FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Motomondiale: il punto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Motomondiale: il punto   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Motomondiale: il punto
kary83

Reg.: 05 Lug 2002
Messaggi: 130
Da: BONATE SOPRA (BG)
Inviato: 09-08-2003 15:57  
Siamo nel bel mezzo della pausa estiva e credo sia il momento ideale per fare il punto della situazione e turare un po’ le somme.

Classe 125: Mondiale molto combattuto che vede i primi 6 in campionato raggruppati in 35 punti. Primo Dani Pedrosa (137 p.) motorizzato Honda credo sia il favorito, primo perché è bravo, secondo perché sembra che i diretti avversari giochino un po’ a rubarsi i punti a vicenda. Infatti triviamo al secondo posto Perugini (117) al terzo Cecchinello (105) e al quinto Jenkener (98). Ho saltato il quarto perché secondo me merita un capitolo a parte: Andrea Dovizioso (102) si è dimostrato forse il più promettente dei giovani in 125 am credo che da qui alla fine sia un po’ tagliato fuori dai giochi per il titolo un po’ perché risente ancora parecchio dell’infortunio e un po’ perché si ritrova a dover lottare con chi di esperienza ne ha molta più di lui. Ma sicuramente è un talento. Al sesto posto troviamo Alex de Angelis con 92 punti, sicuramente fuori dai giochi per il mondiale (anche se non matematicamente), ma del quale mi sento ugualmente di parlare anche solo per il fatto che è uno dei piloti che raccoglie maggiormente le mie simpatie. Bravo è bravo ma forse gli manca un po’ la testa per riuscire a rimanere concentrato quando si trova in bagarre per il primo posto. Infatti la vittoria è il risultato che gli manca ed è proprio nei casi in qui è in lotta per questa che sbaglia di più. Ed è un peccato.

Classe 250: Se l’anno scorso era apparso subito chiaro che il mondiale sarebbe stato un gioco a due, Nieto e Melandri, quest’anno ci ritroviamo ad avere ben 6 piloti in 25 punti quando ormai mancano meno della metà delle gare. Al comando troviamo Poggiali (129) che è li dal primo gp della stagione. Si è dimostrato davvero un bravissimo pilota ma stà iniziando a pagare un po’ l’inesperienza nella categoria e credo possa vincere il mondiale solo se i suoi avversari lo buttano via. Al secondo posto un Fonsi Nieto (126) che dopo un inizio di campionato un po’ sottotono è riuscito a riprendersi alla grande e ora si trova a sole tre lunghezze dalla testa della classifica. Lo segue a ruota Rolfo che si trova conm 122 punti e stà mostrando cose egregie nonostante la sua moto non sia ottimale; ed è forse proprio il fattore moto che non gli permetterà di lottare fino in fondo per il titolo. Al quarto posto Toni Elias, punti 106, che ne ha passate di tutti i colori ad inizio stagione fra infortuni, guai meccanici e litigi con Aprilia…. Ma se riesce a superare l’ultima delle cose che ho elencato è forse quello che ha maggiori possibilità di riuscita. Al quinto posto il francesino de Puniet (105) che, con tutto il bene che gli voglio mi costa doverlo ammettere, nonc redo sia quest’anno pronto per vincere il mondiale…purtroppo anche lui come de Angelis tende a sbagliare quelche volta di troppo proprio quando si trova in lotta per la prima posizione. Ultimo della lista West (104), forse la rivelazione della stagione ma ancora troppo acerbo per poter dar concretamente fastidio agli altri. Da tutta questa analisi che ho fatto credo che, come ho già detto, se Elias riesce a scrollarsi di dosso certi problemi possa essere realmente l’uomo mondiale (e lo spero con tutto il cuore!) e che gli altri pretendenti concreti siano Nieto e Poggiali. Quest’ultimo solo per il fatto che è l’attuale leader e se gli altri sbagliano se ne può soltanto avvantaggiare, ma come ho già detto stà iniziando a pagare seriamente l’inesperienza nella categoria.

Classe Motogp: Su questa non ho molto dire se non che penso fermamente che il mondiale lo vincerà ancora il dottor Rossi. E’ inseguito si da Gibernau e Biaggi, ed è anche vero che Sete si stà dimostrando un osso duro sia sull’asciutto che sul bagnato ma Valentino ha qualcosa in più che non si può descrivere a parole.

E questo è quanto, ora ditemi voi che ne pensate
_________________
"Parlano, parlano di libertà, ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura".

  Visualizza il profilo di kary83  Invia un messaggio privato a kary83  Email kary83  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
kary83

Reg.: 05 Lug 2002
Messaggi: 130
Da: BONATE SOPRA (BG)
Inviato: 10-08-2003 22:20  
Certo che questo forum trabocca di appassionati di motociclismo se spingete così tanto per un post sul motomondiale chissà che ressa per uno sull'europeo superstock o sul trial....
_________________
"Parlano, parlano di libertà, ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura".

  Visualizza il profilo di kary83  Invia un messaggio privato a kary83  Email kary83  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 11-08-2003 10:01  
Bel topic non c'è che dire... sai molte cose...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 11-08-2003 12:05  
Peccato che Rossi non abbia acettato le offerte ducati a inizio campionato...
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
kary83

Reg.: 05 Lug 2002
Messaggi: 130
Da: BONATE SOPRA (BG)
Inviato: 11-08-2003 19:08  
quote:
In data 2003-08-11 12:05, Monkey scrive:
Peccato che Rossi non abbia acettato le offerte ducati a inizio campionato...




