FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Mondiale F1 2008
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Mondiale F1 2008   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
Autore Mondiale F1 2008
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 28-12-2009 02:03  
quote:
In data 2009-12-27 20:28, sloberi scrive:
Boh io sospetto che fatti due conticini in tasca a sky si saranno accorti che la formula uno conveniva poco.
Dopotutto immagino che i diritti abbiano costi faraonici e comprarli per mandare in onda una cosa che si vede in chiaro sulla rai...

Bè è chiaro, i diritti della F1 sono una camionata di soldi, ma ai piani alti non fanno che sottolineare che in Italia il numero di abbonati cresce sempre più, e oltretutto ho notato che anche le pubblicità sono sempre più lunghe e frequenti, quindi i loro introiti di sicuro non sono calati. Spero che in qualche modo le cose si mettano a posto perchè a mio parere stiamo andando incontro alla più bella stagione di F1 degli ultimi quindici anni...

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 28-12-2009 09:43  
Ma come commentatori come ti sembrano quelli di sky?

Cioè, per me, per le rare volte che ho visto la F1 su sky, è uno dei pochissimi casi in cui la differenza con quelli della tv generalista non è che poi sia tanto clamorosa. Anzi, forse mi piacciono addirittura di più quelli della rai.

Ecco, l'unico altro caso credo sia il ciclismo, ma giusto perché sky proprio non lo trasmette...

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Inviato: 28-12-2009 14:56  
quote:
In data 2009-12-28 09:43, sloberi scrive:
Ma come commentatori come ti sembrano quelli di sky?

Cioè, per me, per le rare volte che ho visto la F1 su sky, è uno dei pochissimi casi in cui la differenza con quelli della tv generalista non è che poi sia tanto clamorosa. Anzi, forse mi piacciono addirittura di più quelli della rai.

Ecco, l'unico altro caso credo sia il ciclismo, ma giusto perché sky proprio non lo trasmette...

Dipende quanto tempo fa l'hai vista, la gara su Sky...il commentatore principale è sempre stato Paolo Leopizzi, un monumento del football americano ma sinceramente con la F1 ci azzeccava poco, infatti era abbastanza insipido. La molla è scattata quando nel 2008 hanno messo al suo posto Carlo Vanzini, e gli hanno costruito intorno una squadra fenomenale, con Marc Gené voce tecnica, Giorgio Piola a fare da enciclopedia e il bravissimo Biagio Maglienti dai box. Da lì in poi, cioè nell'ultima stagione e mezza, è stato fatto un salto di qualità pazzesco, un team giovane, sveglio e molto competente.

Della Rai salvo solo Ivan Capelli, si vede che ne sa. Mazzoni mi sembra una gran brava persona ma purtroppo racconta le gare come fossero una partita a carte, ti credo che la gente dice che "la formula uno fa addormentare dopo un giro", con commentatori così...

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-12-2009 15:10  
quote:
In data 2009-12-28 14:56, Buttercup scrive:

Della Rai salvo solo Ivan Capelli, si vede che ne sa. Mazzoni mi sembra una gran brava persona ma purtroppo racconta le gare come fossero una partita a carte, ti credo che la gente dice che "la formula uno fa addormentare dopo un giro", con commentatori così...

Va bene un po' di verve in più, ma spero non vogliate indicare come ancora di salvezza per l'automobilismo televisivo le pagliacciate insulse che si sentono nelle gare del motomondiale...

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 28-12-2009 17:21  
ah tipo piola è a sky?

eh mi sa che è un po' che non seguo molto la F1...

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Inviato: 28-12-2009 18:20  
quote:
In data 2009-12-28 15:10, TheSpirit scrive:
quote:

Va bene un po' di verve in più, ma spero non vogliate indicare come ancora di salvezza per l'automobilismo televisivo le pagliacciate insulse che si sentono nelle gare del motomondiale...

no infatti, Guido Me(r)da fa venire l'orticaria, stravolge completamente il senso dell'evento stesso, trasformandolo in una specie di puntata di Buona Domenica e dove fa una telecronaca, oltre che fastidiosa, smaccatamente di parte pro-Rossi.

Però ugualmente far raccontare una gara a uno con la verve di Enzo Biagi forse è ugualmente inadatto...

nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 28-12-2009 18:37  
quote:
In data 2009-12-28 18:20, Buttercup scrive:
quote:
In data 2009-12-28 15:10, TheSpirit scrive:
quote:

no infatti, Guido Me(r)da fa venire l'orticaria, stravolge completamente il senso dell'evento stesso, trasformandolo in una specie di puntata di Buona Domenica e dove fa una telecronaca, oltre che fastidiosa, smaccatamente di parte pro-Rossi.

Però ugualmente far raccontare una gara a uno con la verve di Enzo Biagi forse è ugualmente inadatto...

per non parlare del fatto che ci devono essere a ogni gp almeno 20 minuti in cui mazzoni si mette ad elencare statistiche su qualunque cosa, dal numero di pole position in carriera di ogni pilota che ha corso in tutta la storia della formula1 sino ai mm di pioggia annua media di ogni circuito.
insomma, mazzoni, si applica (da tanto), a volte ci crede anche.. ma non è il suo mestiere.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 28-12-2009 21:33  
C'è da dire che negli ultimi anni le gare non aiutano tantissimo a farsi commentare con verve...

badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 29-12-2009 13:24  
eh infatti.premetto che davvero non capisco nulla di motori e robe simili,ma mi pare davvero difficile rendere eccitanti quasi due ore,non 20 minuti,in cui a parte qualche incidente non accade nulla.magari si fanno disquisizioni tecniche,però dal punto di vista strettamente visivo e emozionale non è che ci sia molto da tirar fuori,si può giusto sperare che inizi di colpo a diluviare
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Inviato: 29-12-2009 18:08  
Questa storia della noia nelle gare di F1 era valida fino a qualche anno fa, quando c'era Schumi che dominava incontrastato e non succedeva niente. E poi per essere interessante una gara di F1 cosa dovrebbe proporre, morte e distruzione?

A mio avviso la stagione 2009 è stata interessantissima, ad ogni gp cambiavano gli scenari e gli equilibri (non a caso abbiamo avuto 6 piloti vincitori di almeno una gara, mentre gli anni scorsi se erano 3 era tanto), McLaren e Ferrari partite malissimo che dovevano recuperare, scuderie come Toyota prima e Force India poi, che dal nulla si sono trovate a lottare per la vittoria. Una scuderia come la Brawn, debuttante, che vince. Piloti come Button e Barrichello, dati per morti, che sono resuscitati. Vettel che si conferma futuro campione, il crollo della BMW. Poi la guerra FIA-FOTA, il Crashgate con la cacciata di Briatore. E per la prossima stagione si apprestano fuochi d'artificio. Non so, quando qualcuno ancora mi viene a dire che la F1 è noiosa, mi cascano le braccia...

nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 29-12-2009 19:15  
quote:
In data 2009-12-29 13:24, badlands scrive:
eh infatti.premetto che davvero non capisco nulla di motori e robe simili,ma mi pare davvero difficile rendere eccitanti quasi due ore,non 20 minuti,in cui a parte qualche incidente non accade nulla.magari si fanno disquisizioni tecniche,però dal punto di vista strettamente visivo e emozionale non è che ci sia molto da tirar fuori,si può giusto sperare che inizi di colpo a diluviare
ciao!

c'è chi potrebbe dire lo stesso per il ciclismo.
E' solo una questione di gusti.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 29-12-2009 19:18  
si si infatti,ho scritto male,era un discorso riferito a me,non generale,l'effetto che mi fa la formula1,non capendo nulla di motori e non vedendo molti sorpassi,dicevo che quasi qualunque commentatore avrebbe potuto fare ben poco per ravvivare il mio interesse.indubbiamente il paragone col ciclismo ci sta tutto comunque,per un giro o un tour di 20 tappe ce ne sono,forse,2 di interesse vero
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Da: milano (MI)
Inviato: 29-12-2009 19:34  
quote:
In data 2009-12-29 19:18, badlands scrive:
si si infatti,ho scritto male,era un indubbiamente il paragone col ciclismo ci sta tutto comunque,per un giro o un tour di 20 tappe ce ne sono,forse,2 di interesse vero
ciao!

eeeh a buttercup la confessi la verità, finalmente.... sono contento, perlomeno non sei del tutto cieco di passione.

Che poi appunto tutto dipende, calcio escluso, dal rapporto personale che uno intrattiene con un certo sport, quando si tratta di essere spettatori e non di farlo. Per me, con Schumi beninteso, anche 100 giri a montecarlo con il sole sarebbero straemozionanti.. d'altro canto anche vedere un 1500 di nuoto è indubbiamente stracciapalle per chiunque, ma io finisco sempre e cmq per esaltarmi... se non avessi "il cloro nel sangue" (metafora mica tanto metaforica) sicuramente non la penserei così.

Calendari, risultati, squadre e dirette streaming

Organizzazione

Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Inviato: 29-12-2009 20:00  
ah beh,che la cosa principale sia l'identificazione con lo sportivo è ovvio,senza questa è dura emozionarsi per qualunque gara
ciao!

Buttercup

Inviato: 29-12-2009 21:23  
quote:
In data 2009-12-29 19:15, nboidesign scrive:
quote:
In data 2009-12-29 13:24, badlands scrive:
(...)

(...)
E' solo una questione di gusti.

Esattamente..

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )

0.014070 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd