Autore |
Convocazioni Mondiali - Italia |
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 17-05-2006 16:15 |
|
quote: In data 2006-05-17 15:28, roccomedia scrive:
Ma poi nell'Argentina che fine hanno fatto giovani di belle speranze come D'Alessandro o Cavenaghi?
|
Me lo stavo chiedendo anche io...D'Alessandro è al Wolfsburg e dicono giochi bene ma ovviamente quando lo definirono nuovo Maradona dissero una cagata: ed infatti la nazionale non la vede manco col binocolo.
Fra i giovanissimi di quella generazione ( gente che oggi ha fra i 25 ed i 27-28 anni) gli unici a mantenere le promesse sono stati Aimar e Riquelme: non che siano due fenomeni assoluti o qualcosa di paragonabile a Maradona, ma hanno disputato (soprattutto il primo) diverse stagioni di alto livello sia in Spagna che in Europa. Aimar (che se ben ricordo è un 79') ha vinto uno scudetto da trascinatore del Valencia, è sempre stato un punto di riferimento per la squadra sia nella Liga che in Champions (ricordo un paio di partite eccezionali contro l'Inter, 2-3 anni fa). Riquelme a Barcellona deluse ma a Villareal ha disputato 2-3 stagioni eccellenti ed in quel ruolo (diciamo regista a tutto campo) credo abbia pochi rivali.
Cavenaghi deve essersi perso nei meandri di qualche campionato minore, ma non ne sono sicuro.
Messi sembra destinato a ben altro destino..è un 87' e gioca già da protagonista nel Barcellona e pure in nazionale. Forse è lui l'unico vero "nuovo Maradona".
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Hazzard
 Reg.: 13 Mar 2006 Messaggi: 122 Da: Messina (ME)
| Inviato: 17-05-2006 16:38 |
|
quote: In data 2006-05-17 00:20, SolidSnake scrive:
L'Inter rappresentata dal solo Materazzi... mah...
|
Certo sono tutti stranieri.... |
|
Hazzard
 Reg.: 13 Mar 2006 Messaggi: 122 Da: Messina (ME)
| Inviato: 17-05-2006 16:43 |
|
Lippi ha azzeccato pochissime convocazioni!!! Inanzitutto nn avrei portato Materazzi, Camoranesi, Del Piero e sopratutto Iaquinta!!! La mancanza di giocatori del calibro di Marchionni, Semioli, Fiore, Pasqual si farà notare, poi io avrei portato Tavano perchè è giovane e poteva essere una scommessa su cui puntare!! Buffon farà un mondiale disastroso visto anche che è coinvolto nel calcio scommesse, azzeccate le convocazioni di Oddo, De Rossi, Toni, Gilardino,Zambrotta nn portarli sarebbe stato un delitto!!! |
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 17-05-2006 20:27 |
|
quote: In data 2006-05-17 16:15, Julian scrive:
quote: In data 2006-05-17 15:28, roccomedia scrive:
Ma poi nell'Argentina che fine hanno fatto giovani di belle speranze come D'Alessandro o Cavenaghi?
|
Me lo stavo chiedendo anche io...D'Alessandro è al Wolfsburg e dicono giochi bene ma ovviamente quando lo definirono nuovo Maradona dissero una cagata: ed infatti la nazionale non la vede manco col binocolo.
Fra i giovanissimi di quella generazione ( gente che oggi ha fra i 25 ed i 27-28 anni) gli unici a mantenere le promesse sono stati Aimar e Riquelme: non che siano due fenomeni assoluti o qualcosa di paragonabile a Maradona, ma hanno disputato (soprattutto il primo) diverse stagioni di alto livello sia in Spagna che in Europa. Aimar (che se ben ricordo è un 79') ha vinto uno scudetto da trascinatore del Valencia, è sempre stato un punto di riferimento per la squadra sia nella Liga che in Champions (ricordo un paio di partite eccezionali contro l'Inter, 2-3 anni fa). Riquelme a Barcellona deluse ma a Villareal ha disputato 2-3 stagioni eccellenti ed in quel ruolo (diciamo regista a tutto campo) credo abbia pochi rivali.
Cavenaghi deve essersi perso nei meandri di qualche campionato minore, ma non ne sono sicuro.
Messi sembra destinato a ben altro destino..è un 87' e gioca già da protagonista nel Barcellona e pure in nazionale. Forse è lui l'unico vero "nuovo Maradona".
|
Tra l'altro manca anche Martin De Michelis che ha fatto benissimo con il Bayern Monaco. |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 18-05-2006 12:03 |
|
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 18-05-2006 12:07 |
|
quote: In data 2006-05-17 16:15, Julian scrive:
Riquelme a Barcellona deluse ma a Villareal ha disputato 2-3 stagioni eccellenti ed in quel ruolo (diciamo regista a tutto campo) credo abbia pochi rivali.
|
dopo che l'ho visto farsi parare il rigore in semifinale da Lehmann (e dal primo piano si capiva che era spaventato), mi sono un po' ricreduto su di lui. Temo non abbia la testa per affrontare i momenti decisivi e questo ad un mondiale è veramente importante.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Julian
| Inviato: 18-05-2006 12:36 |
|
Qualche dubbio in effetti lo nutro anche io, ma per la sua carriera in toto.
Un singolo episodio non può essere decsivo per una valutazone in tal senso..la partita contro l'Inter era egualmente importante e Riquelme ha giocato in modo eccezionale. Diversamente si potrebbe pensare che Sheva e Kakà non sono decisivi perchè con il Deportivo, con il Barca o con il Liverpool non sono riusciti ad essere determinati!
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 18-05-2006 12:47 |
|
quote: In data 2006-05-18 12:03, ipergiorg scrive:
beh Badlands fli stati uniti in finali ci arrivano solo se in allenamento vanno a 80Km/h..
|
eh ma sai,in una partita secca ci sta tutto,loro 4 anni avevano decisamente un bella organizzazione,anche se non credo abbiamo grandi goleador.e non contavo che son nel nostro girone assieme ai cechi,sicchè il passaggio è duro.allora diciamo la svezia,dai.
ciao! |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 19-05-2006 10:45 |
|
Dai verbali degli inquirenti:
“Il livello di controllo sul sistema calcio da parte di Luciano Moggi si estrinseca non solo sui massimi organi istituzionali della Figc, ma fin nella sua massima espressione sportiva: la Nazionale Italiana. L’azione di Moggi sulla Nazionale si estrinseca anche grazie a una certa subalternità di Lippi nei confronti del dg bianconero. Infatti, Moggi sfruttando anche quel ‘rapporto speciale’ dovuto al fatto che Marcello Lippi per lungo tempo è stato allenatore della squadra bianconera, nonchè il legame che unisce il figlio dello stesso, Davide, con la Gea in cui risulta pienamente integrato, riesce ad incidere in modo determinante sulle convocazioni”.
Predisposizione nei confronti dei calciatori: “segnalati da Moggi e sponsorizzati Gea, in modo da aumentarne la visibilità e quindi la quotazione di mercato. Inoltre, tale predisposizione si estrinseca anche nel non convocare quei calciatori facenti parte della rosa bianconera (Alessandro Del Piero), sempre segnalati da Moggi, per non incidere sulle loro condizioni fisiche e poi eventualmente pregiudicarne il loro impiego nella squadra di club.”
LIPPI A CASA!!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
pibedeoro
 Reg.: 26 Giu 2003 Messaggi: 1866 Da: Carrara (MS)
| Inviato: 19-05-2006 10:58 |
|
Vorrei dire la mia sulle convocazioni italiane prima e estere poi...
Le convocazioni italiane non mi hanno sorpreso, le uniche perplessità che credo un pò tutti le abiano siano Iaquinta - Lucarelli, poi Materazzi (ma chi portavi altrimenti???).
Per il resto avrei portto Marchionni, ma non al posto di Camoranesi.
Ragionando c'è da dire che Iaquinta può fare anche la seconda punta, Lucarelli no e avendo già in squadra Toni - Inzaghi - Giraldino l'ennesina prima punta sarebbe stata inutile.
Del Piero ha fatto un campionato buonissimo, partendo quasi sempre dalla panchina, è un'arma in più e lo giudico positivamente.
Materazzi non mi è mai piaciuto ma non è che abbiamo questi mostri in difesa... Chi potevamo portare al suo posto??? Terlizzi o Biava? Bovo? o Bonera? per carità uno vale l'altro.
Marchionni era da portare ma sono 23, Camoranesi può stare antipatico ma per larghi tratti quest'anno è stato uno dei migliori della Juventus.
-------------------------------
Passiamo all'estero
Il brasile si commenta da solo, la Spagna buona squadra ma non so perchè non abbia portato Vicente? è infortunato magari?
L'argentina ha portato i fidati dell'allenatore lasciando a casa grossi calibri quali Zanetti, Samuel, Veron, De Michelis e altri...
Inghilterra e Francia non credo possano dire più di tanto, i migliori li hanno portati tutti.
Germania (inguardabile)
_________________ Non può piovere per sempre |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 19-05-2006 11:21 |
|
quote: In data 2006-05-19 10:58, pibedeoro scrive:
Ragionando c'è da dire che Iaquinta può fare anche la seconda punta, Lucarelli no e avendo già in squadra Toni - Inzaghi - Giraldino l'ennesina prima punta sarebbe stata inutile.
|
Ma è uguale, tanto Iaquinta serve solo a fare le foto, dai!
quote: Marchionni era da portare ma sono 23
|
Mah, zero esperienza internazionale! Non è così difficile fare un figurone nel Parma al terzo anno in cui ci giochi. Prematuro, poteva starci per Iaquinta per fare le foto di gruppo comunque.
quote: Inghilterra e Francia non credo possano dire più di tanto, i migliori li hanno portati tutti.
|
Certo, Eriksson aveva così tante alternative che ha portato un 17-enne presunto fenomeno che non ha giocato nemmeno un minuto in premier. Demenziale o geniale? Io la mia risposta ce l'ho!
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 19-05-2006 11:29 |
|
Io sono dell'avviso che nonostante tanti, giustissimi "contro", come sesto attaccante era meglio portare Cassano.
A differenza di Iaquinta (ma anche di Lucarelli) è l'unico che in casi disperati possa fare la differenza. Se ci ricordiamo il passato europeo quando è stato buono e caro per tutto il ritiro, non possiamo escludere a priori che avrebbe potuto fare così anche quest'anno. E poco male che non ha giocato molto, rimane pur sempre (tecnicamente) un grandissimo giocatore. E lo dice un romanista cui ha fatto schifo (e continua a farlo) tutto il comportamento avuto qui nella capitale.
-----
Sul resto delle convocazioni, avrei preferito un Marchionni o Semioli a Barone (già abbiamo 4 centrali...)e Panucci a Zaaccardo. Per il resto va abbastanza bene, o almeno, tutto ha una sua logica, compreso Materazzi che per quanto lo giudichi sopravvalutato e stupido,è meglio di tanti altri.
---
Sul modulo poi penso che se Totti torna in forma è meglio giocare con un centrocampo DeRossi-Pirlo-Perrotta e con Totti-Toni o Inzaghi davanti, comunque si vedrà al momento.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
Julian
| Inviato: 19-05-2006 11:58 |
|
Ecco chi farei giocare io:
Peruzzi
Zaccardo Nesta Cannavaro Zambrotta
De Rossi Pirlo Perrotta
Totti
Gilardino Toni
Totti è comunque l'unico che può farci fare il salto di qualità. L'unica manifestazione internazionale in cui ha brillato (gli Europei del 2000, fra l'altro la prima che giocò da titolare) ha portato la squadra in finale (dove giocò da dio), e fu uno dei tre migliori giocatori della manifestazione (dopo Zidane ed Henry).
Dai, il pupone ci serve...speriamo recuperi presto la condizione.
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Leon308
 Reg.: 22 Feb 2006 Messaggi: 5416 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 19-05-2006 12:09 |
|
quote: In data 2006-05-19 11:58, Julian scrive:
Peruzzi
De Rossi Pirlo Perrotta
Totti
Gilardino Toni
|
concordo in pieno ma con una piccola indecisione tra Gila e Pippo
_________________ Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman) |
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 19-05-2006 13:55 |
|
quote: In data 2006-05-19 12:09, Leon308 scrive:
quote: In data 2006-05-19 11:58, Julian scrive:
Peruzzi
De Rossi Pirlo Perrotta
Totti
Gilardino Toni
|
concordo in pieno ma con una piccola indecisione tra Gila e Pippo
|
Buffon escluso per ragioni tecniche o giudiziarie?
Buona la formazione, ma solo se Pirlo trona in una forma decente. Non conosco molto Zaccardo, ma Oddo mi piace un sacco, schiererei lui.
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|