Autore |
F1 chi il migliore? |
Ayrtonit ex "ayrtonit"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 22-07-2004 19:04 |
|
quote: In data 2004-07-22 18:43, misterx76 scrive:
Parlano i numeri e quindi dico Fangio e Schumacher.
|
ah bravo perchè da oggi la qualità si fonda sui numeri vero?
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Little ex "MyHabibi"
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 27 Mag 2003 Messaggi: 976 Da: Gallarate (VA)
| Inviato: 22-07-2004 19:11 |
|
mamma mia quanta acidità!
_________________ "La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza. Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni." |
|
misterx76
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 22-07-2004 19:55 |
|
quote: In data 2004-07-22 19:04, ayrtonit scrive:
|
|
Tu cosa la valuti? non sò quanti anni tu abbia ma dubito che tu abbia potuto vedere il miglior senna scomparso piu di 10 anni fa...E poi sul paragone Senna - Fangio - Schumacher ci sarebbe da scrivere un libro e adesso sinceramente non ho voglia ma mi riprometto di farlo piu avanti. Se intanto vuoi scrivere tu qualcosa...
quote: In data 2004-07-22 19:11, Little scrive:
|
Bah, come disse Clark Gable in Via col vento "francamente me ne infischio" |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 22-07-2004 20:21 |
|
|
a buon intenditore poche parole..
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 22-07-2004 20:32 |
|
[quote]In data 2004-07-22 19:55, misterx76 scrive:
|
|
Tu cosa la valuti? non sò quanti anni tu abbia ma dubito che tu abbia potuto vedere il miglior senna scomparso piu di 10 anni fa...E poi sul paragone Senna - Fangio - Schumacher ci sarebbe da scrivere un libro e adesso sinceramente non ho voglia ma mi riprometto di farlo piu avanti. Se intanto vuoi scrivere tu qualcosa...
[quote]
certo che voglio scrivere io qualcosa, mi sembra di averlo già fatto ampiamente in questo topic, e cmq io ero piccola , cioè avevo 14 anni quando è morto ayrton ma non credere che non abbia visto le vhs dei suoi gran premi (non tutti ma quasi..)
quindi..
il confronto senna schumacher in pista non c'è stato di fatto! non sono stati davvero rivali non ne hanno avuto tempo..
poi mi sembra abbiano cmq caratteristiche molto diverse e io metterei schumacher molto più vicino a fangio che a senna come stile e mentalità..
ora secondo me ayrton era migliore, per il modo stesso in cui si avvicinò alla f1, con cui intendeva il suo rapporto con la macchina e per la tenacia con cui rimase attaccato ad essa nonostante varie delusioni e momenti che fecero soffrire...che ad esempio schumacher non ha mai avuto...le differenze sono migliaia e per come la vedo io ayrton era speciale, aveva qualcosa in più oltre al talento, che era una vera e propria fede nella sua passione..
poi a chi piacciono le statistiche, l stile di guida di schumacher il suo modo di ragionare sulle gare e sulla f1 , allora lui sarà il migliore.
ognuno ha i suoi gusti, ma non mi si venga a dire che la qualità oggettivamente si misura coi numeri..ci sono valori di un pilota che come persona lo rendono affascinante e speciale e che nessun numero potrà mai codificare.. ad esempio in una gara di f3 in inghilterra ayrton si slacciò le cinture per sistemare qualcosa alle sue spalle nell'abitacolo che forse stava andando in fumo rischiando così di fare un terribile incidente..e tutto questo per vincere una gara di f3...schumacher il coraggio ma anche la pazzia e l'incoscienza di fare queste cose non ce lha. ora io credo che questa sia una qualità, per me, in un pilota, e non ci sono numeri che dicano quante volte senna è stato coraggioso più di schumacher..
DEMONSETH |
|
Hawke84
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 22-07-2004 20:37 |
|
Alonso 4ever...il ragazzo ha talento!!
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
Julian
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 22-07-2004 20:44 |
|
Io dico che le cifre della carriera di Schumi non corrispondono al suo valore.
Lui ha vinto 70 gp e ne vincerà ancora,e buona parte di questi li ha vinti con una
facilità disarmante,altri con imprese
straordinarie.Senna ne ha vinti 41.
