FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Altra figuraccia nazionale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Altra figuraccia nazionale   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Altra figuraccia nazionale
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-08-2004 09:49  
Perdere con l’Islanda e con il Paraguay nel giro di quattro ore serata è un record incancellabile per il calcio italiano.

Ma noi abbiamo i difensori migliori del mondo (Materazzi e Nesta l’hanno confermato anche ieri ieri sera), i più forti centrocampisti ( Blasi e Perrotta hanno giocato al livello del miglior Zidane) e gli attaccanti più straordinari (Ronaldo in confronto a confronto a Bazzani è un dilettante) e così via.

La Federcalcio permette tre fuori quota nell’Olimpica, due dei quali giocano in difesa (5 gol in 3 partite) e sembrano Zoff e Beckembauer dei tempi d’oro.

Il terzo è Pirlo, uno che potrebbe benissimo reggere il confronto con Clodoaldo, che a venti anni comandava Pelè, Rivelino e Tostao.

Quelli dell’Olimpica non pensavano lontanamente di perdere, altrimenti avrebbero lanciato appelli a non finire: “Speriamo nella sportività del Giappone, preghiamo che i nipponici ce la mettano tutta” e così via.

Lippi e Gentile come e meglio di Pozzo, ed è per questo che l’Italia del pallone vince, convince e dà spettacolo…

Le varie Gazzette e le varie televisioni incensano da anni gli Azzurri come i più belli, i migliori, i più forti, i meravigliosi eccetera eccetera senza il minimo senso del pudore.

Manca una critica seria slegata da qualsiasi interesse, sia esso editoriale o puramente economico e se non si comincia a capire il perché di un simile degrado non ci sarà speranza di risollevarsi.

Nessuno ha il coraggio di scrivere o dire la verità, cioè che non siamo i più bravi e che nel mondo ci sono calciatori più forti dei nostri.

Ma tra qualche tempo l’Italia riuscirà a qualificarsi per i Mondiali di Germania (è il girone più facile) e ricominceranno i cori e i peana.

E ci saranno i soliti paragoni manicomiali.

Mi viene in mente qualche titolo apparso l’anno scorso: “Chiamatemi Pasquale Carlos”, “Pirlo è come Didì”, i primi due che mi vengono in mente.

La colpa è di chi fa opera di diseducazione totale presso i tifosi che poi magari si convincono che Moreno è stata la causa della nostra sconfitta coreana, quando lo stesso Moreno ci favorì non facendo ripetere il rigore parato da Buffon (si era mosso prima) o non mostrando il cartellino rosso a Totti dopo una gomitata volontaria a un coreano.

Eppure qualcuno ieri ha detto che l’Islanda è un avversario di tutto rispetto e nessuno ha chiamato l’ambulanza con le sirene ululanti.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
stavrogin

Reg.: 24 Lug 2004
Messaggi: 96
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-08-2004 11:02  
In effetti non hai tutti i torti.
Che abbiamo calciatori sopravvalutati non ci piove e i media in questo hanno le loro colpe.
Poi c'è il problema degli allenatori.
Ecco gli allnatori vittoriosi degli ultimi mondiali:
1986: Bilardo
1990: Beckenbauer
1994: Parreira
1998: Jacquet
2002: Solari

Dei perfetti sconosciuti o quasi (a parte Beckenbauer che però ha sempre fatto il manager più che l'allenatore dopo aver smesso di giocare) eppure hanno vinto mentre noi ci ostiniamo a chiamare questi presunti maghi della panchine , che in Nazionale sono costretti a rimettere in gioco tutta la loro reputazione e non sono mai tranquilli nelle scelte.
Anche da qui i disastri.

  Visualizza il profilo di stavrogin  Invia un messaggio privato a stavrogin    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 19-08-2004 12:34  
Più che degli allenatori parlerei dei giocatori.Non che siano scarsi,ma è possibile che in ogni ruolo abbiamo i migliori del mondo?Buffon è un grande portiere ma sulla base di cosa è il più
forte del mondo.Forse Casillas o Dida o
kahn fino a 2 anni fa non sono al suo livello?Frey nelle classifiche di rendimento
dei campionati è sempre davanti a Buffon,
però è considerato un portiere normale.
Nesta è bravo..ma senza scomodare Baresi
o Scirea perchè rischio una flagellazione
collettiva siamo così sicuri sia più forte
di Stam,Samuel,Campbell?Ma lui è ancora
bravo..Cannavaro è stato dipinto per anni
come uno degli stopper più forti del mondo
ma non è così.Pirlo è stato incensato e
paragonato nel Milan a Liedholm o Schiaffino
..ricordo un commento della gazzetta che
lo avvicinava ai due registi.Cazzate immani.
Tecnicamente è bravissimo,è un signor
giocatore..però non è il fuoriclasse che
ci viene presentato.Prima degli Europei
lessi una rivista dove venivano valutati
tutti i giocatori di ogni nazionale:la
nostra stracciava tutti dall'alto dei 9
di Nesta(migliore del mondo,di Pirlo(
stesso voto di Zidane e Henry),di Vieri
.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-08-2004 14:13  
Effettivamente Frey è un mistero che sia così sottovalutato
Pirlo credo che fuori dal Milan sia inutile.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
stavrogin

Reg.: 24 Lug 2004
Messaggi: 96
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-08-2004 15:49  
Tutti daccordo che i nostri calciatori siano sopravvalutati, ma da qui a fare figuracce come quelle degli ultimi anni, non saprei,ma mi pare che entrino in gioco altri fattori.
Tra il mondiale del 2002 e gli europei 2004, abbiamo battuto solo l'Equador(inconsistente) e la Bulgaria (già eliminata) solo al 94mo.
E si che non abbiamo affrontato Brasile,Argentina,Francia,Spagna ecc ecc.
i nostri calciatori saranno sopravvalutati ma non sono neppure così scarsi da determinare questi risultati penosi.


  Visualizza il profilo di stavrogin  Invia un messaggio privato a stavrogin    Rispondi riportando il messaggio originario
MrDurden

Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 257
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 19-08-2004 18:01  
Euro 2004:L'inghilterra(il confrtonto è stato fatto con l'Inghilterra ma poteva essere anche la Francia,Spagna...) che è stata in portogallo 3 giorni + di noi ha speso meno della metà di quello che abbiamo speso noi...
_________________

  Visualizza il profilo di MrDurden  Invia un messaggio privato a MrDurden    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 23-08-2004 09:01  
Ma come si fa ad arrancare contro l'Islanda?? Ma come si fa a perdere così male contro una squadra che rappresenta un paese che ha lo stesso numero di abitanti della Bovisa, ed è al 79° posto nella classifica FIFA??? Io sono veramente sconcertata, specie quando sento i cronisti che dicono che la tal squadra "è onorata di giocare contro l'Italia"! Ah, davvero? Sì, perché diranno: "CHe bello! Ecco che gli facciamo fare l'ennesima figura da peracottari!" Qualcuno ha una ricetta per salvare la Nazionale?
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 23-08-2004 11:53  
io ho la ricetta per salvare la nazionale...giochiamo noi di film up....sai che spettacolo? julian me lo vedo ala destra...non so perchè....misaki con l'avatar che ha non può che stare in attacco....oronzocanà non c'è bisogno di dire cosa fà......
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 23-08-2004 11:57  
quote:
In data 2004-08-23 11:53, quentin83 scrive:
io ho la ricetta per salvare la nazionale...giochiamo noi di film up....sai che spettacolo? julian me lo vedo ala destra...non so perchè....misaki con l'avatar che ha non può che stare in attacco....oronzocanà non c'è bisogno di dire cosa fà......



ah dimenticavo....io col mio nick non posso fare altro che il regista....battutaccia...mi vergogno da solo
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 23-08-2004 15:34  
Io ho giocato 5 anni da mezzapunta,ma anche
come ala non sarei malvagissimo,se non mi
fai tornare..

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 23-08-2004 16:55  
e no julian non cominciare...bisogna sacrificarsi per la squadra....e poi comunque il mister è oronzo...quindi veditela con lui
ah dimenticavo...proporrei ila come massaggiatrice...
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 23-08-2004 17:20  
Ma io sono una primadonna e mi impunto..
non verrò agli allenamenti se non mi fate
giocare dove voglio
Massaggiatrice carina mi raccomando

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 23-08-2004 17:45  
ma ila non è solo carina...è una strafiga
gongolante lo vedo bene stopper...
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 23-08-2004 18:37  
quote:
In data 2004-08-23 17:45, quentin83 scrive:
ma ila non è solo carina...è una strafiga
gongolante lo vedo bene stopper...



Allora la ingaggierei subito

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 25-08-2004 11:21  
anche ieri sera l'italia del calcio ha deluso i tifosi....gioco trapattoniano e rinunciatario che è un pò la stessa cosa....poca grinta..insomma anche i giovanotti dell'under 21 sono sulla via del non ritorno...c'è anche da dire che l'argentina era nettamente superiore a noi però valeva la pena tentare e non partire battuti come è successo ierì...ci hanno surclassato
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.135601 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: