FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Bruno Vespa e l'inno
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Bruno Vespa e l'inno   
Autore Bruno Vespa e l'inno
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-06-2002 12:32  
Che palle !
Qualche sera fa ho sentito il Cardinal Vesponi inviperito nei confronti degli azzurri perchè non gli cantavano l'inno.
Dico non "gli" cantavano l'inno perchè il nostro Bruno l'ha presa sul personale. In pieno delirio di onnipotenza ritiene che avendo lui ospitato la nazionale a Porta a Porta ed avendoli esortati a cantare l'inno , l'invito non recepito sia un'offesa personale.
Veramente insopportabile.
Al di là della retorica dominante su questa storia dll'inno...
L'equivalenza : cantare l'inno = bravi cittadini la ritengo veramente ipocrita !
Magari mi cantano l'inno e poi li beccano a 300 all'ora sulla corsia preferenziale !

_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
shamira

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 310
Da: Quartu S. Elena (CA)
Inviato: 07-06-2002 12:50  

Certo, i deliri di onnipotenza di Vespa sono inutili e fastidiosi...ma in effetti anche a me da un po' fastidio che i nostri giocatori non cantino l'inno, sopratutto dopo che vedo tanti paesi orgogliosi di portare la maglia della propria nazione, che manifestano tutto il loro patriottismo proprio cantando l'inno. Mi viene da pensare che i nostri atleti giochino solo per puro beneficio egoistico e fama di notorietà individuale...nel senso che se li chiamassero in un'altra squadra per loro andrebbe bene lo stesso.
I mondiali sono, per me almeno, uno dei pochi momenti in cui mi sento, mi voglio sentire, fiera di essere italiana, mi sento rappresentata da quei giocatori in maglia azzurra di fronte al calcio mondiale, e mi sdegna vedere che a loro non importa niente di essere contenti di rappresentare i loro connazionali!!!! Credo sia solo questo il motivo per cui devono intonare ...Fratelli d'Italia, non certo per rendere conto della loro condotta morale e legale.....


Mi sarò spiegata bene?????
_________________
Hakuna Matata!

  Visualizza il profilo di shamira  Invia un messaggio privato a shamira    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 07-06-2002 12:56  
In generale concordo con Shamira
Io mi sento sempre e comunque fiera di essere italiana.
Vespa non lo guatrdo quasi mai.
Trovo disdicevole che gli azurri non cantino l'inno a mio parere solo ed esclusivamente x ripicca.
E x concludere che ci si può aspestattare da dei plurimiliardari viziati, egocentrici e ignoranti, che si sentono degli dei???
Poko , molto poko
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-06-2002 14:21  
Per me il problema non è tanto sentirsi fieri di essere italiani ma la necessità o meno di esteriorizzare questo sentimento (mi sembra si chiami "amor patrio").
Penso che di tratti di una sensazione intima e personale, che può anche essere esternata , ma non è detto che chi non lo faccia non possiede questo "senso" di appartenenza.
Sulla ripicca non mi esprimo (anche se confesso che probabilmente, conoscendomi, la farei anche un po' di ripicchella... )
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 07-06-2002 14:33  
Vespa è veramente un uomo stupido...

ma io dico... sono già là che giocano per l'Italia... dico che questo potrebbe già bastare... no?
cosa devono fare, mettersi i boxer tricolore così lo fanno felice???
ma io dico... sti poveracci non possono stare tranquilli un pochino???

ok... detto questo...

a volte è meglio tacere mentre magari altri calciatori cantano il loro inno e non sanno manco cosa dicono!



(e lo dice una che prima delle gare ha sempre cantato l'inno :roll oddio.. solo 3 volte l'ho cantato! )
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 07-06-2002 14:34  
quote:
In data 2002-06-07 14:21, OneDas scrive:
Per me il problema non è tanto sentirsi fieri di essere italiani ma la necessità o meno di esteriorizzare questo sentimento (mi sembra si chiami "amor patrio").
Penso che di tratti di una sensazione intima e personale, che può anche essere esternata , ma non è detto che chi non lo faccia non possiede questo "senso" di appartenenza.
Sulla ripicca non mi esprimo (anche se confesso che probabilmente, conoscendomi, la farei anche un po' di ripicchella... )




Mi trovo abbastanza d'accordo con te, tra l'altro oggi non mi sembra che i giocatori inglesi abbiano cantato l'inno.
Certo che l'inno di Mameli fa abbastanza skifo se confrontato con quelli inglese, francese, americano, tedesco...
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
meriliz

Reg.: 24 Mag 2002
Messaggi: 289
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 07-06-2002 14:54  
quote:
Per me il problema non è tanto sentirsi fieri di essere italiani ma la necessità o meno di esteriorizzare questo sentimento (mi sembra si chiami "amor patrio")....

x me nn è questione di sentirsi fieri o di dover/voler esteriorizzareil propio sentimento di patria.....
il fatto è che quando gioca la nazionale... soprattutto ai mondiali.... L'Italia si ferma... il tempo si blocca e quasi tutti siamo incollati alla TV, radio ect ect... e quando sotto le note dell'Inno di Mameli inquadrano i ns. calciatori.... che i quel momento diventano i ns. eroi... siamo tutti li in ansia per vedere la partita.. per vedere come la ns. Nazionale combatterà la partita.... e sarebbe proprio bello se si degnassero e facessero questo immenso sforzo di cantare... perchè cantando... darebbero un pò più l'impressione che stanno giocando anche per noi.... Fratelli D'Italia....

poi va bhe se si impuntano e proprio nn vogliono cantare... nn è che gli possiamo rompere x sempre.... ma sarebbe un bel gesto da parte loro, sapendo quanto tutti ci tengono!!!!

  Visualizza il profilo di meriliz  Invia un messaggio privato a meriliz    Rispondi riportando il messaggio originario
meriliz

Reg.: 24 Mag 2002
Messaggi: 289
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 07-06-2002 14:54  
ops... errore... ho postato 2 volte lo stesso mess.

cmq hai ragione One nn bisogna farne un caso morale...
ma Vespa è Vespa... nn è che può pretendere più di tanto!!!


[ Questo messaggio è stato modificato da: meriliz il 07-06-2002 alle 15:40 ]

  Visualizza il profilo di meriliz  Invia un messaggio privato a meriliz    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-06-2002 15:30  
quote:
In data 2002-06-07 14:54, meriliz scrive:

poi va bhe se si impuntano e proprio nn vogliono cantare... nn è che gli possiamo rompere x sempre.... ma sarebbe un bel gesto da parte loro, sapendo quanto tutti ci tengono!!!!



Su questo sono d'accordo. Effettivamente sanno che a molti tifosi farebbe piacere vederli cantare l'inno e quindi potrebbero concedere loro questo favore.
L'importante, a mio parere, è non dare dei giudizi morali su questo comportamento, come qualcuno ha fatto (Vespa per primo)

_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 07-06-2002 19:12  
Vespa l'ho visto parlare dell'inno giusto l'altra sera ed ha veramente esagerato.
Non credo che non cantare l'inno sia un sintomo di poco attaccamento all'Italia e non credo significhi non essere buoni cittadini.

A me però piacerebbe vederli cantare perchè gli inni nazionali mi commuovono
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Messaggi: 394
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 07-06-2002 19:35  
L'inno mi sa tanto di retorica allo stato puro,e se nn lo cantano non mi interessa affatto:preferisco loro ai bambini che costringono a cantare l'inno nelle scuole

  Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
Castoromen

Reg.: 06 Mag 2003
Messaggi: 1078
Da: botswana (es)
Inviato: 01-06-2003 00:12  
bruno vespa é mio padre io lo stimo vespa é questo paese é il nostro presidente!
_________________
...c'é del metodo nella sua pazzia.....

  Visualizza il profilo di Castoromen  Invia un messaggio privato a Castoromen  Vai al sito web di Castoromen       Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.139327 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: