| Autore |
Serie A 2005 / 2006 |
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 28-02-2006 02:32 |
|
Juve,Inter,Milan e Roma hanno fatto tutte delle serie positive in questa stagione. Un dato che conferma le vostre analisi: campionato mediocre profondamente diviso in A1 e A2.
ps anche io faccio i miei complimenti a Silva-Giampaolo per un nuovo miracolo Ascoli. La salvezza non è ancora sicura ma il campionato disputato finora è stato eccellente se consideriamo che la rosa era considerata da metà classifica per la serie B...
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 28-02-2006 09:47 |
|
quote: In data 2006-02-27 23:25, Leon308 scrive:
quote: In data 2006-02-27 19:06, Julian scrive:
Beh che il livello del campionato fosse piuttosto basso l'avevo scritto qualche settimana fa. Solo mi stupisce il fatto che a superare ogni record sia stata una squadra sì forte me meno delle prime della classe. Putroppo è vero che negli ultimi anni il livello medio del nostro calcio è scemato.. le sorprese sono rarissime. Le 3 grandi negli incontri disputati con le ultime 7-8 squadre han sempre vinto tranne che in 2-3 occasione (io ricordo Ascoli-Milan, Juve-Parma e poco altro). Fino a 7-8 anni fa secondo me eravamo il campionato più equilibrato e difficile del mondo...ora viviamo una fase di flessione (non è la prima nè sarà l'ultima). Soprattutto siamo calati come qualità media dei dinfensori. Qualche ottimo giocatore dietro c'è ancora ( Nesta e Cannavaro..ma, a parte il fatto che sono bravi ma non sono degni dei fuoriclasse di 10 anni fa,dopo di loro c'è il nulla..in nazionale chiamiamo gente che avrebbe suscitato ilarità generale se convocata nel 90' o nel 94', quando uno come Costacurta non era sempre titolare e quando Minotti era la riserva di Baresi, quando Benarrivo era la riserva di Maldini etc..) Però, ripeto, che il record lo facesse questa Roma non l'avrei mai creduto.
|
Concordo sul livello basso del campionato tuttavia credo che in europa sia ancora il più difficile, non tanto per la bravura dei difensori (ormai non più come un tempo), quanto piuttosto per i metodi tattici tipicamente italiani che vengono adottati. Del resto è risaputo che il calcio in italia è da sempre prettamente difensivistico; basta confrontare una partita della Liga o della Premiership con una del nostro campionato (e chi segue il calcio internazionale lo può capire) e ci si accorge della grande differenza di mentalità.
A parte tutto, da interista sportivo faccio i complimenti alla Roma e soprattutto al mitico Spalletti, colui che è riuscito a cementare un gruppo allo sbando. Direi che al 75% è merito suo di questo cammino mai visto, e dire che mancava perfino Totti...
Non vedo l'ora che arrivi domenica che andrò all'olimpico a vedere Roma-Inter
|
Ne abbiam già parlato tante volte..secondo me siamo ancora fra i 3 campionati più difficili del mondo ma non il migliore. O meglio, dal punto di vista tattico siamo ancora i più organizzati ma rispetto all'Inghilterra paghiamo parecchio in termini di ritmo e velocità del gioco, rispetto alla Spagna perdiamo qualcosa dal punto di vista tecnico.
Comunque l'unico vero problema è che se continuiamo così fra un pò ci toccherà vedere solo l'Eurolega per assistere a partite decenti.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 28-02-2006 23:19 |
|
Dopo essermi ripreso dalla sbornia dell'Olimpico vorrei fare alcune piccole considerazioni...
le vittorie consecutive sono 11, proprio come il numero di maglia di "Faccia Triste" Taddei.
Le aquile Laziali piegate da Aquilani.
Rotta l'imbattibilità interna della Lazio che durava da più di un'anno.
La Roma ha vinto "solo" 3 partite con un gol, quattro se ci mettiamo quella del 4-3 col Cagliari, le altre almeno con 2 goal di scarto
La Roma ha preso solo 5 goal in queste 11 partite segnandone ben 28.
...e l'Inter deve stare MOOOlto attenta...
Non sarà facile ma...hai visto mai....l'appetito vien mangiando!
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
Logan71
 Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 28-02-2006 23:23 |
|
11 senza levà...onanismo giallorosso!!!
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 01-03-2006 15:48 |
|
quote: In data 2006-02-27 17:09, gatsby scrive:
vero, ma la Roma ha di contro una rosa davvero risicata (sia in generale che adesso con i vri infortuni:Montella,Totti,Nonda,Mancini, Dacourt) cui dovrebbe difettare proprio la continuità (giocano più o meno sempre fli stessi
|
Premesso che a mio parere il turn over è una grande vaccata (Emerson e Sheva per dire quante partite saltano in un anno? E quante ne sbagliano?), infatti la Roma sta serie l'ha messa insieme (almeno gran parte) nel periodo in cui la Uefa è ferma. Se giochi una partita a settimana il turn over è davvero inutile.
Per quel che riguarda gli infortuni: sei già il secondo che mi cita Totti ma senza di lui avete poi giocato due partite sole; Mancini non va contato perchè è proprio lui uno degli artefici delle vittorie; infine le assenze di Nonda e Dacourt non possono che giovare alla Roma .
Cioè, la serie è eccezionale. Ma che non fosse già stata battuta prima nell'arco di questo squallido campionato mi sembra un fatto quasi casuale. |
|
Julian
| Inviato: 01-03-2006 16:45 |
|
In effetti se la Juve alla decima non avesse incontrato il Milan, avrebbe vinto 13-14 partite di seguito... molto dipende dal calendario.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 01-03-2006 17:17 |
|
Piccola parentesi per la Nazionale:
Lippi questa sera schiererà(sicuramente per un tempo) il tridente Del Piero-Gilardino-Toni(vedremo come andrà)
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
mutaforme
| Inviato: 01-03-2006 22:33 |
|
Italia-Germania 4-0 ammazza!
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-03-2006 01:10 |
|
quote: In data 2006-03-01 15:48, sloberi scrive:
quote: In data 2006-02-27 17:09, gatsby scrive:
vero, ma la Roma ha di contro una rosa davvero risicata (sia in generale che adesso con i vri infortuni:Montella,Totti,Nonda,Mancini, Dacourt) cui dovrebbe difettare proprio la continuità (giocano più o meno sempre fli stessi
|
Premesso che a mio parere il turn over è una grande vaccata (Emerson e Sheva per dire quante partite saltano in un anno? E quante ne sbagliano?), infatti la Roma sta serie l'ha messa insieme (almeno gran parte) nel periodo in cui la Uefa è ferma. Se giochi una partita a settimana il turn over è davvero inutile.
Per quel che riguarda gli infortuni: sei già il secondo che mi cita Totti ma senza di lui avete poi giocato due partite sole; Mancini non va contato perchè è proprio lui uno degli artefici delle vittorie; infine le assenze di Nonda e Dacourt non possono che giovare alla Roma .
|
Sloberi dimentichi che in quetsa serie ci sono stati già 2 turni infrasettimanali di campionato, quattro partite di CoppaItalia (e la Roma non ha una squadraB, quindi le han giocate quasi i migliori), due di coppa Uefa. e tutte vittorie (eccetto il ritorno di CoppaItalia con la Juve, sconfitta inifluente). Totti non ha giocato già 4 partite di campionato, le tre di coppaItalia e le due di CoppaUefa...Nonda nel momento in cui mancano Titti e Montella, non mi sembra un'assenza da poco, così come quella di Dacourt, non un campione ma neanche un giocatore qualsiasi.
Se poi mi volete dire che tutti voi ad inizio stagione, col blocco del mercato,giocatori che venivano da una pessiam stagione, vendendo Cassano, prevedendo questi infortuni, ect ect pensavate che la Roma avrebbe fatto una serie di vittorie così lunga allora bravi. Ma ci credo poco.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
sgamp2003

| Inviato: 02-03-2006 11:27 |
|
quote: In data 2006-03-01 22:33, mutaforme scrive:
|
4-1 se non erro
|
|
sgamp2003

| Inviato: 02-03-2006 11:36 |
|
A proposito: come han giocato ieri sera(dato che non ho visto la partita)?
|
|
Julian
| Inviato: 02-03-2006 12:02 |
|
Io l'ho guardata a tratti...i due gol in 6 minuti ci hanno spianato la strada. Certamente abbiamo giocato alla grande ( i migliori, per quel che ho visto , sono stati De Rossi, Del Piero e Gilardino), anche se la Germania mi ha veramente deluso. Comunque si tratta di un' amichevole cui non dare troppa importanza.. ricordiamo che gli ultimi mondiali in cui l'Italia ha fatto benissimo (82 e 94) sono sempre stati preceduti da partite ignobili, polemiche roventi, contestazioni al C.t. Ricordo che nel 94' l'Italia fu sconfitta da una squadra forse di C1 (o addirittura di Eccellenza ) e la Gazzetta titolò qualcosa come "Ai Mondiali il Pizzighettone" . Nell'82' non c'ero ancora ma ho letto che Bearzot veniva attaccato da ogni parte (non aveva convocato Pruzzo, il blocco Juve sembrava in calo, convocò Paolo Rossi reduce dalla squalifica per il calcio scommesse...si raggiunse livelli insostenbili dopo il pessimo girone eliminatorio, e poi l'Italia vinse nell'unico modo possibile: schierandosi contro l'Italia reale, e grazie soprattutto ai gol di Paolo Rossi. Fare previsioni tre mesi prima è sempre rischioso (anche sul fatto che il Brasile avrebbe già vinto..certo sono i favoriti ma ad un Mondiale non c'è nulla di scontato)
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 02-03-2006 12:32 |
|
lo detto più e più volte,germania e francia faticheranno a passare pure il primo turno.i tedeschi hanno un solo punto forte,giocano in casa,altrimenti sarebbero messi malissimo.
ciao! |
|
mutaforme
| Inviato: 02-03-2006 20:59 |
|
quote: In data 2006-03-02 11:27, sgamp2003 scrive:
quote: In data 2006-03-01 22:33, mutaforme scrive:
|
4-1 se non erro
|
Io ho scritto prima del gol tedesco
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 03-03-2006 10:40 |
|
|
|