Autore |
i calciatori extra-pagati... |
josebono
 Reg.: 14 Gen 2005 Messaggi: 1606 Da: partinico (PA)
| Inviato: 02-09-2005 21:05 |
|
secondo mè ci vuole ridimensionare gli stipendi dei calciatori. Troppi soldi guadagnati!...e secondo mè la barca non dà per tanto, rischio di fallire tante altre società. |
|
igiul46
 Reg.: 18 Giu 2005 Messaggi: 816 Da: rende (CS)
| Inviato: 03-09-2005 01:49 |
|
mi sembra che un topic cosi ci stava gia!!!
cmq che dire...... è evidente che siano pagati troppo!!!
_________________ UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA INCATENARLI
IL SIGNORE DEGLI ANELLI |
|
8ghtBall
 Reg.: 04 Feb 2004 Messaggi: 6807 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 03-09-2005 01:55 |
|
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 03-09-2005 11:10 |
|
Il problema è che sono troppi i soldi che girano intorno al mondo del calcio.E' una legge del mercato:se i calciatori vengono pagati in questo modo è perchè consentono ai presidenti di guadagnare ancora di più.
E' vero che dal punto di vista pratico è una cosa assurda:senza l'operaio che mi cuce le scarpe io sono scalzo,senza il contadino io muoio di fame,senza Vieri e Totti al massimo passo una domenica più noiosa .Ma,ripeto,queste sono le leggi del mercato.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 03-09-2005 12:30 |
|
quote: In data 2005-09-03 11:10, Julian scrive:
Il problema è che sono troppi i soldi che girano intorno al mondo del calcio.E' una legge del mercato:se i calciatori vengono pagati in questo modo è perchè consentono ai presidenti di guadagnare ancora di più.
E' vero che dal punto di vista pratico è una cosa assurda:senza l'operaio che mi cuce le scarpe io sono scalzo,senza il contadino io muoio di fame,senza Vieri e Totti al massimo passo una domenica più noiosa .Ma,ripeto,queste sono le leggi del mercato.
|
Hai ragione.
I calciatori guadagnano moltissimo(ed aggiungo anche che, a mio avviso, vi sono molti giocatori che non meritano affatto tutti i soldi che prendono), ma questo è il calcio, un mondo dove girano parecchi soldi e dove i calciatori, più sono pagati, più fanno guadagnare ai loro procuratori ed ai loro presidenti.
E' così e non ci si può fare nulla.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 03-09-2005 alle 12:30 ] |
|
josebono
| Inviato: 03-09-2005 14:47 |
|
però ci vuole un ridinsionamento degli stipendi. |
|
Alfred
 Reg.: 27 Mar 2004 Messaggi: 812 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 03-09-2005 16:57 |
|
Visto che si parla di stipendi nessuno ha riportato la notizia che Tommasi ha firmato un contratto che lo legherà alla Roma per una stagione percependo il minimo salariale (15'000€).
Lo ha fatto perchè è reduce da quel gravissimo infortunio e non sa se riuscirà a tornare a livelli decenti.
Spero si rimetta in sesto. |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 03-09-2005 17:09 |
|
quote: In data 2005-09-03 16:57, Alfred scrive:
Visto che si parla di stipendi nessuno ha riportato la notizia che Tommasi ha firmato un contratto che lo legherà alla Roma per una stagione percependo il minimo salariale (15'000€).
Lo ha fatto perchè è reduce da quel gravissimo infortunio e non sa se riuscirà a tornare a livelli decenti.
Spero si rimetta in sesto.
|
Giocatori come Damiano Tommasi sono una perla rara nel mondo del calcio.
Dovrebbe essere di esempio per tutti.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
josebono
| Inviato: 03-09-2005 17:53 |
|
Viere potrebbe imparare da lui. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 04-09-2005 09:07 |
|
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 04-09-2005 09:24 |
|
Berlusconi e C. potrebbero anche utilizzarli meglio,dal punto di vista sociale,quei milioncini.Il problema è che se li investono nel calcio è perchè hanno ottime probabilità di ottenere un certo tipo di profitto.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
josebono
| Inviato: 04-09-2005 09:55 |
|
quote: In data 2005-09-04 09:24, Julian scrive:
Berlusconi e C. potrebbero anche utilizzarli meglio,dal punto di vista sociale,quei milioncini.Il problema è che se li investono nel calcio è perchè hanno ottime probabilità di ottenere un certo tipo di profitto.
|
esatto. |
|
ipergiorg
| Inviato: 04-09-2005 10:10 |
|
al di là dei discorsi sulla poca carità del Berlusca, mi preme sottolineare che è affrettato lamentarsi del fatto che Vieri guadagni eccessivamente visto che il suo stipendio viene da un multimiliardario che non ha certo bisogno di risparmiare.
Poi voglio vedere quanti avrebbero l'umiltà di Tommasi ( che cmq si ritrova in una situazione di carriera abbastanza nera visto il grave infortunio) E quanti invece trovando un gonzo che gli ammolla 5-6 milioni l'anno direbbero: "eh no! Cavolo è troppo!"
Poi se vogliamo considerare lo sportivo più pagato in Italia non si può non parlare di Rossi. Che se non erro cucca circa 15milioni l'anno solo di ingaggio. Magari non ci crederete ma almeno lui quei soldi li vale visto che si è stimato che investendo 1milione in pubblicità su valentino porta a guadagni successivi di 5milioni.
Volete che gli stipendi degli sportivi si abbassino? Smettetela di guardare le partite di comprare abbonamenti a Sky-Calcio, tessere Mediaset Premium, magliette vere o tarocche scarpe NikeDiadoraAdidasPumachipiùnehapiùnemetta e farete veramente la vostra parte.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
josebono
| Inviato: 05-09-2005 15:24 |
|
quote: In data 2005-09-04 10:10, ipergiorg scrive:
al di là dei discorsi sulla poca carità del Berlusca, mi preme sottolineare che è affrettato lamentarsi del fatto che Vieri guadagni eccessivamente visto che il suo stipendio viene da un multimiliardario che non ha certo bisogno di risparmiare.
Poi voglio vedere quanti avrebbero l'umiltà di Tommasi ( che cmq si ritrova in una situazione di carriera abbastanza nera visto il grave infortunio) E quanti invece trovando un gonzo che gli ammolla 5-6 milioni l'anno direbbero: "eh no! Cavolo è troppo!"
Poi se vogliamo considerare lo sportivo più pagato in Italia non si può non parlare di Rossi. Che se non erro cucca circa 15milioni l'anno solo di ingaggio. Magari non ci crederete ma almeno lui quei soldi li vale visto che si è stimato che investendo 1milione in pubblicità su valentino porta a guadagni successivi di 5milioni.
Volete che gli stipendi degli sportivi si abbassino? Smettetela di guardare le partite di comprare abbonamenti a Sky-Calcio, tessere Mediaset Premium, magliette vere o tarocche scarpe NikeDiadoraAdidasPumachipiùnehapiùnemetta e farete veramente la vostra parte.
|
è vero mà il problema è che siamo sportivi-dipendenti. |
|
ipergiorg
| Inviato: 06-09-2005 09:48 |
|
lo sono anch'io però mi sembra una perdita di tempo guardare le partite e farmi pure le pare su quanto guadagna Recoba. D'altronde il calcio regala grandissime emozioni e a volte soddisfazioni. Si pensi al caso di Maradona: per molti Argentini e Napoletani è un idolo e questo anche perchè grazie alle sue giocate argentini e napoletani si sono sentiti per qualche momento in cima al mondo.
Credo francamente che ogni tifoso argentino e napoletano abbia un debito di riconoscenza a Maradona e non esiterebbe a regalargli qualcosa. E' allora così sbagliato che Maradona sia così ricco? In definitiva dispensa un bene molto raro ed è giusto che ne venga ricompensato
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|