FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Fifa World Player
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Fifa World Player   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Fifa World Player
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 10-10-2007 14:51  
Polemiche per l'esclusione di Totti e Ibra dalla lista dei 30 possibili vincitori.

"FIRENZE, 10 ottobre 2007 - Non c’è Ibrahimovic, entusiasmante nell'Inter campione e in quella che probabilmente lo ridiventerà. Non c'è Totti, "soltanto" Scarpa d'oro europea: come diceva Cruijff, il capocannoniere italiano "io lo prendo sempre". Non c'è neanche Toni, che in Germania sta obbligando a paragoni importanti con Gerd Muller. Per non apparire troppo italiano-centrici, mancano almeno due spagnoli (Fabregas e Villa), un brasiliano di coppa America (Robinho) e non c'è neanche lo straccio di uno che arrivi dai tornei sudamericani: oltre a Riquelme (adesso però al Villarreal) anche Palacio e Banega hanno vinto la Libertadores con il Boca, almeno loro lo meritavano. Questa è la lista delle nomination per il World Player Fifa 2007. E farà discutere un'altra volta."

Questo l'elenco completo: Gianluigi Buffon (Italia), Fabio Cannavaro (Italia), Petr Cech (Repubblica Ceca), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Deco (Portogallo), Didier Drogba (Costa d'Avorio), Michael Essien (Ghana), Samuel Eto'o (Camerun), Gennaro Gattuso (Italia), Steven Gerrard (Inghilterra), Thierry Henry (Francia), Juninho (Brasile), Kaka' (Brasile), Miroslav Klose (Germania), Philipp Lahm (Germania), Frank Lampard (Inghilterra), Rafael Marquez (Messico), Lionel Messi (Argentina), Alessandro Nesta (Italia), Andrea Pirlo (Italia), Franck Ribery (Francia), Juan Roman Riquelme (Argentina), Ronaldinho (Brasile), Wayne Rooney (Inghilterra), John Terry (Inghilterra), Carlos Tevez (Argentina), Lilian Thuram (Francia), Fernando Torres (Spagna), Ruud Van Nistelrooy (Olanda) e Patrick Vieira (Francia).

Premessa la scandalosa assenza di Robinho (chi si sognerebbe di escludere un europeo che, anche senza far nulla nel proprio club portasse la propria squadra a vincere l'Europeo?) ci sono altre importanti defezioni. La lista fa un po' schifo, nulla da dire, però alla fine avrebbe vinto comunque uno tra Ronaldo, Kaka e Messi... quindi pcoco male.

Io guardando al 2007 voterei Messi, ma è vero che immagino sia in vantaggio un Kaka che ha trascinato il Milan fino ad Istanbul.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 10-10-2007 15:52  
Io voto il primo della lista.
Il migliore di sempre.
Sono di parte?!
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 10-10-2007 15:58  
Comunque da quest'anno anche il Pallone d'Oro premerà il migliore giocatore al mondo... chissà quale dei due premi risulterà maggiormente inaffidabile...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 10-10-2007 16:01  
quote:
In data 2007-10-10 15:58, Valparaiso scrive:
Comunque da quest'anno anche il Pallone d'Oro premerà il migliore giocatore al mondo...



infatti volevo aprire già che c'ero anche un topic sul pallone d'oro e su questa stronzata di idea che hanno avuto quelli di france football
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 10-10-2007 16:39  
Già...Diciamocelo chiaramente,il migliore del mondo non può non essere qualcuno che gioca in Europa.Puoi essere bravo quanto vuoi ma se non ti misuri a certi livelli non puoi mai dirti il migliore.

Tornando al Fifa World Player ci sono diversi nomi che avrebbero potuto (anzi,dovuto) far posto a Totti e Ibra:Essien,Klose,Nesta,Marquez e anche qualcun altro che ora non mi sovviene.Ma alla fin fine è inutile,tanto lo vince Kaka.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-10-2007 16:43  
Marquez e Lahm fanno ridere...ma se vogliamo anche Tevez e Thuram..ma pure Rooney va..
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 10-10-2007 17:13  
Già,avevo dimenticato Thuram!Ma ha giocato lo scorso anno?!?A sto punto o lui o Marquez dato che Puyol è inamovibile e che ovviamente manca nella lista...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 10-10-2007 alle 17:14 ]

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 10-10-2007 17:26  
Nemmeno Cannavaro ha fatto esattamente faville nel corso del 2007.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2283
Da: san remo (IM)
Inviato: 10-10-2007 18:42  
quote:
In data 2007-10-10 16:43, pensolo scrive:
Marquez e Lahm fanno ridere...ma se vogliamo anche Tevez e Thuram..ma pure Rooney va..




se cominciamo a crticare persino rooney, allora la fine del mondo è veramente vicina.


_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-10-2007 19:36  
Si ma il discorso è riferito a ciò che Rooney ha combinato nella stagione appena trascorsa...non mi pare si sia distinto particolarmnete per vittorie...ma anche per gol segnati c'è chi ha fatto molto meglio di lui. In pratica anche Kanoutè
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2283
Da: san remo (IM)
Inviato: 10-10-2007 20:00  
Rooney è, secondo me, il più grande talento che ci sia nel Manchester United.
è superiore anche al suo compagno più lustrinato ronaldo secondo.
e poi l'anno scorso ha vinto la premier..ricordi vero?
probabilmente il campionato più prestigioso al mondo.
senza dimenticarci che è arrivato alla semifinale di champions, in un manchester united cmq molto giovane, e inesperto aldilà del blasone leggendarioe e di quei giocatori più rofati come scholes e giggs.

cmq io nella lista nn vedo fabregas.
ne vogliamo parlare di cesc?
per me il più forte centrocampista al mondo, un giocatore totale, un giocatore con due palle grosse così.
nn mi scorderò mai durante un mnchester united-arsenal, il mitico roy keane che dopo un fallo a centrocampo va a muso duro contro quel ragazzino di 16 anni a urlargli in faccia, e cesc che che nn si sposta nemmeno di un centimetro e gli risponde per le rime.
idolo.

invece al posto di cesc c'è deco che l'anno scorso ha fatto 2 gol (1 in liga e 1 in CL), disputando la peggiore stagione della sua carriera.

e vieira?
ma che cazzo ci fa vieira lì?
allora perchè nn metti ibrahimovic e maicon scusa, che sono i due giocatori più importanti nell'inter?

e poi jninho pernambucano e nn totti.

thuram e nn pujol.


klose che l'an scorso è andato in crisi depressiva a brema e nn toni.

quest'anno si sono fumati qualcosa li, alla FIFA, eh..

_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2283
Da: san remo (IM)
Inviato: 10-10-2007 20:03  
ma il philip lahm della germania e quello che penso io o un altro giocatore?
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 11-10-2007 20:23  
lahm è il terzino sinistro rivelazione del mondiale, certo non espressosi su eccelsi livelli per gran parte dell'anno

l'assenza di fabregas e la presenza di vieira fa ben capire lo spirito che c'è dietro le scelte in effetti

mentre deco a mio parere non si tocca comunque
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 11-10-2007 22:46  

ma anche nesta che ha fatto ultimamente di tanto speciale? queste liste sono così assurde che non vale neanche la pena rimuginarci, ma comunque se come dite voi vincerà kakà o messi sarà comunque un premio meritato
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-10-2007 23:27  
Ma anche Fernando Torres..cosa avrebbe fatto in più di Totti o Ibra lo scorso anno?

Poi non so se esiste una clausola per cui se vieni acquistato dal Liverpool diventi di diritto un candidato a questo premio.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.135910 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: