FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - L'inspiegabile INTER
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > L'inspiegabile INTER   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore L'inspiegabile INTER
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-05-2005 15:25  
quote:
In data 2005-05-24 15:07, mutaforme scrive:
quote:
In data 2005-05-24 15:03, stilgar scrive:
Porca puttana, abbiamo vinto il triplo degli scudetti dell'Inter da quando c'è la Cooppa Campioni...wow!!!




Ma tu non stavi male? Comunque finisco qui la polemica e vi auguro una buona visione delle prossime puntate di Controcampo e Brogiesso del luneddi dove sicuramente troverete terreno fertile per il solito luogo comune dagli addosso all'Inter.




Un bel silenzio stampa stile juve non ci starebbe male...ma un silenzio di qualche mese dico...così vediamo se certa stampa la finisce.Se lo fanno loro senza motivo perchè non possiamo farlo noi?Poi si dice che l'Inter piange...certo come no..basta vedere Moggi ogni volta che alla Juve fanno un minimo torto! Fate davvero ridere gobbi....altro che piangere!

Qui si tira fuori la storia dell'Inter bersagliata dalle critiche della stampa e la si butta sempre sul fatto che non vinciamo mai...ormai lo sappiamo..inutile che ce la meniate sempre..

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-05-2005 15:32  
quote:
In data 2005-05-24 15:25, pensolo scrive:
Un bel silenzio stampa stile juve non ci starebbe male...ma un silenzio di qualche mese dico...così vediamo se certa stampa la finisce.Se lo fanno loro senza motivo perchè non possiamo farlo noi?Poi si dice che l'Inter piange...certo come no..basta vedere Moggi ogni volta che alla Juve fanno un minimo torto! Fate davvero ridere gobbi....altro che piangere!

Qui si tira fuori la storia dell'Inter bersagliata dalle critiche della stampa e la si butta sempre sul fatto che non vinciamo mai...ormai lo sappiamo..inutile che ce la meniate sempre..



Dai, avete una bella serie di scudetti estivi

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 24-05-2005 15:50  
Purtroppo ha ragione mutaforme, le sue statistiche non mi permetto neanche di andarle a controllare saranno veritiere, e sono da un certo punto di vista allarmante, la juventus non è una squadra da Coppa, ma una da campionato. Ecco in sintesi quanto emerge da quelle statistiche. Vorrei ricordare solo che il Real Madrid ha vinto 9 coppe di cui 5 di fila, in quel periodo il detentore del trofeo giocava solo la finale...
Altra piccola statistica e chiudo mi permetto con un pizzico di polemica è che dal 1989 ad oggi l'Inter pur avendo speso milioni e milioni e milioni di euro ha vinto una coppa U.E.F.A.

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 24-05-2005 18:45  
quote:
In data 2005-05-24 15:50, pibedeoro scrive:
Purtroppo ha ragione mutaforme, le sue statistiche non mi permetto neanche di andarle a controllare saranno veritiere, e sono da un certo punto di vista allarmante, la juventus non è una squadra da Coppa, ma una da campionato. Ecco in sintesi quanto emerge da quelle statistiche. Vorrei ricordare solo che il Real Madrid ha vinto 9 coppe di cui 5 di fila, in quel periodo il detentore del trofeo giocava solo la finale...
Altra piccola statistica e chiudo mi permetto con un pizzico di polemica è che dal 1989 ad oggi l'Inter pur avendo speso milioni e milioni e milioni di euro ha vinto una coppa U.E.F.A.



Sono tre coppe U.E.F.A. vinte...aggiornati.
Ho detto!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Noodless il 24-05-2005 alle 18:47 ]

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 24-05-2005 19:15  
Vedete perchè i tifosi dell'Inter sono odiosi? Si parla dell'Inter e loro reagiscono insultando le altre squadre...

Rosicate amici nerazzurri... rosicate... intanto per l'ennesima volta lo scudetto è arrivato a Torino. Ma forse 12 punti di svantaggio sono causa dei torti arbitrali...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ECHOES

Reg.: 23 Set 2003
Messaggi: 129
Da: ANCONA (AN)
Inviato: 24-05-2005 20:17  
[/quote]:

Qui se c'e un fesso non sono io..perchè Muta intendeva richiamarsi alla civiltà sportiva per cui la Lazio si giocò la partita con noi..mentre l'Udinese a voi la regalò su un piatto d'argento? E' chiaro ora?
Si parlava di onestà..quella che l'Inter ieri ha dimostrato e tante altre squadre invece no.

Ma ti capisco..a voi gobbi il concetto di onestà è totalmente ignoto




[/quote]
Questa me la sengno.Il 5 Maggio,all'olimpico,la Lazio si sarebbe giocata la partita??!! Durante il primo tempo non si era mai visto niente di cosi' scandaloso in un finale di campionato...La Lazio ha tentato in tutti i modi di far segnare alla beneamata (dagli avversari,principalmente..)una settantina di reti......Per fortuna ci penso' Cragnotti,durante l'intervallo,a dare una raddrizzata ai suoi uomini,altrimenti ci sarebbe stata un'altra festa,allora...
Va bene tutto,la rivalita',gli sfotto',(mafiosi,delinquenti,tossici da una parte - barzelletta del calcio moderno,night club della pinetina,fini intenditori di calcio dall'altra ecc ecc) ma non diciamo fesserie,per favore.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ECHOES il 24-05-2005 alle 20:18 ]

  Visualizza il profilo di ECHOES  Invia un messaggio privato a ECHOES    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 24-05-2005 22:27  
quote:
In data 2005-05-24 00:39, pensolo scrive:
quote:
In data 2005-05-23 23:10, eraclito scrive:
qua mi sembra che si stia degenerando....l'argomento del topic non era questo ma semplicemente cercare di capire come l'inter (diventata ormai una barzelletta) possa avere più tifosi del milan...ed incrementarli addirittura di più rispetto a quest'ultimo che vince e stravince.
BERLUSCONI VINCE Champions e scudetti L'inter non vince niente...ma la scena è sempre sua





forse incrementa i tifosi perchè Berlusconi sta sui cosiddetti a più di mezza italia?

Oh..la mia è solo un'ipotesi..

Comunque credo che chi vince è sempre più antipatico...inoltre la situazione in cui versa il calcio italiano..con il potere ormai in mano a due sole squadre e ai loro dirigenti..sta un pò nauseando tutti



Sinceramente non credo che sia per via di Berlusconi....mi sembra che la curva del milan sia orientata al Centrosinistra...e poi cmq Berlusconi può essere un Presidente del consiglio del Cazzo....ma come presidente di una squadra di calcio ha di mostrato di avere le palle
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 24-05-2005 22:36  
quote:
In data 2005-05-24 15:05, mutaforme scrive:
e' diverso, trovo sempre il modo per diefndermi dall'accanimento mediatico e populistico della gente. E intanto il post sulle critiche all'Inter supera quello sul festeggiamento dello scudetto bianconero, un classico. Basta vedere che le trasmissioni tv dedicano sempre una mezzoretta settimanale alle critiche all'Inter, mentre Studio Sport i suoi 5-6 minuti quotidiani di polemica li regala (fateci caso).
Ma tanto hanno sempre ragione gli altri,è ovvio che dominano perché sono più bravi




P.S.
Questo non era un topic per criticare l'inter casomai per elogiarla
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 24-05-2005 22:45  
se l’Inter è Paperino (simpatico, misantropo, un po’ matto), la Juve è Gastone (bello, ricco, fortunato) e il Milan è Paperoga (rosso, nero, casinista), il finale di questa storia sarebbe piaciuto a Walt Disney.

Da INTERISMI di Beppe Severgnini

_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 24-05-2005 22:54  
Senza la Juventus, ogni saga risulterebbe incompeta.Ricapitolando La Juve è Voldemort (l’Inter Harry Potter, il Milan Draco Malfoy). La Juve è Sauron (l’Inter Frodo Baggins, il Milan l’elfo Legolas). La Juve è il Lato Oscuro della Forza (l’Inter Obi-Wan Kenobi, il Milan Joda, che deve avere l’età di Rivaldo).


Da INTERISMI di Beppe Severgnini
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 25-05-2005 10:44  
quote:
In data 2005-05-24 18:45, Noodless scrive:
quote:
In data 2005-05-24 15:50, pibedeoro scrive:
Purtroppo ha ragione mutaforme, le sue statistiche non mi permetto neanche di andarle a controllare saranno veritiere, e sono da un certo punto di vista allarmante, la juventus non è una squadra da Coppa, ma una da campionato. Ecco in sintesi quanto emerge da quelle statistiche. Vorrei ricordare solo che il Real Madrid ha vinto 9 coppe di cui 5 di fila, in quel periodo il detentore del trofeo giocava solo la finale...
Altra piccola statistica e chiudo mi permetto con un pizzico di polemica è che dal 1989 ad oggi l'Inter pur avendo speso milioni e milioni e milioni di euro ha vinto una coppa U.E.F.A.



Sono tre coppe U.E.F.A. vinte...aggiornati.
Ho detto!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Noodless il 24-05-2005 alle 18:47 ]



Chiedo scusa 3 coppe uefa dal 1990 in poi, mi sono sbagliato nell'esprimermi, il mio era un riferimento all'unico trofeo vinto per ora dall'iInter da quando ha avuto come presidente Moratti
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 25-05-2005 11:33  
quote:
In data 2005-05-25 10:44, pibedeoro scrive:
quote:
In data 2005-05-24 18:45, Noodless scrive:
quote:
In data 2005-05-24 15:50, pibedeoro scrive:
Purtroppo ha ragione mutaforme, le sue statistiche non mi permetto neanche di andarle a controllare saranno veritiere, e sono da un certo punto di vista allarmante, la juventus non è una squadra da Coppa, ma una da campionato. Ecco in sintesi quanto emerge da quelle statistiche. Vorrei ricordare solo che il Real Madrid ha vinto 9 coppe di cui 5 di fila, in quel periodo il detentore del trofeo giocava solo la finale...
Altra piccola statistica e chiudo mi permetto con un pizzico di polemica è che dal 1989 ad oggi l'Inter pur avendo speso milioni e milioni e milioni di euro ha vinto una coppa U.E.F.A.



Sono tre coppe U.E.F.A. vinte...aggiornati.
Ho detto!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Noodless il 24-05-2005 alle 18:47 ]



Chiedo scusa 3 coppe uefa dal 1990 in poi, mi sono sbagliato nell'esprimermi, il mio era un riferimento all'unico trofeo vinto per ora dall'iInter da quando ha avuto come presidente Moratti




Ok allora è corretto e dirò di più mi associo al tuo tono polemico per dire...Moratti per favore, sei un uomo generoso e per l'Inter hai speso tanto, ma ora....LEVATI DAI COGLIONI!

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 25-05-2005 14:10  
Mi fa piacere che ti associ a quello che dico, alla fine è la realtà inconfutabile dei fatti, detot questo non credo sia colpa di Moratti, lui è solo troppo tifoso ed è il suo limite, chiunque gli dica "compra questo, compra quello" lui per il bene dell'Inter tira fuori il milioncino... E' questo il suo unico limite, avesse dirigenti un pò più coscienziosi magari...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 25-05-2005 21:15  
quote:
In data 2005-05-24 14:54, mutaforme scrive:
quote:
In data 2005-05-24 14:26, pibedeoro scrive:
quote:
In data 2005-05-24 14:20, mutaforme scrive:
Inter= perdente, 13 scudetti e 2 coppe Campioni

Juventus=vincente,28 scudetti e 2 coppe Campioni.

Notate un qualche particolare strano??




Ho già detto su questo argomento... la coppa dei campioni è dal 1950 che esiste la Juventus ha cominciato a vincere scudetti dal 1901, come si potrà notare almeno 10-12 (se non di più) scudetti della juventus sono arrivati prima di quella data. L'ignoranza è galoppante in certe persone...




Eh già l'ignoranza è galoppante in CERTE persone AHAHAHAHAHHAHAHAHA

Se vuoi ti snocciolo tutti i numeri di questa strana ANOMALIA

(aggiornato al 2002)




Facciamo un po' di statistiche va.

Dal 1955 (primo anno valido per la qualificazione) al 2002, questi sono
stati gli scudetti in Italia:

Juventus 17 (quello di quell'anno sarebbe il 18°, quest'anno dovrebbe essere il 19esimo,sempre senza aggiunegere successi europei)
Milan 12
Inter 6
Roma 2
Lazio 2
Fiorentina 2
Napoli 2
Bologna 1
Torino 1
Cagliari 1
Sampdoria 1
Verona 1

E' interessante notare come tranne per la Juventus, le altre squadre che
sono arrivate in finale di coppa campioni abbiano dimostrato di essere
forti, tanto in campionato quanto in coppa campioni.

Infatti:

Milan 12 scudetti 9 finali di coppa 6 vittorie
Inter 6 scudetti 4 finali di coppa 2 vittorie
Fiorentina 2 scudetti 1 finale di coppa 0 vittorie
Roma 2 scudetti 1 finale di coppa 0 vittorie.
Sampdoria 1 scudetto 1 finale di coppa 0 vittorie.

Osservate questi numeri invece:

Juventus 17 scudetti 7 finali di coppa 2 vittorie.

Ora il rapporto tra numero di finali e scudetti è significativo a mio
avviso.
Indica quanto è forte in europa una squadra rispetto alla sua forza nel
campionato.
E' significativo che tutte le altre squadre italiane siano risultate
vincenti sia in Italia che in Europa con una forte percentuale e la Juventus
no.

Ad esempio, la Sampdoria ha un rapporto finali coppa/campionati vinti del
100%.
Ovvio che avendo vinto una volta sola, la sua percentuale è elevata.
Ma il Milan ha il 75%, l'Inter ha il 67%, Roma e Fiorentina il 50%.
La Juventus ha un rapporto di 7/17 ovvero il 41%

Il Real Madrid ha vinto 24 scudetti e ha partecipato a 12 finali nello
stesso periodo, quindi ha il 50%.

Le squadre italiane sono complessivamente quelle che hanno disputato più
finali

Italiane 23
Spagnole 19
Tedesche 13
Inglesi 11
Portoghesi 8
Olandesi 8
Francesi 5
Scozzesi 2
Rumene 2
Jugoslave 2
Greche 1
Svedesi 1
Belghe 1

Il fatto che la Juventus sia la squadra che ha vinto di più in Italia e che
abbia la percentuale più bassa tra numero di finali di coppa campioni e
scudetti, alla luce del fatto che le squadre italiane siano quelle che hanno
disputato più finali, la dice lunga.

Nessuna squadra che ha vinto il numero maggiore di scudetti nelle prime
quattro nazioni, ad esclusione di Manchester (che però è alla pari con il
Liverpool che invece ha una percentuale superiore) e Bayern Monaco (che ha
lo stesso numero di scudetti e finali, ma ha 4 coppe) ha i numeri negativi
della Juventus.

Ma cosa più importante, nessuna squadra europea che detiene il record di
scudetti nel suo paese ha le percentuali di successo inferiori a quelle
delle altre squadre del suo campionato, ad eccezione dell'Inghilterra, dove
il Nottingham forrest ha vinto due coppe con un solo scudetto.
Ma questa è l'unica eccezione.

Inoltre, la percentuale del Bayern va misurata con il fatto che i tedeschi
hanno disputato un numero inferiori di finali. Quindi in questi 48 anni, il
campionato tedesco è stato mediamente inferiore a quello italiano. E quindi,
il Bayern, nonostante abbia lo stesso valore nel rapporto finali/scudetti
della Juventus, ha un valore maggiore, perché mediamente per le squadre
tedesche è più difficile arrivare in finale.

Se si esclude la Juventus, la percentuale media delle altre italiane che
hanno disputato una finale sarebbe di 16 finali su 23 scudetti pari al 69,6%
circa.
Con la Juventus la percentuale scende a 23/40 pari al 57,5%.
Con tutte le squadre che hanno vinto uno scudetto scende ancora a 23/48 pari
al 48% circa.
Se da questo numero si esclude la Juventus abbiamo 16/31 pari al 51,6% circa

La Juventus da sola ha un rapporto come dicevamo, del 41%

Se si prende come indicativo il dato del Real Madrid e del Liverpool (12
scudetti e 5 finali, ma 2 scudetti vinti negli anni di squalifica europea)
del 50%, dati che dovrebbero essere in linea con quelle di una capolista di
un campionato, allora questa sarebbe dovuta essere la distribuzione degli
scudetti in Italia:

Milan 9 finali 18 scudetti
Juventus 7 finali 14 scudetti
Inter 4 finali 8 scudetti
Roma 1 finale 2 scudetti
Fiorentina 1 finale 2 scudetti
Sampdoria 1 finale 2 scudetti.
Altre 0 finali 2 scudetti (i rimanenti).

Questo però si scontra con un dato di fatto. Le squadre che hanno
partecipato ad una finale e vinto la coppa, se si esclude la Juventus hanno
circa il 70% in questo rapporto.

Con questi rapporti, la distribuzione dovrebbe essere questa:

Milan 9 finali 13 scudetti
Juventus 7 finali 10 scudetti
Inter 4 finali 6 scudetti.
Roma, Fiorentina e Sampdoria hanno fatto 3 finali e dovrebbero avere 4
scudetti complessivamente.
Le altre 15 scudetti.

Questi numeri come possiamo vedere sono vicini alla realtà per quasi tutte
le squadre, ad
eccezione della Juventus.
Da qui si evince che la Juventus ha vinto degli scudetti di troppo rispetto
la sua reale forza come squadra europea.
Si potrebbe anche pensare che abbia tolto ad altre squadre la possibilità di
giocare una finale.

Roma, Fiorentina e Sampdoria hanno un rapporto finali/scudetti del 60% e se
si rapportassero tutte le squadre che hanno fatto finali a questa
percentuale, i numeri sarebbero questi:

Milan 9 finali 15 scudetti.
Juventus 7 finali 12 scudetti
Inter 4 finali 7 scudetti
Roma, Fiorentina, Sampdoria 3 finali 5 scudetti.
Le altre 9 scudetti.

Dal che si evince che la Juventus ha vinto 5 scudetti di troppo, di cui, 3
spettavano al Milan, 1 all'Inter e 1 ad un'altra squadra.

Questi numeri sarebbero in linea con quanto accade negli altri campionati in
Europa e
giustificano chi pensa che la Juventus abbia avuto dei favoritismi nel
campionato italiano in questi anni.

_________________
"Nessuno può chiamarmi fifone!!" (Marty)

[ Questo messaggio è stato modificato da: mutaforme il 24-05-2005 alle 14:59 ]



Oggi stavo riflettendo su questa cosa: ma allora Barcellona e Manchester sarebbero più ladri di noi!?
A quanto pare dovrebbe essere così...
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 26-05-2005 08:18  
quote:
In data 2005-05-25 21:15, stilgar scrive:
Oggi stavo riflettendo su questa cosa: ma allora Barcellona e Manchester sarebbero più ladri di noi!?
A quanto pare dovrebbe essere così...



Non hai capito nulla.
Come fai ad utilizzare una statistica in modo da dimostrare che non è vero che la juve ruba?
Non ha senso.
E poi bisogna sempre assecondare chi fa un certo tipo di ragionamenti, tanto a fine serata torna nella sua stanzetta dalle pareti imbottite

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.138086 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: