FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Baresi campione del secolo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Baresi campione del secolo   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Baresi campione del secolo
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 06-08-2004 12:25  
Nel 2000' Franco Baresi fu eletto da Mediaset "campione italiano del 900'".
Nessuno discute la grandezza di questo giocatore,ma secondo me ce ne sono almeno
altri 10 al suo livello.Voi cosa ne pensate?

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 06-08-2004 12:40  
Per me ce ne sono più di 10...
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 06-08-2004 12:48  
Va bè adesso..fammi i nomi!!

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 06-08-2004 19:36  
Cazzo,ma il Bar dello sport in questi
giorni è spentissimo.Non mi riesce di ravvivarlo in nessun modo!!

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 06-08-2004 20:29  
Jesse Owens.
Mark Spitz.
Carl Lewis.
Albero Ascari.
Meazza e Piola.
Emile Zatopek.
Paavo Nurmi.
eccedo nell'atletica che per me è la regina dello sport.
Eddie Merckx.
Fausto Coppi.
Gustavo Thoeni.

come calciatori del secolo uno su tutti: Pele'.

Baresi è stato un ottimo, superbo difensore, ma il piu' grande ...insomma....forse per un milanista!



_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 06-08-2004 20:30  
quote:
In data 2004-08-06 19:36, Julian scrive:
Cazzo,ma il Bar dello sport in questi
giorni è spentissimo.Non mi riesce di ravvivarlo in nessun modo!!




ci vorrebbe Biscardi!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 06-08-2004 20:53  
quote:
In data 2004-08-06 12:48, Julian scrive:
Va bè adesso..fammi i nomi!!



OK allora:Scirea, Riva, Rivera, Meazza, Valentino Mazzola, Sandro Mazzola, Sivori, Baggio, Maldini, Mancini, Vialli, Bruno Conti, Zoff
..al momento mi vengono in mente questi e solo per quanto riguarda il calcio, se invece si parla di sport in generale aggiungo: Nuvolari, Simeoni, Tomba, Coppi, Bartali, Girardengo, Binda, Valentino Rossi, Panatta, Mennea, Chechi, Giacomo Agostini,Dino Meneghin, i fratelli Abbagnale, Primo Carnera... Ovviamente a mio modestissimo parere.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 07-08-2004 09:27  
quote:
In data 2004-08-06 12:25, Julian scrive:
Nel 2000' Franco Baresi fu eletto da Mediaset "campione italiano del 900'".
Nessuno discute la grandezza di questo giocatore,ma secondo me ce ne sono almeno
altri 10 al suo livello.Voi cosa ne pensate?



Mediaset? Una fonte proprio imparziale! La commissione tecnica immagino fosse formata da Braida Galliani Filippo Galli Donadoni e Ancelotti.
Il mio premio per Baresi? Ghisa del Millennio!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 07-08-2004 10:43  
quote:
In data 2004-08-07 09:27, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-08-06 12:25, Julian scrive:
Nel 2000' Franco Baresi fu eletto da Mediaset "campione italiano del 900'".
Nessuno discute la grandezza di questo giocatore,ma secondo me ce ne sono almeno
altri 10 al suo livello.Voi cosa ne pensate?



Mediaset? Una fonte proprio imparziale! La commissione tecnica immagino fosse formata da Braida Galliani Filippo Galli Donadoni e Ancelotti.
Il mio premio per Baresi? Ghisa del Millennio!




Sicuramente nn sarà il campione del secolo però da qui a considerarlo ghisa del millennio.....nn so se hai mai visto una partita del milan con il kaiserfranz...xkè lui sicuramente rimarrà uno dei difensori + forti al mondo.....

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 07-08-2004 10:53  
Cara Sicilia io odio profondamente i giocatori che considero antisportivi perchè non rispettano l'arbitro. Purtroppo in italia ce ne sono moltissimi.
Il peggiore secondo me è Pippo Inzaghi che fa di tutto per trarre in inganno l'arbitro. Ma anche nedved non scherza in quanto a teatralità.
Franco Baresi è sicuramente uno dei più forti di tutti i tempi ma ho sempre odiato la sua abitudine di alzare il braccio per segnalare ad arbitro e guardalinee un possibile fuorigioco ogni qual volta veniva saltato da un passaggio in profondità. Comportamenti del genere sono antisportivi e meriterebbero l'immediata ammonizione. Un giocatore sportivo insegue l'avversario e basta!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 07-08-2004 10:57  
quote:
In data 2004-08-07 10:53, ipergiorg scrive:
Cara Sicilia io odio profondamente i giocatori che considero antisportivi perchè non rispettano l'arbitro. Purtroppo in italia ce ne sono moltissimi.
Il peggiore secondo me è Pippo Inzaghi che fa di tutto per trarre in inganno l'arbitro. Ma anche nedved non scherza in quanto a teatralità.
Franco Baresi è sicuramente uno dei più forti di tutti i tempi ma ho sempre odiato la sua abitudine di alzare il braccio per segnalare ad arbitro e guardalinee un possibile fuorigioco ogni qual volta veniva saltato da un passaggio in profondità. Comportamenti del genere sono antisportivi e meriterebbero l'immediata ammonizione. Un giocatore sportivo insegue l'avversario e basta!



innanzitutto CARO sicilia....poi il braccio veniva alzato solo quando lui aveva la matematica certezza che il giocatore avversario si trovasse in fuorigioco......cioè sempre!!
e poi mica è un'azione antisportiva....sicuramente il guardalinee nn si faceva ingannare dal braccio alzato di baresi
_________________
Non esiste una sola realtà...

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 07-08-2004 12:05  
quote:
In data 2004-08-06 20:53, misterx76 scrive:
quote:
In data 2004-08-06 12:48, Julian scrive:
Va bè adesso..fammi i nomi!!



OK allora:Scirea, Riva, Rivera, Meazza, Valentino Mazzola, Sandro Mazzola, Sivori, Baggio, Maldini, Mancini, Vialli, Bruno Conti, Zoff
..al momento mi vengono in mente questi e solo per quanto riguarda il calcio, se invece si parla di sport in generale aggiungo: Nuvolari, Simeoni, Tomba, Coppi, Bartali, Girardengo, Binda, Valentino Rossi, Panatta, Mennea, Chechi, Giacomo Agostini,Dino Meneghin, i fratelli Abbagnale, Primo Carnera... Ovviamente a mio modestissimo parere.



Il sondaggio si riferiva solo ai calciatori.
La tua lista è ottima,anche se escluderei
Vialli e Mancini:non sono paragonabili
a Baresi!!Tutt'al più aggiungerei Facchetti
e Tardelli.Ah Sivori non era proprio italiano!!

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 07-08-2004 12:09  
mah ci sono sicuramenti comportamenti antisportivi peggiori, finchè le mani vanno per aria e non in faccia all'avversario...

Baresi cmq, parlando solo d calciatori italiani di sempre, è stato immenso, superiore anke a molti dei nomi k ho visto più sopra...
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 07-08-2004 12:12  
Sarò campanilista ma dico Baggio
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 07-08-2004 12:22  
Io direi che forse sarebbe stato più logico
fare una classifica per ruolo.Cmq a mio
parere il più grande giocatore italiano
dal punto di vista del talento e dell'importanza storica è MEazza:l'unico
che ha vinto 2 Mondiali da protagonista
ed è stato per molti anni il migior giocatore del campionato italiano.In serie
A a 16 anni,in Nazionale a 18.Altri tempi
è vero..oggi per molti aspetti è più difficile emergere per i giocatori di talento,però lui ha scritto in maniera indelebile la storia delc calcio italiano.
Fra gli altri,direi che Zoff in porta non
ha rivali,è il monumento del nostro
calcio.In difesa dico Baresi e Scirea,
e metto Facchetti e Maldini poco lontani.
A centrocampo dico Rivera..un fenomeno
assoluto e il più grande rifinitore della
storia del calio italiano.Il più completo
però(per gli storici del calcio,io non
l'ho mai visto nemmeno in videocassetta)
dicono fosse Valentino Mazzola.In attacco
dico Meazza,e per il dopoguerra Riva e
Roby Baggio.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.135731 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: