Autore |
Falso in bilancio |
stilgar
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 31-01-2008 20:53 |
|
Come pensavate che sarebbe finita la vicenda dei falsi in bilancio che coinvolgeva due società oneste come Inter e Milan!?
Il giudice per l'udienza preliminare (Gup) di Milano, Paola Di Lorenzo, ha prosciolto Adriano Galliani, vice presidente vicario e amministratore delegato del Milan, Rinaldo Ghelfi, vice presidente dell'Inter e Mauro Gambaro, ex dirigente nerazzurro, accusati dalla procura di Milano di falso in bilancio in relazione all’inserimento negli esercizi di valori gonfiati di calciatori che le due società si scambiavano. Il giudice ha anche prosciolto le due società, accusate in base alla legge sulla responsabilità amministrativa.
NUOVA LEGGE - Il proscioglimento è arrivato «perché il fatto non costituisce reato» e non, come si era saputo in un primo momento, perché «il fatto non sussiste». Questo in base alla nuova legge sul falso in bilancio, che prevede il dolo specifico, dolo che in questo caso non è stato riscontrato. Infatti nel suo provvedimento il gup «dichiara non luogo a procedere nei confronti degli imputati Galliani Adriano, Ghelfi Rinaldo Antonio e Gambaro Mauro, in relazione a tutte le imputazioni a loro ascritte, perché il fatto non costituisce reato». Inoltre il giudice ha dichiarato il «non luogo a procedere» nei confronti delle società rossonera e nerazzurra, imputate in base alle legge 231, «in relazione alle imputazioni concernenti il bilancio al 30/6/2003 perché l'azione penale non poteva essere esercitata per essere il reato presupposto anteriormente prescritto».
INCHIESTA - L'inchiesta, condotta dal pm Carlo Nocerino, ipotizzava trucchi contabili per plusvalenze fittizie sulla compravendita di alcuni giocatori durante la stagione calcistica 2003-2004.
(corriere.it)
Ancora con sta storia che i ladri siamo noi...
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 31-01-2008 22:05 |
|
su questo non ho mai dubitato che fossimo tutti una grande felice famiglia.daltra parte,se se la può cavare il povero silvio con questa meravigliosa legge,perchè negare la via di fuga anche a questi altri ladri?
ciao! |
|
sloberi
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 31-01-2008 22:43 |
|
però ora voglio gli stessi post indignati di attualità quando si parla delle assoluzioni del berlusca
_________________ E' ok per me! |
|
stilgar
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 01-02-2008 01:39 |
|
quote: In data 2008-01-31 22:05, badlands scrive:
su questo non ho mai dubitato che fossimo tutti una grande felice famiglia.daltra parte,se se la può cavare il povero silvio con questa meravigliosa legge,perchè negare la via di fuga anche a questi altri ladri?
ciao!
|
Perchè ad altri non è stata concessa, ma guai a parlare di favoritismi...
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 01-02-2008 17:59 |
|
ok, stilgar adesso dimmi una squadra italiana, tra i top team perlomeno, che non faccia uso di plusvalenze, bilanci falsati ed amenità varie.
la tua juventus compresa, eh.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mariano il 01-02-2008 alle 18:01 ] |
|
sandrix81
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 01-02-2008 18:39 |
|
e quindi, visto che lo fanno tutte, perché mai condannarle?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
badlands
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 01-02-2008 18:41 |
|
infatti,stilgar dice che lo fan tutti ma puniscono solo una.che però è stata punita per altre beghe.vero è poi che loro in effetti su questo campo mi pare non siano stati indagati
ciao! |
|
sloberi
![](/forum/images/star_modx.gif) Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 01-02-2008 18:46 |
|
ma perché il ragionamento di mariano sono 2 anni che diciamo che non vale nel caso moggiopoli?
chi è indagato ed è colpevole deve (dovrebbe) pagare indipendentemente da quello che fanno gli altri, come giustamente è capitato alla juve
|
Neuromante
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 30 Gen 2008 Messaggi: 188 Da: Hyperion (es)
| Inviato: 02-02-2008 13:04 |
|
Giustamente? Mica tanto.
La radiazione sarebbe stata giusta.
E non solo della Juve naturalmente.
_________________ La mia casa ha 96 stanze su 104 mondi diversi |
|
sloberi
| Inviato: 02-02-2008 13:16 |
|
o forse andava abolito il calcio, hai ragione
|
Valparaiso
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 02-02-2008 13:24 |
|
Curiosamente, Corrado Ferlaino è stato invece condannato per falso in bilancio, l'altro ieri...
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 02-02-2008 13:26 |
|
quote: In data 2008-02-01 18:39, sandrix81 scrive:
|
mal comune, mezzo gaudio.
vecchio adagio, ma sempre utile.
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
sloberi
| Inviato: 02-02-2008 13:33 |
|
quote: In data 2008-02-02 13:28, mariano scrive:
|
|
ha ha... alla faccia della coerenza
|
mariano
| Inviato: 02-02-2008 14:00 |
|
quote: In data 2008-02-02 13:33, sloberi scrive:
quote: In data 2008-02-02 13:28, mariano scrive:
|
|
ha ha... alla faccia della coerenza
|
scausa slo, ma di quale coerenza stai parlando?
credo che qui si stia facendo una confusione macroscopica visto che della sentenza (o meglio, del proscioglimento) in fattispecie di cui stiamo parlando nel thread se ne è occupata la giustizia ordinaria, mentre la tua juventus è stata giudicata, esaminata e sentenziata dalla giustizia sportiva dalla quale siete stati ritenuti, a ragion veduta e per fatti molto differenti ( e per me più gravi) dei quali stiamo parlando, colpevoli e dunque punibili.
ora non dovete pensare che la giustizia sportiva ed il "superprocuratore" palazzi non rinviano a giudizio le società milanesi appena prosciolte perlomeno nell'ambito circoscritto dello sport, ma di sicuro sarà impossibile non tenere conto della giustizia ordinaria e dunque con molta probabilità il tutto si risolverà con un'ammenda più o meno gravosa.
|
mariano
| Inviato: 02-02-2008 14:11 |
|
quote: In data 2008-02-01 18:41, badlands scrive:
infatti,stilgar dice che lo fan tutti ma puniscono solo una.che però è stata punita per altre beghe.vero è poi che loro in effetti su questo campo mi pare non siano stati indagati
ciao!
|
eh bad figurati se la juve non falsasse i bilanci, facevano ben di peggio e per loro doveva sembrare solo mera ordinarietà, come per tutte le altre squadre di serie A, d'altro canto..
per questo sono pure indagati, ovviamente.
fossi juventino oggi stapperei lo champagne e festeggerei insieme ai milanisti e interisti il proscioglimento, visto che per loro significa evitare un'altra eventuale ed ingloriosa retrocessione nel giro di un paio di anni, e sempre pagando.
|