| Autore |
Ripreso un calciatore mentre si fa una flebo! |
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 02-05-2005 00:02 |
|
Il concetto di sostanza dopante è si che favorisce le prestazioni (ovvio) ma un farmaco diventa illegale nella pratica sportiva quando un eventuale abuso (per scopi diversi da quelli medici) causa gravi danni all'organismo.
Ora se una sostanza mi pemette di migliorare le mie prestazioni senza che abbia nessun effetto collaterale non è doping.
E dal momento che una pratica sportiva, come quella a livello professionistico, non è naturale (non siamo costruiti per fare quei tipi di sforzi) trovo giusto che uno sportivo professionista non venga considerato alla stregua di una persona normale.
_________________ Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 02-05-2005 00:27 |
|
quote: In data 2005-05-02 00:02, KaiserSoze scrive:
Il concetto di sostanza dopante è si che favorisce le prestazioni (ovvio) ma un farmaco diventa illegale nella pratica sportiva quando un eventuale abuso (per scopi diversi da quelli medici) causa gravi danni all'organismo.
Ora se una sostanza mi pemette di migliorare le mie prestazioni senza che abbia nessun effetto collaterale non è doping.
|
Hai scritto una caterva di fesserie.
Te ne rendi conto...o devo fartele notare io?
Il doping è doping quando falsa i risultati e ti avvantaggia in maniera indebita..non quando provoca danni all'organismo.
Quando l'hai coniata la tua definizione? Dopo gli effett di un fiaschetto di Chianti?
La perla è quella evidenziata..ma ce ne sarebbero altre! |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 02-05-2005 00:58 |
|
le fesserie le scrivi tu che non hai capito cosa è stato scritto
e non hai minimamente capito la differenza fra sostanza dopante e medicinale
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
pensolo
| Inviato: 02-05-2005 11:11 |
|
quote: In data 2005-05-02 00:58, Tenenbaum scrive:
le fesserie le scrivi tu che non hai capito cosa è stato scritto
e non hai minimamente capito la differenza fra sostanza dopante e medicinale
|
Ah certo certo..è arrivato il primario..eccolo qua..con la sua laurea in medicina..
Ma per favore
Mi rivolgevo a te per caso? Non mi pare.
Ripeto..quelle di Kaiser sono fesserie..e basta leggerle per rendersene conto.
Se non lo pensi vuol dire che non sai nemmeno cosa vuol dire la parola "doping"..ti tocca aprire il vocabolario.
[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 02-05-2005 alle 11:12 ] |
|
Onlypippo
 Reg.: 01 Gen 2002 Messaggi: 704 Da: Lecco (LC)
| Inviato: 02-05-2005 12:25 |
|
ma come?! dai.. nn skerzate!!! Pensolo sa sempre quello ke dice. |
|
nespola74
 Reg.: 17 Gen 2005 Messaggi: 1006 Da: Civitavecchia (RM)
| Inviato: 02-05-2005 13:17 |
|
Comunque Cannavaro ha dimostrato ieri quello che vale....
Grande Fabio!!!!!
_________________ Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore. |
|
pensolo
| Inviato: 02-05-2005 14:09 |
|
quote: In data 2005-05-02 12:25, Onlypippo scrive:
ma come?! dai.. nn skerzate!!! Pensolo sa sempre quello ke dice.
|
Io so quello che credo di sapere..i ragazzini tifosi della gobba che scrivono solo quello che gli conviene non so quanto possano sapere..e io non sono un ragazzino.
Quello che so è che doparsi vuol dire ottenere vantaggi in maniera indebita..non come dice Kaiser solo quando hai effetti collaterali.
La sua definizione di doping è ridicola..affermare che si può ingerire qualsiasi cosa purchè non ti faccia male è una castroneria senza precedenti.
Come dice gongolante:ho detto. |
|
Onlypippo
| Inviato: 02-05-2005 15:43 |
|
quote: In data 2005-05-02 14:09, pensolo scrive:
Io so quello che credo di sapere..i ragazzini tifosi della gobba che scrivono solo quello che gli conviene non so quanto possano sapere..e io non sono un ragazzino.
Quello che so è che doparsi vuol dire ottenere vantaggi in maniera indebita..non come dice Kaiser solo quando hai effetti collaterali.
La sua definizione di doping è ridicola..affermare che si può ingerire qualsiasi cosa purchè non ti faccia male è una castroneria senza precedenti.
Come dice gongolante:ho detto.
|
guarda.. purtroppo nn sn un ragazzino!!!
cmq hai ragione.. sai quello ke credi d sapere.. il problema è ke è poko!!!
la differenza tra me e te è ke io t vengo contro solo xkè x me tu dici un sacco d vaccate.. a cominciare dal famoso aggancio da dietro!! invece tu l'unika cosa ke sai dire è gobbo d qua, gobbo d la etc.. etc.. e il fatto d sapere ke nn 6 1 ragazzino m stupisce ancora d + |
|
Onlypippo
| Inviato: 02-05-2005 15:50 |
|
quote: In data 2005-04-30 00:43, pensolo scrive:
Intanto tu ci dovresti spiegare cosa centra la Juve con un filmato di sette anni fa...forse il PArma ora indossa una maglia a strisce bianconere?
Te lo ripeto..questi sono i pianti di chi ha paura di perdere
|
cosa centra cn la juve?! forse niente.. ma spiegami 1 cosa tu ke sai tutto (x me 1cz! ): xkè nn è saltato fuori prima questo filmato!? visto ke cm anke tu saprai la grande lotta al doping nn è d qst'ultimi tempi.. ma d qlc anno fa!!!
visto ke Zeman è 7 anni ke porta avanti la sua crociata.. xkè qst filmato nn è stato distribuito prima?!
paura d perdere?! e xkè?! anke se perdessimo lo scudetto.. il nostro è sempre stato un campionato dignitoso, soprattutto difronte alla corazzata rossonera!!
t prego.. basta vaccate!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Onlypippo il 02-05-2005 alle 15:50 ] |
|
pensolo
| Inviato: 02-05-2005 16:34 |
|
quote: In data 2005-05-02 15:43, Onlypippo scrive:
Come dice gongolante:ho detto.
|
guarda.. purtroppo nn sn un ragazzino!!!
cmq hai ragione.. sai quello ke credi d sapere.. il problema è ke è poko!!!
la differenza tra me e te è ke io t vengo contro solo xkè x me tu dici un sacco d vaccate.. a cominciare dal famoso aggancio da dietro!! invece tu l'unika cosa ke sai dire è gobbo d qua, gobbo d la etc.. etc.. e il fatto d sapere ke nn 6 1 ragazzino m stupisce ancora d +
|
A ognuno le sue vaccate..contento te..se sei convinto di non dirle non posso che felicitarmi
Sta di fatto che dalle poche risposte che ti hanno dato gli altri (perchè quasi nessuno si degna di risponderti) si sono accorti tutti che sei di parte in maniera oscena
Io ho affermato anche che a Ibra pensavo togliessero una giornata..ciò dimostra che a volte le nostre vaccate quasi coincidono
Se non sei un ragazzino allora ti conviene smetterla di postare come tale..togliendo le vocali e abbreviando stile sms.. altrimenti l'equivoco si pone
Sul caso Cannavaro pare che molti la pensino come me..esclusi voi tifosi juventini ovviamente...ossessionati ora da un complotto contro di voi.
Ciò dimostra che forse le vaccate non le dico io
Ma non mi stupisco..a certi tifosi manca il senso della morale..basta leggere per accorgersene. Poi non stupiamoci se il calcio è ridotto così.
Se poi cìè gente che non conosce nemmeno la definizione di doping allora cosa ci si può fare? Niente.
Solo farsi cadere le braccia.
Io invece non ti vengo contro lo sai? Sei tu che non resisti a spuntare sempre dove scrivo io..forse le mie vaccate ti danno fastidio? Come mai se pensi che siano vaccate?
[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 02-05-2005 alle 16:35 ] |
|
KaiserSoze

Reg.: 02 Ott 2001 Messaggi: 6945 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 02-05-2005 16:56 |
|
quote: In data 2005-05-02 00:02, KaiserSoze scrive:
E dal momento che una pratica sportiva, come quella a livello professionistico, non è naturale (non siamo costruiti per fare quei tipi di sforzi) trovo giusto che uno sportivo professionista non venga considerato alla stregua di una persona normale.
|
Ok mi sono espresso male, da quello che ho scritto in effetti non si capisce la differenza tra sostanze illegali e sostanza che mi permettono di migliorare in qualche modo le mie prestazioni.
Il problema di tutto questo discorso è che spesso si fa di tutta un erba un fascio e chi spesso dovrebbe fare informazione seria non la fa.
Faccio un esempio la creatina viene addittata da molti (ignoranti) come sostanza dopante invece non compare nella lista delle sostanze vietate eppure molti studi dimostrano come la creatina sia in grado di migliorare le prestazioni degli atleti. |
|
Tenenbaum
| Inviato: 02-05-2005 17:01 |
|
quote: In data 2005-05-02 16:34, pensolo scrive:
Sul caso Cannavaro pare che molti la pensino come me..esclusi voi tifosi juventini ovviamente...ossessionati ora da un complotto contro di voi.
| tifosi juventini ?
|
Tenenbaum
| Inviato: 02-05-2005 17:03 |
|
| ragazzini ?
|
Topper
 Reg.: 04 Giu 2004 Messaggi: 6779 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-05-2005 17:06 |
|
quote: In data 2005-05-02 16:56, KaiserSoze scrive:
Il problema di tutto questo discorso è che spesso si fa di tutta un erba un fascio e chi spesso dovrebbe fare informazione seria non la fa.
Faccio un esempio la creatina viene addittata da molti (ignoranti) come sostanza dopante invece non compare nella lista delle sostanze vietate eppure molti studi dimostrano come la creatina sia in grado di migliorare le prestazioni degli atleti.
|
Appunto! |
|
Tenenbaum
| Inviato: 02-05-2005 17:06 |
|
Si definisce "doping" l'utilizzo di qualsiasi intervento esogeno (farmacologico, endocrinologico, ematologico, ecc) o manipolazione clinica che, in assenza di precise indicazioni terapeutiche, sia finalizzato al miglioramento delle prestazioni, al di fuori degli adattamenti indotti dall'allenamento.
|