FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Coavisoc,esclusioni,rispescaggi,giustizia sportiva e quant'altro.L'ennesima calda estate...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Coavisoc,esclusioni,rispescaggi,giustizia sportiva e quant'altro.L'ennesima calda estate...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Coavisoc,esclusioni,rispescaggi,giustizia sportiva e quant'altro.L'ennesima calda estate...
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-07-2005 19:25  
Dato che non c'era,ho preferito per una questione di ordine creare un topic apposito per tutti i tifosi di quelle squadre (e sono tanti..) che sono direttamente o indirettamente dalle vicende extra calcistiche in senso stretto che condizioneranno il futuro o addirittura l'esistenza di molti club.

Per cominciare la prima notizia è che tutte le squadre di A e B escluse dalla Covisoc hanno presentato ricorso,anche se,secondo alcuni esperti,
le loro speranze sono poche. Credo che i veri sconvolgimenti potrebbero avvenire più dalla giustizia ordinaria che non dalla giustizia sportiva.Io intanto da tifoso del Napoli sto alla finestra e attendo gli eventi per farmi un opinione più chiara...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 15-07-2005 16:12  
Come previsto il verdetto della Coavisoc è negativo per le società di A e B bocciate dalla Covisoc e il consiglio federale di oggi ha formalizzato le esclusioni di queste squadre dai rispettivi campionati.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-07-2005 17:32  
Evvai!! Treviso in Uefa!!

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 15-07-2005 17:41  
Seee,in Champions League...A mio avviso neanche il Treviso può stare tanto tranquillo,perchè nemmeno loro erano appostissimo.Se la giustizia ordinaria applicasse il massimo rigore credo che anche loro rischierebbero qualcosa...

ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-07-2005 17:44  
Stai solo a rosicare!!!
Ma almeno la Mitropa esisterà ancora??

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 15-07-2005 alle 17:45 ]

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 15-07-2005 17:51  
quote:
In data 2005-07-15 17:44, ipergiorg scrive:
Stai solo a rosicare!!!
Ma almeno la Mitropa esisterà ancora??

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 15-07-2005 alle 17:45 ]

Io sono moderatamente ottimista sul ripescaggio del Napoli,poi,una volta in Serie A,ne vedremo delle belle!!Già sogno la squadra che avremo tra un paio d'anni!!

josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Da: partinico (PA)
Inviato: 16-07-2005 08:07  
Italia è l'ùnica nazione al mondo dove la parte economica ha più valore della parte sportiva.
Non importa quello che hai fatto sul campo, l'importate è i soldi che tù c'hai.
I meriti sportivi si fanno benedire.
A che serve una federcalcio ricchisima e molti club poveracci?.......

Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 16-07-2005 09:45  
quote:
In data 2005-07-16 08:07, josebono scrive:
Non importa quello che hai fatto sul campo, l'importate è i soldi che tù c'hai.
I meriti sportivi si fanno benedire.

[GAZZONI MODE ON]
Se la squadra Lazio ha si è indebitata per 200 milioni di Euro per ottenere quei risultati sportivi, ha barato. E' andata oltre le sue possibilità, Gazzoni in questi anni se anzichè pagare le tasse allo stato avesse speso quei soldini lì non si troverebbe in serie B.
[GAZZONI MODE OFF]
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 16-07-2005 09:50  
Non ho capito il senso.L'importante non è che i soldi ce li hai,l'importante è che tu non spenda più di quanto hai e che,soprattutto,paghi stipendi e tasse,come avviene per qualsiasi attività commerciale...Solo nel calcio questa sembra una cosa astrusa,ma si tratta dei principi base della concorrenza leale.Se due squadre hanno 5 e una spende 3 per la squadra e 2 per le tasse,mentre l'altra spende 5 per la squadra e non paga le tasse è chiaro che poi la prima retrocede e la seconda no,ma il campo in questo caso non conta nel determinare il reale valore della società.Chiaro?

gongolante

Inviato: 16-07-2005 10:00  
Hamish, son d'accordo! ma dal discorso di Josebono sembra che l'impegno della fercalcio sia quello di cancellare i meriti sportivi.
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 16-07-2005 12:21  
quote:
In data 2005-07-16 10:00, gongolante scrive:
Hamish, son d'accordo! ma dal discorso di Josebono sembra che l'impegno della fercalcio sia quello di cancellare i meriti sportivi.
Ho detto.

Ma io infatti rispondevo a lui,non a te.

Abbiamo risposto quasi contemporaneamente...

josebono

Inviato: 17-07-2005 08:16  
il mio discorso è questo:
1°) Lazio ha 200 ml. di debiti da spalmare in tanti anni. (Messina e Torino perchè no?)

2°) La Juventus si ha debiti li paga con soldi non suoi....non prodotti dal calcio.
non dimentichiamo che ha tra i suoi "soci" il signor Gheddaffi.

3°) credete realmente che la federcalcio farebbe fallire una grande (Lazio,Roma,Inter,Milan,Juve?).....

Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 17-07-2005 10:31  
quote:
In data 2005-07-17 08:16, josebono scrive:
il mio discorso è questo:
1°) Lazio ha 200 ml. di debiti da spalmare in tanti anni. (Messina e Torino perchè no?)

2°) La Juventus si ha debiti li paga con soldi non suoi....non prodotti dal calcio.

3°) credete realmente che la federcalcio farebbe fallire una grande (Lazio,Roma,Inter,Milan,Juve?).....

1) perchè l'anno scorso i club si sono riuniti e SI SONO DATI delle regole che ora si devono rispettare.

2) Questo è normale che può investire investa, se Moratti ci rimette di tasca propria milardi a me non puo' fregar de meno.
Questo è normalissimo, in tutti gli sport.

3) Fiorentina e Napoli non sono proprio piccole piccole. Ma ovviamente fa di tutto per non farlo, senza di loro la serie A perderebbe appeal e molti introiti.

Ho detto.

Hamish

Inviato: 17-07-2005 12:46  
quote:

La Lazio ha raggiunto un accordo col fisco per la diazione del debito,la stessa opportunità è stata offerta a tutte le squadre,ma dovevano farlo PRIMA DEL 30 GIUGNO.Queste regole le hanno decise loro,strano che ora non gli stiano più bene...

quote:

Dove sta il problema in questo?Alla Federazione interessa solo che la società non abbia debiti,non come fa a non averli.Se la Juve preferisce ripagare il deficit con i soldi suoi anzicchè con una gestione più oculata sono affari suoi che alla Federazione,nè a nessun altro,non devono e non possono interessare.

quote:

Perdonami,ma se è fallito il Napoli non vedo perchè non dovrebbero poter fallire Messina e Torino...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 17-07-2005 alle 12:47 ]

josebono

Inviato: 17-07-2005 16:46  
vi siete mai domandati perchè in Italia solo, falliscono tante squadre?....
In nessuna nazione al mondo succede.

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.124190 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd