| Autore |
Serie A 2005 / 2006 |
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 03-03-2006 11:11 |
|
Rumenigge
Uno dei miei idoli calcistici di bambina, era straordinario.
Quando l'ho rivisto ho provato un emozione fortissima.
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 04-03-2006 20:29 |
|
quote: In data 2006-03-02 01:10, gatsby scrive:
Se poi mi volete dire che tutti voi ad inizio stagione, col blocco del mercato,giocatori che venivano da una pessiam stagione, vendendo Cassano, prevedendo questi infortuni, ect ect pensavate che la Roma avrebbe fatto una serie di vittorie così lunga allora bravi. Ma ci credo poco.
|
Dai Gat, nessuno ha detto una cosa del genere quindi non fare della polemica gratuita.
Io voglio solo dire che la serie della Roma, per quanto favolosa, è stata ben supportata dalla pochezza del campionato. Quella su Nonda e Dacourt era solo una battuta.
Però le tue parole non fanno che supportare la mia tesi che il turnover sia una mezza vaccata. Cioè, la Roma ha fatto sti 3 mesi da favola praticamente senza cambi. La Juve è lassù e non mi venite a dire che il merito è della rosa lunga dato che tolti Del Piero e Mutu gli altri hanno avuto un apporto nullo (Thuram, Cannavaro, Vieira, Nedved ed Emerson non han praticamente saltato una partita se non quando erano infortunati). Alla fine quello che conta è l'11 di base e solo se giocano quasi sempre quelli la squadra può rendere a certi livelli. Avere la rosa ampia può servire al massimo a vincere la Coppa Italia (vedi l'Inter l'anno scorso).
L'anno della Champions del Milan Ancelotti veniva criticato perchè faceva giocare sempre gli stessi 11 e faceva sempre gli stessi cambi durante le partite. Non è che per caso fosse proprio quella la forza di quella squadra?
_________________ E' ok per me! |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 05-03-2006 09:54 |
|
|
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 05-03-2006 11:14 |
|
quote: In data 2006-03-03 11:11, sgamp2003 scrive:
Rumenigge
Uno dei miei idoli calcistici di bambina, era straordinario.
Quando l'ho rivisto ho provato un emozione fortissima.
| Ma più che Kalle...che non mi era molto simpatico all'epoca, io preferivo (ovviamente) altri tedeschi che giravano in italia Rudy Voeller, Tommassino Haessler.
Vero è che mi piacevano molto anche gli olandesi del Milan di sacchi, Gullit e Van Basten in testa.
Scrissero belle pagine di calcio questi giocatori.
L'anno scorso, la piccola parentesi in panchina di Rudy l'avevo salutata favorevolmente...ma poi si è trasformata in una tragica disfatta...peccato...
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 05-03-2006 11:20 |
|
Beh Rummenigge e Van Basten appartengono a due epoche diverse comunque..Kalle giocava già ai tempi di Beckenbauer!!
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 05-03-2006 14:37 |
|
Rummenigge ha vinto due volte il pallone d'oro, era molto forte a fine anni 70. Comunque anche in nerazzurro non fece affatto male segnando un bellissimo gol al Real Madrid (annullato) e siglando un 4-0 sulla Juventus di Platini. Purtroppo gli infortuni (una costante per i campioni nerazzurri) lo limitarono molto, ma la coppia Altobelli-Rummenigge era fortissima.
Comunque sia chi si ricorda la mitica pubblicità dei formaggini (non ricordo la marca) in cui Rummenigge faceva la rovesciata? Penso che quella pubblicità abbia contribuito a renderlo il mito di diversi bambini dell'epoca.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 05-03-2006 alle 14:38 ] |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 05-03-2006 16:35 |
|
quote: In data 2006-03-05 14:37, mutaforme scrive:
Comunque sia chi si ricorda la mitica pubblicità dei formaggini (non ricordo la marca) in cui Rummenigge faceva la rovesciata? Penso che quella pubblicità abbia contribuito a renderlo il mito di diversi bambini dell'epoca.
|
che distratto
quote: In data 2006-03-03 10:40, ipergiorg scrive:
Per l'occasione ho risentito la voce di Kalle Rumenigge. Mi è fenuta voglia di formaccini bavaresi.
|
Se non erro c'era Rumenigge in maglia rossa che si esibive in una rovesciata. Poi il suo faccione scandiva
"io preferisco sempre FORMACCINO D'ORO GRUNLAND (PAUSA) Che Formaccio Ragazzi"
in qualche supermercato si trovano ancora non sono diversi da qualsiasi altro formaggino, solo che invece di essere a spicchi sono a dischetti.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 05-03-2006 19:07 |
|
mi son visto il mio ascoli oggi e mi chiedo:che tipo di raccomandazioni o altro deve avere iaquinta per stare in nazionale piuttosto di un lucarelli,o inzaghi o addirittura pure un pellisier,che è buono anche a fare l'esterno.mi pare che ancora non ha fatto un gol su azione st'anno,forse uno,mi pare allucinante vederlo ai mondiali.boh.
ciao! |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 05-03-2006 19:35 |
|
In effetti Iaquinta ha giocato una stagione di alto livello in tutta la sua carriera: l'ultima. Mandarlo ai mondiali dopo un campionato in cui ha segnato 1 gol su azione è un insulto al calcio. Cioè, l'odiato (da me) Pippo ne ha fatti 10 giocando un terzo dei suoi minuti...Lucarelli ne ha fatti 14. Come cazzo si fa a chiamare Iaquinta? Un minimo di decenza no?
Comunque il Parma si sta trasformando in una squadra di ladri..ma ottiene un altra vittoria fondamentale in chiave salvezza. Ora siamo 6 punti sopra la terz'ultima, alla fine del giorne d'andata eravamo messi malissimo.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 05-03-2006 19:44 |
|
Chiamiamo il mio mito a questo punto..quel mostro (nn in senso calcistico) di Simone Tiribocchi
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 05-03-2006 20:56 |
|
quote: In data 2006-03-05 19:35, Julian scrive:
In effetti Iaquinta ha giocato una stagione di alto livello in tutta la sua carriera: l'ultima. Mandarlo ai mondiali dopo un campionato in cui ha segnato 1 gol su azione è un insulto al calcio. Cioè, l'odiato (da me) Pippo ne ha fatti 10 giocando un terzo dei suoi minuti...Lucarelli ne ha fatti 14. Come cazzo si fa a chiamare Iaquinta? Un minimo di decenza no?
Comunque il Parma si sta trasformando in una squadra di ladri..ma ottiene un altra vittoria fondamentale in chiave salvezza. Ora siamo 6 punti sopra la terz'ultima, alla fine del giorne d'andata eravamo messi malissimo.
|
l'anno scorso il Parma è sempre stato sopra la "linea di galleggiamento" del quart'ultimo posto.
solo nella giornata finale è finito allo spareggio.
la palla è tonda.
cmq vedo sempre peggio Empoli e Udinese.
1 punto col Livorno puo' bastare.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 05-03-2006 alle 20:57 ] |
|
VictimDown
 Reg.: 15 Gen 2005 Messaggi: 3183 Da: Sant'Antonino (TO)
| Inviato: 05-03-2006 22:11 |
|
quote: In data 2006-03-05 19:35, Julian scrive:
| Il primo tempo del Parma di oggi è stato al dir poco soporifero, con un Messina invece molto più incisivo. Poi nel secondo tempo un po' ci siamo svegliati e oltre al gol di Bresciano abbiamo fallito dure nettissime occassioni, la prima con Dessena e l'altra con Marchionni.
Comunque il Messina per quello che ha fatto vedere nella partita meritava sicuramente qualcosa di più. Ringraziamo quindi San Bucci.
_________________ NO TAV |
|
eraclito
 Reg.: 14 Mar 2005 Messaggi: 4702 Da: Siano (SA)
| Inviato: 05-03-2006 23:13 |
|
uaaa che guastafeste sto materazzi, al 90 rompe l'imbattibilità della Roma
_________________ Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!! |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 05-03-2006 23:16 |
|
quote: In data 2006-03-05 23:13, eraclito scrive:
uaaa che guastafeste sto materazzi, al 90 rompe l'imbattibilità della Roma
|
finalmente potremo ricordarlo per qualcosa di buono |
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 06-03-2006 01:21 |
|
Iper hai ragione, ero distratto.
Sul posticipo: pareggio giusto, partita mediocre da entrambe le parti. Io preferisco Adriano in campo al nulla degli altri.
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|