FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - US Open
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > US Open   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore US Open
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 05-09-2003 01:58  
Sto andando a letto ma prima voglio aprire un topic sull'ultimo torneo dello Slam che sta passando un po' inosservato. Questo anche grazie alla pioggia e alla genialità degli organizzatori che hanno reso questi ultimi tre giorni davvero interessanti...

Per ora mi limito a fare i complimenti alla Schiavone e a dire il mio favorito per la vittoria finale: Andy Roddick.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Reg.: 24 Dic 2002
Da: S.pietro (VR)
Inviato: 05-09-2003 09:27  
Beh i miei complimenti alla schiavone li faccio anch'io
Sinceramente con tutta questa pioggia ho perso di vista un pò chi è rimasto e chi è uscito.
Come vincitore io propongo Agassi, solo perchè Roddick ha vinto molto nei tornei pre-open e potrebbe arrivare stanco giusto quando è in dirittura d'arrivo, e ci sono avversari difficili da affrontare..

Una domanda: Ma Safin che fine ha fatto, nn c'era nel tabellone di Wimbledon ne agli US, io è dagli Australian che nn lo vedo?
Grazie

Natalie+Apocalypse
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-09-2003 09:39  
Io vedo NAlbandina in grande ascesa.
Soprattutto ha un gioco molto paicevole come tutti i sudamericani.
Vedremo

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 05-09-2003 11:30  
quote:
In data 2003-09-05 09:39, gatsby scrive:
Io vedo NAlbandina in grande ascesa.
Soprattutto ha un gioco molto paicevole come tutti i sudamericani.

Ha legnato di brutto Federer! Giogo solido, gran ritmo e pochi errori. Non proprio uno spettacolo insomma...
Ho intravisto Roddick è m'è parso molto molto concentrato e convinto!
Ho intravisto anche Hewitt, che pareva fatto di anfetamine (ma è sempre così?).
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 05-09-2003 13:07  
Sì, Hewitt è sempre così
Comunque c'è da dire che Nabldian ha sempresconfitto Federer nei loro 5 scontri diretti, quindi vuol dire che il forte giocatore svizzero proprio non riesce ad esprimersi contro di lui

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Da: Carrara (MS)
Inviato: 05-09-2003 14:50  
Federer mi piace come giocatore gioca un buon tennis "stile vecchi tempi" e non come oramai si vede pallettari da fondo campo che tirano mine a 200 all'ora...

Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 05-09-2003 19:15  
Safin mi pare sia ancora alle prese con un infortunio che non lo lascia stare (ma non vorrei dire una stronzata).

La Schiavone è uscita ma c'era da aspettarselo.

Tra gli uomini ci sono partite che lasciano ben sperare per lo spettacolo ed altre un po' meno... io attendo con ansia la rivincita Slam tra Agassi e trottolino Coria. Secondo me l'argentino gli fa un altro sgarretto.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 05-09-2003 22:18  
la schiavone è stata bravisima,e ha accesso il mio solito patriotismo.certo che farla rigiocare dopo sei ore...
tabellone femminile sempre entusismante nelle semifinali dello slam,sempre e solo le più forti,mai uan sorpresa che sia una,che palle...
uomini,boh,non vedendo nulla,non posso esprimermi,diciamo che mi piacerebbe una sorpresa,al di fuori di agassi roddick,magari un ferrero,ma va dura mi sa...
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 06-09-2003 11:32  
Come al solito non ci becco. Agassi ha battuto Coria anche se bisogna dare l'attenuante all'argentino di aver giocato con uno stiramento.
Però ho visto Roddick... devastante! Sono sempre più convinto che gli Us Open saranno suoi.

gongolante

Inviato: 07-09-2003 10:51  
quote:
In data 2003-09-06 11:32, sloberi scrive:
Però ho visto Roddick... devastante! Sono sempre più convinto che gli Us Open saranno suoi.

Veramente devastante di dritto! L'ho visto contro Shalken e l'ha preso a pallate. Peccato ieri aver perso Nalbaldian-Roddick che visto il punteggio mi sa che è stata molto tirata! Comunque dovrebbero far qualcosa per diminuire la velocità del gioco... quando danno le repliche di vecchi incontri sembrava un altro sport (e assai meglio ).
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalie

Inviato: 07-09-2003 14:46  
quote:
In data 2003-09-07 10:51, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-09-06 11:32, sloberi scrive:

Veramente devastante di dritto! L'ho visto contro Shalken e l'ha preso a pallate. Peccato ieri aver perso Nalbaldian-Roddick che visto il punteggio mi sa che è stata molto tirata! Comunque dovrebbero far qualcosa per diminuire la velocità del gioco... quando danno le repliche di vecchi incontri sembrava un altro sport (e assai meglio ).
Ho detto.

é vero che il gioco si è velocizzato molto, ma io nn lo trovo affatto brutto, anzi mi piace più adesso.
Io lo vedo più vivace e intenso nnostante gli scambi durino pochissimi secondi.
Secondo te (voi) cosa ne pensate?

Natalie+Apocalypse
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

Visualizza il profilo di Natalie  Invia un messaggio privato a Natalie  Email Natalie    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Inviato: 08-09-2003 01:14  
I primi due set Roddick-Ferrero sono stati inguardabili. Roddick ingiocabile sul suo servizio!!
E immaginiamo come potrebbe essere un incontro Roddick-Philippousis. Bello schifo!

C'ha ragione Scannagatta!!
Ho detto.

sloberi

Inviato: 08-09-2003 01:40  
Niente da dire: Roddick ha demolito Ferrero soprattutto a colpi di servizio. Ma sul cemento adesso come adesso credo sia davvero il più forte di tutti.

Per quanto riguarda il discorso sul tennis in generale che fa Gongolante vi dico la mia brevemente. Il tennis attuale in verità sta vivendo finalmente una sorta di rinascita: il vero periodo buio del tennis è stato negli anni '90 quando il 75% dei giocatori erano praticamente dei regolaristi e si vedevano interminabili partite fatte di scambi piatti senza uno straccio di accelerazioni. Ricordo un Chesnokov-Cherkasov al Garros di una decina d'anni fa... assolutamente indegno! Basta vedere Sampras: grandissimo, per carità, ma il suo dominio è stato certamente favorito dall'assenza di degni rivali.
Da qualche anno a questa parte le cose stanno cambiando, c'è stata una nuova ventata e un deciso cambio generazionale che ha ravvivato il gioco del tennis. Ora abbiamo molti più giocatori "spettacolari" o comunque d'attacco (che non vuol dire serve and volley ma vuol dire aggredire l'avversario): lo stesso Roddick, Agassi, Ferrero, Coria, Schalken e molti altri sono giocatori (quasi tutti) giovani e che certamente non si limitano a rimandare la pallina di là ma feriscono gli avversari con le loro accelerazioni... e anche questo è spettacolo. Poi abbiamo gente come Sampras (anche se si è appena ritirato), Federer e Safin che sono 3 dei più grandi talenti tennistici della storia del tennis e a cui potremmo aggiungere sua maestà Kafelnikov.
Non credo quindi che il tennis attuale sia così scarso anche se concordo sul fatto che certi giocatori (vedi Philippousis o Markovic) rendano le partite altamente insopportabili giocando praticamente solo di servizio ed essendo per il resto molto poco dotati. A questo sì che bisognerebbe porre rimedio.

Sottolineo che il mio discorso vale solo per il tennis maschile. Quello femminile da un po' di anni a questa parte, tolta la Henin e qualche altra rara eccezione, è solo ed esclusivamente una gigantesca MERDA!

Natalie

Inviato: 08-09-2003 09:23  
Ma eccetto Henman chi usa ancora il serve&volley?
Peccato a me come tecnica piaceva molto (Edberg era il mio eroe...), certo rischiosa e magari poco reditizia sulla terra rossa, ma secondo me molto spettacolare.

Concordo sul tennis femminile, una vera cacca per il fatto che la potenza rischia di annientare la bravura e la tecnica...
Durante il torneo ho assistito a sconosciute dal fisico imponente che sparavano bordate senza un minimo di precisione (una è stata avversaria della Hantuchova, nn ricordo il nome, ma se per caso avete visto l'incontro almeno capite di chi parlo...)
Ora capisco gente come la Williams che oltre hai muscoli ci mettono una disceta mano, ma bisogna arginare questo fenomeno "full-power".
Nn so, aboliamo l'impugnatura western esasperata!
AND NOT HEARD!

Marilyn Manson

Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-09-2003 09:47  
quote:
In data 2003-09-08 09:23, Natalie scrive:
Ma eccetto Henman chi usa ancora il serve&volley?

Federer, ossia uno dei pochi che ancora ci si diverte a guardare!
Ieri è stata una noia mortale vedere Roddick che sparava servizi a 220 all'ora contro il povero Mosquito. E dire che Andy ha anche molti altri colpi, riuscirebbe anche a far divertire il pubblico se volesse, ma il tennis oggi per la stragrande maggioranza è fatto di servizi imprendibili e pallettate dal fondo... mi sono divertita di più a vedere la henin (contro la Capriati e non in finale dove la Clijsters è stata nulla), un'altra che fortunatamente salva un po' il tennis dalle "donne giganti".

P.S. Per rispondere a chi lo aveva chiesto: il mio pupillo Safin è sempre infortunato, Tommasi l'ha dato per tennisticamente morto, ma io spero vivamente di no!

Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.128532 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd