FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - I fenomeni Para-Statali...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > I fenomeni Para-Statali...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore I fenomeni Para-Statali...
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-04-2006 20:26  
Vi ricordate la rubrica della Gialappa's?

Quali sono stati secondo voi, i calciatori stranieri, arrivati nel nostro campionato con la fama dei grandi giocatori, e che poi si sono rivelati dei brocchi impressionanti?

Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 12-04-2006 21:07  
quote:
In data 2006-04-12 20:26, Onceupon scrive:
Vi ricordate la rubrica della Gialappa's?

Quali sono stati secondo voi, i calciatori stranieri, arrivati nel nostro campionato con la fama dei grandi giocatori, e che poi si sono rivelati dei brocchi impressionanti?

Sarà che è periodo di autocritica feroce, ma da juventino non posso che citare Ian Rush: caterve di goal in Inghilterra, una roba immonda in bianconero.
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 13-04-2006 00:02  
Il primo che mi viene in mente è il lentissimo centrale francese del Napoli Prunier: un difensore che avrebbe avuto seri problemi anche tra i Dilettanti.

A proposito di lentezza, il brasiliano Andrade della Roma non era affatto da meno (come avrà fatto a giocare nel Flamengo...)

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 13-04-2006 10:38  
Uno dei casi più clamorosi fu Renato: era un giocatore tecnicamente forte ma totalmente inadatto al calcio europeo e soprattutto a condurre una vita da professionista: a Roma fece cagare e fu rispedito al mittente.
Il caso forse più eclatante fu quello di Stoichkov (che al contrario di Renato o Rush era un giocatore affermato anche a livello mondiale), ma bisogna dire che quando arrivò a Parma era già un vecchio bollito e non si è più ripreso.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 13-04-2006 11:47  
Dario Silva -- Sa Pibinca!

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-04-2006 12:30  
Forse nessuno potrà mai raggiungere questi livelli

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 13-04-2006 12:40  
quote:
In data 2006-04-13 12:30, pensolo scrive:

comunque tra i fenomeni para statali cito Miura, il giapponese la cui unica rete segnata in italia fu proprio nel derby genoa samp.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 13-04-2006 12:54  
Ma Darko "ramarro" Pancev dove vogliamo metterlo? Lui ce lo mise sicuramente in quel posto

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 13-04-2006 13:03  
quote:
In data 2006-04-13 12:40, RICHMOND scrive:

comunque tra i fenomeni para statali cito Miura, il giapponese la cui unica rete segnata in italia fu proprio nel derby genoa samp.

comunque da buon genoano dovresti ricordarti o quantomeno conoscere l'uruguagio Perdomo e la famosissima frase che gli dedicò Boskov "se sciolgo il mio cane..lui gioca meglio di Perdomo"

RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 13-04-2006 13:17  
quote:
In data 2006-04-13 13:03, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-04-13 12:40, RICHMOND scrive:

comunque da buon genoano dovresti ricordarti o quantomeno conoscere l'uruguagio Perdomo e la famosissima frase che gli dedicò Boskov "se sciolgo il mio cane..lui gioca meglio di Perdomo"

si ricordo. ma ricordo anche il coro:; "Perdomo, perdomo Prdomo...al derby li devi ammazzare.
we anche luca vialli lo devi massacrare, lo devi rovinare, non deve più giocar!" sul ritmo di "Marina".
Che roba....

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-04-2006 13:57  
ricordo con affetto il piccolo zarate, arrivato ad ancona a settembre e ripartito a novembre.bassissimo,con capelli fino al sedere,un rui barros scarso,che segnò i suoi unici gol il giorno dopo che fu ceduto.conservo con orgoglio ancora oggi la sua maglia.
ben più famoso forse ivan de la pena,non a caso fu inseguito a lungo dall'inter prima di finire alla lazio(una di quelle che ci fa concorrenza in quanto a bidoni,vedi mendieta).
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Inviato: 13-04-2006 14:23  
quote:
In data 2006-04-13 12:30, pensolo scrive:

E' vero Luis Silvio era proprio una pippa...

Ma a proposito di genoani, nell' 83' arrivò dal Brasile Francisco Eloi (detto "Cagas" dai tifosi): capigliatura alla Walter Schachner, si diceva fosse l'erede di Alexis Eder: in due stagioni non segnò neanche mezzo gol.

E che dire dei brasiliani del Catania: Luvanor e Pedrinho (che da procuratore portò al Napoli un altro fenomeno parastatale: Edmundo); od ancora Zahoui, il simpatico negretto della Costa D'Avorio, che il presidente dell' Ascoli Costantino Rozzi volle con tutte le forze e che non giocava mai.

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 13-04-2006 14:41  
"Panterone" Blissett... era talmente veloce che la palla rimaneva indietro

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 13-04-2006 18:24  
Se parliamo non di fenomeni para-statali ma di giocatori che hanno avuto una carriera eccezionale ovunque fuorchè nel nostro campionato, forse la massima delusione di sempre è rappresentata da Socrates: in Brasile era soprannominato dottore non solo per la laurea in medicina ma anche perchè era un regista eccelso, che formava con Falcao la coppia centrale della nazionale. In effetti nell'82' giocò alla grande e segnò pure un gran gol agli azzurri. Nel 1984 la Fioretina lo compra per sostituire l'infortunato Antognoni ma il dottore, dopo un paio di buone partite, si eclissa e non riesce praticamente mai ad incidere (nonostante un numero di reti notevole per un regista, 6 in 24 partite). Nell'85' ritorna in patria e nel 1986 gioca ancora qualche spezzone ai mondiali...e miracolosamente si rivede il vecchio Socrates, quello capace di incantare.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Julian il 13-04-2006 alle 18:24 ]

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Inviato: 13-04-2006 20:29  
quote:
In data 2006-04-13 18:24, Julian scrive:
Se parliamo non di fenomeni para-statali ma di giocatori che hanno avuto una carriera eccezionale ovunque fuorchè nel nostro campionato, forse la massima delusione di sempre è rappresentata da Socrates: in Brasile era soprannominato dottore non solo per la laurea in medicina ma anche perchè era un regista eccelso, che formava con Falcao la coppia centrale della nazionale. In effetti nell'82' giocò alla grande e segnò pure un gran gol agli azzurri. Nel 1984 la Fioretina lo compra per sostituire l'infortunato Antognoni ma il dottore, dopo un paio di buone partite, si eclissa e non riesce praticamente mai ad incidere (nonostante un numero di reti notevole per un regista, 6 in 24 partite). Nell'85' ritorna in patria e nel 1986 gioca ancora qualche spezzone ai mondiali...e miracolosamente si rivede il vecchio Socrates, quello capace di incantare.

Si può aggiungere tranquillamente Eric Gerets e Mathias Sammer.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.122707 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd