FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Considerazioni sulla giornata di campionato
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Considerazioni sulla giornata di campionato   
Autore Considerazioni sulla giornata di campionato
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 24-02-2003 18:05  
Purtroppo questa settimana il calcio giocato passa in secondo piano (viene voglia di abbandonare tutto dopo cio' che e' successo a Torino, in Campania, ad Ancona ecc...).
Aldila' delle considerazioni filosofiche (ribadisco comunque che certa gente collo sport non c'entra nulla e che se la gente ha la mente tarlata non c'entrano un cavolo le polemiche arbitrali->ad Ancona non c'era alcun motivo di polemica eppure e' successo comunque)voglio questa volta tirare le orecchie ai giocatori dell'Inter (quando ci vuole lo faccio) perche' segnare con un avversario a terra non e' assolutamente un comportamento sportivo e spero che mai piu' i vari coglioni di Morfeo e Dalmat cerchino di emulare le gesta di un certo Gullit. Mi permetto di parlare di calcio giocato solo per fare i miei complimenti a Gigi Simoni che sta riportando le Marche in serie A dopo circa 10 anni di assenza.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 25-02-2003 09:13  
quote:
In data 2003-02-24 18:05, mutaforme scrive:
voglio questa volta tirare le orecchie ai giocatori dell'Inter (quando ci vuole lo faccio) perche' segnare con un avversario a terra non e' assolutamente un comportamento sportivo e spero che mai piu' i vari coglioni di Morfeo e Dalmat cerchino di emulare le gesta di un certo Gullit.

Se in Italia i giocatori stessero a terra quando si sono fatti VERAMENTE male sarei d'accordo. Ma non è così ed in molte partita la scenetta del tirar fuori il pallone per far rialzare l'avversario diventa irritante.

Fosse per me darei la responsabilità solo ed esclusivamente all'arbitro, visto che nel 90% dei casi il giocatore potrebbe rialzarsi e raggiungere con le sue gambine il massaggiatore o chi per lui...
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-02-2003 09:20  
Cosa intendi per responsabilità dell'arbitro?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 25-02-2003 11:51  
quote:
In data 2003-02-25 09:13, gongolante scrive:
Fosse per me darei la responsabilità solo ed esclusivamente all'arbitro, visto che nel 90% dei casi il giocatore potrebbe rialzarsi e raggiungere con le sue gambine il massaggiatore o chi per lui...
Ho detto.

Sono assolutamente d'accordo, è un pò di tempo che credo che quella del gioco fermo dovrebbe essere una regola e a che decidere se fermare o no un'azione sia soltanto l'arbitro così si eviterebbero inutili polemiche.
Mi pare che Maresca dopo l'intervento di Morfeo abbia continuato a giocare normalmente.

Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 25-02-2003 12:12  
Non riesco a capire come possa essere responsabilità dell'arbitro.
Se un giocatore è a terra il più delle volte si trova a distanza dal giocatore suddetto e non può verificarne la reale situazione fisica.
Se pensa che sia grave fischia e si riprende con una rimessa ad due, ma se non sa che quello stia a terra o non riesca a capire la gravità di un infortunio non può prendersi la responsabilità di fermare un'azione d'attacco di una squadra.
Se così fosse ogni volta che una squadra attacca, qualcuno si butterebbe per terra a dire di star male costringendo l'arbitro a interrompere l'azione.
Devoni essere i giocatori i primi a preoccuparsi per i propri colleghi a prescindere della maglia che essi indossano.
L'arbitro può non aver visto, ma su 11 dell'altra equipequlcuno si sarà accorto che l'avversario è a terra.
Se non buttano la palla fuori o è perchè pensano che non stia realmente male o perchè realmente non gliene frega niente.
Perchè si tende sempre a caricare di responsabilità e conseguentemente di colpe l'arbitro?
I giocatori non possono sempre far finta di essere angioletti. Sono loro le persone che guadagnano di più da questo spettacolo e dovrebbero essere i primi a mantenerne un'immagine positiva. Si tirano sempre indietro e le uniche frasi che dicono le ripetono senza convinzione, quando invece potrebbero fare molto anche fuori dal campo.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 25-02-2003 12:19  
quote:
In data 2003-02-25 12:12, gatsby scrive:
Non riesco a capire come possa essere responsabilità dell'arbitro.
Se un giocatore è a terra il più delle volte si trova a distanza dal giocatore suddetto e non può verificarne la reale situazione fisica.

Se un giocatore si fa VERAMENTE male lo si capisce subito.
Comunque hai ragione anche tu, i giocatori si dovrebbero prendere le loro responsabilità!

Cmq la storia del buttare la palla fuori Cmq il succo è che la storia di buttare la palla fuori in Italia è ridicola. E nel 99% dei casi il giocatore rimasto a terra si rialza, zoppica per due passi (dolorante!?) e poi torna a correre come nulla fosse.
Io gioco a livello dilettantistico e son sempre uscito con le mie gambe, con distorsioni, microfratture e stiramenti...
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 25-02-2003 12:27  
Se un giocatore si è fatto male e non è stato fischiato fallo o è perchè in un contrasto ha preso una botta( ed in questo caso l'arbitro si accorge che si è fatto male perchè stava guardando l'azione) o il giocatore si fa male lontano dall'azione ed in questo caso c'è la possibilità che non lo si veda.
Anch'io scendo in campo ogni Domenica ed ho visto giocatori piangere per terra mentre i compagni indifferenti cercavano di attaccare.
Comunque ti sei risposto da solo:il giocatore potrebbe uscire da solo senza far interrompere il gioco e senza chiamare in causa l'arbitro.

gongolante

Inviato: 25-02-2003 12:45  
quote:
In data 2003-02-25 12:27, gatsby scrive:
Comunque ti sei risposto da solo: il giocatore potrebbe uscire da solo senza far interrompere il gioco e senza chiamare in causa l'arbitro.

Guarda che io non volevo mica criticare gli arbitri (ma tu lo sei... io ho intenzione di farlo per il CSI appena smetto di giocare, tra almeno una decina d'anni ).
Sono d'accordo con te, quella del provvedimento arbitrale è la prima (pseudo)soluzione che m'è venuta in mente ad un problema che deriva sostanzialmente dal comportamento antisportivo dei giocatori.

Certo poi in un caso come quello di domenica l'arbitro si sarebbe preso ulteriori infamate
Ho detto.

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 26-02-2003 23:14  
L'arbitro a norma di regolamento non credo potesse fermare l'azione.La verità è che chiunque altro giocatore avrebbe gettato fuori la palla ma non Morfeo e sapete perchè?Domenica Morfeo (che già di per se non è certo un esempio di fair-play) è stato costantemente fischiato per un'ora di fila e se avesse interrotto un'azione che sembrava poter diventare interessante(infatti hanno segnato) si sarebbe preso una bordata di insulti che veniva giù San Siro.E per pura sfiga del Piacenza la palla è capitata a Dalmat che aveva subito lo stesso trattamento dai tifosi.Alla fine credo che il comportamento degli interisti sia stato scorretto ma non mi sento di biasimarli.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 27-02-2003 09:16  
Per regolamento l'arbitro può fermare un'azione se reputa che un giocatore a terra abbia immediato bisogno di cure.

0.122812 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: