Autore |
macchemmerda |
dan880
Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 12-11-2007 16:15 |
|
naturalmente il capo d'imputazione dovrà essere anche "aggiornato" all'esatta dinamica dei fatti.
perchè l'omicidio colposo a carico di un poliziotto si può verificare, ad esempio, quando in una colluttazione o in uno scontro d'azione l'agente sa che non è autorizzato ad aprire il fuoco ma, accidentalmente e senza la sua intenzione di sparare, il colpo inavvertitamente parte.
oppure quando immaginava solo di ferire il bersaglio.
in questo caso, invece, (e tra l'altro pare che il poliziotto in questione aveva anche un'ottima mira) è stata puntata l'arma verso un bersaglio preciso, l'auto, e lui ha fatto fuoco consapevolmente.
se proprio pensava ad una rapina, e magari ha scambiato l'auto per la macchina dei rapinatori in fuga, poteva cmq mirare alle gomme. il colpo invece si è diretto sul finestrino, ad altezza frontale.
in questo caso potrebbe diventare omicidio volontario.
è molto singolare che, dopo il fatto, la polizia ha sequestrato i filmati delle videocamere a circuito chiuso dell'autogrill. e non hanno fatto sapere niente su quello che è stato visionato dai monitor.
così come ho anche saputo che ieri, durante la confrenza stampa, il questore di arezzo ha parlato senza dare la possibilità ai giornalisti di fare domande per aprire un contraddittorio.
sarà molto importante anche l'esito dell'autopsia e una ricostruzione tecnico-balistica sul posto.
tuttavia, pare che ci sia anche un altro elemento da valutare:
al momento del fatto, su quel tratto dell'a1, davanti all'autogrill, si è trovato a transitare un rappresentante di commercio, che pare abbia visto tutto.
questo rappresentante di commercio ha fatto una dichiarazione ai carabinieri di roma e questi l'hanno inoltrata alla questura di arezzo. |
|
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 12-11-2007 16:50 |
|
quote: In data 2007-11-12 16:15, dan880 scrive:
naturalmente il capo d'imputazione dovrà essere anche "aggiornato" all'esatta dinamica dei fatti.
perchè l'omicidio colposo a carico di un poliziotto si può verificare, ad esempio, quando in una colluttazione o in uno scontro d'azione l'agente sa che non è autorizzato ad aprire il fuoco ma, accidentalmente e senza la sua intenzione di sparare, il colpo inavvertitamente parte.
oppure quando immaginava solo di ferire il bersaglio.
in questo caso, invece, (e tra l'altro pare che il poliziotto in questione aveva anche un'ottima mira) è stata puntata l'arma verso un bersaglio preciso, l'auto, e lui ha fatto fuoco consapevolmente.
se proprio pensava ad una rapina, e magari ha scambiato l'auto per la macchina dei rapinatori in fuga, poteva cmq mirare alle gomme. il colpo invece si è diretto sul finestrino, ad altezza frontale.
in questo caso potrebbe diventare omicidio volontario.
è molto singolare che, dopo il fatto, la polizia ha sequestrato i filmati delle videocamere a circuito chiuso dell'autogrill. e non hanno fatto sapere niente su quello che è stato visionato dai monitor.
così come ho anche saputo che ieri, durante la confrenza stampa, il questore di arezzo ha parlato senza dare la possibilità ai giornalisti di fare domande per aprire un contraddittorio.
sarà molto importante anche l'esito dell'autopsia e una ricostruzione tecnico-balistica sul posto.
tuttavia, pare che ci sia anche un altro elemento da valutare:
al momento del fatto, su quel tratto dell'a1, davanti all'autogrill, si è trovato a transitare un rappresentante di commercio, che pare abbia visto tutto.
questo rappresentante di commercio ha fatto una dichiarazione ai carabinieri di roma e questi l'hanno inoltrata alla questura di arezzo.
|
Quel poliziotto aveva un'ottima mira, quindi supponi anche lontanamente che abbia voluto sparare intenzionalmente a quel disgraziato...forse non gli piaceva come faceva il DJ? Il poliziotto è un romanista? Gli ha sparato perchè quello gli faceva le boccacce dal finestrino dell'automobile?
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Hamish
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 12-11-2007 17:51 |
|
Ci sono delle importanti novità sui fatti di ieri:innanzitutto il poliziotto che ha sparato è stato incriminato per omicidio colposo con la possibilità,ha detto il Questore,che la sua posizione si aggravi e che da colposo diventi preterintenzionale.
Poi riporto una testimonianza fornita anche ai carabinieri e pubblicata da Tgcom:
Testimone: agente ha sparato a braccia tese
''Ha sparato impugnando la pistola con entrambe le mani e le braccia erano tese. Non mi sembra sparasse in aria, anzi...''. E' quel che ha detto il rappresentante di commercio che domenica mattina era sulla stessa piazzola dell'autosole dove si trovavno le due pattuglie della stradale. La testimonianza è stata resa alla polizia, a Roma, quando l'uomo è rientrato nella Capitale.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
dan880
Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 12-11-2007 17:53 |
|
quote: In data 2007-11-12 16:50, eltonjohn scrive:
Quel poliziotto aveva un'ottima mira, quindi supponi anche lontanamente che abbia voluto sparare intenzionalmente a quel disgraziato...forse non gli piaceva come faceva il DJ? Il poliziotto è un romanista? Gli ha sparato perchè quello gli faceva le boccacce dal finestrino dell'automobile?
|
"il poliziotto impugnava la pistola con le mani e le braccia tese, ad altezza d'uomo. e non mi sembrava proprio che sparasse in aria".
questa è la testimonianza resa dal rappresentante di commercio ai carabinieri di roma. testimonianza inviata alla procura di arezzo.
il rappresentante ha avuto modo di guardare bene l'azione del poliziotto: perchè si trovava a fare benzina, in quel preciso momento, nell'autogrill dal quale il poliziotto ha sparato in direzione dell'auto degli amici di sandri.
aggiungo, inoltre, che le prime perizie balistiche hanno accertato che uno dei due proiettili sparati, compatibili con le pistole in dotazione alla polizia, è stato esploso ad altezza d'uomo.
e poco fa il questore di arezzo ha confermato questo particolare balistico, aggiungendo che il capo d'imputazione del poliziotto potrebbe subire una modifica peggiorativa: quindi, da omicidio colposo a omicidio volontario.
|
|
Valparaiso
Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 12-11-2007 18:00 |
|
E' stata fatta l'ipotesi che l'agente abbia creduto, per le grida e i rumori che si erano sentiti, che nell'area di servizio ci fosse stata una rapina o un reato peggiore, e che la macchina su cui era Sandri fosse quella dei criminali in fuga. Siccome non si erano fermati sentendo le sirene, avrebbe sparato. Come minimo direi che questo tizio ha messo mano alla pistola con troppa facilità, se è andata così.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 12-11-2007 alle 18:01 ] |
|
eltonjohn
Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 12-11-2007 18:47 |
|
quote: In data 2007-11-12 18:00, Valparaiso scrive:
E' stata fatta l'ipotesi che l'agente abbia creduto, per le grida e i rumori che si erano sentiti, che nell'area di servizio ci fosse stata una rapina o un reato peggiore, e che la macchina su cui era Sandri fosse quella dei criminali in fuga. Siccome non si erano fermati sentendo le sirene, avrebbe sparato. Come minimo direi che questo tizio ha messo mano alla pistola con troppa facilità, se è andata così.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 12-11-2007 alle 18:01 ]
|
Sicuramente un pò di sindrome di Wyatt Hearp il tizio ce l'ha
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
DonVito ex "quentin83"
Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 12-11-2007 19:05 |
|
più che altro da quella distanza non bisognerebbe sparare mai... puoi beccare di tutto indipendentemente dalla mira...
se ho ben capito ha sparato dalla piazzola dell'autogrill dell'altro senso di marcia..
quanti metri ci saranno di distanza? 70? 80? 100? avrebbe potuto colpire altre auto di passaggio.. ma stiamo dando i numeri? |
|
thetourist
Reg.: 01 Mag 2007 Messaggi: 7007 Da: estero (es)
| Inviato: 12-11-2007 19:27 |
|
quote: In data 2007-11-12 19:05, DonVito scrive:
più che altro da quella distanza non bisognerebbe sparare mai... puoi beccare di tutto indipendentemente dalla mira...
se ho ben capito ha sparato dalla piazzola dell'autogrill dell'altro senso di marcia..
quanti metri ci saranno di distanza? 70? 80? 100? avrebbe potuto colpire altre auto di passaggio.. ma stiamo dando i numeri?
|
infatti, era lontano.
probabilmente cercava davvero di mirare alle gomme, chissà...
voglio dire, da una distanza così è più difficile prendere la mira.
ma resta comunque il fatto che non avrebbe dovuto sparare.
_________________ Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose. |
|
sloberi
Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 12-11-2007 19:36 |
|
quote: In data 2007-11-12 13:59, eltonjohn scrive:
Silenzio nel senso che non è stata certo messa a ferro e fuoco mezz'Italia per la morte di quel poveretto...mi sono espresso in modo inappropriato ma devi ammettere che le reazioni "popolari" sono state ben diverse...
|
scusa ma cosa vai cianciando? chi avrebbe dovuto mettere a ferro e fuoco le città... la polizia?
_________________ E' ok per me! |
|
sloberi
Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 12-11-2007 19:38 |
|
quote: In data 2007-11-12 12:43, Valparaiso scrive:
Ah, io condivido in pieno la reazione degli ultrà.
|
non sto a ripetere cose che condivido e che hanno già detto in tanti; quello che non condivido per nulla è questo post di valparaiso e la critica al fatto che si siano giocate le partite
_________________ E' ok per me! |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 12-11-2007 19:40 |
|
hanno appena fatto vedere su sky un grafico che prova ad illustrare la dinamica..
se è andata davvero così... minchia, non riesco neanche a commentare
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
liliangish
Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 12-11-2007 19:43 |
|
ad ogni modo è scandaloso che si difenda la reazione degli ultrà... questa è solo gente violenta che cercava una scusa per sfogare ancora una volta la sua rabbia repressa contro la polizia e le istituzioni.
e tanto più male hanno fatto i giornali a enfatizzare il fatto che l'ucciso fosse un tifoso, innescando la miccia della violenza.
certo, ieri non si potevano sospendere le partite, quindi abbiamo lasciato che questa gente di merda mettesse di nuovo a ferro e fuoco le nostre città per il solo gusto di dare addosso alla polizia. di che ci lamentiamo, dopo, se la polizia reagisce in malo modo?
metti in mano a un uomo una pistola e poi lo provochi conscio del fatto che non può sparare se non vuole mettersi nei guai.
alimenti la frustrazione di una persona che va a allo stadio per fare il proprio dovere, per difendere la gente, e si trova disarmato (perché i poliziotti allo stadio non hanno mica le pistole...) ad affrontare gli affronti di gente senza morale e senza vergogna che va lì solo per provocare, insultare e fare terrorismo.
e se ti capita di incontrare un gruppo di queste teste calde in giro, quando sei armato? e se magari continuano a sfidare la tua autorità nonostante tu abbia in mano una pistola? credete che sia così difficile che salti la mosca al naso e uno spari?
secondo me è umano e comprensibile.
quello che non trovo né umano né comprensibile è bardarsi come Black Block e andare a fare la guerriglia per strada, non per la giustizia sociale, non per il lavoro che non c'è, ma solo per una stupida e merdosa squadra di calcio.
_________________ ...You could be the next. |
|
Valparaiso
Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 12-11-2007 19:47 |
|
quote: In data 2007-11-12 19:38, sloberi scrive:
quote: In data 2007-11-12 12:43, Valparaiso scrive:
Ah, io condivido in pieno la reazione degli ultrà.
|
non sto a ripetere cose che condivido e che hanno già detto in tanti; quello che non condivido per nulla è questo post di valparaiso e la critica al fatto che si siano giocate le partite
|
Se vai a leggere il complesso dei miei post su questa questione, ho spiegato ampiamente come la penso su tutto ciò. La reazione popolare emotiva ai fatti raccapriccianti che stanno emergendo, e alle bugie propinate per due giorni attraverso i media, è stata ampiamente comprensibile. Non dico giustificata in toto, sia chiaro, ma francamente non ci si poteva aspettare nulla di meno.
Il fatto che si sia giocato, nonostante chi lo ha deciso sapesse benissimo come erano andate le cose, è un fatto spregiudicato e cinico che ricopre di vergogna il nostro calcio, se mai ce ne fosse stato bisogno,e non è necessario aggiungere altro.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 12-11-2007 alle 19:48 ] |
|
DonVito ex "quentin83"
| Inviato: 12-11-2007 19:54 |
|
si fermano la b e la c... ah meno male, adesso sì che risolviamo tutto..
ps continuo a ribadire che solo un impasticcato può sparare dal punto e nel modo in cui ha sparato questo incompetente
[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 12-11-2007 alle 19:54 ] |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 12-11-2007 19:54 |
|
quindi quello che è successo non c'entra niente col calcio ma il calcio si doveva fermare facendo così intendere che c'entrasse, e - aggiungo io - aizzando così ulteriormente gli animi; e la reazione popolare emotiva è comprensibile, non giustificata in toto, ma si condivide in pieno la reazione degli ultrà.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 12-11-2007 alle 19:55 ] |
|
|