| Autore |
Serie A 2005 / 2006 |
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 19-02-2006 18:30 |
|
se ci vorranno ALMENO due mesi di riposo totale,vuol dire rischiare moltissimo di fare un mondiale nullo.anche perchè visto l'infortunio,una ripartenza prima del tempo potrebbe solo aggravare il tutto.comunque il fallo di vanigli è tutto tranne che cattivo.è stato sfortunato,purtroppo capita.
riguardo al campionato,certo il parma ne ha subite molte,ma mi sa che il treviso lo batte,e non a caso è ultimo...
mentre a sto punto devo dire che l'ascoli è decisamente la sorpresa del campionato,essere arrivato a tutti quei punti è a dir poco pazzesco,ma già l'anno scorso giampaolo aveva fatto cose eccellenti con materiale di bassa qualità.peccato che vada a udine.
ciao! |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 19-02-2006 20:07 |
|
ma dai si parla addirittura di tre mesi...ma vaffanculo, se c'erano poche speranze di far bene al mondiale, mi sa che abbiamo perso pure quelle.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 19-02-2006 20:19 |
|
quote: In data 2006-02-19 20:07, 83Alo83 scrive:
ma dai si parla addirittura di tre mesi...ma vaffanculo, se c'erano poche speranze di far bene al mondiale, mi sa che abbiamo perso pure quelle.
| si potrebbe puntare su alex con totti come "riserva di lusso" magari per cementare lo spogliatoio....
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 19-02-2006 20:21 |
|
quote: In data 2006-02-19 20:19, seanma scrive:
| si potrebbe puntare su alex con totti come "riserva di lusso" magari per cementare lo spogliatoio....
|
direi che su Alex ci abbiamo già puntato abbastanza..con scarsi risultati a ben ricordare
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
seanma
| Inviato: 19-02-2006 20:23 |
|
quote: In data 2006-02-19 20:21, pensolo scrive:
|
direi che su Alex ci abbiamo già puntato abbastanza..con scarsi risultati a ben ricordare
| si,ma altre soluzioni plausibili?(lo chiedo a chi è più esperto di me in questioni meramente tattiche...)
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 19-02-2006 20:31 |
|
Un giocatore del livello di Totti in quel ruolo non ce l'abbiamo ( e del resto ce l'hanno poche squadre al mondo..). Sostituirlo è impossibile.
Del Piero non ha mai avuto il passo per fare il trequartista (non ha la visione di gioco di Totti, è più bravo nel dribbling stretto ed è forse più opportunista ma sicuramente è meno uomo squadra) e poi si è sempre rifiutato di adattarsi. Forse il meglio che abbiamo come papabile sostituto sarebbe Fiore..però se vai ad un Mondiale puntando su un giocatore sì discreto ma certo non eccezionale (in un ruolo chiave) non puoi pensare di competere con chi schiera Ballack, Riquelme, Ronaldinho e pure il vecchio Zizou.
Bisogna solo incrociare le dita..secondo me Totti e Gilardino sono i due giocatori che in una manifestazione come il Mondiale possono portarci in alto (anche Cassano ed il Toni di oggi forse..ma qui dipende molto dalle condizioni etc..).
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-02-2006 20:59 |
|
|
DottorDio
 Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 19-02-2006 21:08 |
|
|
|
questo è vero, ma anche su totti c'abbiamo contato molto con scarsi risultati...
_________________ Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega
Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout! |
|
seanma
| Inviato: 19-02-2006 21:15 |
|
se ildottorsbarabaus si riferisce agli europei del 2004,vorrei far gentilmente notare che era la squadra ad esser penosa.... anche se lo sputacchino del Pupone non aiutò di certo....
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 19-02-2006 21:29 |
|
non che in corea,tolta la gara con l'ecuador,fece sfracelli.certo,totti è totti,e questa era una delle sue migliori stagioni,ma credo che non si possa essere così disfattisti per una sua probabile assenza.voglio dire,se toni sta bene,davanti lui e gilardino se la cavano da dio,pure assieme,in mezzo hai pirlo e un gattuso,gli esterni bene o male ci sono.certo totti dava qualcosa in più,ma è pur vero che se del piero arriva in questo stato a giugno può essere veramente fondamentale.fermo restando che è una gran bella botta comunque.
ciao! |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 19-02-2006 21:47 |
|
per chi vuole sentirsi male: infortunio
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 19-02-2006 21:56 |
|
quote: In data 2006-02-19 20:59, gatsby scrive:
si, ma no diamo tutto per perduto.
Se Totti è pronto per il mondiale, la preparazione fisica non ha tutta questa importranza.Il mondiale sono poche partite, non serve fondo;le motivazioni non sono poche e riescono a supplire qualche problema di condizione. Certo non sarà al 100% ma Totti rimane Totti. Speriamo che rientri per un apio di partite di campionato.
|
se totti non dovesse partecipare al mondiale la mia vita subirebbe un deficit di senso. o quantomeno un abbassamento di aspettative.
comunque spero che recuperi in fretta, giocando magari più di due partite con la Roma
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 20-02-2006 10:00 |
|
|
effettivamente non sembrerebbe un'idea malvagia visto lo stato di forma di Alex. Però Del Piero non gioco più lì da un lustro ormai. Forse sarebbe il caso di mutare l'assetto tattico (ma come? boh) o magari di sostituire Totti con Fiore (vista anche l'intesa con Toni). Chiaro che sulla carta il danno è grosso indipendentemente dalla soluzione. Però c'è anche da dire che nelle grandi competizioni Totti non ha praticamente mai brillato.
Una frattura credo che ormai si recuperi a settembre.
[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 20-02-2006 alle 10:11 ] |
|
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 20-02-2006 11:18 |
|
|
Come al solito si parla per antipatia...Del Piero, ora come ora, è l'unico che possa sostituire Totti infortunato.
Forse molti dimenticano che Del piero ha subito un gravissimo infortunio e gli ci è voluto del tempo per riprendersi...
Ha commesso degli errori in Nazionale, ma chi non è ha commessi(Totti in primis)?
E poi non mi sembra che la colpa maggiore delle sfortune in Nazionale le abbia lui, anzi, spesso e voelntieri se abbiamo partecipato ad una competizione mondiale, il merito è il suo.
Perciò basta stare sempre a rivangare su queste cose e cominciamo a guardare un pò avanti.
Ora è l'unico giocatore sul quale la Nazionale debba puntare(ovviamente se avrà ancora questo stato di forma), altrimenti si dovrà trovare un altra soluzione(anche se io spero sempre che Totti si riprenda al più presto e che sia presente ai Mondiali).
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 20-02-2006 11:48 |
|
Io non discuto che Del Piero sia in grande condizione. Discuto il fatto che possa sostituire Totti..è un giocatore diverso, non può essere il perno del gioco della squadra, è una seconda punta forte nell'uno contro uno e non un trequartista. Kakà potrebbe sostituire Totti, oppure Zidane, Ballack, tutt'al più Veron (che pure è un giocatore diverso). Ma non Del Piero.
L'importanza di Totti secondo me emerge dall ' Europeo del 2000: quando il pupone ha giocato alla grandissima (L'unica volta), siamo arrivati in finale (dovre fra l'altro giocò in modo eccezinale). Del Piero non ha mai avuto questo peso in azzurro.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|