| Autore |
Serie A 2005 / 2006 |
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 06-02-2006 16:00 |
|
nononononono, non smentirei mai un ex-calciatore dilettante.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 06-02-2006 16:01 |
|
quote: In data 2006-02-06 15:56, pensolo scrive:
la mia ricostruzione dei fatti (da tifoso imparziale)
|
Ha ha... dai Pensolo, spero tu stia scherzando!
_________________ E' ok per me! |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 06-02-2006 16:02 |
|
quote: In data 2006-02-06 16:01, sloberi scrive:
|
|
No..semplicemente mi riferivo ad Alo non a me..è ovvio che io sia di parte
[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 06-02-2006 alle 16:02 ] |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 06-02-2006 16:05 |
|
quote: In data 2006-02-06 11:30, sgamp2003 scrive:
Non mi sembra che siano errori così scandalosi(molto più grave è stato l'errore dell'arbitro a Livorno, che ha concesso un rigore al Messina per fallo di mano su Galante avvenuto due metri fuori dall'area e con l'arbitro a due passi)
|
mi sono interrogato tutto il giorno... cribbio come è possibile? Poi mi sono ricordato di che colore è la maglia del Siena. Quindi è ancora un chiarissimo caso di sudditanza psicologica da imputare alla Juve.
Avete forse ipotesi + plausibili?
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 06-02-2006 16:05 |
|
comunque dattilo è una merda...è lo stesso di inter-cagliari...un arbitro meno che mediocre.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
sloberi
| Inviato: 06-02-2006 16:07 |
|
Comunque è chiaro che Julian ha ragione. La sudditanza verso Juve, Inter e Milan purtroppo esiste, eccome.
Ma francamente la cosa fastidiosa è sentire gli interisti lamentarsi di ciò che succede alla Juve e mai dire nulla sui favori arbitrali che ha avuto quest'anno l'Inter.
Rispondendo a Pensolo, guarda che non ho nessun problema ad ammettere che ieri la Juve ha rubato 2 punti; il gol era in fuorigioco.
Però non si può mettere in dubbio, come da qualche parte è stato fatto, la legittimità del primo posto della Juve. Come non possono gli interisti non ammettere che in qualche circostanza la loro squadra quest'anno è stata ben aiutata da qualche arbitro compiacente. A ben vedere è la prima volta quest'anno che la Juve riceve di questi favori (perchè allora si può pure dire che le sono stati restituiti i 2 punti di Chievo...). Gli arbitri sbagliano. Però non è che ogni volta che sbagliano in favore dei bianconeri deve partire 'sto processo alle intenzioni.
|
sloberi
| Inviato: 06-02-2006 16:07 |
|
quote: In data 2006-02-06 16:02, pensolo scrive:
quote: In data 2006-02-06 16:01, sloberi scrive:
|
|
No..semplicemente mi riferivo ad Alo non a me..è ovvio che io sia di parte
[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 06-02-2006 alle 16:02 ]
|
Ah... avevo capito male.
|
pensolo
| Inviato: 06-02-2006 16:08 |
|
quote: In data 2006-02-06 16:05, 83Alo83 scrive:
comunque dattilo è una merda...è lo stesso di inter-cagliari...un arbitro meno che mediocre.
|
E' il precedente con l'Udinese che è inquietante.
E' lo stesso di Brescia..che convalidò il gol di Mannini con DeSantis che rantolava da 5 minuti al limite dell'aria.
Ok..ha aiutato anche noi col Cagliari..ci hanno avvantaggiati anche con la Fiorentina (anche se la partita è stata dominata) ma non venitemi a citare Treviso cribbio...che mi berlusconizzo!
Quel fallo su Borriello esiste solo nella fantasia malata di chi vuole vedere quello che non c'è.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 06-02-2006 16:11 |
|
Per tornare al calcio giocato..vorrei sottolineare la stagione eccezionale che stanno vivendo i centrocampisti dell'Inter,vera arma in più di una squadra che sta giocando un grande campionato e che la scorsa stagione sarebbe stata in testa.Figo,dopo un inizio "normale",ha dimostrato che la classe è sempre quella(nonostante sia reduce da due stagioni mediocri a Madrid)..sta dimostrando una continuità di rendimento eccezionale.Veron sta giocando un campionato sul livello del primo con la maglia della Samp(96/97)e di quello dell'anno-scudetto a Roma.Classe, corsa,leadreship,continuità impressionate.
Ma chi veramente sta giocando al di là di ogni aspettativa è Cambiasso..un centrocampista superbo,uno dei migliori al mondo in quel ruolo.Credo che sui quotidiani sportivi non abbia mai preso un'insufficienza in questa stagione.Certo che se il ct argentino aprisse gli occhi e si accorgesse di avere a disposizione due giocatori del genere in mezzo al campo..
Comunque,visto che mi diverto a farlo ogni anno,posto anche qui la classifica( ovviamente parziale)dei 10 migliori giocatori del torneo secondo i 3 maggiori quotidiani sportivi(un minimo di valore secondo me ce l'ha nel momento in cui devi valutare una stagione).
1-Toni
2-Totti
3-Emerson
4-Cambiasso
5-Trezeguet
6-Peruzzi
7-Veron
8-Ibrahimovic
9-Lucarelli
10-Camoranesi/Cannavaro
Secondo voi è credibile?
[ Questo messaggio è stato modificato da: Julian il 06-02-2006 alle 16:11 ] |
|
pensolo
| Inviato: 06-02-2006 16:11 |
|
quote: In data 2006-02-06 16:07, sloberi scrive:
Però non si può mettere in dubbio, come da qualche parte è stato fatto, la legittimità del primo posto della Juve. Come non possono gli interisti non ammettere che in qualche circostanza la loro squadra quest'anno è stata ben aiutata da qualche arbitro compiacente. A ben vedere è la prima volta quest'anno che la Juve riceve di questi favori (perchè allora si può pure dire che le sono stati restituiti i 2 punti di Chievo...). Gli arbitri sbagliano. Però non è che ogni volta che sbagliano in favore dei bianconeri deve partire 'sto processo alle intenzioni.
|
Mai detto che non meritate. Mai detto di non essere stati anche noi avvantaggiati.
Ma non scordare Ascoli o l'andata con L'Udinese quando Cannavaro quasi ammazzò Barreto in area al 90° por favor...
comunque il primo posto non si discute..dico solo che ieri gli errori (chiamiamoli cosi) sono stati troppi e sospetti...
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
sloberi
| Inviato: 06-02-2006 16:14 |
|
quote: In data 2006-02-06 11:30, sgamp2003 scrive:
Comunque, vi è da dire che la Juve non è più la squdra dell'andata...mi sembrano "spompati" all'eccesso, Ibraimovich è praticamente nullo da una vita(idem Nedved) e mi sembra che il gioco della squadra non giri più come prima.
L'unica nota positiva è la buona condizione di Alex Del piero, che ieri ha segnato un bel goal(anche se in fuorigioco) e questo ci fa ben sperare per i Mondiali.
|
Veramente la Juve aveva appena dominato 3-0 sul campo dell'Ascoli che mai aveva perso in casa.
Le partite storte capitano a tutti e parlare di una squadra in crisi mi pare proprio da pennivendoli. Alla fine tolti Ibra, Vieira e Nedved gli altri stanno giocando tutti su livelli incredibili.
Detto questo però, il vero banco di prova sarà San Siro perchè una sfida di vertice la Juve non la gioca da inizio dicembre.
L'Inter fra l'altro mi pare di gran lunga la squadra più in forma del momento. Sinceramente erano anni che non la vedevo giocare così bene con un Figo finalmente integrato e decisivo e, soprattutto, un Cambiasso semplicemente devastante. Al momento credo sia il centrocampista più in forma e completo del mondo.
