FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - 2 o 3 considerazioni per la Nazionale ai Mondiali...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > 2 o 3 considerazioni per la Nazionale ai Mondiali...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore 2 o 3 considerazioni per la Nazionale ai Mondiali...
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-05-2006 23:30  
certo che se De Rossi ai mondiali giocherà come stasera contro l'Inter allora siamo a cavallo...

Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 03-05-2006 23:38  
quote:
In data 2006-05-03 20:37, pensolo scrive:
quote:
In data 2006-05-03 20:28, roccomedia scrive:
quote:
In data 2006-05-03 15:37, EricDraven scrive:
Camoranesi (escludendo Totti) è il centrocampista più decisivo e forte che abbiamo mentre Gattuso (a parte il cuore che ci mette) non l'ho mai apprezzato più di tanto come giocatore.

E pensa un pò a come stiamo messi allora...Camoranesi è davvero scarso...il fatto che giochi in nazionale mostra quanto siamo in crisi sulle fasce laterali e già da tempo (basti ricordare che in Corea Trapattoni dovette riesumare il vecchio Di Livio). Se si pensa che su quelle fasce dieci anni fa svariava un certo Roberto Donadoni (che dava dei punti anche a quella "fighetta" di Beckham...), oggi la situazione la vedo tristissima...

Marchionni e Semioli possono tranquillamente sostituirlo.

E certo allora siamo a cavallo...come avessi detto Bruno Conti e Garrincha...

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-05-2006 23:52  
Manco camoranesi mi pare sto fenomeno..magari se è in forma è un buon giocatore..ma quello visto da qualch mese a questa parte è una specie di controfigura isterica.

E poi la voglia di qualche giovane andrebbe sfruttata..ma conoscendo lippi ci spero poco.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 03-05-2006 23:53  
quote:
In data 2006-05-03 23:25, badlands scrive:
vabbè ma con branca a capo dell'area tecnica che vuoi pretendere?vedi la fine che ha fatto pandev,e con lui tanti altri.ad esempio beati dov'è finito?di giovani interessanti ne avevamo,di voglia di farli crescere no.
ciao1

Prima che lo capiscano ci verranno i capelli bianchi...

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-05-2006 00:16  
quote:
In data 2006-05-03 19:20, Julian scrive:
Beh c'è quasi sempre bisogno di un Gattuso in una squadra di calcio

Gattuso è ottimo, ma quest'anno la Coppia DeRossi-Perrotta la vedo perfetta in nazionale. Sono in uno stato di forma pauroso, sicuramente meglio di Pirlo-Gattuso....Io partirei con loro due titolari, per poi ruotare e vedere l'assetto migliore (sempre che non si decida pe mettere solo Totti-Toni in attacco e allora 3 centrocampisti centrali, cosa che non mi dispiacerebbe)

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 04-05-2006 09:21  
quote:
In data 2006-05-04 00:16, gatsby scrive:
quote:
In data 2006-05-03 19:20, Julian scrive:
Beh c'è quasi sempre bisogno di un Gattuso in una squadra di calcio

Gattuso è ottimo, ma quest'anno la Coppia DeRossi-Perrotta la vedo perfetta in nazionale. Sono in uno stato di forma pauroso, sicuramente meglio di Pirlo-Gattuso....Io partirei con loro due titolari, per poi ruotare e vedere l'assetto migliore (sempre che non si decida pe mettere solo Totti-Toni in attacco e allora 3 centrocampisti centrali, cosa che non mi dispiacerebbe)

Beh posso dire che sono quasi d'accordo... De Rossi e Perrotta hanno disputato un campionato eccellente e possono benissimo giocare al posto di Pirlo e Gattuso.
Io la situazione delle nostre fasce laterali non la vedo così disastrosa..ok ci manca il campione ma Camoranesi, Marchionni, Semioli, Zambrotta etc.. sono giocatori discreti.
Ovvio che non si può pensare che siano i giocatori determinanti di una manifestazione come il mondiale, ma non vedo tutti questi problemi.
Oggi chi può schierare autentici fuoriclasse sulle fasce laterali?? Le ali vecchio stampo sono fuori moda da un pezzo..gli ultimi di livello mondiale sono stati a mio parere Giggs e Figo....i giocatori determinanti della nostra nazionale devono essere altri: in primis ovviamente Totti, l'unico che ha veramente la possibilità di cambiare il volto alla squadra ( anche se nelle manifestazioni internazionali non fa bene da 6 anni). Anche il miglior Gilardino potrebbe fare la differenza, ma quest'anno lo si è visto poche volte e non è abituato a giocare questi tipi di manifestazioni (già in Champions subisce una certa pressione).
Dietro non siamo messi male (nei titolare), ed in un mondiale avere Nesta e Cannavaro in buona condizione è più che sufficiente, considerano che non vedo molti fuoriclasse neppure nelle difese avverarie : i migliori oggi a mio avviso sono Terry, Puyol, Samuel, Lucio (anche se forse più in fase offensiva).. ottimi giocatori ma non fenomeni dei livelli di Baresi, Maldini e C. Quindi, in soldoni, avere Nesta e Cannavaro va bene.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 04-05-2006 09:46  
anche perchè Samuel in realtà è un difensore appena sufficiente.

de rossi ieri sera è stato ottimo...

in coppia con perrotta in nazionale può andare, però è chiaro che perrotta non potrebbe fare quello che fa alla roma (il trequartista?) o comunque non potrebbe fiondarsi in avanti assatanato come di solito...

se perrotta giocherà lo farà al posto di gattuso insieme a de rossi(entrambi centrali) e camoranesi (che come ho già detto non si tocca) sulla destra.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 04-05-2006 alle 12:51 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 04-05-2006 12:50  
quote:
In data 2006-05-04 09:46, 83Alo83 scrive:
anche perchè Samuel in realtà è un difensore appena sufficiente.

No dai...secondo me è uno dei più forti del mondo, data anche la povertà di grandi giocatori in quel ruolo. Non lo definirei un giocatore appena sufficiente...tale può essere Materazzi (per qualcuno sarà una bestemmia, ma secondo me nel complesso è un giocatore appena sufficiente, nulla più e nulla meno)o Juan..
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 04-05-2006 14:18  
quote:
In data 2006-05-03 23:53, pensolo scrive:
quote:
vabbè ma con branca a capo dell'area tecnica che vuoi pretendere?vedi la fine che ha fatto pandev,e con lui tanti altri.ad esempio beati dov'è finito?di giovani interessanti ne avevamo,di voglia di farli crescere no.
ciao1

perchè Pandev adesso è diventato un gran giocatore? Non è titolare fisso nemmeno nella Lazio di questi tempi.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 04-05-2006 14:23  
Comunque ieri sera abbiamo potuto apprezzare le straordinarie capacità difensive di Panucci...e anche la sua naturale abilità nell'andare al cross e mettere sempre la palla dove vuole...

badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 04-05-2006 14:59  
quote:
In data 2006-05-04 14:18, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2006-05-03 23:53, pensolo scrive:
quote:
ciao1

perchè Pandev adesso è diventato un gran giocatore? Non è titolare fisso nemmeno nella Lazio di questi tempi.

ovvio,non è un fenomeno,ma comunque in prospettiva un interessantissimo mancino.certo,se per tenere un giocatore giovane devi avere solo messi,allora campa cavallo...è questo secondo me lo sbaglio.tra tenerti pandev e prendere cesar,non era meglio avere il ragazzino?
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-05-2006 15:11  
quote:
In data 2006-05-04 14:23, pensolo scrive:
Comunque ieri sera abbiamo potuto apprezzare le straordinarie capacità difensive di Panucci...e anche la sua naturale abilità nell'andare al cross e mettere sempre la palla dove vuole...

ah beh, dopo una partita negativa a fronte delle oltre 40 quasi sempre positive di quest'anno (più i 10 anni e passa in giro per l'europa quasi sempre da protagonista), si che vanno bene questi metodi pe r discutere della bravura di un giocatore...

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 04-05-2006 19:32  
quote:
In data 2006-05-04 15:11, gatsby scrive:
quote:
In data 2006-05-04 14:23, pensolo scrive:

ah beh, dopo una partita negativa a fronte delle oltre 40 quasi sempre positive di quest'anno (più i 10 anni e passa in giro per l'europa quasi sempre da protagonista), si che vanno bene questi metodi pe r discutere della bravura di un giocatore...

Ma io non so se nelle altre partite giocate quest'anno abbia fatto bene o male..so solo che ogni volta che lo vedo giocare qualche cappellata in difesa ci scappa sempre..tra nazionale, milan e inter qualche volta l'ho potuto ammirare. L'errore di ieri sera sul fuorigioco è emblematico..uno dei motivi per cui sacchi gli rigava spesso la fiancata della macchina

pensolo

Inviato: 11-05-2006 00:05  
Ho visto Maresca...una gran partita a coronare un'ottima stagione in Spagna.

Ci pensavo già da qualche mese..vista la penuria di fantasia nella zona centrale non era il caso di dargli qualche chances? Anche perchè ad un ottimo piede e alla visione di gioco abbina anche una discreta propensione al gol..e la doppietta di stasera lo dimostra

badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-05-2006 13:25  
mi pare che non avesse ottimi rapporti con lippi,dopo un bell'inizio.in effetti sia lui che fiore li terrei in vista.e a sto punto,assente certo diana,uno tra marchionni e esposito è d'obbligo.davanti alla fine la spunterà iaquinta su lucarelli temo(anche se è in discreta ripresa dopo un'annata oscena).peccato tavano rotto,anche se non credo avrebbe avuto grosse speranze.
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

0.130295 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd