abbia continuare a seguire questo sport che per anni mi ha dato emozioni molto intense (che bello il record di Moser o le galoppate di Pantani) ma adesso e' caduto proprio in basso. Tra i miei ciclisti preferiti c'e' sempre stato Cipollini, anche quando non era nessuno. Ora pero' mi chiedo: le sue vittorie sono veramente limpide? C'e' qualcuno pulito li' in mezzo? Ma perche' si dopano?

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 18-03-2003 10:12  
quote:
In data 2003-03-18 01:29, mutaforme scrive:
Ora pero' mi chiedo: le sue vittorie sono veramente limpide? C'e' qualcuno pulito li' in mezzo? Ma perche' si dopano?

Che non ci sia NESSUNO pulito è palese! Perchè le medie che tengono non sono umane, specie nei grandi giri a tappe.

La settimana scorsa hanno dato un bel documentario sul doping su rai 2 (come sempre a tarda notte) ed il ciclismo non ne esce certo bene (sia bene inteso che non è l'unico sport).
Che tristezza... io aoravo il ciclismo dai tempi di Visentin e Van Impe... (me li ricorderò solo io qui dentro )
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 18-03-2003 10:35  
Il doping nel ciclismo è sempre esistito anche ai tempi di Visentin Van Impe, Moser, Saronni ecc... solo che nessuno ne parlava, il ciclismo è uno sport duro uno dei più duri e senza aiuti sarebbe impensabile correre 20 giorni di seguito a medie di 50 orari o fare salite al 10% a 30 orari.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Aragorn

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Maglie (LE)
Inviato: 18-03-2003 11:07  
Sono d'accordo con Kaiser...il ciclismo è troppo faticoso, è anche comprensibile (non giustificabile, occhio!) che alcuni atleti (tutti?) ricorrano a dei sotterfugi. Probabilmente, se le gare fossero più corte e meno impegnative cambierebbe qualcosa, ma forse è solo una mia idea...
In ogni caso, sono ormai diversi anni che non lo seguo più...che senso ha tifare per un atleta e seguire una gara che verrà comunque decisa dagli infermieri col camice che portano i risultati dei controlli antidoping? Lancio una provocazione, e dico che se si vuole riportare un po' di interesse verso questo sport, occorrerebbe legalizzare il doping!
Bye

Visualizza il profilo di Aragorn  Invia un messaggio privato a Aragorn  Email Aragorn    Rispondi riportando il messaggio originario
Aragorn

Reg.: 26 Mar 2002
Da: Maglie (LE)
Inviato: 18-03-2003 11:10  
Ah, dimenticavo...a me Cipollini non la racconta giusta...credo che il suo segreto sia una sostanza che gli altri ancora non hanno scoperto, e che ancora non risulta dai controlli!

Visualizza il profilo di Aragorn  Invia un messaggio privato a Aragorn  Email Aragorn    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 18-03-2003 11:27  
quote:
In data 2003-03-18 11:07, Aragorn scrive:
Lancio una provocazione, e dico che se si vuole riportare un po' di interesse verso questo sport, occorrerebbe legalizzare il doping!
Bye

La tua è una provocazione ragionevole, ed è una cosa che sostengo anch'io da sempre, perchè cmq chi cerca di battere il doping sarà sempre un passo dietro rispetto alle sostanze dopanti che vengono continuamente prodotte.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 18-03-2003 15:10  
quote:
In data 2003-03-18 10:35, KaiserSoze scrive:
Il doping nel ciclismo è sempre esistito anche ai tempi di Visentin Van Impe, Moser, Saronni ecc...

La differenza è che una volta il doping era "casereccio". Si beveva sciroppo per la tosse e altre cose del genere.
Non c'era uno studio scientifico e non ci si affidava a medici specializzati come avviene ora.
Piu' si va avanti e peggio è, questo è il fatto.
Il brutto è che chi c'è dentro non fa niente per uscirne e chiunque (CHIUNQUE!!!) venga pizzicato si dichiara estraneo ed offeso (vedi Moro alla Tirreno).

Il problema è che è difficile punire chi viene "beccato" (e nel ciclismo sono veramente tanti) perchè si attaccano a cavilli legali per ottenere riduzioni delle pene (vedi Pantani) ed è comunque difficile incriminarli.

Infatti i pochissimi che collaborano subiscono pene pesanti, chi si dichiara innocente, in un modo o nell'altro, la fa sempre franca.

La lotta al doping è possibile solo se la si combatte anche dall'interno...
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 18-03-2003 15:20  
quote:
In data 2003-03-18 11:07, Aragorn scrive:
Sono d'accordo con Kaiser...il ciclismo è troppo faticoso, è anche comprensibile (non giustificabile, occhio!) che alcuni atleti (tutti?) ricorrano a dei sotterfugi. Probabilmente, se le gare fossero più corte e meno impegnative cambierebbe qualcosa, ma forse è solo una mia idea...
In ogni caso, sono ormai diversi anni che non lo seguo più...che senso ha tifare per un atleta e seguire una gara che verrà comunque decisa dagli infermieri col camice che portano i risultati dei controlli antidoping? Lancio una provocazione, e dico che se si vuole riportare un po' di interesse verso questo sport, occorrerebbe legalizzare il doping!
Bye

è la stessa cosa che dico io da sempre....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 19-03-2003 12:46  
quote:
In data 2003-03-18 15:20, seanma scrive:
Lancio una provocazione, e dico che se si vuole riportare un po' di interesse verso questo sport, occorrerebbe legalizzare il doping!

Già me lo immagino....
[VOCE DI DE ZAN JR]
10 Km all'arrivo, i concorrenti si preparano alla volata
(immagine dei corridori che si stringono un braccio emostatico e tirano fuori le siringhe da sotto il sellino...
...si massaggiano un po' il braccio... e zak!

Maddaiiiii ci vuole repressione e, soprattutto, cultura! Cambiare il sistema dalle fondamenta e da dentro.
Ho detto.

0.125226 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: