FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - E per una volta lo scudetto estivo andò veramente all'Inter...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > E per una volta lo scudetto estivo andò veramente all'Inter...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore E per una volta lo scudetto estivo andò veramente all'Inter...
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 27-07-2006 11:46  
quote:
In data 2006-07-27 11:43, mescal scrive:
quote:
In data 2006-07-27 11:31, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-07-27 11:29, sloberi scrive:
quote:
In data 2006-07-27 11:23, RICHMOND scrive:
Bisogna SEMPRE tifare la squadra della propria città, secondo me.

E dai con questa storia... ma secondo te il tifo è una cosa ragionata e razionale?

No. Ma perde gran parte del suo fascino quando gli si leva la valenza campanilistica e il suo sapore di lotta epica socio-geografica.
Ma poi ognuno tifa ciò che vuole. L'importante è seguire sempre la squadra del cuore ovunque, secondo m.
Se io fossi nato reggino e vivessi a genova, seguirei la reggna tutte le domeniche areggio calabria, facendomi il viaggio. Altrimenti sarebbe inutile che la tifassi, secondo me. Comunque ognuno la pensi come vuole, ci mancherebbe.

ma tu la vedi in maniera troppo automatica e razionale... conosco napoletani romanisti, gente che tifa la fiorentina pur non avendo nulla a che spartire con firenze, e personalmente non tiferei per il Napoli, forse, se non fossi stato testimone del periodo di Maradona... Il campanilismo è un elemento, l'altro è l'ammirazione per qualche giocatore o qualche particolare formazione, che si trasferisce alla squadra in toto...infatti le squadre che vincono di più sono alla fin fine le più tifate...
senza contare che ci sono città anche abbastanza grandi che non hanno una squadra competitiva, è normale che i ragazzini che seguono per la prima volta siano affascinati dale squadre più vincenti o pubblicizzate...

Ma si, ma quello che dico io è diverso: secondo me occorre sempre tifare la squadra della propria città, ma oviamente, coem dite voi, c'è anche un diecorso di fede cieca e di passione che non sono affatto razionali. E allora, se capta di tofare per una squadra che non è dela prorpia città, almeno ci si metta in condizione di seguirla e di dimosttrare a se stessi di essere effettivamente innamorati di quella squadra. Mi sono spiegato? Io conosco persone di genova che tifano Juve o Milan, però sono ultras e seguono la squadra in casa e in tasferta tutte le domeniche, facendosi il viaggio da Genova a milano o Torino. Addirittura conosco uno che per partire col suo gruppo si è fatto: Genova-Milano, Milano-Messina, Messina-Milano, Milano-Genova. Fate un po' voi. Questo vuol dire tifo, secondo me.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-07-2006 11:48  
Ma gli ultras sono una forma del tifo, non l'unica, e spesso nemmeno la più sana.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 27-07-2006 11:48  
quote:
In data 2006-07-27 11:48, mescal scrive:
Ma gli ultras sono una forma del tifo, non l'unica, e spesso nemmeno la più sana.

Però sono quella più vera.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-07-2006 11:49  
quindi secondo te se non sei un ultras vuol dire che non sei un vero tifoso?

Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
quote:
In data 2006-07-27 11:44, rossydepp scrive:
quote:
In data 2006-07-27 11:42, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-07-27 11:41, rossydepp scrive:
Basta,mi ritiro.

Ti abbiamo distrutto l'anima per caso?

Ma no pensolo.Mi ritiro prima che succeda.

ah ok...qualcun altro aveva deciso di ritirarsi dopo che era già successo

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

quote:
In data 2006-07-27 11:48, RICHMOND scrive:
quote:

per i ricatti che i capi-tifosi fanno alle società? Può darsi.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 27-07-2006 11:51  
quote:
In data 2006-07-27 11:49, mescal scrive:
quote:
In data 2006-07-27 11:48, RICHMOND scrive:
quote:

per i ricatti che i capi-tifosi fanno alle società? Può darsi.

ma quelli non sono ultraS. Sono ultra$. E' diverso.

sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-07-2006 12:00  
Ma l'illecito non riguardava il campionato 2004/2005?
Allora perchè all'Inter è stato assegnato lo scudetto della stagione 2005/2006?

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 27-07-2006 12:01  
quote:
In data 2006-07-27 12:00, sgamp2003 scrive:

Per "pena suscitata negli animi di mezzo mondo". Queste le parole dei giudici.

Camix84

Reg.: 31 Ago 2004
Da: Gragnano (NA)
Inviato: 27-07-2006 12:06  
Rich, secondo me il tuo discorso è sbagliato, perchè non credo che per essere veri tifosi bisogna per forza di cose seguire la propria squadra in trasferta o andare allo stadio ogni domenica. Il tifo non è solo questo. E' anche vivere per la propria squadra mentre si segue la partita davanti alla tv, o con le cuffie alle orecchie ascoltando la radiocronaca di raffaele auriemma, aspettando che segnino un goal, incazzandosi quando sbagliano, e innervosendosi quando sono gli altri a criticare...perchè quando sei legato a una squadra, la difendi sempre e comunque, e solo tu ti senti in diritto di poterla criticare.
Ovviamente il tuo pensiero deriva dal fatto che tu per primo sei un ultras e vivi il tifo come tu ritieni che tutti debbano viverlo. Ma non tutti hanno la possibilità di seguire la squadra del cuore in trasferta ogni domenica anche se chi lo fa non può che essere apprezzato.

Visualizza il profilo di Camix84  Invia un messaggio privato a Camix84  Email Camix84     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Inviato: 27-07-2006 12:11  
quote:
quote:
In data 2006-07-27 11:22, rossydepp scrive:
Sarò anche juventina ma non sono mica Moggi,IO.

Però ti chiedo: come mai tifi juve e non siena. E la stessa domanda la rivolgo a Pensolo riguardo alla sua squadra. Bisogna SEMPRE tifare la squadra della propria città, secondo me.

ehm...

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-07-2006 12:13  
quote:
In data 2006-07-27 12:00, sgamp2003 scrive:

Perchè è ovvio che se la Juve e le altre hanno barato nel campionato 2004/05 in quello successivo non dovevano nemmeno partecipare. Quello dell'anno 2004/05 infatti è stato revocato e non sarà assegnato per gli illeciti che sono stati provati dalla sentenza. E comunque i punti di penalizzazione alle varie squadre colpevoli vanno comminati nell'ultimo campionato disputato per rendere applicabili le sanzioni di retrocessione e esclusione dalle Coppe

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 27-07-2006 12:15  
Camix....io rispetto tutti, epr carità. Ogni persona è utile nel mondo, anche il tipo di tifosi che dici tu. Però io non cambio idea. per me il tifo è quello che intendo io. "Tifo", del resto, deriva dal nome di una malattia. Ci sarà un motivo? Qualcosa che non t fa dormire, che ti spinge ad alzarti alle tre del mattino epr andare in trasferta a vedere la tu squadra, a sgolarti per la tua squadra, a rappresentare la tua città, a far soffrire il tuo avversario più odiato (calcisticamente intendo), a prendere botte e manganellate e adifendere il proprio ideale, illusione di un mondo che forse è marcio e di cui ti senti in realtà vero e unico protagonista, paladino della giustizia, ma anche dell'irrazionalità e della mncata obiettività a volte.
Tifoso è colui che a volte rinuncia pure a mangiare per seguir la sua squadra. Io, per pagarmi da solo l'abbonamento alla Nord (che non mi passa gratis la società, ci tengo a precisarlo...) mi sto fracendo due settimane di volantinaggio: metto i volantini sulle auto, con trenta e passa gradi all'ombra, sott il sole, tutti i pomeriggi, mentre i miei amici vanno al mare o sono in vacanza.
Ma non lo dico perchè sono io che lo faccio, perchè voglio tirarmela. C'è un sacco di gente che lo fa, o che fa anche di peggio. E per me quelli sono i veri tifosi.
Comunque, ripeto, io rispetto tutti e tutte le idee, ci mancherebbe. Non voglio assolutamente denigrare, comunque, l'innegabile passione calcistica di chi segue una partita in Tv o alla radio. Ma per me quella del tifo è una particolare mentalità, diversa da tutte le altre che, una volta acquisita, ti qualifica come vero tifoso.

RICHMOND

Inviato: 27-07-2006 12:16  
quote:
In data 2006-07-27 12:11, EricDraven scrive:
quote:
quote:
In data 2006-07-27 11:22, rossydepp scrive:
Sarò anche juventina ma non sono mica Moggi,IO.

Però ti chiedo: come mai tifi juve e non siena. E la stessa domanda la rivolgo a Pensolo riguardo alla sua squadra. Bisogna SEMPRE tifare la squadra della propria città, secondo me.

ehm...

Ecco appunto...

mescal

Inviato: 27-07-2006 12:19  
quote:
In data 2006-07-27 12:15, RICHMOND scrive:
Camix....io rispetto tutti, epr carità. Ogni persona è utile nel mondo, anche il tipo di tifosi che dici tu. Però io non cambio idea. per me il tifo è quello che intendo io. "Tifo", del resto, deriva dal nome di una malattia. Ci sarà un motivo? Qualcosa che non t fa dormire, che ti spinge ad alzarti alle tre del mattino epr andare in trasferta a vedere la tu squadra, a sgolarti per la tua squadra, a rappresentare la tua città, a far soffrire il tuo avversario più odiato (calcisticamente intendo), a prendere botte e manganellate e adifendere il proprio ideale, illusione di un mondo che forse è marcio e di cui ti senti in realtà vero e unico protagonista, paladino della giustizia, ma anche dell'irrazionalità e della mncata obiettività a volte.
Tifoso è colui che a volte rinuncia pure a mangiare per seguir la sua squadra. Io, per pagarmi da solo l'abbonamento alla Nord (che non mi passa gratis la società, ci tengo a precisarlo...) mi sto fracendo due settimane di volantinaggio: metto i volantini sulle auto, con trenta e passa gradi all'ombra, sott il sole, tutti i pomeriggi, mentre i miei amici vanno al mare o sono in vacanza.
Ma non lo dico perchè sono io che lo faccio, perchè voglio tirarmela. C'è un sacco di gente che lo fa, o che fa anche di peggio. E per me quelli sono i veri tifosi.
Comunque, ripeto, io rispetto tutti e tutte le idee, ci mancherebbe. Non voglio assolutamente denigrare, comunque, l'innegabile passione calcistica di chi segue una partita in Tv o alla radio. Ma per me quella del tifo è una particolare mentalità, diversa da tutte le altre che, una volta acquisita, ti qualifica come vero tifoso.

per te insomma l'ideale sarebbe giocare il campionato senza fornire notizie e riprese televisive, e abbattere tutte le parti degli spalti che non siano le curve...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )

0.009682 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd