FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - VERGOGNA!!!!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > VERGOGNA!!!!!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore VERGOGNA!!!!!!
Cesare82

Reg.: 14 Mar 2002
Messaggi: 105
Da: Rogeno (LC)
Inviato: 18-05-2002 15:36  
Mi riferisco al ciclismo,soprattutto al Giro d'Italia dove la notizia dell'ultim'ora è che Garzelli(maglia rosa)risulta non negativo al test anti-doping!!!E non è un episodio isolato visto che sono appena stati arrestati Varriale e Chesini.
Lo sport che nella storia sociale del nostro paese ha ricoperto il ruolo più importante,è stato rovinato e ridicolizzato dallo scandalo doping nel giro di pochi anni.Mi pongo una domanda:Che senso ha organizzare gare a tappe se poi i risultati saranno sempre fasulli?????? Vergogna!!!!!:evil: :
_________________
".....vola Farfalla...
..e senza fatica alcuna...
...sciogli i ghiacciai....."

  Visualizza il profilo di Cesare82  Invia un messaggio privato a Cesare82    Rispondi riportando il messaggio originario
HUrLEy
ex "Vicious"

Reg.: 21 Mar 2002
Messaggi: 198
Da: cantalupo (MI)
Inviato: 18-05-2002 16:50  
Vedi, Cesare, Ormai tutto lo sport mondiale è corrotto e controllato dai soldi, tutti vogliono vincere non perchè gli piace fare quello sport, ma perchè si pigliano i miliardoni, e per vincere usano tutte le loro capacità, ma se queste non bastano, allora usano mezzi subdoli e scorretti, come ad esempio il doping.
_________________
Keep my eyes away from light
keep my hands inside the fight
let me be the only eagle who'll be able to fly

  Visualizza il profilo di HUrLEy  Invia un messaggio privato a HUrLEy  Vai al sito web di HUrLEy  Stato di ICQ       Rispondi riportando il messaggio originario
Cesare82

Reg.: 14 Mar 2002
Messaggi: 105
Da: Rogeno (LC)
Inviato: 18-05-2002 18:05  
quote:
In data 2002-05-18 16:50, Vicious scrive:
Vedi, Cesare, Ormai tutto lo sport mondiale è corrotto e controllato dai soldi, tutti vogliono vincere non perchè gli piace fare quello sport, ma perchè si pigliano i miliardoni, e per vincere usano tutte le loro capacità, ma se queste non bastano, allora usano mezzi subdoli e scorretti, come ad esempio il doping.



Non sono completamente d'accordo,perchè solamente in pochi ed eletti sport si"pigliano"i miliardoni e non tutto lo sport è corrotto,lo sport è centrato si sulla competizione ma non per i soldi ma per la soddisfazione personale
_________________
".....vola Farfalla...
..e senza fatica alcuna...
...sciogli i ghiacciai....."

  Visualizza il profilo di Cesare82  Invia un messaggio privato a Cesare82    Rispondi riportando il messaggio originario
Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Messaggi: 394
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 18-05-2002 19:43  
Secondo me lo sport è stato sempre così,solo che oggi c'è meno omertà,e vengono fuori più casi.Cmq la competizione non è certo sportiva
(o meglio,gli atleti sicuramente "amano"il proprio sport,ma le societàc che li pagano
vogliono guadagnarci e dell'onestà non gliene
può interessare di meno,come in ogni altro campo della vita!

  Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
HUrLEy
ex "Vicious"

Reg.: 21 Mar 2002
Messaggi: 198
Da: cantalupo (MI)
Inviato: 18-05-2002 20:50  
quote:
In data 2002-05-18 18:05, Cesare82 scrive:
quote:
In data 2002-05-18 16:50, Vicious scrive:
Vedi, Cesare, Ormai tutto lo sport mondiale è corrotto e controllato dai soldi, tutti vogliono vincere non perchè gli piace fare quello sport, ma perchè si pigliano i miliardoni, e per vincere usano tutte le loro capacità, ma se queste non bastano, allora usano mezzi subdoli e scorretti, come ad esempio il doping.



Non sono completamente d'accordo,perchè solamente in pochi ed eletti sport si"pigliano"i miliardoni e non tutto lo sport è corrotto,lo sport è centrato si sulla competizione ma non per i soldi ma per la soddisfazione personale




Questo è quello che vogliono farci credere, ma tra diritti d'autore, pubblicità, sponsor, scandali e finti scandali quei "poveretti" si beccano comunque i loro bei milioni di eurozzi, và...

_________________
"At the court of king Chaos only blood
can write its own tragedy... " (Rhapsody-"Lux Triumphans" da Dawn Of Victory)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Vicious il 18-05-2002 alle 21:08 ]

  Visualizza il profilo di HUrLEy  Invia un messaggio privato a HUrLEy  Vai al sito web di HUrLEy  Stato di ICQ       Rispondi riportando il messaggio originario
Bubbachuck

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 2172
Da: Philadelphia (es)
Inviato: 18-05-2002 23:22  
Mah guarda, a me vengono mille sospetti, compreso quello che certe analisi vengano sabotate. Ogni anno ormai beccano la maglia rosa ma è possibile? Che poi il ciclismo sia marcio non ci sono comunque dubbi.
_________________
"Se non credi in te stesso, chi ti crederà"? (KB8).