Se torna a girare Adriano son davvero cazzi... |
|
sloberi
| Inviato: 06-02-2006 16:18 |
|
quote: In data 2006-02-06 16:11, Julian scrive:
1-Toni
2-Totti
3-Emerson
4-Cambiasso
5-Trezeguet
6-Peruzzi
7-Veron
8-Ibrahimovic
9-Lucarelli
10-Camoranesi/Cannavaro
Secondo voi è credibile?
|
E' credibile per quanto nei voti dei giornali i soliti noti riescono a raggranellare delle valutazioni che altri, per quanto possano giocare bene, non possono nemmeno sognarsi.
Per esempio se io dovessi dire un nome che a mio avviso manca mi verrebbe subito in mente Ciccio Cozza che sta portando praticamente da solo la Reggina alla salvezza.
Parlando anche delle altre squadre sono felice per il Cagliari che ha un attacco che mi piace da matti e finalmente ha trovato un minimo di gioco. Suazo fa paura.
|
ipergiorg
| Inviato: 06-02-2006 16:20 |
|
Per tornare al calcio giocato..vorrei sottolineare la stagione eccezionale che stanno vivendo i centrocampisti dell'Inter,vera arma in più di una squadra che sta giocando un grande campionato e che la scorsa stagione sarebbe stata in testa.Figo,dopo un inizio "normale",ha dimostrato che la classe è sempre quella(nonostante sia reduce da due stagioni mediocri a Madrid)..sta dimostrando una continuità di rendimento eccezionale.Veron sta giocando un campionato sul livello del primo con la maglia della Samp(96/97)e di quello dell'anno-scudetto a Roma.Classe, corsa,leadreship,continuità impressionate.
Ma chi veramente sta giocando al di là di ogni aspettativa è Cambiasso..un centrocampista superbo,uno dei migliori al mondo in quel ruolo.Credo che sui quotidiani sportivi non abbia mai preso un'insufficienza in questa stagione.Certo che se il ct argentino aprisse gli occhi e si accorgesse di avere a disposizione due giocatori del genere in mezzo al campo..
|
mi pare cmq che la coppia centrale dell'Argentina sia Cambiasso-Mascherano o Cambiasso-Riquelme. Non mi pare che Mascherano e riquelme siano pippe. Meglio per noi (interisti in primis e poi italiani) che Pekerman non si fidi + di Veron al punto di non convocarlo nemmeno. Probabilmente lo giudica troppo vecchio e preferisce andare sui giovani per un progetto + a lungo termine.
Comunque,visto che mi diverto a farlo ogni anno,posto anche qui la classifica( ovviamente parziale)dei 10 migliori giocatori del torneo secondo i 3 maggiori quotidiani sportivi(un minimo di valore secondo me ce l'ha nel momento in cui devi valutare una stagione).
1-Toni
2-Totti
3-Emerson
4-Cambiasso
5-Trezeguet
6-Peruzzi
7-Veron
8-Ibrahimovic
9-Lucarelli
10-Camoranesi/Cannavaro
Secondo voi è credibile?
|
A parte Canavaro (quasi disoccupato visto il gioco della Juve ma gli avranno giovato i gol) e l'ultimo Ibrahimovich si.
Difensori molto mal piazzati. Ribadisco che campioni in quel ruolo ne nascono ben di meno che in altri.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ipergiorg
| Inviato: 06-02-2006 16:24 |
|
quote: In data 2006-02-06 16:14, sloberi scrive:
e, soprattutto, un Cambiasso semplicemente devastante. Al momento credo sia il centrocampista più in forma e completo del mondo.
|
ma temo sia in diffida. E' da Schierare nella difficile trasferta di Firenze rischiando di perderlo per la difficilissima prova con la Juve? Con trefoloni poi!
Con la fiorentina magari riproverei il centrocampo che ha massacrato il Chievo (con Stankovich centrale) e Materazzi in marcatura fissa su Toni.
|
sloberi
| Inviato: 06-02-2006 16:31 |
|
Così facendo sareste tranquilli sul fatto che Toni non farebbe danni. Poi bisogna vedere se è recuperabile per i Mondiali ma questo è un altro discorso...
Cambiasso io fossi in Mancini lo farei giocare...
|