Autore |
Mondiale F1 2008 |
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 05-10-2009 15:41 |
|
quote: In data 2009-09-30 20:18, nboidesign scrive:
quote: In data 2009-09-30 18:05, Buttercup scrive:
quote: In data 2009-09-29 19:11, badlands scrive:
non mi intendo,ma tra le pippe campioni ci si può mettere pure raikkonen?
ciao!
|
mah. Il fatto che la Ferrari l'abbia appena fatto fuori per far spazio a Fernando come ha appena detto Slo, sembrerebbe indiziarlo fortemente come pippa, nonostante il mondiale 2007 vinto...in realtà Kimi è un caso enigmatico, quando ha voglia ha dimostrato di essere un bel martello, vedi l'ultimo GP di Spa. Ma sono lampi tra intervalli di buio troppo lunghi, uno con le sue potenzialità può e deve fare molto di più, in una Scuderia come la Ferrari che deve per ragioni storiche e commerciali puntare sempre al risultato massimo.
In ogni caso Kimi è in stand-by, si vocifera di un ritorno in McLaren. Benissimo, per quanto mi riguarda il confronto con Hamilton compagno di squadra sarà la cartina di tornasole delle sue capacità, staremo a vedere.
|
certo che mclaren e ferrari hanno di nuovo le 2 coppie più forti del circus.. come è giusto che sia.
Io schifavo e odiavo alonso come pilota, nonostante non abbia mai discusso la sua bravura, fino alla firma del contratto.
Da quando è un pilota Ferrari, lo amo, lo stimo,lo seguirò ovunque... fino alla scadenza del contratto.
Cmq son curioso di vedere come saranno i rapporti all'interno della scuderia, a quanto ricordo massa e alonso hanno avuto qualche battibecco in passato. chissà.
|
Eh sì, il famoso duello del Nurburgring...però a quanto ne so tutto fu chiarito già nei giorni seguenti, lo stesso Alonso chiese scusa per il gesto fatto davanti alle telecamere (l'indicare il segno della gomma di Don Felipe sulla pancia della sua vettura, e poi fare "no-no" col ditino). Insomma, un po' di residuo di adrenalina post-gara, succede....
Sarà una bella stagione il 2010!
| Inviato: 05-10-2009 16:23 |
|
E comunque, a conferma di quanto scritto su Raikkonen nella pagina precedente, dopo sei mesi di buio Kimi si è messo a correre come sa. Con una macchina ormai vecchia e senza aggiornamenti, e con la lettera di licenziamento sulla scrivania, coglie un 4° posto che definirei della madonna. Avesse corso così dalla prima gara in Australia...
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 24-12-2009 18:14 |
|
Non ho seguito granché la questione, ma sbaglio o schumacher si è comportato da merda umana?
_________________ E' ok per me! |
|
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 24-12-2009 18:55 |
|
Ma neanche per scherzo. E' un professionista, mica lo sposo illibato di Montezemolo... si è sentito libero di chiedere la rescissione del suo contratto di consulente in Ferrari, che non gli portava nulla in termini professionali (chè quel ruolo era indefinito e insensato, e lui non era in grado di svolgere qualunque cosa gli venisse chiesta) . Non tocco il versante economico perchè non conosco i dettagli pecuniari dei due accordi, quindi non saprei dire se da quel versante ci ha "perso" o meno.
E comunque la vera figura di merda l'ha fatta quella caghetta politicizzata del Cordero, che da brava verginella si è sentito 'offeso' dalla scelta del suo ex pilota di punta.
In ogni caso, da primavera questo topic avrà decisamente un secondo protagonista oltre Willy il lùmbard... torneranno le levatacce, le attese, i tormenti e sperem le esultanze.
Certo che è un bel sacrificio finir dalla parte dei crucchi dopo anni di 'militanza' rossa, ma è così che va il mondo. Dei motori e del tifo.
_________________ CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'
Calendari, risultati, squadre e dirette streaming
Organizzazione |
|
sloberi
| Inviato: 24-12-2009 19:25 |
|
Sì ma scusate 2 mesi fa non poteva più correre e adesso si sa già che starà talmente bene da gennaio e per tutto l'anno da dargli 7 milioni di euro? Limpidissimo.
Poi comunque l'essere professionista non elimina per nulla l'ipotesi di essere una merda umana. Anzi di solito è vero il contrario, perché le merde umane vengono difese proprio per il fatto di essere dei professionisti.
|
Buttercup
| Inviato: 26-12-2009 13:00 |
|
quote: In data 2009-12-24 19:25, sloberi scrive:
Sì ma scusate 2 mesi fa non poteva più correre e adesso si sa già che starà talmente bene da gennaio e per tutto l'anno da dargli 7 milioni di euro? Limpidissimo.
Poi comunque l'essere professionista non elimina per nulla l'ipotesi di essere una merda umana. Anzi di solito è vero il contrario, perché le merde umane vengono difese proprio per il fatto di essere dei professionisti.
|
Bè ma tu per uno stipendio raddoppiato non passeresti a lavorare nell'ufficio dell'azienda concorrente?
La questione del non poter correre è stata una puttanata del suo ufficio stampa, dopo l'ultimo incidente in moto (quasi un anno fa) Schumi è andato vicino a rompersi una delle prime vertebre vicine al collo, altro che "niente di grave" come avevano detto all'inizio.
Poi quando è stato il momento di sostituire Massa, quest'estate, ecco che era ancora in piena convalescenza, ma nessuno lo sapeva perchè manager e ufficio stampa avevano voluto mesi prima insabbiare le conseguenze abbastanza serie dell'incidente motociclistico, non so perchè.
Vogliamo dire che Schumi è una merda? Sarei tentato di farlo anche io, il mio primo cappellino rosso della Dekra, preso a Monza '96, sta sanguinando come i cuori di milioni di tifosi Ferrari. Però la storia è molto lunga in realtà, LA Mercedes (ovvero la Brawn dell'anno scorso) anche se ha il culo coperto ora, è una squadra che deve crescere moltissimo sotto tutti i profili, e ha estremo bisogno di uno come Schumi. Si aggiunga che la casa di Stoccarda è in credito con Schumi, visto che nel 1991 lo lasciò libero da un contratto che aveva siglato con loro per fare il DTM, ma si era improvvisamente palesata la possibilità di esordire in F1 a Spa con la Jordan per sostituire Gachot. I boss della Mercedes lo lasciarono andare interrompendo così il progetto, solo con una stretta di mano e un "ci ripagherai in seguito", e ora quel momento è arrivato, 18 anni dopo.
E poi dai, ne guadagna tutto il movimento una F1 con Michelone in mezzo a tanti leoni agguerriti, con lui l'anno prossimo correranno in pista 11 titoli mondiali. Manca solo Kimi...
| Inviato: 26-12-2009 13:28 |
|
quote: In data 2009-12-26 13:00, Buttercup scrive:
Bè ma tu per uno stipendio raddoppiato non passeresti a lavorare nell'ufficio dell'azienda concorrente?
|
No no ma io non dico che sia una merda perché come ho detto la storia non l'ho seguita. Cercavo solo spiegazioni da chi ne sa di più.
Però vabbè se a me lo stipendio passa da 1000 a 2000 dollari mi cambia la vita. Ma un multimilionario non è che muore di fame se rifiuta uno stipendio più alto. Cioè un De Rossi che rimane a Roma rifiutando stipendi doppi fa la figura del figo e non credo faticherà ad arrivare alla fine del mese.
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 26-12-2009 14:45 |
|
che poi magari gli dice bene e trova qualche idiota che gli rinnova fino a 38 anni a 8 milioni l'anno.comunque sciumi merda,così a tempo perso
ciao! |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 26-12-2009 21:56 |
|
è un brutto giorno quando le divinità si alleano col maligno. |
|
HaroldKid
| Inviato: 26-12-2009 23:07 |
|
Sempre divinità rimangono.
E come insegnava Omero, siamo noi che ci vediamo dentro il male e il bene....
vabbè, una cagata stilosa oggi dovevo dirla.....
_________________ CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'
Calendari, risultati, squadre e dirette streaming
Organizzazione |
|
Buttercup
| Inviato: 27-12-2009 19:55 |
|
quote: In data 2009-12-26 13:28, sloberi scrive:
quote: In data 2009-12-26 13:00, Buttercup scrive:
|
No no ma io non dico che sia una merda perché come ho detto la storia non l'ho seguita. Cercavo solo spiegazioni da chi ne sa di più.
Però vabbè se a me lo stipendio passa da 1000 a 2000 dollari mi cambia la vita. Ma un multimilionario non è che muore di fame se rifiuta uno stipendio più alto. Cioè un De Rossi che rimane a Roma rifiutando stipendi doppi fa la figura del figo e non credo faticherà ad arrivare alla fine del mese.
|
Credo sia più una questione di motivazioni, Schumi è uno che senza corse non può stare, anche perché altre cose non sa fare. Qualsiasi attività abbia fatto dopo, ha fatto danni. La sua vita è quella. Ai box Ferrari ha fatto scempi con le strategie, come motociclista ha collezionato fiaschi, più che fare comparsate con la nazionale di calcio piloti o eventi di marketing non ha fatto...gli era stato proposto un vago contratto di collaborazione per fare il tester e sviluppatore di vetture turismo Ferrari, una cosa non ben chiara, ma capirai che eccitazione.
Gli è capitata l'occasione di rientrare nel giro del quale è dio, e l'ha sfruttata, io non me la sento di biasimarlo se ha sfruttato i suoi titoli per chiedere uno stipendio faraonico..
| Inviato: 27-12-2009 19:58 |
|
Cambiando un attimo argomento, per noi appassionati di F1 e corse, la merda è altrove.
Posto un articolo di Massimo Costa apparso su italiaracing.net che sintetizza in maniera egregia
"Premessa: Sky ha cambiato la vita televisiva di tutti noi togliendoci dal pantano di RAI e Mediaset. E questo è un dato di fatto. Tanto più per chi scrive, che ha sposato la causa della pay-tv fin dal 1992, quando si chiamava Tele+1. Ma quello che sta per verificarsi in casa Sky, per il 2010, è un vero e proprio tradimento agli appassionati delle corse automobilistiche. In tantissimi, dal 2007 (quando Sky è tornata in F.1) e negli ultimi mesi, hanno fatto l'abbonamento a Sky, non senza qualche sacrificio, per poter assistere al mondiale di F.1 e alla GP2, proposta con tanto di qualifica. Ebbene, da qualche settimana abbiamo saputo che la pay tv di Rupert Murdoch non ha rinnovato il contratto per trasmettere la F.1 e tutto il resto: quindi GP2, F.BMW Europe, Porsche Supercup e, dal 2010, la nuova GP3.
Un vero tradimento, anche perché Sky nulla ha comunicato ai suoi fedeli abbonati, gente che ha pagato per vedere un evento per mesi pubblicizzato e ora sparito. Non si fa così. Il motorsport su Sky è ridotto ai minimi termini se non vi sarà più il pacchetto F.1. Le gare americane sono state praticamente cancellate e la differita della Indycar proposta una decina di giorni dopo la disputa della gara suona quasi come una presa in giro per gli appassionati. La Nascar è finita nel dimenticatoio. ALMS e Grand Am non si sa cosa siano. Delle gare europee rimane il DTM, ma della più interessante F.3 Euro Series che si disputa in contemporanea non c'è traccia. Sky non ama i suoi abbonati appassionati di motorsport, evidentemente.
La speranza è che Eurosport recuperi almeno la GP2 e che Nuvolari, favolosa nella dedizione alle gare tricolori, dia un po' di spazio in più anche a corse estere. Ma la F.1? Con Sky ci eravamo abituati alle lunghe e interessanti dirette delle prove libere del venerdì, ad assistere all'ora del sabato mattina, preparativa per la qualifica. Che farà la RAI? Continuerà a proporci il brodino della sola qualifica e della gara, neanche tre ore di trasmissione? Continuando a trascurare tutto il resto nonostante l'esercito di inviati che porta in pista? C'è il canale Raisportpiù, benché quasi clandestino e solo satellitare, che potrebbe essere utilizzato ad hoc per F.1 e GP2. Speriamo bene...
Intanto, complimenti ai responsabili marketing di Sky, che sono riusciti a non rinnovare il contratto per il mondiale F.1 nell'anno del ritorno in F.1 di Michael Schumacher, dell'arrivo in Ferrari di Fernando Alonso, della sfida tutta inglese in McLaren tra il campione del mondo Jenson Button e Lewis Hamilton. Sarà il campionato mediaticamente più seguito dell'ultimo decennio, ma Sky non ci sarà. Abbiamo visto uno spot dove Sky si autoesaltava perché proporrà il campionato inglese di calcio fino al 2013. Per non parlare delle Olimpiadi invernali... Ma le quattro ruote? Senza contare che le due ruote neanche si sa cosa siano dalle parti di Sky...
Ora, indiscrezioni raccontano che la RAI potrebbe girare a Sky qualche briciola del pacchetto F.1 (quindi anche le gare minori) con la benedizione di Bernie Ecclestone. C'è inoltre la speranza che la pay tv di Murdoch possa rivedere la propria posizione, magari ripartendo con la F.1 con l'inizio delle gare europee. Una presa di coscienza che eviterebbe una figuraccia senza precedenti nei confronti dei tanti abbonati-appassionati di motorsport che apprezzavano lo spazio dedicato alla F.1 e alle altre competizioni di quei weekend.
Massimo Costa
[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 27-12-2009 alle 19:59 ] |
|
sloberi
| Inviato: 27-12-2009 20:28 |
|
Boh io sospetto che fatti due conticini in tasca a sky si saranno accorti che la formula uno conveniva poco.
Dopotutto immagino che i diritti abbiano costi faraonici e comprarli per mandare in onda una cosa che si vede in chiaro sulla rai...
|
HaroldKid
| Inviato: 27-12-2009 21:37 |
|
|
Buttercup
| Inviato: 28-12-2009 01:46 |
|
quote: In data 2009-12-27 21:37, HaroldKid scrive:
Ma poi, scusate, tutte le gare estere non le manda in onda già Eurosport??
|
eh magari...Eurosport l'anno scorso dava la F.2, le World Series Renault, mi pare le World Series Nissan e poco altro, non so se per il 2010 le cose possano cambiare di molto. Il bello -formula1 a parte-, cioè Gp2, Gp3, formula BMW, Porsche Supercup, Speedcar Series, A1GP, NASCAR e soprattutto la mia adorata Indycar vanno a farsi fottere. Certe scelte mi sembrano totalmente incomprensibili poi, la Rai ha fatto il diavolo a quattro nel 2007 per scippare i diritti dell'A1GP a Sky, e una volta acquisiti, l'hanno vergognosamente semi-censurata,mandata sempre in differita, mutilata di gara-1 e commentata da un animale impagliato del quale non ricordo nemmeno il nome, quando su Sky, fatta come cristo comanda e raccontata da Lucio Rizzica mi sembrava lo sport più bello del mondo e togliendo così a me ad altri appassionati di godere di una competizione motoristica fresca e vivacissima.
Ma l'A1 è proprio per un pubblico di nicchia, io mi ricordo bene invece un paio d'anni fa la rivolta del pubblico del basket quando hanno oscurato Italia-Slovenia, robe da pazzi....è inutile, Raisport non funziona, bisogna azzerare tutto
[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 28-12-2009 alle 01:56 ] |
|
|