| Autore |
Serie A 2005 / 2006 |
Leon308
 Reg.: 22 Feb 2006 Messaggi: 5416 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 07-03-2006 12:10 |
|
quote: In data 2006-03-07 09:20, Julian scrive:
Nesta-Kaladze secondo me sarebbe una signora coppia centrale anche per la prossima stagione...
Anche la Juve ha bisogno di almeno un centrale di alto livello, perchè Thuram e Cannavaro non sono eterni. Lì secondo me servirebbe un leader alla Terry (e va bè), o almeno un Chivu. A proposito, oggi la coppia Mexes-Chivu è una delle migliori in assoluto, considerando anche l'età ancora piuttosto giovane.
|
Concordo su Mexes e Chivu, al momento sono la coppia migliore del campionato, soprattutto se visti in prospettiva, xò credo che Chivu nn avrà vita lunga alla Roma...Kaladze centrale va bene solo come ripiego, nn potrebbe reggere x un'intera stagione...poi x quanto riguarda la Juve nn credo che l'anno prossimo cambierà molto in difesa, magari solo qualke piccolo ritokkino (uno come capitan Terry dove lo trovi???)...x rispondere a DonVito su Materazzi, capisco i vari Pirlo, Seedorf (quelli erano ancora giovani quando vennero da voi) e compagnia bella, ma nn credo che se Materazzi andrà al Milan si migliorerà visto ke ha già 33 anni (vedi Bobo Vieri perentoriamente scaricato al Monaco)... |
|
mariano
 Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 07-03-2006 12:19 |
|
cmq io, personalmente, nn capisco questa euforia, generale, nei confronti della maggica.
del resto le 11 vittorie consecutive sono un risultato strepitoso, è vero, ma il gioco della roma latita, difensivista e castrante all'estremo (ieri praticamente nel secondo tempo hanno giocato con uno 7-3-0!) senza mai fare due passaggi consecutivi nella metacampo nerazzurra, ma giocando piuttosto solo su futili lanci lunghi di rimessa.
l'unico tiro (il gol) in porta è stato un tapin di taddei derivato da un buon lavoro di mancini è vero, ma anche per due errori imbarazzanti di materazzi e wome ( il cameroonense è un disastro totale)
io nn mi diverto a vedere giocare la roma che credo trovi beneficio più sull'ottimo stato di forma di giocatori mediocri o nella media (mexes sembra più forte di j.terry!!) piuttosto che sull'oraganizzazione tattico-tecnica...
io personalmente la roma la vedo fuori dalla champions a fine anno...
ciauz
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 07-03-2006 12:44 |
|
discorsi validi soltanto se parli della roma priva di totti.
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 07-03-2006 alle 13:35 ] |
|
Leon308
| Inviato: 07-03-2006 13:30 |
|
quote: In data 2006-03-07 12:19, mariano scrive:
cmq io, personalmente, nn capisco questa euforia, generale, nei confronti della maggica.
del resto le 11 vittorie consecutive sono un risultato strepitoso, è vero, ma il gioco della roma latita, difensivista e castrante all'estremo (ieri praticamente nel secondo tempo hanno giocato con uno 7-3-0!) senza mai fare due passaggi consecutivi nella metacampo nerazzurra, ma giocando piuttosto solo su futili lanci lunghi di rimessa.
io nn mi diverto a vedere giocare la roma che credo trovi beneficio più sull'ottimo stato di forma di giocatori mediocri o nella media (mexes sembra più forte di j.terry!!) piuttosto che sull'oraganizzazione tattico-tecnica...
|
Infatti come ho detto anch'io, la Roma è una squadra ostica ke, facendo una grande fase difensiva, concede pokissimo alla squadra avversaria ed è pertanto molto difficile da affrontare; poi x vederla giocare bene in attacco, Totti è ovviamente indispensabile... |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 07-03-2006 18:05 |
|
Mexes secondo me non è affatto mediocre. In Francia era emerso come il miglior difensore in assoluto..in Italia non ha reso al meglio per diverso tempo per tre ordini di motivi:
1) Il nostro campionato è ancora più duro di quello francese e doveva ambientarsi.
