Autore |
Australian Open |
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 21-01-2004 10:42 |
|
Il 18 sono iniziati gli Australian Open e per ora le cose sono andate bene per le italiane, tutte ancora in gara con la Santangelo che ha già passato il turno. Si attendono e si spera passino anche Schiavone, Elia e Camerin.
Purtroppo ho visto solo pochi highlights e nessun match per intero visto gli orari proibitivi causati dal fuso.
Stamattina mi sono alzata alle 7.30 e ho acceso la tv sugli AO e cosa non ti vedo??? Il mio pupillo Marat Safin che gioca con Nieminen. Un po' appesantito nei movimenti forse ma la classe è immutata, così come il caratteraccio (ho visto neanche mezzora di match e ho assistito a diversi lanci di racchetta e una completamente distrutta). Finalmente è tornato! E ha passato il turno in 4 set! Inutile dire che la mia attenzione è puntata su di lui nonostante sia difficile che possa correre per il titolo. Il mio tifo ormai lo conoscete: Federer. Ma anche una vittoria del redivio Philippoussis in casa sarebbe gradita.
E voi chi vedete come vincitori?
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 21-01-2004 11:17 |
|
Come te anch'io nutro profonde simpatie per Federer il cui tennis è forse il più bello del circuito.
Io vedo in semifinale nella parte alta Agassi e il ragazzino prodigio Andy Roddick (anche se almeno per una volta mi piacerebbe vedere Enqvist arrivare fino in fondo a un torneo dello slam), mentre nella parte bassa credo che a contendersi l'ingresso in finale saranno proprio Federer e Ferrero con Hewitt pericoloso outsider dopo la vittoria a Sidney la scorsa settimana.
In campo femminile vedo favorita la Henin che molto porbabilmente - a meno di clamorose sorprese- dovrà vedersela in finale con Venus Williams o con l'eterna rivale Kim Clijsters.
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 21-01-2004 11:52 |
|
Io tifo "nonno" Agassi!
Federer lo secca Nalbandian come al solito
Come sempre maschile molto incerto, ma alla fine credo che siano non più di 4/5 a poter vincere veramente: nonno Agassi, Federer, Roddick, Hewitt, forse Nalbandian... altri è molto difficile e sarebbe davvero sorprendente compresi Ferrero, Philippousis e il redivivo Safin ma anche gli immediati rincalzi Henman, Groesjan e Novak.
Ho detto.
P.S abbiamo ancora Volandri!! E la Santangelo ha passato anche il secondo turno venendo dalle qualificazioni, contro la Schett! (cos'ha visto? ^__^)
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
Deckard82
 Reg.: 06 Giu 2003 Messaggi: 190 Da: catania (CE)
| Inviato: 21-01-2004 14:30 |
|
si anche io lo guardo sporadicamente... ma QUANDO FINISCE???? Ha invaso tutti i canali si sport sky!!!
_________________ Io voglio più vita, padre! |
|
Corben
 Reg.: 28 Nov 2003 Messaggi: 638 Da: Parma (PR)
| Inviato: 21-01-2004 14:36 |
|
Io spero che vinca l'erede del gtande Pete Sampras...ovvero Roger Federer.
Come disse una volta Rino Tommasi: "Federer è il tennis"
_________________ "Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento - |
|
stilgar
| Inviato: 21-01-2004 14:36 |
|
|
Corben
| Inviato: 21-01-2004 14:37 |
|
Cmq Gongolante ti ricordo che Federer all'ultimo incontro al Master ha strapazzato Nalbandian
|
Sicilia
 Reg.: 03 Nov 2003 Messaggi: 1072 Da: bari (BA)
| Inviato: 21-01-2004 15:58 |
|
purtroppo nn ho visto neanche una partita degli us open d'australia.......cmq tifo per federer....è un grande l'ho seguito con grande passione soprattutto nel torneo di wimbledon mi ha sorpreso è veramente un grande
_________________ Non esiste una sola realtà... |
|
stilgar
| Inviato: 21-01-2004 17:08 |
|
quote: In data 2004-01-21 15:58, Sicilia scrive:
purtroppo nn ho visto neanche una partita degli us open d'australia .......cmq tifo per federer....è un grande l'ho seguito con grande passione soprattutto nel torneo di wimbledon mi ha sorpreso è veramente un grande
|
Non sei molto ferrato sul tennis eh?!
[ Questo messaggio è stato modificato da: stilgar il 21-01-2004 alle 17:09 ] |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 21-01-2004 17:38 |
|
quote: In data 2004-01-21 14:37, Corben scrive:
Cmq Gongolante ti ricordo che Federer all'ultimo incontro al Master ha strapazzato Nalbandian
|
Si si... il master è una cosa strana, non lvale uno slam
Cmq Federer ha un tabellone tremendo se tutto va come deve andare: prima Hewitt, poi la sua bestia nera (Nalbandian) per arrivare in semifinale!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
Corben
| Inviato: 21-01-2004 18:37 |
|
Si ma a mio parere era solo questione di sfatare il fatto che non lo aveva mai battuto.
Ormai è andata.
Poi nalbandian deve ancora farmi vedere di vincere qualcosa...
|
Sicilia
 Reg.: 03 Nov 2003 Messaggi: 1072 Da: bari (BA)
| Inviato: 21-01-2004 18:54 |
|
[quote]In data 2004-01-21 17:08, stilgar scrive:
quote: In data 2004-01-21 15:58, Sicilia scrive:
purtroppo nn ho visto neanche una partita degli us open d'australia .......cmq tifo per federer....è un grande l'ho seguito con grande passione soprattutto nel torneo di wimbledon mi ha sorpreso è veramente un grande
|
Non sei molto ferrato sul tennis eh?!
no sono abbastanza ferrato sul tennis errore capita a tutti no......???
_________________ Non esiste una sola realtà... |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 21-01-2004 19:31 |
|
Avevo proprio pensato ad aprire un topic sull'Open dedicato a Dubliner e al ritorno del suo pupillo ma mi ha anticipato.
Cmq sono supercontento di aver rivisto un Safin in forma decente, giusto un anno dopo l'infortunio proprio qui in Australia. Il servizio c'è già tutto e la classe non ha risentito certo dello stop. Ha ancora qualche passaggio a vuoto (specialmente fisico) ma mi sembra siamo sulla strada buona.
Finora ho visto solo qualche partita e mi sembra davvero siamo di fronte ad un gran avvio di stagione con un tennis veramente bello (già ai primi turni e non è facile). Oltre ai soliti 3 Ferrero, Federer e Roddick (ma ho visto solo l'americano) vi dico subito di fare attenzione a Escudè che non ho mai visto forte come quest'anno; per lui vedo almeno una semifinale e intanto vado alla Snai...
Non credo troppo in Agassi stavolta, ma aspetto di vederlo impegnato nel prossimo turno per dare un giudizio migliore.
Mine vaganti Hewitt e (spero) Safin.
_________________ E' ok per me! |
|
stilgar
| Inviato: 21-01-2004 22:21 |
|
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 21-01-2004 22:37 |
|
Già, e ha dimostrato una rapidità e una padronanza del serve & volley che non gli facevo...
_________________ E' ok per me! |
|