FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Hasta siempre campeon
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Hasta siempre campeon   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Hasta siempre campeon
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-08-2007 18:10  
Antonio Puerta se n'e andato ieri,tra la indifferenza dei molti e la retorica dei pochi che lo hanno ricordato,spinti certo dal dovere informativo piuttosto che da quella pieta' veramente ineludibile di fronte alla morte.Si fa cronaca,ci si abbandona all'aneddotica macabra,al limite si confezionano coccodrilli pieni di dignita,e niente piu.E meno male che non e' morto nel weekend,che nessuno ci avrebbe salvato dalle prediche insipide degli opinionisti pagliacci nel loro circo di banalita.Antonio non sara' nemmeno l'ultimo a chiudere gli occhi davanti a qualche zollad'erba,in un calcio che manda al macello le sue pedine(emblematico il caso di materazzi) e per cui la salute non e' un valore da preservare,ma un ostacolo da evitare.Si,sara cosi,ma consentitemi di dire che non ci sto.Non ci sto che un mio coetaneo muoia,e che morte,quanta inutile e disgustosa sofferenza,per una partita di calcio.Non ci sto che sia morto per interesse,incuria o incapacita',o peggio per tt questo..Non ci sto che una citta' intera venga abbandonata a un dolore senza soluzione,senza la consolazione,peraltro ridicola,di avere un luogo nominato come il suo eroe,quel luogo dove l'eroe e' caduto combattendo con fierezza,la guerra contro il cinismo e il profitto.Adios Antonio.

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 29-08-2007 18:21  
Un dramma.

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-08-2007 18:24  
mah
secondo me è morto semplicemente perché gli piaceva giocare a calcio tanto da fregarsene dei rischi legati alla sua salute. nessuno lo ha obbligato, gli "interessi" per cui è morto erano soltanto suoi.
ma sto dicendo che è colpa sua??? no, sto dicendo che è causa sua. ha fatto una scelta come altre, e come le fanno in tanti, e gli è andata male. è capitato a lui, potrebbe capitare a milioni di altri calciatori.
c'est la vie. et la mort.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 29-08-2007 18:27  
quto sandro in pieno.solo un coglione non si pone serie domande dopo avere avuto 6 collassi in 5 anni.è brutto dire così,ma credo che sia vero.poi che intorno ci siano altri pazzi irresponsabili è un altro discorso,ma dalatra parte si sa che fare del moralismo in mezzo a miliardi di euro serve a ben poco,per quanto possa essere lodevole
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 29-08-2007 18:29  
Già, ma magari il "medico sportivo" attribusice i collassi ad un po di stanchezza e ci da sotto con le "medicine".
Ma i calciatori, sono davvero così sprovveduti ?
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 29-08-2007 18:34  
dai gion,tu a 21 anni collassi 5 o sei volte in poco tempo,e dai la colpa al caldo,mentre nessuno ma proprio nessuno attorno a te ha neppure un giramento di testa?ripeto pazzi e assassini(spero qualcuno li denunci)i medici,ma senza un briciolo di testa anche lui povero ragazzo.questo perlomeno è quel che ho capito io,poi magari era in buona fede,per così dire
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-08-2007 18:37  
ma io probabilmente avrei fatto la stessa cosa eh. non si tratta di essere sprovveduti, o forse sì, forse incuranti... si pensa "vabbè che cazzo vuoi che mi succeda... mica mi può pigliare un infarto mentre gioco!".
cioè io non condanno neanche lui, come dicevo prima, ha fatto una scelta cosciente dei rischi, e gli è andata male.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-08-2007 18:38  
ecco manco lo sapevo che aveva avuto diverse crisi in poco tempo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 29-08-2007 18:41  
Bah, che dire.
E' stato tutto molto triste.
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-08-2007 18:41  
Secondo voi un ragazzo di 20 anni si pone davvero il problema di certi disturbi?E postoselo,e' davvero capace di fregarsene?O piuttosto non e vero che resosi conto del pericolo si mette nelle mani di chi per lavoro dovrebbe saperne piu di lui?Se i calciatori sn ingenui,e' preciso dovere dello staff medico porre dei limiti.E chi per divertimento,incolpa(c'e bisogno di dar colpe) la vittima di cotanta tragedia,oltre a essere lui il coglione,e' anche paurosamente meschino.

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-08-2007 18:47  
certo certo, è sempre colpa degli altri
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 29-08-2007 18:53  
boh.tu fakuser hai sei collassi in 3 anni.non giramenti di testa,collassi.e una crisi cardiaca più seria durante una partita.nessuno di quelli che giocano con te ha disturbi di questo tipo.tu non ti poni una benchè minima domanda?se pure un medico ti dice che va tutto bene ma tu continui a collassare,hai continui sbalzi di pressione,fortissimi capogiri,continui comunque a fidarti di sto medico?possibile che uno straccio di dubbio non ti viene?anche io colpevolizzo al massimo i medici e chi sta loro intorno,magari dirigenti che chiudono un occhio o danno spintarelle per non essere troppo severi,loro sono i primi colpevoli,ma ripeto,possibile che sto ragazzo non abbia avuto almeno un dubbio? mi pare una cosa così seria,si parla di collassi,con ricoveri quindi e certificati medici,quindi non supposizioni,cose certe,segnali chiarissimi che il tuo corpo ti da.se tu poi li ignori e vai comunque per la tua strada,certo che a 20 anni non ti può abbattere nulla,allora secondo me sei quantomeno sciocco.se poi vogliamo continuare con la meravigliosa retorica del povero martire inconsapevole,per me va bene,ma non è così.è come nel ciclismo per il doping,sono merdosi criminali di dirigenti che ti riempono di porcherie,ma tu atleta,uno staccio di cervello lo hai?pensi a te e al tuo corpo?
poi se questa è meschinità,così sia.con tutto il rispetto per la morte di questo ragazzo,ma è ancor peggio quando questa fa cancellare di colpo ogni fredda e logica riflessione
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-08-2007 18:59  
Nn ho capito cs doveva sto povero cristo.Dire 'non gioco piu perche sn stato male' e credete veramente che lavrebbero accontentato.Magari lo sapeva benissiwo,ma nn poteva farci nulla!

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 29-08-2007 19:03  
no certo, è risaputo che il siviglia appartiene alla famiglia corleone.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 29-08-2007 19:05  
quote:
In data 2007-08-29 18:59, Fakuser scrive:
e credete veramente che lavrebbero accontentato.


?
lo avrebbero incatenato alla bandierina del calcio d'angolo?
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126161 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: