FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Elogio ad Alberto Zaccheroni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Elogio ad Alberto Zaccheroni   
Autore Elogio ad Alberto Zaccheroni
denis76

Reg.: 24 Feb 2003
Messaggi: 159
Da: corsico (MI)
Inviato: 02-12-2003 10:52  
Scusate questo nuovo TOPIC, ma è doveroso parlare di questo allenatore che è entrato nella storia: negli ultimi 40 anni solo due allenatori hanno trionfato a Torino, nel 1993 Bagnoli ( se la memoria non mi inganna )e quest'anno Zac.
Questo allenatore è l'uomo delle imprese impossibili, delle rimonte incredibili e delle innumerevoli invenzioni tattiche.
Grazie a quest'uomo sulla panchina nerazzurra ricomincio a credere in qualcosa di importante.
Finalmente siamo entrati nella storia dalla porta giusta, grazie zac, grosso merito di questa rinascita passa soprattutto da te.

  Visualizza il profilo di denis76  Invia un messaggio privato a denis76  Email denis76    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 02-12-2003 11:18  
quote:
In data 2003-12-02 10:52, denis76 scrive:
Finalmente siamo entrati nella storia dalla porta giusta, grazie zac, grosso merito di questa rinascita passa soprattutto da te.



Appena 4 giorni fa abbiamo preso un'imbarcata altrettanto storica con l'Arsenal! Andrei molto cauto con il termine "rinascita".

Anche Cuper è entrato quest'anno nella storia trionfando ad Highbury sempre con l'Arsenal! Vedremo tra quanti anni una italiana riuscira non solo a vincere là ma con 3 gol di scarto!!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
denis76

Reg.: 24 Feb 2003
Messaggi: 159
Da: corsico (MI)
Inviato: 02-12-2003 14:21  
[quote]In data 2003-12-02 11:18, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-12-02 10:52, denis76 scrive:
Finalmente siamo entrati nella storia dalla porta giusta, grazie zac, grosso merito di questa rinascita passa soprattutto da te.



Appena 4 giorni fa abbiamo preso un'imbarcata altrettanto storica con l'Arsenal! Andrei molto cauto con il termine "rinascita".

Anche Cuper è entrato quest'anno nella storia trionfando ad Highbury sempre con l'Arsenal! Vedremo tra quanti anni una italiana riuscira non solo a vincere là ma con 3 gol di scarto!!
Ho detto.


Sappiamo tutti che quel 5 a 1 è un risultato bugiardo e maturato negli ultimi 5 minuti finali.
La verità è che l'inter di adesso non è in grado di preparare al meglio due partite importanti nella stessa settimana.
Alla disfatta di Milano c'è stata la vittoria a Torino, perchè dal punto di vista mentale tutti i giocatori volevano far risultato o quantomeno giocarsela.
La stessa mentalità l'ho vista contro la Roma in casa.
Scusami ma Cuper è indifendibile, in tre anni di scontri diretti con squadre italiane e straniere, abbiamo ottenuto ben poche soddisfazioni; abbiamo preso anche con lui delle grosse imbarcate ( per esempio a torino lo scorso anno 3 a 0 ) non seguite da pronti riscatti. Eppoi la squadra era costruita per giocare a tre dietro ed i risultati si stanno già vedendo.

  Visualizza il profilo di denis76  Invia un messaggio privato a denis76  Email denis76    Rispondi riportando il messaggio originario
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 555
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 02-12-2003 14:57  
Grande inter!!!!!1
_________________
"Ho visto cose che voi umani non potresti immaginare.Navi da combattimento in fiamme a largo dei bastione di Orione e ho visto raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser" BLADE RUNNER

  Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 02-12-2003 23:18  
quote:
In data 2003-12-02 14:21, denis76 scrive:
Sappiamo tutti che quel 5 a 1 è un risultato bugiardo e maturato negli ultimi 5 minuti finali.



Io non lo so, non ho visto la partita! Resta cmq un risultato storico. Non so quanti anni dovranno passare affinchè l'Inter perda in casa 5-1! Questo è l'unico dato di fatto incontrovertibile

quote:
La verità è che l'inter di adesso non è in grado di preparare al meglio due partite importanti nella stessa settimana.


Maddai... al limite puoi dire che gioca meglio di rimessa, che è la solita Inter "pazza" ma non che non puo' preparare 2 partite alla settimana! Non vuol dire niente!

quote:
Alla disfatta di Milano c'è stata la vittoria a Torino, perchè dal punto di vista mentale tutti i giocatori volevano far risultato o quantomeno giocarsela.
La stessa mentalità l'ho vista contro la Roma in casa.



Con la Roma è stata la prima parita dopo il cambio e il minimo era vedere una scossa.
Con la Juve c'e' stata secondo me una concomitanza di circostanze, non ultima la contemporanea assenza di Recoba e Vieri. O ti vedi il Cino (o Bobo stesso) rincorrere Thuram nella sua metà campo in modo da non subire l'inferiorità numerica sulle fascie?
E, dopo il vantaggio, con la Juve costretta a spingere molto ma tenuta sempre in allerta da Martins al quale (specie contro Le Grottaglie e Montero) basta buttare la palla a caso per creare apprensione... con il Bobone di questo periodo (non proprio brillantissimo e spesso un po' scazzato, diciamocelo) forse non sarebbe stato lo stesso.

quote:
Scusami ma Cuper è indifendibile, in tre anni di scontri diretti con squadre italiane e straniere, abbiamo ottenuto ben poche soddisfazioni;


Quindi due anni di semifinali europee senza soddisfazioni? Un campionato GETTATO nel cesso da una partita sciagurata senza soddisfazioni? E poi un secondo posto...
Proprio indifendibile...

quote:
Eppoi la squadra era costruita per giocare a tre dietro ed i risultati si stanno già vedendo.


Nel primo anno Cuperiano la difesa a 4 prendeva pochi gol ed eravamo cosi' solidi che siamo andati in testa al campionato con in attacco Kallon/Ventola.

Cmq ricoadatevi questo entusiasmo perchè secondo me i tempi cupi torneranno e non tanto remotamente. Già se non vinciamo in Russia andiamo a casina (e Cuper ha mollato l'Inter in testa al girone, ricordo).
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 03-12-2003 01:06  
quote:
In data 2003-12-02 10:52, denis76 scrive:
Scusate questo nuovo TOPIC, ma è doveroso parlare di questo allenatore che è entrato nella storia: negli ultimi 40 anni solo due allenatori hanno trionfato a Torino, nel 1993 Bagnoli ( se la memoria non mi inganna )e quest'anno Zac.
Questo allenatore è l'uomo delle imprese impossibili, delle rimonte incredibili e delle innumerevoli invenzioni tattiche.
Grazie a quest'uomo sulla panchina nerazzurra ricomincio a credere in qualcosa di importante.
Finalmente siamo entrati nella storia dalla porta giusta, grazie zac, grosso merito di questa rinascita passa soprattutto da te.




Giusto per precisare e ricordare, analizziamo Juventus-Inter in partite ufficiali negli ultimi quarant'anni:

28-04-1963 Juventus-Inter 0-1 (Mazzola)

16-05-1965 Juventus-Inter 0-2 (Suarez, Gori)

01-05-1983 Juventus-Inter 0-2 per delibera del Giudice sportivo

21-03-1993 Juventus-Inter 0-2 (Sosa, Shalimov)

29-11-2003 Juventus-Inter 1-3 (Cruz, Cruz, martins)

13-11-1996 Juventus-Inter 0-3 (Zamorano, Ince, Djorkaeff) -coppa Italia-

29-05-1975 Juventus-Inter 1-2 (Boninsegna, Facchetti) -coppa Italia-

01-06-1977 Juventus-Inter 0-1 (autorete Gentile) -coppa Italia-

ad ogni modo Zac è già entrato nella storia e sicuramente ha fatto un lavoro eccezionale in un mese di tempo. E quando penso che ha vinto uno scudetto con Guly, Helveg ecc... titolari comincio a pensare che in fondo è lecito sognare.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
denis76

Reg.: 24 Feb 2003
Messaggi: 159
Da: corsico (MI)
Inviato: 03-12-2003 09:29  
Il discorso della difficoltà a preparare due partite in una settimana esiste realmente; io che gioco a basket faccio fatica a recuperare mentalmente e noi giochiamo una partita alla settimana, a cosi alti livelli i giocatori interisti non sono ancora pronti ad affrontare due partite cosi importanti in una settimana.

Capitolo Cuper.
L'hai scritto anche tu, due semifinali europee.....però affrontate in modo sciaguarato ( ferraro giovane primavera in campo titolare per la prima volta in olanda, Crespo e recoba due zombie in campo ), avessero avuto la grinta di sabato forse sarebbe andata diversamente. E quella si chiama mentalità positiva e vincente, una qualità che i nostri giocatori non hanno ed hanno bisogno di qualcuno che gliela trasmetta.
Io poi non dimentico le pippe che ci ha fatto acquistare( vivas,sorondo su tutti ) ed i bravi giocatori che sono stati accantonati ( seedorf, ronaldo i casi più clamorosi ). I giocatori hanno perso lo scudetto ma lui ha sbagliato buona parte delle scelte che ha preso.
Io sono fiducioso per Kiev, Zac prepara bene (direi molto meglio di qualcun'altro) le partite decisive e con un pizzico di fortuna possiamo fare risultato.
Cuper ci ha riportato nei piani alti del campionato però ha ampiamente dimostrato di non saper leggere le partite e di essere inferiore dal punto di vista tattico.



  Visualizza il profilo di denis76  Invia un messaggio privato a denis76  Email denis76    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.136620 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: