FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Follia all'Olimpico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Follia all'Olimpico   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Follia all'Olimpico
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-09-2004 23:13  
La partita all'Olimpico è stata sospesa a causa del ferimento dell'arbitro Frisk, colpito alla testa da un accendino(probabilmente) scagliato dai tifosi inferociti poichè egli aveva appena espulso il difensore francese Mexes.
Molto probabilmente l'UEFA darà la vittoria al tavolino alla Dinamo e squalificherà l'Olimpico per un tempo molto lungo.
Cosa ne pensate di questa brutta faccenda?


_________________
Un cuore tenero che odia il nulla vasto e nero raccoglie
ogni vestigio del luminoso passato! Il sole s'è annegato
nel suo sangue che si raggruma, il tuo ricordo in me riluce
come un ostensorio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 04-02-2006 alle 17:52 ]

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 15-09-2004 23:35  
L'arbitro svedese è stato colpito da un accendino all'uscita dal campo per l'intervallo. Aveva appena espulso Mexes e la Roma perdeva 1-0. La gara è stata sospesa, ma la vittoria a tavolino per gli ucraini è cosa fatta (presumo).
Visti i precedenti (tra l'altro - guarda caso - Frisk fu l'arbitro che diresse la famosa gara dei capitolini contro il Galatasaray terminata con una rissa) credo che si prospetti una lunga squalifica internazionale per l'Olimpico.
Una piccola osservazione: per il momento pare che l'oggetto che ha colpito l'arbitro sia stato lanciato dalla tribuna d'onore. Non è un periodo d'oro in ambito fair-play per quanto riguarda tifosi e giocatori romani.

In merito alla tua domanda: cosa ne penso? Credo sia inutile aggiungere qualsiasi commento.. Il comportamento è da imbecilli. E a Roma purtroppo tali avvenimenti si ripresentano con drammatica frequenza. Credo che una squalifica prolungata sia quello che ci vorrebbe: non 2 giornate, ma 5, e senza discussioni..
Potrei anche aggiungere che forse tale episdio è uno dei tanti frutti del clima esacerbato che accompagna in ogni dove il calcio italiano (e, forse, quello romano in primis), ma è un altro paio di maniche.. e oltretutto non voglio spostare forzatamente la discussione su questa tematica. Resta il fatto che l'episodio si commenta da sé. E Mexes è un idiota (ma, senza cadere in facili ironie, non si può dire che non sia in buona compagnia): senza la sua pedata insensata non sarebbe accaduto nulla. Ma è anche triste che un'espulsione porti a questo tipo di reazioni..
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 15-09-2004 23:44  
Avevo scritto cosa penso di questa cosa nel topic su Cassano. Oltre alle giuste 6 giorntae di squalifica, proibirei lo stadio a vita a chi ha tirato materialmente l'oggetto.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 15-09-2004 23:50  
Io più che proibirgli lo stadio(a che servirebb?) lo arresterei per lesioni aggravate, che è un reato da codice penale e che prevede il carcere per chi lo compie.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 15-09-2004 23:53  
Aggiornamento, su rete 4(pressing champions league) hanno fatto vedere la ripresa dell' energumeno che ha tirato l' oggetto, ora non ci sono scusanti e le forze dell' ordine hanno in mano le prove per arrestare quel coglione.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 16-09-2004 00:00  
povero sport..

dopo le olimpiadi è triste ritornare a parlare di queste vicende..
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 16-09-2004 00:05  
No pupazz, non è lo sport che è sbagliato, lo sono alcuni suoi tifosi che lo rovinano con questi gesti imbecilli. Mentre a Roma succedevano queste cose ad Amsterdam il publico di casa applaudiva la sua squadra appena sconfitta dalla Juve. La verità è che noi italiani non abbiamo la cultura della sconfitta, non sappiamo accettarla e il cattivo esempio, in questo caso, viene da giocatori e dirigenti che non fanno che esasperare gli animi polemizzando per tutta la settimana.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 16-09-2004 00:07  
mi sono espresso male..volevo dire il calcio per come gli italiani lo intendono...troppo esasperato..o si vince o si vince..
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-09-2004 02:15  
che vergogna!
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 16-09-2004 10:24  
Mi piacerebbe vedere l'Olimpico squalificato un anno....Roma fuori dalle competizioni europee per un anno......0-3 a tavolino e multa molto pesante.....e vediamo se cosi lo capiscono quei coglioni
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 16-09-2004 10:26  
Non ho visto le immagini ma non ci sono cmq parole per commentare il fatto.. cmq la Roma è recidiva.. rischia ben altro che qualche giornata di squalifica del campo... il Milan venne squalificato per un anno per essersi rifiutato di scendere in campo a Mariglia... la Roma potrebbe rischiare anche 2 anni fuori dalle coppe...
_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-09-2004 10:36  
adesso non incominciamo a sprararle grosse.
La Roma prenderà:
sconfitta a tavolino
multa
squalifica del campo

Essendo recidiva il campo sarà squalificato a lungo, ma sia chiaro che la responsabilità dell'episodio è sì della società, ma solo inidrettamnte.E' stato il gesto di un folle, (anche se sicuramente non è stato il solo a lancirea cose verso la terna), non un'invasione di campo o un aggressione collettiva.
il caso del Milan non c'entra assolutamnete nulla,lì fu direttamente la società a non voler scendere in campo, e diconseguenza a meritarsi anche la squalifica dalle coppe.
Fatto sta che, essendo una prassi quella del lancio di oggetti in campo,(e non solo a Roma), ciò che è sucesso è stato solo l'epilogo di un clima esasperato dove persino i neo promossi alla prima giornata vannno in trasferta con propositi guerrafondai.
La vergogna purtroppo oggi è più intrsia negli animi dei romanisti(parlo dei tifosi veri), che in quello di altri italiani(colpiti anche loro da questo schifoso episodio), ma dire adesso che la Roma debba pagare per tutte non mi sembra giusto.
La Roma pagherà giustamnte tanto, tantissimo,ma non tanto da arrivare al paradosso opposto.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
JimConway


Reg.: 07 Set 2004
Messaggi: 126
Da: collegno (TO)
Inviato: 16-09-2004 10:49  
quote:
In data 2004-09-16 10:26, Foxissimo scrive:
Non ho visto le immagini ma non ci sono cmq parole per commentare il fatto.. cmq la Roma è recidiva.. rischia ben altro che qualche giornata di squalifica del campo... il Milan venne squalificato per un anno per essersi rifiutato di scendere in campo a Mariglia... la Roma potrebbe rischiare anche 2 anni fuori dalle coppe...





.....La societa' non e' responsabile se una testa di cazzo (dalla tribuna Monte Mario ...che e' la tribuna centrale ....e non dalla curva )pensa bene di gettare un accendino in testa all'arbitro.......pero ' ne paghera' le conseguenze con sconfitta e squalifica del campo......
Ben diverso e' stato l'atteggiamento della "societa'" milan che con la speranza di far ripetere una partita che avrebbe perso.......ha deciso di non riprendere il match.......(e li' avrebbero dovuto squalificare i rossoneri per 10 anni almeno...........)

_________________
"ogni maledetta domenica si vince o si perde...resta da vedere se si vince o si perde da uomini"

Tony D'Amato (Any given sunday)

  Visualizza il profilo di JimConway  Invia un messaggio privato a JimConway    Rispondi riportando il messaggio originario
CEFFO81

Reg.: 09 Lug 2004
Messaggi: 534
Da: RM (RM)
Inviato: 16-09-2004 10:49  
quote:
In data 2004-09-15 23:35, Michi81 scrive:
Il comportamento è da imbecilli. E a Roma purtroppo tali avvenimenti si ripresentano con drammatica frequenza.


Sei mai stato in trasferta a Milano? e a Torino? a Brescia e a Bergamo? Da come parli si deduce proprio di no, e allora prima di parlare di Roma informati su cosa avviene negli altri stadi. A proposito non giustifico il gesto dell'"energumeno", ma quello che più mi da fastidio, a parte il fatto che se non ci vogliono in Europa farebbero meglio a dircelo così oltre a risparmiarmi i soldi del biglietto mi risparmio anche tanti sacrifici che soltanto chi và allo stadio può capire, ma la cosa che più mi da fastidio è che noi veniamo ghettizzati per una moneta, altre cose ben più gravi(vedi motorino a S.Siro)se ne fà l'articoletto sul giornale e il giorno dopo se ne dimentica.Purtroppo anche il potere mediatico stà al nord e l'informazione è pilotata da chi possiede giornali e televisione.Non giustifico il modo con cui è stato fatto, ma l'arbitraggio di Frisk assolutamente non lo dobbiamo lasciare passare!
_________________
La speranza fa il gioco del sole nel bosco, sparisce, riappare un attimo, poi di nuovo è ombra e scuro.

  Visualizza il profilo di CEFFO81  Invia un messaggio privato a CEFFO81    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 16-09-2004 11:03  
quote:
In data 2004-09-16 10:49, CEFFO81 scrive:
Non giustifico il modo con cui è stato fatto, ma l'arbitraggio di Frisk assolutamente non lo dobbiamo lasciare passare!



Non esiste arbitraggio che giusifichi un accendino in testa.

Poi se vogliamo entrare nello specifico, il signor Totti (e non solo) è troppo abituato ad arbitraggi italiani che fischiano ogni volta che va a terra, in Europa non si arbitra così (guarda anche Ajax-Juve) e il Pupone lo deve capire e smettere di innervosirsi (e il fallo per cui ha ricevuto il giallo era un giallo solo perchè non ha preso l'avversario come avrebbe voluto)

Poi Mexès è un pirla 5 volte più di Cassano (perchè non è nemmeno stato provocato direttamente, anzi voleva provocare sicuramente) ma non si parlerà di Mexesate!

Frisk tra l'altro ha sempre arbitrato in un certo modo, non fischia quasi mai (e a me piace molto.
Sui fuorigioco sbagliati invece, come sempre non erano facili, come sempre in Europa ne sbagliano più che in Italia e comunque son segnalati dal guardalinee, quindi Frisk non c'entra nulla!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.124468 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: