FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Juve e Doping
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Juve e Doping   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Juve e Doping
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 22-07-2003 09:21  
La vera disavventura della giornata si è consumata a Torino, dove un drappello di veterani bianconeri (nell'ordine: Birindelli, Tacchinardi, Del Piero, Pessotto e Conte) è stato ascoltato dal giudice Giuseppe Casalbore, nell'ambito del processo per frode sportiva - leggi: doping - contro la Juventus, l'amministratore delegato Giraudo e il medico sociale Agricola. Un processo che in ottobre chiamerà a testimoniare anche gli ex-bianconeri Vialli, Torricelli e Ravanelli.


Nel presentarsi come testimone, infatti, Alessandro Del Piero ha scoperto di essere stato indagato, a partire dal luglio 1999. Non da solo: con lui gli ex-compagni Didier Deschamps e Angelo Di Livio, nell'ambito dell'indagine sull'uso di sostanze illecite nel mondo del calcio condotta dal pubblico ministero Raffaele Guariniello, con lo spogliatoio di Madama nel mirino. In seguito, la posizione del fuoriclasse bianconero venne stralciata. E archiviata il 30 agosto 2000. Particolare in ogni caso sinistro, per le modalità di amministrazione della giustizia in Italia, ben oltre le vicende del calcio nazionale: Del Piero non ha mai ricevuto avviso di garanzia. Ha saputo solo oggi di essere stato indagato per ematocrito alto. E di non esserlo ormai più. Si è allora consultato con l'avvocato Luigi Chiappero, che segue il club bianconero in questa vicenda e ha deciso di non avvalersi della facoltà di non rispondere. 'Ed è questa la nota più significativa, a testimonianza del fatto che Del Piero e la Juve non hanno nulla da nascondere', ha fatto notare in serata proprio il legale.


Interrogati sui prodotti utilizzati dal club bianconero, i giocatori convocati oggi a Torino non sembrano aver premiato completamente le attese di Casalbore ('Troppi "non so"', ha detto il giudice a Conte). Si è parlato di medicinali e integratori assunti d'accordo con i medici Agricola e Tencone, di creatina, flebo in albergo nei pre-partita, e di una cura a base di dieci pastiglie colorate - che lo stesso Del Piero ha definito 'vitamine' - assunte poco prima della finale di Coppa Campioni del 1998 per 'recuperare dopo una stagione molto faticosa', precisa il fantasista. Circa l'accusa avanzata da Zdenek Zeman, che nel 1998 parlò di 'esplosioni muscolari' per Alex e per Vialli, il numero 10 ha detto: 'E' vero che quando arrivai alla Juventus aumentai di peso. Ma fu una cosa graduale, un fenomeno che cominciò quando avevo 18 anni e terminò che ne avevo 24. Fu dovuto allo sviluppo del corpo e ai sistemi di preparazione fisica: l'allenamento di un adulto è diverso da quello giovanile. E in tutto si parla di quattro chili... Zeman mi offese. Poteva sollevare il problema senza fare il mio nome. Così come ha fatto lui, ha dato il là a un gioco al massacro che permise ai giornali di giocare con la mia vita'.


Finale affidato ad un altro juventino (ormai) d.o.c., Ciro Ferrara: 'A questo punto della vicenda è anche meglio che qualcuno di noi sia andato in Tribunale a testimoniare e a ribadire che la Juventus e i suoi giocatori con il doping non c'entrano assolutamente niente. Alla fine nessun giocatore potrà essere incolpato di una simile e così grave accusa'..


_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 22-07-2003 10:42  
Ogni volta che si fanno accuse o illazioni alla Juventus mi incazzo, primo se esiste il doping nel calcio (ed esiste) nessuna squadra di vertice ne è immune, secondo mi viene da ridere quando sento parlare di creatina e pastiglie colorate le pratiche dopanti sono ben altre e facilmente nascondibili...
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 22-07-2003 11:26  
Fai bene ad incazzarti.
Ma qui non si parla di "accuse" e tantomeno di "ilazioni".
C'è un procedimento penale in corso da cinque anni.

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 22-07-2003 11:38  
quote:
In data 2003-07-22 11:26, GionUein scrive:
Fai bene ad incazzarti.
Ma qui non si parla di "accuse" e tantomeno di "ilazioni".
C'è un procedimento penale in corso da cinque anni.



Si ho letto ora l'articolo sulla Gazzetta.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 459
Da: bologna (BO)
Inviato: 22-07-2003 13:09  
quote:
In data 2003-07-22 10:42, KaiserSoze scrive:
mi viene da ridere quando sento parlare di creatina e pastiglie colorate le pratiche dopanti sono ben altre e facilmente nascondibili...



Mi dispiace ma questo non è vero,innanzitutto in questo processo non si tratta solo delle sostanze piu o meno sospette assunte da giocatori della juve, quanto piuttosto di metodi antidoping "poco chiari",sono d'accordo con te per quanto riguarda Creatina e vitamine,andando in palestra ed essendo quasi laureato in medicina so bene che non hanno alcun effetto dopante soprattutto per uno sport come il calcio che sfrutta un tipo di interazione metabolica muscolare completamente diversa da quella in cui la creatina svolge la sua funzione, infatti piu' di una volta lo staf medico juventino e Del piero stesso ne hanno dichiarato l'uso per il solo scopo "defaticante".
E' pero' altresi' vero che la juve è l'unico club interessato nel procedimento legale e che gli atleti o ex atleti che verranno chiamati a deporre hanno tutti un passato in bianconero. questo poi non è altro che la punta dell'iceberg del fascicolo di Guariniello, il cui argomento secondo me piu' interessante resta l'inchiesta sulle morti sospette nel calcio.
Quando poi Delpiero dichiara che Zeman gli ha rovinato la vita,beh fa veramente scappar da ridere...
COME FORSE AVRAI CAPITO ODIO LA JUVE MA GRAZIE A DIO NON SONO L'UNICO
_________________
IL LIMITE è SOGGETTIVO

  Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 22-07-2003 13:54  
quote:
In data 2003-07-22 13:09, SBRANGO scrive:
COME FORSE AVRAI CAPITO ODIO LA JUVE MA GRAZIE A DIO NON SONO L'UNICO




Beh allora mi dispiace per te
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
fuckedglen

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 392
Da: bardolino - lake garda (VR)
Inviato: 22-07-2003 14:17  
credo che il discorso cmque riguardi per l'appunto il dopping che c'era fino anche a qualche anno fa... prima i controlli erano molto permissivi e molte sostanze dopanti si potevano nascondere facilmente...

gli unici a essere in buona fede probabilmente sono sempre stati gli atleti anche perchè a quei livelli ci puoi sempre lasciare la pelle...

si son messi contro quelli della juve vabbeh... chissà quante altre squadre facevano ste cose, ma si vede che si son fatti in qualche modo sgamare...

un mio amico faceva ciclismo agonistico, a lui ne davano poco xè non era ad alti livelli, ma mi diceva che nella categorie sopra la sua si andav un po' + pesante.


Del piero cmque è stato preso di mira perchè da quando han comincaiato a girar le voci ha cominciato a "girare" di meno
_________________
aiouaooouuuaaaaauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!

  Visualizza il profilo di fuckedglen  Invia un messaggio privato a fuckedglen    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 22-07-2003 15:01  
Come al solito gli anti juventini sguazzeranno nella gioia con un pagliacci come zeman che infanga altra gente senza avere prove chiare. E' troppo facile sparare a caso... Cmq io penso come hano già detto altri che il doping purtoppo a certi livelli c'è eccome... non solo nella juve ma un pò in tutte le squadre di alto livello... come un pò in tutti gli sport
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 459
Da: bologna (BO)
Inviato: 22-07-2003 15:32  
quote:
In data 2003-07-22 13:54, KaiserSoze scrive:
quote:
In data 2003-07-22 13:09, SBRANGO scrive:
COME FORSE AVRAI CAPITO ODIO LA JUVE MA GRAZIE A DIO NON SONO L'UNICO




Beh allora mi dispiace per te



Che ci vuoi fare Kaiser nessuno è perfetto
_________________
IL LIMITE è SOGGETTIVO

  Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 459
Da: bologna (BO)
Inviato: 22-07-2003 15:39  
quote:
In data 2003-07-22 15:01, pibedeoro scrive:
Come al solito gli anti juventini sguazzeranno nella gioia con un pagliacci come zeman che infanga altra gente senza avere prove chiare. E' troppo facile sparare a caso... Cmq io penso come hano già detto altri che il doping purtoppo a certi livelli c'è eccome... non solo nella juve ma un pò in tutte le squadre di alto livello... come un pò in tutti gli sport



PURTROPPO HAI RAGIONE:SONO ANTIJUVENTINO,MA GODRO' SOLO SE E RIPETO SE VERRANNO DICHIARATI COLPEVOLI,I SOSPETTI NON SONO ABBASTANZA.
COMUNQUE QUELLO CHE TU DEFINISCI PAGLIACCIO IL CHE DETTO DA UN GOBBO è PIU' O MENO COME UN INTEGRALISTA ISLAMICO CHE PARLA DI MAOMETTO AVEVA SEMPLICEMENTE DICHIARATO CHE IL CALCIO DOVREBBE USCIRE DALLE FARMACIE
_________________
IL LIMITE è SOGGETTIVO

  Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 22-07-2003 17:05  
[/quote]
PURTROPPO HAI RAGIONE:SONO ANTIJUVENTINO,MA GODRO' SOLO SE E RIPETO SE VERRANNO DICHIARATI COLPEVOLI,I SOSPETTI NON SONO ABBASTANZA.
COMUNQUE QUELLO CHE TU DEFINISCI PAGLIACCIO IL CHE DETTO DA UN GOBBO è PIU' O MENO COME UN INTEGRALISTA ISLAMICO CHE PARLA DI MAOMETTO AVEVA SEMPLICEMENTE DICHIARATO CHE IL CALCIO DOVREBBE USCIRE DALLE FARMACIE

[/quote]

Non mi sebra che avesse detto solo questo mi ricordo (se non sbaglio) che abbia fatto i nomi di VIALLI E DEL PIERO... PER IL RESTO SONO D'ACCORDO COL PAGLIACCIO
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
SBRANGO

Reg.: 24 Nov 2002
Messaggi: 459
Da: bologna (BO)
Inviato: 22-07-2003 19:34  
W IL PAGLIACCIO ZEMAN
MA SOLO IN QUANTO ANTIJUVENTINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
IL LIMITE è SOGGETTIVO

  Visualizza il profilo di SBRANGO  Invia un messaggio privato a SBRANGO     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 23-07-2003 00:36  
quote:
In data 2003-07-22 17:05, pibedeoro scrive:


quote:
PURTROPPO HAI RAGIONE:SONO ANTIJUVENTINO,MA GODRO' SOLO SE E RIPETO SE VERRANNO DICHIARATI COLPEVOLI,I SOSPETTI NON SONO ABBASTANZA.
COMUNQUE QUELLO CHE TU DEFINISCI PAGLIACCIO IL CHE DETTO DA UN GOBBO è PIU' O MENO COME UN INTEGRALISTA ISLAMICO CHE PARLA DI MAOMETTO AVEVA SEMPLICEMENTE DICHIARATO CHE IL CALCIO DOVREBBE USCIRE DALLE FARMACIE



quote:
Non mi sebra che avesse detto solo questo mi ricordo (se non sbaglio) che abbia fatto i nomi di VIALLI E DEL PIERO... PER IL RESTO SONO D'ACCORDO COL PAGLIACCIO


In effetti ha espresso a parole quello che tutti abbiamo pensato! Vialli e Del Piero in un periodo si sono gonfiati come dei palloncini...
Si si... "solo" palestra!
Ho detto.

P.S. non mi toccate il boemo!! L'ultimo che insegue l'utopia!
P.P.S. nella fattispecie ha sbagliato a far nomi... sapendo quanto una qualsiasi cagata viene amplificata (vedi la battuta estiva di Totti sul suo presidente.... mamma mia!!!)

_________________
Ultimo film visto: A CAVALLO DELLA TIGRE di Carlo Mazzacurati
Cinematik - il fantacinema!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gongolante il 23-07-2003 alle 00:50 ]

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 23-07-2003 00:44  
Ma quanto godo a vedervi rodere così... continuate pure ad insultarci e a diffamarci e a proclamarvi ANTIJUVENTINI... finchè continuiamo a vincere non posso far altro che goderne da matti!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 23-07-2003 00:53  
Tanto non succedera' niente, nessuno sara' punito
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.139200 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: