Autore |
Mondiale F1 2008 |
HaroldKid
 Reg.: 11 Gen 2009 Messaggi: 4589 Da: milano (MI)
| Inviato: 30-07-2009 12:17 |
|
macchè mr. nboi.. io ho versato fontane.
in verità, piansi davvero il giorno della straordinaria vittoria di monza contro quel rotto in culo di Alonso, quando annunciò il ritiro a fine stagione.
_________________ CAMPIONATI EUROPEI U22 DI BASKET IN CARROZZINA (23 - 29 LUGLIO, SEVESO - CANTU'
Calendari, risultati, squadre e dirette streaming
Organizzazione |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 30-07-2009 13:20 |
|
a me come sport non piace molto perchè di motori purtroppo non c'ho mai capito una mazza,ancora mi chiedo come abbia preso la patente,lui è sicuramente il più grande forte ecc ecc,ma a pelle,come persona,come stile,come modi di fare,mi è sempre parso parecchio stronzo,arrogante.ricordo ancora con gioia quando tentò di buttar fuori vielleuve e invece finì rotto lui e campione l'altro.
ciao! |
|
TheSpirit
 Reg.: 21 Set 2008 Messaggi: 3605 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 11-08-2009 12:06 |
|
E alla fine Schumi rinunciò... |
|
Hamish
 Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 22-08-2009 15:11 |
|
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 25-09-2009 01:52 |
|
Purtroppo non me l'aspettavo che facesse così pena, Badoer.
Mi dispiace veramente tantissimo per Luca, non si meritava questa figura di merda mondiale...ha fatto il terzo pilota per dieci anni in maniera esemplare, è un collaudatore e sviluppatore nato, ma non un pilota da gara.
Le critiche andrebbero girate a chi ciecamente l'ha gettato nella mischia senza uno straccio di preparazione e dopo un decennio di assenza da gare vere; a questo punto, visto che anche Luca stesso non conosceva la F60, tanto valeva mettere subito qualcuno che anche se non conosceva la macchina almeno fosse fresco di battaglie in pista. E invece così abbiamo corso 2 GP praticamente con un solo pilota, per la gioia degli altri competitors nel mondiale costruttori CAZZO
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 28-09-2009 13:30 |
|
Ieri grande riscatto di un Hamilton impeccabile, che vola con una vettura pesante sui cordoli grazie ad uno stile di guida unico, e vince meritatamente. Immenso anche Alonso, uno che davvero tira fuori sempre il 110% della vettura, un mostro.
Ecco, questi sono i piloti che fanno la differenza, quelli davvero grandi, hanno una marcia in più. Gli altri tutti un gradino sotto, per quanto mi riguarda, anche se Kubica con un veicolo serio secondo me se la gioca con chiunque.
Il mondiale di Button resterà una cosa tragicomica, davvero credo che uno così mediocre non abbia mai vinto: non è una pippa, è proprio mediocre, cioè un ragioniere che non mette mai qualcosina di suo, è guidato dalla vettura praticamente. Penso ai mondiali di Alonso in Reanualt, o a Hamilton debuttante che vince e corre gare capolavoro contro avversari tostissimi, e piango.
Ma per fortuna le vittorie non sono tutto neanche in Formula 1. 
[ Questo messaggio è stato modificato da: Julian il 28-09-2009 alle 13:31 ] |
|
Buttercup
| Inviato: 28-09-2009 19:48 |
|
quote: In data 2009-09-28 13:30, Julian scrive:
Il mondiale di Button rester� una cosa tragicomica, davvero credo che uno cos� mediocre non abbia mai vinto: non � una pippa, � proprio mediocre, cio� un ragioniere che non mette mai qualcosina di suo, � guidato dalla vettura praticamente.
| Bè in realtà la storia della F1 è costellata da piloti tutt'altro che forti ma in grado di vincere il mondiale
Damon Hill nel 1996 per esempio, che forse è anche più scarso di Button.
Hill mi è tuttora simpatico, ammiro sempre chi sfonda da vecchio, ma era veramente un pippone assurdo...nonostante avesse di gran lunga la macchina più performante di tutte ha rischiato di perdere un mondiale cucitogli addosso contro un Villeneuve al primo anno di F1, una Ferrari-catamarano e -dio mio- la coppia Alesi&Berger copincollata dalla Ferrari alla Benetton.
Anche Keke Rosberg, buon gregario ma nulla più, nel 1982 vinse il mondiale con 1 solo gp vinto, quel 1982 funestato dalle morti di Gilles e Paletti e il terribile incidente di Pironi a Hockenheim.
Poi, opinione personalissima, nemmeno Hakkinen mi è sempre parso questo grande crack dell'automobilismo...2 mondiali vinti con una McLaren marziana rispetto alle rivali (soprattutto nel '98), ma quando il mezzo tecnico era uguale agli altri, è quasi sempre naufragato nella mediocrità , vedasi le stagioni '92-'93-'94-'95-'96-'97-'01 in cui non ha dimostrato mai nulla
| Inviato: 29-09-2009 13:41 |
|
Sono 13 anni che devo smentire la storia di Hill pippa: Hill è stato un ottimo pilota, ha vinto gare impossibili con Jordan, ha dominato un Gran Premio in Ungheria con la Arrows, ed alla Williams dava comunque distacchi abissali a tutti i Coulthard del mondo. E su Villeneuve vinse in modo abbastanza netto.
Di certo non era un fenomeno, ma neanche un Button, che mi pare un pilota mediocre e basta, mai capace dei guizzi che invece Hill ha spesso dimostrato, in Williams e dopo.
Hakkinen un pelino meglio, ma di certo neanche lui è mai stato un fenomeno assoluto. Al contrario, secondo me Alonso ed Hamilton lo sono o possono esserlo. |
|
badlands
| Inviato: 29-09-2009 19:11 |
|
non mi intendo,ma tra le pippe campioni ci si può mettere pure raikkonen?
ciao! |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 30-09-2009 16:37 |
|
Pare sia ormai reso ufficiale quel segreto di pulcinella che voleva alonso in ferrari. Non seguo più tanto e non me ne intendo molto, ma una delle poche cose di cui sono certo sulla F1 è che lui al momento è il più forte di tutti, quindi sono contento.
_________________ E' ok per me! |
|
badlands
| Inviato: 30-09-2009 18:02 |
|
cazzarola,25 milioni a stagione...
ciao! |
|
Buttercup
| Inviato: 30-09-2009 18:05 |
|
quote: In data 2009-09-29 19:11, badlands scrive:
ciao!
|
mah. Il fatto che la Ferrari l'abbia appena fatto fuori per far spazio a Fernando come ha appena detto Slo, sembrerebbe indiziarlo fortemente come pippa, nonostante il mondiale 2007 vinto...in realtà Kimi è un caso enigmatico, quando ha voglia ha dimostrato di essere un bel martello, vedi l'ultimo GP di Spa. Ma sono lampi tra intervalli di buio troppo lunghi, uno con le sue potenzialità può e deve fare molto di più, in una Scuderia come la Ferrari che deve per ragioni storiche e commerciali puntare sempre al risultato massimo.
In ogni caso Kimi è in stand-by, si vocifera di un ritorno in McLaren. Benissimo, per quanto mi riguarda il confronto con Hamilton compagno di squadra sarà la cartina di tornasole delle sue capacità, staremo a vedere.
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 30-09-2009 20:18 |
|
quote: In data 2009-09-30 18:05, Buttercup scrive:
ciao!
|
mah. Il fatto che la Ferrari l'abbia appena fatto fuori per far spazio a Fernando come ha appena detto Slo, sembrerebbe indiziarlo fortemente come pippa, nonostante il mondiale 2007 vinto...in realtà Kimi è un caso enigmatico, quando ha voglia ha dimostrato di essere un bel martello, vedi l'ultimo GP di Spa. Ma sono lampi tra intervalli di buio troppo lunghi, uno con le sue potenzialità può e deve fare molto di più, in una Scuderia come la Ferrari che deve per ragioni storiche e commerciali puntare sempre al risultato massimo.
In ogni caso Kimi è in stand-by, si vocifera di un ritorno in McLaren. Benissimo, per quanto mi riguarda il confronto con Hamilton compagno di squadra sarà la cartina di tornasole delle sue capacità, staremo a vedere.
|
certo che mclaren e ferrari hanno di nuovo le 2 coppie più forti del circus.. come è giusto che sia.
Io schifavo e odiavo alonso come pilota, nonostante non abbia mai discusso la sua bravura, fino alla firma del contratto.
Da quando è un pilota Ferrari, lo amo, lo stimo,lo seguirò ovunque... fino alla scadenza del contratto.
Cmq son curioso di vedere come saranno i rapporti all'interno della scuderia, a quanto ricordo massa e alonso hanno avuto qualche battibecco in passato. chissà. |
|
badlands
| Inviato: 30-09-2009 20:26 |
|
mi sembri me con mourinho...
comunque se da come sentivo già kimi soffriva un po' massa,mi figuro con l'inglesino come possa trovarsi...
ciao! |
|
Julian
| Inviato: 04-10-2009 13:12 |
|
ciao!
|
Secondo me no. E' tutt'altro che scarso, ma paga il limite di essere un pilota molto alterno, che quando vuole e riesce se la gioca con i più bravi, ma quando attraversa periodi bui è davvero molle ed incapace di un apporto positivo.
Ad oggi, secondo me, Alonso (che detesto da sempre e che detesterò ancora di più il prossimo anno, essendo finito in Ferrari...perdonatemi ma non riuscirò mai a simpatizzare per la rossa. Mai. ) è il più completo e quello che da più garanzie: veloce, combattivo, determinato, grande leader, capace di rendere quasi sempre al meglio, indubbiamente un fuoriclasse, come dimostrato dai due anni in Reanault e non solo.
Kubica e Vettel sono le due promesse migliori: il polacco deve trovare una vettura competitiva, poi secondo me può dimostrare qualità a caratteristiche simili a quelle di Alonso (cioè costanza, affidabilità assoluta, grande capacità di portare a casa il risultato etc...); il secondo ha già fatto vedere grandi cose a sprazzi e può solo crescere, avendo 22 anni.
Hamilton mi pare il più bravo in termini di guida pura, nel senso che le vittorie più belle e difficili delle ultime stagioni portano quasi sempre la sua firma (penso al Fuji 2007, a Montecarlo lo scorso anno, o all'incredibile gara di Monza, con 10 sorpassi sotto il diluvio): obiettivamente, credo abbia dimostrato, per quanto concerne le qualità di guida, di essere un fenomeno. Rispetto ad Alonso od altri paga qualcosa in termini di affidabilità e costanza però, in quanto è più incline alla cazzata che compromette la gara e ne ha fatte parecchie in queste stagioni, e questo può penalizzarlo non poco, anche perchè si tratta di difetto che non mostra di limare ad oggi.
Insomma, si prospettano belle stagioni, anche perchè aspetterei a dare Massa per sicuro sconfitto: quanto a velocità pura vale i migliori, gli è però mancato il guizzo in certe occasioni. Lo scorso anno ha avuto la macchina migliore e comunque ha perso: certo, si può discutere della sfiga in alcune occasioni, però è anche vero che la Ferrari era più forte della McLAren (il cui valore va misurato anche su Kovalainen, uno che in classifica piloti era molto indietro) e che senza la penalizzazione subita dall'inglese a Spa (che rimane secondo me decisione assurda), non si sarebbe arrivati al finale convulso di Interlagos, perchè Lewis sarebbe stato campione con una gara di anticipo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Julian il 04-10-2009 alle 13:13 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: Julian il 04-10-2009 alle 13:14 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: Julian il 04-10-2009 alle 13:14 ] |
|
|