Ora si può discutere sul fatto che sia stato
più grande uno o l'altro,però di sicuro
Schumi non vale quasi il doppio di Senna. |
|
Little ex "MyHabibi"
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 27 Mag 2003 Messaggi: 976 Da: Gallarate (VA)
| Inviato: 24-07-2004 00:12 |
|
quote: In data 2004-07-22 19:55, misterx76 scrive:
|
|
|
Bah, come disse Clark Gable in Via col vento "francamente me ne infischio"
|
bravo!
_________________ "La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza. Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni." |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 24-07-2004 17:02 |
|
uahahahaha!!
oddio ho appena gurdato un sito di statistiche della formula uno, con una classifica dei migliori piloti di sempre..
beh schumacher ovviamente è primo e senna solo terzo..
ma udite udite:david coultherd è sesto!ripeto: sesto! e non in una categoria speciale per handicappati ma nella classifica dei più forti..davanti a grandi come niki lauda jim clark ,villeneuve, fangio etc..
e chi è che diceva che sono i numeri a determinare la grandezza di un pilota???
DEMONSETH |
|
Julian
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 24-07-2004 19:28 |
|
Coulthard è in assoluto uno dei peggiori
piloti di formula uno di ogni epoca.Per
un motivo ignoto ha sempre guidato macchine
competitive,però ricordo che un pilota normale qual'era Hill lo stracciava quasi
sempre.Anche Raikkonen lo batte quasi sempre..non c'è molto da dire è proprio scarso.E alla Williams fu chiamato a raccogliere l'eredità di Senna. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 24-07-2004 21:15 |
|
quote: In data 2004-07-24 19:28, Julian scrive:
Coulthard è in assoluto uno dei peggiori
piloti di formula uno di ogni epoca.Per
un motivo ignoto ha sempre guidato macchine
competitive,però ricordo che un pilota normale qual'era Hill lo stracciava quasi
sempre.Anche Raikkonen lo batte quasi sempre..non c'è molto da dire è proprio scarso.E alla Williams fu chiamato a raccogliere l'eredità di Senna.
|
penso che sulla scarsezza di coulthard siamo tuti d'accordo tranne quelli della williams e della mclaren che l'hanno riempito di soldi...bah!
cmq il riferimento a questo brocco è per dire che i numeri no contano un bel niente!
DEMONSETH |
|
Little ex "MyHabibi"
| Inviato: 25-07-2004 00:45 |
|
secondo me qui ognuno si è fissato su una propria idea e si è messo un bel paraocchi davanti al muso.. Non riusciremo mai a capirci perchè voi odiate Schumacher giusto? e allora non ammetterete mai che sia in gamba. La Ferrari non ha mai avuto dei risultati così, mai. E se quest'anno vince tutto non è solo merito della macchina perchè vedete bene che Barrichello, nonostante guidi la stessa di Schumacher, non riesce a stargli dietro e non mi sembra poi una grande schiappa come pilota.. E poi, volendo guardare il pelo nell'uovo, l'anno scorso il mondiale è stato vinto all'ultimo contro Raikonnen in una gara, sotto l'acqua, dove Schumacher, partito in 12^ o 13^ posizione (scusate se non sono precisa), ha recuperato fino alla zona punti. Voi mi direte: la metà dei piloti però è uscita! e allora perchè lui no? Dai ammettiamolo è un grande pilota, FORSE il migliore. A mio parere questo lo ammetterebbe anche il grande (e lo dico con rispetto) Senna.
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 25-07-2004 01:05 |
|
puah!
mi fai proprio ridere..
ci siamo fissati ognuno su una propria idea perchè odiamo schumacher?
qui il primo fissato sei tu, tu e gli altri che idolatrano schumacher,e si sa il fanatismo porta spesso e non ascoltare quello che dicono gli altri e a cercare di comprenderli...
se tu avessi letto questo topic, avresti visto cosa dico io, fan di Senna, riguardo a Schumacher, ben due pagine fa:
"detto ciò io credo che schumacher sia un grandissimo campione, e guardate che io lo odio, l'ho sempre odiato da quando è morto ayrton, ma davvero con cattiveria..quando si è rotto una gamba io ho esultato perchè sapevo che avrebbe perso il mondiale...
io sono la peggior nemica di schumi, ma ammetto che dopo ayrton lui è l'unico degno di chiamarsi campione del mondo..
e ammetto che mi mancherà da morire quando si ritirerà, perchè io amo la f1 e schumacher ha dato tantissimo in questi anni e si merita onore e fama...
ome vedete sono sportiva.
ma da qui ad osannare michael come se fosse gesù cristo come fanno i cronisti della rai e poca gente ancora in italia, tra cui lampadione, ce ne vuole! "
sei molto acuto devo dire!