In effetti sarebbe stato interessante vederlo sulla rossa di Borgo Panigale...
_________________
"Parlano, parlano di libertà, ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura".

  Visualizza il profilo di kary83  Invia un messaggio privato a kary83  Email kary83  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 11-08-2003 19:22  
quote:
In data 2003-08-11 12:05, Monkey scrive:
Peccato che Rossi non abbia acettato le offerte ducati a inizio campionato...




Sarebbe stato il solito fenomeno... il prossimo anno ne vedremo delle belle con 4Ducati in pista...

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
kary83

Reg.: 05 Lug 2002
Messaggi: 130
Da: BONATE SOPRA (BG)
Inviato: 12-08-2003 21:01  
quote:
In data 2003-08-11 19:22, pibedeoro scrive:


Sarebbe stato il solito fenomeno... il prossimo anno ne vedremo delle belle con 4Ducati in pista...



Se poi pensi che le due clienti saranno affidato a Hodgson che stà stravincendo in sbk e a Hoffman che stà mostrando belle cose con la kawa...
_________________
"Parlano, parlano di libertà, ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura".

  Visualizza il profilo di kary83  Invia un messaggio privato a kary83  Email kary83  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 13-08-2003 12:06  
quote:
In data 2003-08-12 21:01, kary83 scrive:
quote:
In data 2003-08-11 19:22, pibedeoro scrive:


Sarebbe stato il solito fenomeno... il prossimo anno ne vedremo delle belle con 4Ducati in pista...



Se poi pensi che le due clienti saranno affidato a Hodgson che stà stravincendo in sbk e a Hoffman che stà mostrando belle cose con la kawa...




questo è vero ma c'è anche da dire che la concorrenza in SBk non è poi molta... nelle prime 6 ci sono 6 ducati di solito...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
kary83

Reg.: 05 Lug 2002
Messaggi: 130
Da: BONATE SOPRA (BG)
Inviato: 13-08-2003 20:55  
quote:
In data 2003-08-13 12:06, pibedeoro scrive:
quote:
In data 2003-08-12 21:01, kary83 scrive:
quote:
In data 2003-08-11 19:22, pibedeoro scrive:


Sarebbe stato il solito fenomeno... il prossimo anno ne vedremo delle belle con 4Ducati in pista...



Se poi pensi che le due clienti saranno affidato a Hodgson che stà stravincendo in sbk e a Hoffman che stà mostrando belle cose con la kawa...




questo è vero ma c'è anche da dire che la concorrenza in SBk non è poi molta... nelle prime 6 ci sono 6 ducati di solito...




Per forza... ormai la sbk è diventata quasi un monomarca....
_________________
"Parlano, parlano di libertà, ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura".

  Visualizza il profilo di kary83  Invia un messaggio privato a kary83  Email kary83  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 14-08-2003 09:28  
[/quote]
Per forza... ormai la sbk è diventata quasi un monomarca....
[/quote]

E' questo che è penalizzante quest'anno in SBK, non sai bene quanto valga il pilota rispetto alla concorrenza, quando c'era Bayliss dall'altra parte c'eraun certo Colin Edwards che mi piace molto come pilota...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 14-08-2003 11:36  
Io spero che quest'anno ci sia un bel duello finale Gibernau-Rossi, sperando vinca Valentino, ma per l'anno prossimo voglio vedere un testa a testa tra Valentino e Capirossi, e allora me la godrei alla grande!

_________________
Dr. Friedrich von Frankenstein: What a filthy job.
Igor: Could be worse.
Dr. Friedrich von Frankenstein: How?
Igor: Could be raining.
________________________________________
Fino a Settembre sono via. Buone vacanze a tutti i Filmuppi

[ Questo messaggio è stato modificato da: Superzebe il 14-08-2003 alle 11:36 ]

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-08-2003 07:03  
il fatto che valentino stia rimandando, dico da profano, è indicatore del fatto che la ducati lo aspetta a braccia aperte. Capirossi, il grande, sta facendo con tanto di cappello da pilota e collaudatore, ma il ragazzo non è più in vena di rischi, con la moglie e una famiglia che lo aspetta. Corri Vale corri sulla rossa.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 18-08-2003 01:42  
Rossi e' un fuoriclasse, il mondiale e' suo. Questo snza nulla togliere agli altri (Biaggi ecc...) che sono buoni piloti ma non hanno quel qualcosa che puo' renderli grandi.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 18-08-2003 09:28  
Anche ieri, anzi nelle tre giorni di prove, si è capito chi è veramente il pilota più forte... Grande Valentino in prova e in gara...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-08-2003 09:06  
quote:
In data 2003-08-18 01:42, mutaforme scrive:
Rossi e' un fuoriclasse, il mondiale e' suo. Questo snza nulla togliere agli altri (Biaggi ecc...) che sono buoni piloti ma non hanno quel qualcosa che puo' renderli grandi.


Biaggi ha il problema di non esser psicologicamente in grado di affrontare il suo avversaario, inoltre la nota antipatia del pilota non aiuta certo i meccanici che vedono in lui un acido rosicante.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128353 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: