FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Giro d'Italia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Giro d'Italia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Giro d'Italia
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 21-05-2005 14:20  
McEwen ha dimostrato di essere il velocista più forte ( o quanto meno il + in forma ) di questo Giro.
Con il suo ritiro ci sarà qualche chance in più per gli altri, che altrimenti sarebbero rimasti, quasi sicuramente, a bocca asciutta.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 314
Da: Recco (GE)
Inviato: 22-05-2005 11:36  
quote:
In data 2005-05-21 14:20, Plissken86 scrive:
McEwen ha dimostrato di essere il velocista più forte ( o quanto meno il + in forma ) di questo Giro.
Con il suo ritiro ci sarà qualche chance in più per gli altri, che altrimenti sarebbero rimasti, quasi sicuramente, a bocca asciutta.


nn sono molto d'accordo che sia il + forte, purtroppo nn si è potuto vedere completamente lo scontro McEwan-Petacchi, su 5 volate 2 Petacchi nn le ha disputate (una x una scorrettezza di Kirsipuu che c poteva anche stare, l'altra x colpa del proprio treno) e le ha vinte McEwan, ma le altre 3 in cui c'erano tutti e due sono finite 2-1 x Petacchi...quindi se la matematica nn è un'opinione...

cmq McEwan se lo può giocare sì il Mondiale, visto che è sullo stile di Zoelder in cui vinse Cipollini...
se tutto continua così se la giocheranno McEwan, Petacchi e il solito Freire

_________________
I never drink wine

[ Questo messaggio è stato modificato da: fuzzi5 il 22-05-2005 alle 11:36 ]

  Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 22-05-2005 12:45  
Beh, se Petacchi non è riuscito a giocarsi tutte le volate mentre McEwen si, sarà anche demerito del primo e merito del secondo. Non si può dare sempre la colpa agli altri o alla sfortuna.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 22-05-2005 12:56  
quote:
In data 2005-05-22 12:45, Plissken86 scrive:
Beh, se Petacchi non è riuscito a giocarsi tutte le volate mentre McEwen si, sarà anche demerito del primo e merito del secondo. Non si può dare sempre la colpa agli altri o alla sfortuna.




Premesso che Mc Ewen le volate non se l'è giocate tutte, parte di quello che dici è vero. Mc Ewen è più astuto, è il classico velocista dei 200 metri che non saprebbe cosa farsene di una squadra che lavora per lui e adatta la sua tattica alla situazione del momento.
Però come potenza in volata non c'è paragone e il numero di volte che Petacchi batte l'australiano in scontri diretti è la lampante dimostrazione.

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-05-2005 18:44  
e la sorpresa di oggi (a parte il crollo di salute di Basso) è ancora una volta Di Luca.
Da pelle d'oca quando ha ripreso Simoni prima che andasse via sull'ultimo strappo.
che fenomeno.

e naturalmente complimentoni a Parra. oltre che a Rujano, a Savoldelli, a Simoni, a Garate, a Sella. e, certo, a Basso.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 22-05-2005 18:54  
quote:
In data 2005-05-19 22:43, KaiserSoze scrive:
Sono contento per Basso che pronosticavo vincitore dall'inizio, spero solo che non abbia già ucciso il giro




Le ultime parole famose. Miii che sfiga gli ho tirato
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 22-05-2005 19:28  
Già, Basso è stato veramente sfortunato ed è un peccato per lui che già era il favorito e in più visto il livello non certo eclatante di questo Giro credo lo avrebbe vinto a mani basse. Però onore al merito a lui che ha voluto comunque finire la tappa.

Sugli altri: delusissimo da Simoni che ha aspettato gli ultimissimi km per attaccare. Fosse partito prima, vista la condizione di Savoldelli e l'assenza di compagni di squadra, gli avrebbe preso ben di più.
Meraviglioso invece Di Luca, oltre ogni più rosea aspettativa.

Ma nel complesso tappa veramente deludente. Addirittura il gruppo maglia rosa che perde terreno su tutte le salite dai fuggitivi della prima ora, tanto per dire il ritmo tenuto.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 22-05-2005 20:16  
quote:
In data 2005-05-22 19:28, sloberi scrive:

Ma nel complesso tappa veramente deludente. Addirittura il gruppo maglia rosa che perde terreno su tutte le salite dai fuggitivi della prima ora, tanto per dire il ritmo tenuto.




Effettivamente non è successo granchè anch'io mi aspettavo molto di più da questa tappa, ma lo Stelvio era veramente troppo lontano dall'arrivo.
A questo punto del giro l'unico che mi sta veramente entusiasmando è Di Luca, se tiene ancora una settimana può sperare.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-05-2005 20:40  
quote:
In data 2005-05-22 19:28, sloberi scrive:
Ma nel complesso tappa veramente deludente.


già, soprattutto perché era una tappa splendida, la salita dello Stelvio inquadrata dall'elicottero ha un colpo d'occhio spaventoso. però effettivamente era forse troppo lontana dall'arrivo.
non capisco come mai si ostinano a disegnare tappe di questo tipo. come quel grezzone di Vito Taccone, che alla fine della tappa abruzzese disse "eh, mi hanno deluso perché ho disegnato una bella tappa ma sulla salita non è scattato nessuno". ma grazie al cazzo, chi vuoi che scatti se poi ci sono 60 km di piano fino all'arrivo?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 23-05-2005 00:11  
Guarda Sandrix, le cose credo stiano diversamente. A mio avviso la tappa era invece ottima per attaccare la maglia rosa perchè lo Stelvio è una salita talmente lunga che permette bei distacchi e, non essendoci praticamente più pianura da lì fino all'arrivo, il gruppetto in fuga non sarebbe stato particolarmente svantaggiato rispetto alla maglia rosa. Poi, Savoldelli in discesa poteva recuperare qualcosa ma sulle due salite successive avrebbe ulteriormente pagato lo sforzo.
Credo che Simoni non abbia avuto il coraggio di attaccare prima e questo è strano per uno come lui.

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-05-2005 00:31  
probabilmente in quelle situazioni c'è un duplice timore: da una parte, che si possa pagare nei km successivi lo sforzo della fuga (basta guardare cosa ha fatto Sella; se l'è sentita, è partito, ha raggiunto i primi nel giro di 3 km, ma poi è crollato); dall'altra, probabilmente Simoni aspettava di notare un minimo segno di cedimento da parte di Savoldelli, per essere sicuro di poterlo staccare abbastanza da non farsi raggiungere prima della fine.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 23-05-2005 01:20  
Sì però Sella l'ha sparata un po' troppo grossa; recuperare tutto il distacco nel giro di pochi km era chiaramente un azzardo e l'ha pagato. Simoni dall'alto della sua esperienza credo si sarebbe mosso diveramente.

Comunque non so, chiaro che parlare adesso col senno di poi è facile, però spero che Gibo non si sia giocato oggi il Giro. Vedremo.

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13089
Da: genova (GE)
Inviato: 23-05-2005 12:22  
Ma cunego?????







So che essere aspettati al varco non è mai facile, in nessuno sport e nella vita in genere.
Ma non doveva essere il nuovo campione?
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 23-05-2005 13:53  
Tifavo Basso, adesso che è uscito di scena per quanto riguarda la classifica generale ( anche se mi aspetto nei prox giorni qualche buona azione da parte del varesino ), non posso che tifare per Savoldelli, non certo per Simoni, personaggio di rara antipatia.

Ho sentito dire che qualcuno ha definito questo come il giro più bello degli ultimi vent'anni, beh, credo che chiunque abbia fatto e sia d'accordo con quest'affermazione, sia un alcolizzato.
E' un Giro abbastanza equilibrato, è vero, ma di una pochezza tecnica davvero insostenibile.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 23-05-2005 14:28  
quote:
In data 2005-05-23 00:11, sloberi scrive:
Guarda Sandrix, le cose credo stiano diversamente. A mio avviso la tappa era invece ottima per attaccare la maglia rosa perchè lo Stelvio è una salita talmente lunga che permette bei distacchi e, non essendoci praticamente più pianura da lì fino all'arrivo, il gruppetto in fuga non sarebbe stato particolarmente svantaggiato rispetto alla maglia rosa. Poi, Savoldelli in discesa poteva recuperare qualcosa ma sulle due salite successive avrebbe ulteriormente pagato lo sforzo.
Credo che Simoni non abbia avuto il coraggio di attaccare prima e questo è strano per uno come lui.



Non è strano per il semplice fatto che magari non ne aveva neanche le forze per farlo.
Savoldelli con tutto il rispetto non è un campione, seuno come lui vince due giri d'Italia concordo con chi dice che questo giro ha poca qualità tecnica...
Per rispondere a quelli che oggi denigrano Cunego, si ricordino che ha a malapena 23 anni...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.135393 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: