Autore |
Zeman solo per le piccole |
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 28-08-2005 10:33 |
|
Beh a parte che non riscuotendo le simpatie del Moggi sarà abbastanza difficile per lui trovare una bella panchina. Però ho la sensazione che il suo gioco sia l'ideale per una società che vuole guadagnare dei bei soldi con i giovani talenti. Considerando il suo gioco spaventosamente offensivo è abbastanza facile che giocatori dal discreto talento con lui esplodano segnando 15-20 gol a stagione, si pensi per esempio a Bojinov e Vucinic. Quindi se ci si vuole solo salvare e guadagnare una baracca di soldi in cessione degli attaccanti (che di solito costano + di tutti gli altri ruoli) a me sembra proprio l'allenatore ideale.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 28-08-2005 11:09 |
|
ma in questa stagione è rimasto a piedi?
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
theguest
 Reg.: 13 Apr 2005 Messaggi: 1189 Da: etere (es)
| Inviato: 28-08-2005 12:02 |
|
dovrebbe allenare il Brescia in serie B.
Zeman è un grande. E' l'unico allenatore che ti farà sempre ululare di piacere allo stadio...Però è anche l'unico che con la Roma avanti per uno a zero all'olimpico contro l'Empoli si fa fare un gol in contropiede al 92simo minuto con il difensore più avanzato sulla linea di centrocampo. Ricordo il povero pluto Aldair disperato per tutte le voragini che si aprivano in difesa...non vincerà mai nulla e quindi penso che sia adatto per piccole squadre che vogliono valorizzare giocatori da rivendere a prezzi decuplicati.
_________________ solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 28-08-2005 12:42 |
|
quote: In data 2005-08-28 10:33, ipergiorg scrive:
Beh a parte che non riscuotendo le simpatie del Moggi sarà abbastanza difficile per lui trovare una bella panchina. Però ho la sensazione che il suo gioco sia l'ideale per una società che vuole guadagnare dei bei soldi con i giovani talenti. Considerando il suo gioco spaventosamente offensivo è abbastanza facile che giocatori dal discreto talento con lui esplodano segnando 15-20 gol a stagione, si pensi per esempio a Bojinov e Vucinic. Quindi se ci si vuole solo salvare e guadagnare una baracca di soldi in cessione degli attaccanti (che di solito costano + di tutti gli altri ruoli) a me sembra proprio l'allenatore ideale.
|
Concordo pienamente con il tuo pensiero.
Zeman è un allenatore mediocre, inviso a molti potenti del calcio, capace di allenare solo squadre di media-bassa classifica.
E' però un ottimo talent-scout, dato che ha scoperto fenomeni come Pavel Nedved(fu lui a portarlo alla Lazio) ed altri ottimi giocatori come Giuseppe Signori, Rambaudi e Bojinov.
Quest'anno, da ciò che ho sentito dire, dovrebbe allenare una squadra di Serie B, se non erro il Brescia.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 28-08-2005 13:10 |
|
Talent scout non è l'allenatore ma chi quei giocatori li compra. A Lecce e Foggia c'erano due certi d.s. come Corvino e Pavone che hanno ben più meriti di Zeman per quanto riguarda certe scoperte.
_________________ E' ok per me! |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 28-08-2005 13:37 |
|
quote: In data 2005-08-28 13:10, sloberi scrive:
Talent scout non è l'allenatore ma chi quei giocatori li compra. A Lecce e Foggia c'erano due certi d.s. come Corvino e Pavone che hanno ben più meriti di Zeman per quanto riguarda certe scoperte.
|
io non dico che è un talent scout, ma che gente come Baiano, Rambaudi e Shalimov senza Zeman si vendevano per molto meno. E comincio a sospettare anche di Bojinov e Vucinic
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 28-08-2005 alle 13:39 ] |
|
josebono
 Reg.: 14 Gen 2005 Messaggi: 1606 Da: partinico (PA)
| Inviato: 28-08-2005 21:06 |
|
quote: In data 2005-08-28 10:33, ipergiorg scrive:
|
giusto!...mà ha parlato troppo e certi "signori" non gli la perdoneranno mai. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 29-08-2005 02:08 |
|
quote: In data 2005-08-28 13:37, ipergiorg scrive:
io non dico che è un talent scout, ma che gente come Baiano, Rambaudi e Shalimov senza Zeman si vendevano per molto meno. E comincio a sospettare anche di Bojinov e Vucinic
|
Può essere, comunque la critica non era rivolta a te.
_________________ E' ok per me! |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 29-08-2005 10:24 |
|
quote: In data 2005-08-28 12:42, sgamp2003 scrive:
Zeman è un allenatore mediocre, inviso a molti potenti del calcio, capace di allenare solo squadre di media-bassa classifica.
|
Non è affatto un mediocre, è un convinto idealista ed integralista, una voce fuori dal coro in un mondo dove conta solo il dio-risultato.
Inoltre tutti i giocatori da lui allenati migliorano se hanno l'umiltà di ascoltarlo, ma più passano gli anni meno sono le possibilita' che una squadra lo segua nelle sue "credenze", con giocatori sempre più omologati a pensieri comuni (quante volte a fine dell'anno scorso si è lamentato, magari anche dop una vittoria, che la squadra nobn faceva quello che chiedeva?).
Ho detto.
P.S. gli allenatori (italici in primis) insegnano quasi solo la fase difensiva (anche i guru alla Sacchi), anche in questo Zeman è "contro". Dio lo preservi e spero che qualcuno si convinca a prenderlo, ma chi lo cinsidera un mediocre si merita Guidolin & C.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
millio
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 2394 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 29-08-2005 10:27 |
|
E' probabilmente il miglior allenatore in circolazione per quel che concerne la fase offensiva. Le sue squadre giocano sempre un calcio molto divertente e quando viene messo in condizione di allenare una squadra un minimo decente ottiene anche discreti risultati. Io ho sperato lo prendesse il Cagliari quest'estate, ma ovviamente se n'è solo parlato nei giornali locali. |
|