  Visualizza il profilo di Bubbachuck  Invia un messaggio privato a Bubbachuck    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 19-05-2002 11:58  
A me fa girare le balle ce si parli di complotti quando è palese che nel ciclismo utilizzino TUTTI, chi piu' chi meno, sostanza esterne per migliorare le prestazioni.

E' possibile altrimenti che i ciclisti viaggino a medie cosi' elevate, quando 15/20 anni fa andavano ad una media di 15 km/h inferiore?
E e cronache dell'anno scorso il giorno della perquisizione nelle camere a Sanremo? Dalle finestre tiravano fuori di tutto per non essere beccati con le mani in mano... una vergogna ed un magone per chi ama(va) questo sport.

Poi che anche una volta ci fosse questo problema è senz'altro vero (se ne sentono tante di leggende) ma secondo me il tutto era fatto in maniera piu' artigianale, piu' improvvisata, con estemporanea. Non metodologicamente come avviene ora!

Ah, ho poi dimenticato il caso Pantani (che fa pure la vittima): quello della siringa con insulina trovata nel suo albergo nella stanza dove PRESUMIBILMENTE stava lui... non dimostreranno mai che dormiva proprio lì, però tutti sanno/sappiamo che lui dormiva proprio lì!

Il ciclismo è morto e per colpa degli stessi ciclisti.
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 19-05-2002 15:19  
Questo è un argomento che sento particolarmente. Partiamo dal fatto che forse il ciclismo è lo sport in cui da sempre la scienza degli aiuti ergogeni si è prodigata per migliorare le prestazioni degli atleti, proprio perchè è uno sport di sofferenza e fatica.
Che il doping nel ciclismo è diffuso è un datto di fatto e non credo che nel gruppo ci siano corridori puliti, ci può essere chi prende meno e chi prende più. E non credo neanche che i direttori sportivi siano all'oscuro di tutto, come non credo che i ciclisti facciano tutto da soli, perchè per usare certe sostanze è richiesta una conoscenza scientifica altamente professionale. Il problema è che c'è tanta ipocrisia...

Ma una cosa che mi da altamente fastidio è che nel mondo dello sport si utilizzano due pesi e due misure. Io mi chiedo perchè i calciatori vedi Couto, Stam, Guardiola, Davids ecc... vengono beccati positivi al nandrolone squalificati 2/3 mesi tornano a giocare e nessuno più si ricorda dell'accaduto, e un ciclista come Pantani, mai trovato positivo a nessuna sostanza ma solo con dei valori di ematocrito sbagliati, venga perseguitato per anni da giustizia sportiva, magistratura, stampa ecc... perchè i calciatori possono tornare a giocare dopo due mesi e a Pantani è stata rovinata la carriera?

Questo mi fa altamente incazzare
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 20-05-2002 11:04  
Pantani in realta' ha continuato a correre, la carriera poteva continuarla...

Tra l'altro il valore "sbagliato" dell'ematocrito non viene per caso,, o credi alla favoletta di uno sbalzo naturale?

Anche nel calcio per casi provati (vedi Pagotto) pagano... non si capiscono bene le pene intermedie, tipo quella rifilata a Guardiola... che infatti s'e' giustamente incazzato dicendo che non si puo' dare una roba media. Se e' colpevole gli si danno i due anni previsti, se e' innocente non gli si danno nemmeno i 4 mesi.

Ma credo che nel calcio si tenda piu' al perdono perche' non si pensi (o non si voglia pensare, o non si voglia far credere) che il doping sia una pratica cosi' diffusa.

Altra cosa che mi sta sui maroni e' il fatto che se beccano due giocatori positivi della stessa squadra nello stesso controllo a pagare siano solo i giocatori e non la societa' (insomma.... se due son positivi a me viene automatico pensare che tutta la squadra lo sia, o no?
Vedere casi Perugia e Piacenza).

Altro caso clamoroso quello impunito di Empoli!!! Sei punti di penalizzazione gia' erano pochi, ma una semplice multa alla societa' e' uno scandalo!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 20-05-2002 12:16  
Non credo alla favoletta degli sbalzi di ematocrito, secondo me Pantani è colpevole ne più ne meno di tutti gli altri ciclisti professionisti, la cosa che mi fa incazzare è che lui paga per tutti, è diventato ormai il capro espiatorio di tutti i mali del ciclismo e questo non è giusto.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Kaisersteo

Reg.: 07 Mag 2002
Messaggi: 502
Da: Legnano (MI)
Inviato: 20-05-2002 15:12  
quote:
In data 2002-05-18 15:36, Cesare82 scrive:
Mi riferisco al ciclismo,soprattutto al Giro d'Italia dove la notizia dell'ultim'ora è che Garzelli(maglia rosa)risulta non negativo al test anti-doping!!!E non è un episodio isolato visto che sono appena stati arrestati Varriale e Chesini.
Lo sport che nella storia sociale del nostro paese ha ricoperto il ruolo più importante,è stato rovinato e ridicolizzato dallo scandalo doping nel giro di pochi anni.Mi pongo una domanda:Che senso ha organizzare gare a tappe se poi i risultati saranno sempre fasulli?????? Vergogna!!!!!:evil: :




hai ragione guarda è proprio uno schifo sta storia... il Giro io lo seguivo con interesse fino all'anno scorso ma poi con sto schifo di doping ho smesso e ho deciso che valeva la pena di vedere solo i Motomondiali (tanto non è che cambi molto..)
_________________
Provoca il più bravo e finirai come uno schiavo

  Visualizza il profilo di Kaisersteo  Invia un messaggio privato a Kaisersteo    Rispondi riportando il messaggio originario
Cesare82

Reg.: 14 Mar 2002
Messaggi: 105
Da: Rogeno (LC)
Inviato: 20-05-2002 21:15  


Altro caso clamoroso quello impunito di Empoli!!! Sei punti di penalizzazione gia' erano pochi, ma una semplice multa alla societa' e' uno scandalo!
Ho detto.

[/quote]
L'Empoli ha preso due miliardi di vecchie lire di multa e non mi sembra poco,in più il loro medico si è rovinato la carriera con la squalifica.Non credo sia poco,non sono riusciti a beccarli sul fatto(i giocatori erano puliti al controllo)e se ci si basa sui fatti la sanzione è giusta.Ci vogliono pene più severe come la radiazione dall'albo dei medici,dallo sport alla prima volta beccati,se no non ne usciremo piu'
_________________
".....vola Farfalla...
..e senza fatica alcuna...
...sciogli i ghiacciai....."

  Visualizza il profilo di Cesare82  Invia un messaggio privato a Cesare82    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 21-05-2002 10:43  
quote:
In data 2002-05-20 12:16, KaiserSoze scrive:
Non credo alla favoletta degli sbalzi di ematocrito, secondo me Pantani è colpevole ne più ne meno di tutti gli altri ciclisti professionisti, la cosa che mi fa incazzare è che lui paga per tutti, è diventato ormai il capro espiatorio di tutti i mali del ciclismo e questo non è giusto.



Non è vero secondo me, è solo quello che fa "copertina" nel male, proprio perchè per tanti anni ha fatto "copertina" nel bene.
Non è l'unico indagato ed accusato, è quello di cui più si parla!
Lo stesso che è accaduto in Francia a Virenque qualche anno fa!
E' il prezzo che devono pagare, anche nel male, per la loro popolarità.

E non mi piace molto che passino (e parlino)da vittime, sinceramente!

Nota a margine: forse beccano sempre la maglia rosa perchè viene controllata ogni giorno!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 21-05-2002 10:49  
quote:
In data 2002-05-20 21:15, Cesare82 scrive:
L'Empoli ha preso due miliardi di vecchie lire di multa e non mi sembra poco,in più il loro medico si è rovinato la carriera con la squalifica.Non credo sia poco,non sono riusciti a beccarli sul fatto(i giocatori erano puliti al controllo)e se ci si basa sui fatti la sanzione è giusta.



Se la società deve pagare una multa significa che è stata ritenuta colpevole, o no?
Se è colpevole allora ha barato e se ha barato è giusto darne ANCHE un'equa punizione sportiva, perchè il Napoli non va in A perchè probabilmente l'Empoli ha barato.

I due miliardi sono una cazzata che si ripagano ampiamente con la promozione in A.
Ho detto.

P.S. se i giocatori usano l'Epo (per dire una cosa a caso) dopo 6/8 ore non ve n'e' piu' traccia. Facile risultare puliti poi, no?
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 21-05-2002 11:14  
quote:
In data 2002-05-21 10:43, gongolante scrive:

Non è vero secondo me, è solo quello che fa "copertina" nel male, proprio perchè per tanti anni ha fatto "copertina" nel bene.
Non è l'unico indagato ed accusato, è quello di cui più si parla!
Lo stesso che è accaduto in Francia a Virenque qualche anno fa!
E' il prezzo che devono pagare, anche nel male, per la loro popolarità.

E non mi piace molto che passino (e parlino)da vittime, sinceramente!

Nota a margine: forse beccano sempre la maglia rosa perchè viene controllata ogni giorno!
Ho detto.




Può anche essere vero quello che dici, ma non è giusto. Simoni il vincitore del giro dello scorso anno, due anni fa è stato beccato con ematocrito alto e squalificato, nessuno ne ha parlato però è tornato tranquillo e si è vinto il suo giro con prestazioni che non si erano mai viste. E Armstrong guarito da un tumore torna a correre ed è imbattibile. Ma daai tutti si dopano, ma l'unico che è sempre sulla cronaca nera è il pirata...
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.283172 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: