Autore |
C'è qualcuno.... |
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 25-08-2005 11:45 |
|
c'è qualcuno in grado di spiegarmi come mai al genoa non è concessa la prooga del mercato e i conseguenti due slittamenti di altrettante partite di inizio di campionato di serie C?
a perugia e salernitana sono state concesse. Anche eprchè senza proroga non si può fare la squadra e senza squadra non si gioca.
Volevo poi sapere se qualcuno di voi sa come verranno corretti gli errori del calendario: ci sono ben cinque partite in cui sia il genoa che la samp giocano in casa a marassi lo stesso giorno.
C'è qualcuno che mi sa dire come mai Carraro ha semntito l'esistenza di lettere e fax da parte del genoa che gli chiedevano la famigerata proroga?
C'è qualcuno che mi spega perchè non è stata accettata la proposta del genoa, vista la lcunosità dei calendari e delle decisioni della FIGC, di giocare la prima partita al ferraris e scontare la squalifica del campo un altro giorno, magari alla terza in casa?
volevo poi sapere perchè macalli si accanisce così tanto sul genoa e sul torino, dicendo che dovrebbero sparire dal calcio o che dovrebbero giocare nei dilettanti.
Ma la vede la situazione di altre squadre, per esempio quelle della capitale?
Mah...se riuscirete a chiarirmi questi dubbi, mi farete un enorme favore.
Grazie.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 25-08-2005 11:53 |
|
|
ipergiorg
| Inviato: 25-08-2005 11:56 |
|
|
RICHMOND
| Inviato: 25-08-2005 12:05 |
|
quote: In data 2005-08-25 11:53, ipergiorg scrive:
mi pare che il genoa sia l'unico ada aver comperato partite. Quindi non è così strano che Perugia e altri siano trattati diversamente.
Riguardo al calendario.. non so quando si gioca in C. Ma in A si può giocare
sabato alle 18
sabato alle 20.30
dom alle 14.30
dom alle 20.30
lun alle 20.30 (mi pare!!)
quindi le partite del genoa si possono driblare tutte
|
ora come ora non sono stati annunciati posticipi ed anticipi, le girnate coincidono. Vorrà dire che atenendoci al loro ragionamento faremo come all'oratorio, metà campo ciascuno e due amgliette stese a metà campo a mo' di seconda porta.
per quanto riguarda il fatto che il genoa è l'unico a comperare le partite: se anche fosse, che c'entra?
Non è che hanno ildiritto di fuoriuscire dai regolamenti perchè noi siamo stati "cattivi".
E' come se io finissi in galera perchè ho rubato somme più grosse di Tizio e Caio, quindi a loro concedono l'ora d'aria e a me no.
Ipergiorg giudice. ti voglio nella caf. ma la prossima volta manda degli sms, non scrivere bigliettini come quei due coglioni.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
ipergiorg
| Inviato: 25-08-2005 12:10 |
|
|
RICHMOND
| Inviato: 25-08-2005 12:12 |
|
quote: In data 2005-08-25 12:10, ipergiorg scrive:
come cosa c'entra? Diversa infrazione diversa pena. Cosa c'è di strano?
|
c'è di sranissimo, altro che!
Non ho mai visto una pena che non sia scritta nella sentenza!
|
RICHMOND
| Inviato: 25-08-2005 12:56 |
|
Questo articolo èstato copiato tale e quale dalla sezione "notizie" del sito tifonet.
ma ci tengo a precisare che non è opera di un tifoso, bensì è a sua volta tratto dalla redazione del tg nazionale tgcom.
Leggete e fatevi due risate...siamo proprio alla frutta.
"Ricattato per ritirare il ricorso"
25/08/2005 - di www.tgcom.it
Mario Macalli si mostra inflessibile: i rossoblù domenica dovranno giocare in campo neutro. Dove? "Anche in Sardegna o in Sicilia".
Sembra assumere sempre più i contorni dell'accanimento la vicenda di cui si è ritrovato protagonista il Genoa, condannato alla retrocessione per la combine nella partita contro il Venezia dello scorso giugno. No alla proroga sul mercato, no allo slittamento di due turni del campionato per liberarsi dei giocatori che non possono scendere in C e per consegnare a Vavassori una squadra competitiva. Richieste che Carraro ha negato di avere mai ricevuto, contraddetto da Macalli ("La domanda c'è, la risposta è no"). E come se non bastasse, a rafforzare l'idea di una vera e proprio crociata contro i grifoni, ci è messa anche la questione della squalifica di Marassi (legata agli incidenti della partita di Alessandria con il Catanzaro). La proposta del questore di Genova, Salvatore Presenti, di far slittare la squalifica alla terza giornata di campionato è stata immediatamente bocciata dal presidente della Lega di C. "La prima partita del Genoa a Marassi? Non diciamo barzellette. Non è possibile e basta - ha tagliato corto Macalli - Le regole vanno rispettate. Il Genoa non lo ha ancora capito. Lo capirà". Ma è una proposta del questore? "Non mi importa, sempre barzellette. Il questore si occupi e si preoccupi di ordine pubblico, che ai campi di calcio ci penso io. Il presidente della Lega sono io e non credo proprio che il questore di Genova possa comandare in casa mia. Se vuole andare avanti, mi trova. Mario Macalli è qui".
Resta da capire dove si giocherà la prima col Pizzighettone. "Purtroppo non lo so ancora. Dicono tutti no: Bologna aveva dato la disponibilità, poi ha fatto marcia indietro per timore di incidenti. La scelta tocca alla Lega di C: abbiamo contattato Vicenza, Reggio Emilia e Ferrara. Niente da fare sempre per lo stesso motivo. Stadi come Parma e Modena sono impegnati, altri non sono a norma. Abbiamo cercato stadi in grado di ospitare almeno i 14 mila abbonati del Genoa, finora però...". Ma il tempo stringe. "Aspetto una risposta dal questore di Cremona. Altrimenti si giocherà anche in Sardegna o in Sicilia". Ma questo sembra proprio accanimento contro il Genoa. "Ma che accanimento. Il Genoa non ha rispettato le regole, si è rivolto alla magistratura ordinaria e pretende una deroga? Non diciamo sciocchezze. Come ho detto all'amministratore delegato, il Genoa deve solo pensare alla squadra da schierare domenica, al resto pensa la Lega". Nessuna preoccupazione per gli oltre 14 mila abbonati? "Eh, eh, non è colpa mia se tante città del Nord non vogliono ospitare il Genoa. Una diretta tv? Non se ne parla nemmeno". Per il Genoa la strada della risalita sembra sempre più in salita.
|
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 25-08-2005 14:14 |
|
nella tua firma avresti anche dovuto mettere PREZIOSI..infondo se siete in questa situazione per maggior parte è merito suo
_________________ Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!! |
|
misaki84
 Reg.: 29 Lug 2003 Messaggi: 2189 Da: Montecchio Maggiore (VI)
| Inviato: 25-08-2005 14:36 |
|
quote: In data 2005-08-25 11:53, ipergiorg scrive:
mi pare che il genoa sia l'unico ada aver comperato partite. Quindi non è così strano che Perugia e altri siano trattati diversamente.
|
E' questo il motivo, ma si sapeva da un bel pò... con il lodo Petrucci la società è nuova (è stato comprato solo il 'non-ricordo-cosa' sportivo) per cui la nuova società ha diritto a diventare tale comprando i giocatori e visto che è una società che non ha commesso illeciti (né comprato partite né mancato a pagamenti) è stato loro concessa la proroga... e poi mi pare anche che la proroga non è stata data anche perché il Genoa avrebbe avuto il tempo di far la nuova squadra ma ha voluto seguire vie legali non previste dalle norme figc (o che altro per essa...), però di questo non sono sicuro...
_________________ Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA |
|
igiul46
 Reg.: 18 Giu 2005 Messaggi: 816 Da: rende (CS)
| Inviato: 25-08-2005 14:54 |
|
perche per il cosenza è stato cosi!nn vedo perche con le altre nn si debba fare!!!
e smettila di lamentarti!!!
_________________ UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA INCATENARLI
IL SIGNORE DEGLI ANELLI |
|
igiul46
 Reg.: 18 Giu 2005 Messaggi: 816 Da: rende (CS)
| Inviato: 25-08-2005 14:56 |
|
e noi nn avevamo comperato nessuna partita.......
_________________ UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA INCATENARLI
IL SIGNORE DEGLI ANELLI |
|
millio
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 2394 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 25-08-2005 14:58 |
|
E' vero, non se n'è quasi parlato ma il Cosenza l'estate scorsa è sparito dal calcio professionistico dopo esser stato per tantissimi anni una presenza costante della serie b.
_________________ IOMA |
|
josebono
 Reg.: 14 Gen 2005 Messaggi: 1606 Da: partinico (PA)
| Inviato: 25-08-2005 16:14 |
|
vivo in Italia da 18 anni mà il calcio italiano non lo ho ancora capito e forse non lo capirò mai. Per mè al Genoa gli le ha messa in culo la maffia della figc. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 25-08-2005 18:08 |
|
mi sa che ti sbagli.il genoa è uno di quesi rari essere in natura che riescono a metterselo nel culo da soli...
a parte ciò,mi chiedevo,se preziosi è stato inibito per 5 anni,può ancora essere il presidente del genoa?
ciao! |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 25-08-2005 20:09 |
|
E' semplice:al Genoa la stanno facendo pagare perchè come si suol dire ha rotto un pò troppo il cazzo (scusate il francesismo...) a Carraro e company e questo in federazione è considerato più grave del regicidio.Un giorno forse scriverò un libro su tutte le magagne di Carraro,credo che a Napoli e Genova diventerà un best seller!!!
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|