DEMONSETH |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 25-07-2004 01:11 |
|
in secondo luogo, oltre a dire che schumacher è fortissimo, voglio anche dire che secondo me barrichello è davvero una schiappa fenomenale!!
le ferrari negli ultimi 4 anni è stata molto competitiva, e i casi sono due:
o barrichello e schumacher hanno macchine diverse e allora non stupiamoci se schumi va forte ..lo fa perchè ha una macchina superiore..
oppure le ferrari sono entrambe auto di altissimo livello..e con questa macchina scusate quante gare ha vinto barrichello?boh, 4 o 5?ma anche se fossero 10, e non lo sono, il paragone con schumacher è imbarazzante...con una macchina così tu non vinci che due o tre gp in quttro anni?
scusate ma senna e prost erano in squadra insieme e se le sono divise le vittorie...barrichello cosa ha diviso con schumi?l'uso della toilette forse! però voi dite che è un bravo pilota? ma certo caspita come no!
DEMONSETH |
|
Torvald
![](/forum/images/star_04a.gif) Reg.: 02 Apr 2004 Messaggi: 255 Da: Bonea (BN)
| Inviato: 25-07-2004 09:21 |
|
quote: In data 2004-07-25 01:11, ayrtonit scrive:
in secondo luogo, oltre a dire che schumacher è fortissimo, voglio anche dire che secondo me barrichello è davvero una schiappa fenomenale!!
le ferrari negli ultimi 4 anni è stata molto competitiva, e i casi sono due:
o barrichello e schumacher hanno macchine diverse e allora non stupiamoci se schumi va forte ..lo fa perchè ha una macchina superiore..
oppure le ferrari sono entrambe auto di altissimo livello..e con questa macchina scusate quante gare ha vinto barrichello?boh, 4 o 5?ma anche se fossero 10, e non lo sono, il paragone con schumacher è imbarazzante...con una macchina così tu non vinci che due o tre gp in quttro anni?
scusate ma senna e prost erano in squadra insieme e se le sono divise le vittorie...barrichello cosa ha diviso con schumi?l'uso della toilette forse! però voi dite che è un bravo pilota? ma certo caspita come no!
|
Quello che non ti si viene a dire è che c'è un primo pilota in ogni squadra, e questo non significa solo che in caso di necessità occorre che il secondo dia strada (fosse solo quello); no in realtà quello che fa la differenza è chi definisce lo sviluppo tecnico; il pilota leader del team stabilisce dove bisogna lavorare con lo sviluppo dell'aereodinamica, delle sospensioni, dell'elettronica e della componentistica a seconda di quelle che sono le sue preferenze di guida; dall'inizio dell'anno alla fine Barrichello (così come ogni altro secondo in un team) guida sì una macchina pari a quella di Schumacher, ma la differenza è che la macchina è tarata ESCLUSIVAMENTE sulle caratteristiche di guida del tedesco (che prefersice, te lo garantisco, un assetto molto diverso dal brasiliano).
Non è colpa di nessuno (sviluppare due modelli di monoposto per entrambi i piloti costerebbe troppo) è così che va da sempre il circus.
Per cui attenzione prima di trarre giudizi così radicali senza avere conoscenza approfondita di come funzionano davvero le cose 'dietro le quinte'.
Io personalmente vedo la F1 fin da quando avevo 9 anni; a 11 già sapevo cosa fossero (nel concreto) i quadrilateri articolati, il cx e il cz, l'effetto suolo, il rollio/beccheggio e la differenza fra gli effetti su curva di una taratura morbida o rigida delle sospensioni. Anche per questo mi interessa di più quello che c'è dietro il pilota (tutto il lavoro dei tecnici e dei meccanici, le evoluzioni della vettura ecc.)piuttosto che il terminale che appare a tutti(vale a dire la gara in sè, e chi la vince o la perde)
Condivido però la tua difesa di Senna a proposito di non fermarsi ad un semplice osservazione delle statistiche (anche su Coulthard la penso esattamente al tuo stesso modo)
[ Questo messaggio è stato modificato da: Torvald il 25-07-2004 alle 09:25 ] |
|