2) Non è quasi mai stato in condizioni fische ottimali
3) E soprattutto non è un caso se ha iniziato a rendere una volta risolto il problema del mercato..le questioni psicologiche e la stabilità del rapporto influiscono tantissimo anche sul rendimento. Non è facile essere concentrai al 100% quando da un momento all' altro si rischia di non poter più giocare con la stessa squadra.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
mariano
 Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 07-03-2006 18:48 |
|
no..mi sono espresso male..
più che mediocri intendevo che quelli della roma sono buoni oppure ottimi giocatori (vedere de rossi che io adoro) ma alla lunga nn credo possano fare realmente la differenza come i collettivi delle 3 grandi...
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 08-03-2006 15:28 |
|
Nesta-Kaladze secondo me sarebbe una signora coppia centrale anche per la prossima stagione...certo servirebbe un terzo centrale di un certo livello (uno tipo Cris del Lione, che è anche giovane).
|
Insomma... se non sbaglio Cris la prossima stagione andrà per la trentina (come età intendo). |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 08-03-2006 15:31 |
|
quote: In data 2006-03-07 12:10, Leon308 scrive:
Kaladze centrale va bene solo come ripiego, nn potrebbe reggere x un'intera stagione...
|
Kaladze è molto più di un ripiego. Può esserlo come terzino ma da centrale è fortissimo e quest'anno credo sia stato il più positivo, anche meglio di Nesta in certe occasioni.
Poi volevo fare un appunto su De Rossi. Il fallo sistematico era la sua prerogativa l'anno scorso quando era veramente giù di forma e gli avversari andavao il triplo di lui. Mi pare che quest'anno le cose vadano ben diversamente.
Che poi alla fine ricordiamoci che è un mediano... se non legna lui non vedo chi lo debba fare!
_________________ E' ok per me! |
|
Julian
| Inviato: 08-03-2006 18:10 |
|
quote: In data 2006-03-08 15:28, sloberi scrive:
Nesta-Kaladze secondo me sarebbe una signora coppia centrale anche per la prossima stagione...certo servirebbe un terzo centrale di un certo livello (uno tipo Cris del Lione, che è anche giovane).
|
Insomma... se non sbaglio Cris la prossima stagione andrà per la trentina (come età intendo).
|
Ah questo non lo sapevo.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 12-03-2006 04:06 |
|
Strepitosa partita di Wome stasera, speriamo non gli facciano l'antidoping. Ottima gara anche per Adriano e Toldo, in piu il solito gran cross di Figo. Con queste premesse si guarda con tranquillità l'Ajax considerando anche che un 1-1 in casa basterebbe.
Devo dire comunque che mi ha deluso parecchio la Sampdoria. E' vero che davanti hanno diverse assenze ma la pochezza di gioco dei blucerchiati (4 sconfitte consecutive) è imbarazzante.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
Julian
| Inviato: 12-03-2006 09:46 |
|
Va bè dai non potete non passare contro l' Ajax di 18enni, sesta in Olanda. Ma che stiamo scherzando?
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 12-03-2006 11:27 |
|
quote: In data 2006-03-12 09:46, Julian scrive:
Va bè dai non potete non passare contro l' Ajax di 18enni, sesta in Olanda. Ma che stiamo scherzando?
|
Vabbè dai..è quarta è non sesta per essere precisi
Certo se non passiamo prometto che accetterò qualunque critica feroce senza controbattere
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 12-03-2006 12:06 |
|
|
Leon308
| Inviato: 12-03-2006 12:26 |
|
Grande Adri! Finalmente è tornato a segnare, speriamo ke nn si fermi x altri 2 mesi...Ottimo anche Toldo ke ha fatto almeno 2 parate importanti, e Wome poi mi ha davvero sorpreso, da quando gioca nell'Inter credo sia la sua miglior prestazione. Figo sempre utilissimo, come faremo senza i suoi cross al bacio...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Leon308 il 12-03-2006 alle 12:27 ] |
|
Julian
| Inviato: 12-03-2006 12:32 |
|
quote: In data 2006-03-12 12:06, ipergiorg scrive:
cmq, me la sono cercata. Ieri buona prestazione 2 legni e gol di Adriano. La testa pare averla messa a posto..
|
Spero per l'Inter che riscatti con un finale di alto livello una stagione nel complesso mediocre. Un gol alla Samp non cambia certo il giudizio complessivo..se però vi aiutasse a vincere una semifinale di Champions la storia cambierebbe completamente!!
Sinceramente spero in un Inter-Juve in semifininale con tanto di polemicone arbitrali a seguito..
Ah, per me stasera Milan e Juve pareggiano.
Il Milan è molto più in forma ma credo che la Juve un punticino lo porti a casa, chiudendo il discorso scudetto.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|