Autore |
Le pagelle della domenica |
Topper
Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-10-2004 09:17 |
|
Leggendo i giornali il giorno dopo le partite quante volte ci è capitato di non essere d'accordo con i giudizi di alcuni giornalisti?
E poichè in Italia, si sà, siamo tutti allenatori, ho pensato, perchè non farceli da noi i giudizi sulla giornata di campionato?
Ho pensato, allora, di aprire questo topic dove ognuno di noi può prendere la partita che vuole ed analizzarla con pagelle stile quotidiano sportivo oppure può solamente commentare i voti o i giudizi degli altri utenti!
Vediamo come và! |
|
Topper
| Inviato: 25-10-2004 10:10 |
|
Milan
Dida 6: quasi mai impegnato dall'attacco neroazzurro svolge un compito di normale amministrazione.
Cafù 6,5: spinge sulla fascia molto più di Pancaro non disdegnando la fase difensiva.
Maldini 6,5: Vieri non gli dà noie, lui se la sbriga degnamente anche quando capitano dalle sue parti altri pericoli.
Nesta 7,5: il punto di forza della difesa milanista. Dalle sue parti non passa nulla, ferma "la forza della natura Adriano" annullandolo anche sul piano fisico. Meriterebbe anche mezzo punto in più per la chiusura su Vieri a due passi da Dida. Se il derby finisce 0 a 0 è soprattutto merito suo. Perfetto.
Pancaro 6: svolge il suo compitino senza troppe sbavature.
Seedorf 5,5: prestazione incolore, non prova mai il tiro, non ha passaggi smarcanti e combatte poco in mezzo al campo.
Pirlo 6: come Seedorf, ma lui ogni tanto ha numeri di alta classe.
Gattuso 6,5: combatte in mezzo al campo come suo solito, ferma tutto e tutti ricorrendo, però, troppe volte al fallo.
Kakà 6,5: non incide troppo ma quando parte palla al piede è devastante ed ha, inoltre, il merito di far ammonire quattro interisti.
Shevchenko 6: non è in giornata ma provoca lo stesso brividi ai tifosi neroazzurri con un colpo di testa che sfiora il palo.
Crespo 5: non si vede quasi mai, per non dire mai. Ancellotti ci ha provato ma non è più il giocatore di Parma.
Ambrosini 5: si fà vedere solo per un occasione clamorosa sbagliata.
Tomasson 5: non si è visto, come Crespo, ma lui ha la scusante di aver giocato poco.
Inter
Fontana 7: non compie interventi miracolosi, ma è sempre attento tra i pali e lucidissimo nelle uscite nelle quali trova sempre il tempo giusto per anticipare gli avversari. Mancini lo butta nella mischia e lui lo sta ripagando con ottime prestazioni.
Zanetti 5,5: da uno come lui ci si aspetta sempre di più.
Cordoba 6,5: l'unico difensore vero che è rimasto all'Inter. E si vede.
Materazzi 6: fà il suo. Almeno stavolta ha il merito di non provocare risse.
Favalli 6,5: giocatore molto utile tatticamente, molto più dei vari Pasquale o Coco.
Veron 5: Mancini si ostina a farlo giocare per la grande fiducia che ripone in lui. E' un giocatore con dei lampi di classe cristallina, molte volte, però, fini a se stessi. Potrebbe risolvere le partite da solo ma non riesce ad azzeccare un cross che sia uno. Sbaglia molte punizioni dal limite che potevano essere sfruttate meglio. Contro i "palleggiatori" rossoneri sarebbe stato meglio un incontrista, un giocatore dalle caratteristiche diverse, un Davids per esempio.
Emre 5: si danna l'anima ma non icide più di tanto.
Cambiasso 6,5: regge il centrocampo dell'Inter quasi da solo. non bello da vedere, ma efficace. Il Real dovrebbe recitare il mea culpa.
Stankovic 6: no è in serata di grazia ma almeno prova ad impensierire la porta di Dida con tiri da fuori che però non fanno male.
Adriano 5,5: ha una progressione che mette paura, ma lo sapevamo già. Ieri ci ha fatto vedere qualcosa a cui non eravamo abituati, è umano.
Vieri 5: combatte, ma divora due colossali occasioni nei primi minuti che avrebbero potuto cambiare il corso della partita.
Martins sv
[ Questo messaggio è stato modificato da: Topper il 25-10-2004 alle 12:38 ] |
|
Julian
Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 25-10-2004 12:37 |
|
I miei voti per il derby:
MILAN:
DIDA 6
CAFU' 6
NESTA 7
MALDINI 6
PIRLO 6
SEEDORF 5
GATTUSO 6
KAKA' 7
SHEVCHENKO 5,5
CRESPO 5,5
TOMASSON s.v.
INTER:
FONTANA 6,5
ZANETTI 6
MATERAZZI 6
CORDOBA 5,5
FAVALLI 6
CAMBIASSO 6,5
VERON 6
EMRE 5
STANKOVIC 5,5
ADRIANO 6
VIERI 5,5
MARTINS s.v.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
mutaforme
Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 25-10-2004 13:41 |
|
D'accordo ieri Veron ha giocato sottotono (6.5 dalla Gazzetta...) anche io gli do 5 ma da qui a dirmi di mettere Davids e spegnere la luce del gioco...tanto vale esonerare Mancini e rifare le barricate.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
ipergiorg
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 25-10-2004 13:50 |
|
|
Topper
| Inviato: 25-10-2004 13:59 |
|
quote: In data 2004-10-25 13:41, mutaforme scrive:
D'accordo ieri Veron ha giocato sottotono (6.5 dalla Gazzetta...) anche io gli do 5 ma da qui a dirmi di mettere Davids e spegnere la luce del gioco...tanto vale esonerare Mancini e rifare le barricate.
|
Io parlavo della partita di ieri!
Non puoi giocare sempre allo stesso modo con ogni avversario, con dei giocatori tecnici come quelli del Milan ci voleva un interditore, a fare gioco poteva pensarci Emre o Stankovic.
E' sempre una mia opinione.
| Inviato: 25-10-2004 14:52 |
|
quote: In data 2004-10-25 13:50, ipergiorg scrive:
Oggi ho comperato Il GIORNALE. I Voti sono sorprendenti.
soprattutto NESTA 5.5
DIDA 6
CAFU' 6
NESTA 5.5
MALDINI 6
Pancaro 5.5
PIRLO 6
SEEDORF 5
GATTUSO 6
KAKA' 7.5
SHEVCHENKO 6
CRESPO 5,5
TOMASSON s.v.
INTER:
FONTANA 7,5
ZANETTI 6
MATERAZZI 6
CORDOBA 6
FAVALLI 5 boh???
CAMBIASSO 6,5
VERON 5.5
EMRE 5.5
STANKOVIC 6
ADRIANO 5.5
VIERI 5
|
Di che ti meravigli, i giornalisti non capiscono nulla di calcio!
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
Julian
| Inviato: 25-10-2004 17:55 |
|
Ehm...nel mio piccolo io sono un giornalista,
e spero che non mi includi nella categoria
di quelli che non ci capiscono nulla!!
Cmq il 5,5 a Nesta è scandaloso...io ho visto
la Gazza ragalargli 7,5 per partite meno brillanti e con avversari mendo difficili..ieri
ha giocato da 7,secondo me.Ma anche un 7,5 ci
stava alla grande.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
mutaforme
| Inviato: 25-10-2004 20:07 |
|
Il problema è che i rapprensentanti della categoria sono ridicoli (vedi Brogiesso)
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
Topper
| Inviato: 29-10-2004 11:22 |
|
Juventus
Buffon 7: credo compia solo un paio di interventi, ma decisivi. Quello su Montella alla fine del primo tempo è miracoloso.
Zebina 6,5: molte discese e qualche buon cross, ma dalla sua parte non c'è nessuno che lo impensierisca.
Thuram 6: compito svolto senza sbavature.
Cannavaro 6: vedi Thuram.
Zabrotta 6,5: spina nel fianco della difesa giallorossa. La forza della Juve al momento è sulle fasce.
Camoranesi 6,5: assist per il primo goal ed altre buone azioni.
Emerson 6,5: scherza con i suoi ex compagni, in tutti i sensi.
Appiah 6: fà tutto il suo compagno di reparto, a lui basta seguirlo ed aiutarlo quanto basta.
Nedved 5: non gira come suo solito.
Del Piero 6: ha il merito di sbloccare la partita, ancora non è al meglio, però.
Ibrahimovic 5,5: mezzo voto in più per la girata per Camoranesi che porta poi al vantaggio della Juve.
Zalayeta 6,5: chiude la partita. Molto ma molto meglio di Ibrahimovic in questo momento.
Birindelli 6: non si vede per merito della Roma, in senso negativo.
Roma
Zotti 5: ogni tiro che arriva in porta della Roma è goal, lui ci mette del suo. Riesce a far segnare anche Ibrahimovic con un uscita scellerata, fortuna sua e della Roma che l'avversario sia in fuorigioco. Citofono.
Sartor 6: buon primo tempo, meritava più fiducia per il secondo.
Ferrari 4: spasmi in area, Zalayeta ringrazia.
Mexes 5,5: avrebbe meritato un sei per alcuni buoni interventi, alcune ripartenze e per avere come compagno di reparto Ferrari, ma quei capelli non si potevano vedere.
Dellas 6,5: il ciclope c'è. Presenza costante in mezzo alla difesa, è cattivo quanto basta con gli avversari e con i compagni, sgridandoli ed imprecando ogni volta che commettevano "ingenuità".
Cufrè 6: grinta da vendere. Molti compagni dovrebbero imparare da lui, almeno in questo.
Anzi, solo in questo.
Perrotta 5: annientato dal centrocampo juventino.
Aquilani 5: non è De Rossi e si vede.
Totti 5: da capitano della Roma dovrebbe spaccare il mondo per tutto quello che questa sfida con la Juve comporta, non lo fà. Qualche buona giocata e nulla più.
Montella 6: dei tre attaccanti è l'unico che lotta o almeno ci prova. Avrebbe anche fatto pareggiare la Roma se in porta, invece di Buffon, ci fosse stato Zotti. Il campo bagnato non lo aiuta.
Cassano 5: rientra poco e male, non marca gli avversari neanche quando glielo chidono i compagni (vedi Sartor) e non si vede mai tirare in porta. Gli riescono un paio di dribbling più per fortuna che per altro.
Svogliato nel giorno in cui dovrebbe essere tutt'altro.
|
|
Julian
| Inviato: 29-10-2004 12:04 |
|
Io ho visto Milan - Atalanta
MILAN
DIDA 6
CAFU' 6
COSTACURTA 6
MALDINI 6
COLOCCINI 5
KALADZE 7
PIRLO 6,5
RUI COSTA 6,5
BROCHHI 7
KAKA' 7
SHEVCHENKO 6
TOMASSON 6,5
SERGINHO 6,5
ATALANTA
TAIBI 6
INNOCENTI 5
NATALI 6
GONNELLA 5,5
RIVALTA 5,5
ZENONI 5
ALBERTINI 5,5
PIA' 5
MARCOLINI 6
MONTOLIVO 5,5
LAZZARI 6,5
BUDAN 6
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Topper
| Inviato: 29-10-2004 12:32 |
|
quote: In data 2004-10-29 12:04, Julian scrive:
Io ho visto Milan - Atalanta
TAIBI 6
|
Ho visto qualche spezzone di questa partita e credo che Taibi meriti qualcosa in più.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Topper il 29-10-2004 alle 12:32 ] |
|
misterx76
Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 29-10-2004 14:59 |
|
Juventus
Buffon 7,5: Un mezzo miracolo su Montella e una grande parata su Dellas in mischia. Per il resto da sicurezza a tutto il reparto. Come il tonno INSUPERABILE
Zebina 7: Un altro giocatore rispetto a quello visto negli anni scorsi a Roma. Non commette sbavature ed è capace di difendere e di attaccare. Esce per un leggero infortunio.SORPRESA
Thuram 7: Una chiusura su Mancini solo davanti a Buffon che merita da sola il voto. Per il resto dirige la difesa con autorità, perché Lippi fece terzino uno dei migliori centrali del mondo resta uno dei misteri del calcio. BARRIERA
Cannavaro 7: Insieme a Thuram e Buffon forma quel trio difensivo che fece la fortuna del Parma calcio alcuni anni orsono. Chi fa il mercato all' Inter? GALVANIZZATO
Zabrotta 6,5: Il miglior terzino d' Europa e non solo. Non sbaglia una partita da mesi per nn dire da anni, pilastro della juve e della nazionale. DURACELL
Camoranesi 6,5: Le sue giocate nn sono mai banali, non tiene il pallone più dello stretto necessario e quando c'è da saltare l' uomo lo salta creando superiorità numerica. Assist a Del Piero per il vantaggio bianconero. RINATO
Emerson 7: Dirige con maestria il centrocampo bianconero, sembra sia alla Juve da sempre. Il ct della selecao continua a non convocarlo... FONDAMENTALE
Appiah 6: Sembrava che quest' anno per il ragazzone Ghanese non ci fosse spazio in questa Juve. Lui vuole smentire chi lo dava in partenza e fin' ora ci sta riuscendo. UTILE
Nedved 6: Nessun tiro in porta e nessun dribbling ma tanto lavoro oscuro come un Tacchinardi qualsisasi. STANCO
Del Piero 6,5: Quinta partita in campionato e 4° goal. Non ancora al livello che gli compete ma sta arrivando. RECUPERATO
Ibrahimovic 6: Quando capirà che deve liberarsi della palla un 10 secondi prima diventerà un perno di questa Juve. Ha il merito di mettere il piede in entrambi i goal della Juve. PASTICCIONE
Zalayeta 6,5: Il panterone ha sempre più fiducia in se stesso, Capello lo butta sempre nella mischia e lui risponde con i goal. Come Massaro ai tempi del Milan...OPPORTUNISTA
Birindelli 6: Diligente come al solito fa il suo lavoro senza commettere sbavature. GARANZIA
All. Capello 7: Un altra juve rispetto alla squadra molliccia e abulica dello scorso anno.
Roma
Zotti 6: Incolpevole su entrambi i goal bianconeri viene puntito alla prima distrazione ma Ibra era in fuorigioco...SFORTUNATO
Sartor 6: Non si fa vedere ne in bene ne in male e nella difesa della Roma di questi tempi non può che essere un merito. ANONIMO
Ferrari 4: Che ne è del giocatore che fece la fortuna di Prandelli e della nazionale Under 21? Zalayeta ringrazia. DISORIENTATO
Mexes 5,5: Doveva essere il sostituto di Samuel nel cuore dei tifosi e nella difesa della Roma...sarà....IMMATURO
Dellas 6: Senza infamia e senza lode, il migliore del suo reparto. In una difesa che fa acqua da tutte le parti lui è il solo che riesce a tappare i buchi. ROSA NEL DESERTO
Cufrè 6: Tanta buona volontà ma nulla più. VOLENTEROSO
Perrotta 4: Vedersela con Emerson, Nedved e Appiah non sarebbe facile per nessuno lui però ha il demerito di non provarci neppure. NON PERVENUTO
Aquilani 5: Partita abbastanza anonima, fa rimpiangere De Rossi e Dacourt. RIMANDATO
Totti 6: Sente la pressione per l' incontro e il peso delle responsabilità. Ha però il merito di non affondare e di rendersi pericoloso con i calci da fermo. Non si può pretendere sempre che faccia sfracelli. COMUNE MORTALE
Montella 6: Un solo tiro nello specchio della porta pera altro parato alla grande da Buffon. MOLLO
Cassano 4: Messo fuori rosa dall' allenatore e reintegrato dalla società per affidargli l' attacco contro la Juve lui ce la mette tutta per non sudare. Sbaglia ingenuamente la rimessa che da il via all' azione del secondo goal bianconero. O gli fanno rinnovare il contratto il giocatore sarà una palla al piede per Delneri. Precario
Mancini 4: Entrato nel secondo tempo per dare manforte all' attacco capitolino si fa notare solo per una clamorosa azione mancata a tu per tu con Buffon. NULLO
All Delneri 5: Non ha colpe se è arrivato come terzo allenatore già nel primo scorcio di stagione e non ha i giocatori adatti al suo modo di intendere il calcio. Molto da lavorare.
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
83Alo83
Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 29-10-2004 15:20 |
|
ferrari è sempre stato un difensore mediocre, impacciato e insicuro, al livello di legrottaglie.
mancini è stato un pò troppo spravalutato l'anno scorso, ha fatto una buona stagione, ma nulla di più (forse per questo cercavano e cercano Taddei) spero per lui che si riprenda un pò perchè ha avto un inizio pessimo.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Topper
| Inviato: 29-10-2004 15:23 |
|
quote: In data 2004-10-29 15:20, 83Alo83 scrive:
ferrari è sempre stato un difensore mediocre, impacciato e insicuro
|
Concordo in pieno! |
|
|