FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - XX OLIMPIADI INVERNALI E IX PARAOLIMPIADI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > XX OLIMPIADI INVERNALI E IX PARAOLIMPIADI   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore XX OLIMPIADI INVERNALI E IX PARAOLIMPIADI
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 10-02-2006 22:57  
Eccoci finalmente...Torino 2006 comincia...ci aspettano 15 giorni di slavine olimpiche...bellissimo!
Cerimonia molto bella e suggestiva....anche se la parte con il balletto futurista...mi è sembrato un pò...morto...da ronfo, ha appesantito il tutto...salvo di quella parte solo Il Pit-Stop e la Ferrari.

Emozioni durante gli interventi e i giuramenti (come mi accade sempre quando c'è Olimpia, sia estiva che invernale), l?entrata della bandiera e...lei, la regina, il simbolo mai retorico dello spirito dei giochi Olimpici...Lo Spirito Di Olimpia, il simbolo della pace, della fratellanza e della lealtà...La Fiamma Olimpica.

Bellissimo il gioco fatto per l'accensione del bracere...futuristico come design ma...semplicemente fantastico!


OK ragazzi si comincia! Diamoci dentro col tifo e lasciate opinioni, pensieri e speranze per questa manifestazione olimpica Italiana.

Sarebbe bello usare questo spazio per parlare di tutte le discipline sportive di queste olimpiadi.

Forza...O penisola bagnata dal Tirreno e l'Adriatico!
In Bocca Al Lupo Italia!

(per colpa di uno stronzo non è possibile gridare altro!)





_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!


[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 10-03-2006 alle 22:26 ]

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 10-02-2006 23:22  
Una bella cerimonia che in molti momenti ha esaltato la nostra italianità e ha rinvigorito il mio orgoglio italiano

Tenera la bimba che cantava l'inno nazionale, grande albertazzi con il canto di Padre Dante dediaco ad Ulisse.
Molto bravi gli organizzatori.
E trovo anche giusta la scelta della Belmondo come ultima Tedofora, se lo merita veramente anche perchè è la nostra atleta invernale che ci ha regalato più medaglie.


Mi è piaciuto comunque la spinta ai valori italici che l'organizzazione ha voluto dare alla cerimonia.
E' giusto rinverdire e far ritrovare l'orgoglio di essere italiani (e lo dico senza retorica e da persona profondamente di sinistra).

Solo che è quantomeno deprimente pensare che questi slanci d'orgoglio la stragrande maggioranza degli Italiani la prova solo durante un evento sportivo.

Io, fortunatamente, vado anche oltre...perchè sono fiero di essere italiano.




_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-02-2006 12:20  
quote:
In data 2006-02-10 23:22, Logan71 scrive:

Solo che è quantomeno deprimente pensare che questi slanci d'orgoglio la stragrande maggioranza degli Italiani la prova solo durante un evento sportivo.




Già, deprime moltissimo anche me.
Persone che adesso si sentono fortemente patriottici ma che poi sono pronti a scannarsi od ad insultarsi l'un l'altro...che schifo.
Comunque ho seguito anche io la cerimonia di apertura dei giochi e sono rimasta estasiata dinnanzi a quei giochi di luce e di colore!
Mi emoziono sempre quando vedo gli atleti sfilare...è una sensazione bellissima.
Speriamo che queste Olimpiadi siano all'altezza del loro nome.



_________________
Un cuore tenero che odia il nulla vasto e nero raccoglie
ogni vestigio del luminoso passato! Il sole s'è annegato
nel suo sangue che si raggruma, il tuo ricordo in me riluce
come un ostensorio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 11-02-2006 alle 16:38 ]

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Lizzie

Reg.: 08 Feb 2006
Messaggi: 19
Da: Brescia (BS)
Inviato: 11-02-2006 15:15  
Sono pienamente d'accordo sul fatto che non ci si può sentire italiani solo durante gli eventi sportivi e soprattutto sul fatto che uno stronzo, che fortunatamente non si è presentato alla celebrazione d'apertura di ieri, non ci permetta di tifare Italia come si deve...! Comunque la celebrazione è stata veramente spettacolare e suggestiva dall'inizio alla fine, con il culmine nel momento dell'accensione del bracere! Credo che la scelta della Belmondo come ultimo tedoforo sia stata la più indicata, visto che è l'altleta che ha regalato più medaglie al nostro paese con i giochi invernali... Speriamo che anche quest'anno arrivi qualche medaglia dai nostri atleti... credo che Giorgio Rocca nello sci e la giovanissima Carolina Kostner nel pattinaggio di figura possano darci molte soddisfazioni!!! Vedremo che succede in queste due settimane!

  Visualizza il profilo di Lizzie  Invia un messaggio privato a Lizzie     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 11-02-2006 19:38  
Che grande gara che hanno fatto i nostri nel Biathlon. Grandissimi.

Intanto arriva la prima medaglia, del mettallo meno pregiato, grazie a Fabris nel pattinaggio di velocità.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 12-02-2006 01:10  
quote:
In data 2006-02-11 19:38, stilgar scrive:
Che grande gara che hanno fatto i nostri nel Biathlon. Grandissimi.

Intanto arriva la prima medaglia, del mettallo meno pregiato, grazie a Fabris nel pattinaggio di velocità.


...mi son perso partedella gara...lavoravo...cmq mi rifaccio con lo slittino!!!

E quetsa sera ho visto gli angeli volare...sulle lame.

Adoro il pattinaggio su ghiaccio, adoro il pattinaggio artistico.
...intanto una l'abbiamo archiviata, un bel bronzo!

Oggi Ghediiiiinaaaaaaa!





_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Lizzie

Reg.: 08 Feb 2006
Messaggi: 19
Da: Brescia (BS)
Inviato: 12-02-2006 19:55  
e siamo a 2!!!! Zoeggeler ci ha regalato la seconda medaglia e il primo oro a queste olimpiadi!!!

  Visualizza il profilo di Lizzie  Invia un messaggio privato a Lizzie     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-02-2006 20:17  
W Zoeggeler

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-02-2006 11:39  
Zoeggler è stato straordinario, non avevo mai visto una cosa simile prima ad ora.
Davvero eccezionale!

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 13-02-2006 15:27  
Comunque in realtà era la terza medaglia perchè ieri aveva già vinto un bronzo Pillercottrer.

C'è una cosa ben più triste degli italiani che si sentono tali solo durante le olimpiadi. Ovvero i giornalisti che si indignano con pistolotti memorabili di fronte al fatto che ci si ricordi di certi sport solo per una settimana ogni 4 anni. Come se loro non avessero una enorme responsabilità di questa cosa sulle spalle...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 14-02-2006 18:04  
quote:
In data 2006-02-13 11:39, sgamp2003 scrive:
Zoeggler è stato straordinario, non avevo mai visto una cosa simile prima ad ora.
Davvero eccezionale!




_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 14-02-2006 23:00  
W il CURLING










non ho potuto resistere

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 14-02-2006 23:11  
quote:
In data 2006-02-14 23:00, Janet13 scrive:
W il CURLING




_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 14-02-2006 23:17  
aaaah vade retrooo!

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 14-02-2006 23:23  
E' bellissimo.
E la nazionale italiana ha vinto contro la germania dopo una partita tiratissima.
E mi è fin dispiaciuto che avessero interrotto la diretta per far vedere il pattinaggio
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
  
0.134239 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: